eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Io mi sono messo il cuore in pace .... non è da me ma i tempi sono lunghi .... fra una decina di giorni vado in ferie ... poi vedremo il 23-09....non mi faccio castelli su un €-Football da sogno ma neanche parteciperò al muro dei pianti e della polemica preventiva senza aver toccato con mano ...... dopodiché .....una volta provato €-Football f2p le strade saranno 2:
1) se il gp fosse grandioso innondero' questo topic di manifestazioni d amore verso Konami rischiando pure il ban .... voglio rischiare
2) se il gp fosse penoso ...... darò un addio temporaneo al gioco Konami e proverò .... mi viene quasi la nausea a scriverlo .... fifa22 su ps5 ... e se pure questo fa schifo (a mio parere) vendo tutto (fifa22 e ps5) sperando che Konami fra 1 anno ci dia un €-Football all altezza
Ma perchè prendere una ps5 e fifa 22?con quello che tirano fuori su PC (a livello di mod) con pes 21 sei apposto per almeno 2 anni!!!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Ciao ragazzi, io ho continuato con Pes 20 per poi lasciare perdere con Pes 22 in quanto era solo un aggiornamento e di cacciare via tutta la mia master per una roba del genere non mi andava assolutamente. Ora, vedo che l'online di E-football sarà gratis ma a me questo poco importa. Io sono per la Master League offline. So che sarà a pagamento, come contenuto, giustamente. Mi auguro con tutto il cuore che tolgano quello schifo di regen e che siano perfezionate molte cose. Ci vuole ben poco per fare qualcosa di meglio ed essendo un contenuto a pagamento spero sia cosi'.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Concordo. Mai visto un video di questi Youtubers. Poi leggo in giro che certi fanno pure donazioni e qui siamo veramente al colmo. Per carità uno con i suoi soldi fa quello che vuole. Ma pagare un tizio per vederlo giocare ad un videogames che hai anche tu, è come buttare 100 euro in un tombino quando accanto c'è un tizio che sta morendo di fame. La colpa va anche data a chi alimenta il carrozzone
Una volta si chiamava" l'arte dell arrangiarsi "... ora non capisco che problema ci sia a chi in quello che fa ci mette passione e poi lo finalizza anche a farla diventare un attività remunerativa..tanti che hanno quei giochi guardano quei video perché li trovano condivisione, consigli ecc ecc.. se si vuole ci si può lasciare la mancetta come per strada ad un artista di strada. Cmq tra online, youtuber ecc ecc la maggior parte di tanti qui sopra hanno davvero un approccio e una considerazione negativa,cioè il mondo va avanti,il mestiere del casellante è quasi istinto, facciamocene tutti na ragione, che piaccia o no.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Resto un po' perplesso da chi commenta "il f2p era una scelta inevitabile, è un' ottima idea, io lo avevo detto 15 anni fa... ecc." poi però una riga sotto invoca modalità offline super classiche.

Free to play e offline sono due filosofie totalmente differenti, soprattutto se applicate a uno sportivo, qui non parliamo di fut o myclub, abituatevi all'idea che se hanno intrapreso questa via non bisogna aspettarsi di poter fare le stesse cose del passato, quello che avrete è una esperienza totalmente diversa e se non vi piace non c'è dlc che possa cambiare la situazione a meno che non sia un dlc che si chiama PES 2022 offline only.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Il gameplay mi pare ovvio che sarà differente. Vorrei vedere uno con telefono fare R3+Ls o R2 ecc. Poi ci sarà la possibilità di scegliere con chi giocare no? Ps4 vs Ps4 e giocheremo con un gameplay,chi gioca da telefono spugnettera' su due tasti e basta. La beta è stata abbastanza chiara sui comandi,sono molti e difficilmente replicabili su smartphone nella loro interezza. Vorrei vedere chi è quel matto che si mette a giocare online da Ps5 vs telefono.
Hanno dichiarato (ho letto gli screen qui) che su mobile bisognerà per forza usare il gamepad.
Conosco Konami e la sua leggendaria pigrizia, è altamente probabile che il gameplay sarà lo stesso su tutte le piattaforme, con l'unica differenza della quantità di animazioni e della risoluzione delle texture.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
EFootball è una piattaforma in espansione, con un aggiornamento lo possono cambiare anche graficamente, possono addirittura farlo passare da UE 4 (o 4.5) a UE 5, figuratevi se non possono rinnovare il gameplay, sono cose che stiamo già vedendo con altri giochi, è il futuro, potete scommettere già adesso che la demo di settembre tra 8/10 mesi sarà lontano parente, hanno già tutto pronto, partiranno intenzionalmente col freno a mano tirato per far risaltare via via l' evoluzione della piattaforma e football, se Konami dovesse avere successo( e lo avrà come lo sta avendo chi è partito prima di loro) preparatevi perché la seguiranno tantissimi altri giochi/generi, Fifa già dal prossimo capitolo
Fare certi cambiamenti implica impegnare tante risorse sia economiche che di forza lavoro, tu ce la vedi Konami a dare un supporto del genere, costante e puntuale? A me viene un po' da ridere a pensarci.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Fare certi cambiamenti implica impegnare tante risorse sia economiche che di forza lavoro, tu ce la vedi Konami a dare un supporto del genere, costante e puntuale? A me viene un po' da ridere a pensarci.

Teoricamente quella del gioco F2P che si aggiorna strada facendo potrebbe essere anche la mossa azzeccata, ma il problema resta la poca cura che (credo) dedicheranno alle modalità offline se il cuore del gioco, per loro, é chiaramente l'online.
Quindi io non starei così sereno nel contenuto premium della ML, perché se dava da lamentarsi quando il gioco era incentrato praticamente su di essa, figuriamoci un po' ora che sarà una modalità marginale, venduta separatamente, dopo chissà quanto tempo dall'uscita del gioco.
Una cosa possiamo sperare: che provino l'esperimento del F2P e che vedendo il calo di introiti dovuto all'assenza di una modalità storica come la ML, aggiustino il tiro con Efootball (23).
Staremo comunque a vedere nei prossimi mesi. Intanto ad ottobre mi inizio la carriera dalla 5^ divisione inglese a Fifa 22. E questa volta direi che Konami se l'é cercata tutta!!!:p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,507
49,563
113
Una volta si chiamava" l'arte dell arrangiarsi "... ora non capisco che problema ci sia a chi in quello che fa ci mette passione e poi lo finalizza anche a farla diventare un attività remunerativa..tanti che hanno quei giochi guardano quei video perché li trovano condivisione, consigli ecc ecc.. se si vuole ci si può lasciare la mancetta come per strada ad un artista di strada. Cmq tra online, youtuber ecc ecc la maggior parte di tanti qui sopra hanno davvero un approccio e una considerazione negativa,cioè il mondo va avanti,il mestiere del casellante è quasi istinto, facciamocene tutti na ragione, che piaccia o no.
L'artista di strada per quello che fa ha comunque studiato e continua ad esercitarsi ogni giorno, che sia un cantante, uno che suona la chitarra o un giocoliere, ha comunque un senso dare dei soldi per quello che fanno, perché dietro c'é un lavoro vero. Ma quelli che giocano ai videogames sono degli artisti? Vedere uno che spacchetta al FUT e magari lo fa con i soldi che gli hai da tu, lo metti davvero allo stesso livello di chi magari ha fatto 5 anni di conservatorio a suonare e chiude due spicci in strada? Sta gente per me non ci mette passione ma cavalca solo l'onda del fenomeno. Hanno visto che in giro ci sono tanti polli da spennare e molti lo fanno solo per questo. Basta vedere poi quante castronerie dicono, che spesso sono state riportare qui nel forum, per farsi un'idea del livello di questi yuotuber
 
  • Like
Reactions: ceks

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Conteranno i contenuti, non le retoriche.
Se i contenuti non saranno degni di nota col cavolo che offliners ed onliners spendreranno..
Perchè efootball non detiene mica il monipolio del genere..se uno non gradisce i contenuti spende altrove..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,019
113
PSN ID
lele74
primo, si chiama solo eFootball e non pes, questa cosa ancora qualcuno la deve assimilare

secondo, tutte queste certezze le vedi solo tu perché la situazione sembra esattamente al contrario di tutto quello che è scritto in questo messaggio

terzo (e lo dico da Pessaro storico), credo che EA se ne sbatta altamente di tutta questa vicenda visto che guadagna già sia dall online che dall offline in quantità esponenziale rispetto a Konami

cerchiamo di aprire gli occhi o si finisce per sbattere contro il palo della delusione
Azz un'altro che ha da insegnare - ebbene si mi hai aperto (spalancato) gli occhi tipo così::oops:......:p
Leggetevi due dati..


Ulteriore conferma di cosa voglia dire microtransazioni

Lo stavo giocando proprio ieri - è rimasto praticamente identico a come lo avevo lasciato anni fa - le aste online sono un qualcosa di divertente e appassionante - ti entra (niente di solido eh) quella adrenalina competitiva che esalta ste figurine applicabili

KONAMI si è creata una opportunità enorme per sestessa - speriamo solo che possa farci divertire anche senza spendere moltissimo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Hanno dichiarato (ho letto gli screen qui) che su mobile bisognerà per forza usare il gamepad.
Conosco Konami e la sua leggendaria pigrizia, è altamente probabile che il gameplay sarà lo stesso su tutte le piattaforme, con l'unica differenza della quantità di animazioni e della risoluzione delle texture.
Beh,allora non vedo problemi che molti paventano. Il gameplay,nello svolgimento dell'azione offensiva,è simile a Pes21,così come le funzioni dei comandi classici della serie. In difesa sarà da abituarsi. Spero limino alcune situazioni. In Pes21 online c'è gente che gioca 90' con gengenpressing. Per carità,ognuno fa quel che vuole,ma è molto irreale,diventa troppo frenetico. Incontrato ieri uno così,tre partite. Due ne ha vinte lui,una io. Ma ho messo il blocco,perché giocare così non mi piace affatto. Mai un cross alto,una giocata ad effetto. Tutti cross bassi. Ci sarà da lavorare con la block list anche quest'anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,824
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90