eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Assolutamente no.
Però allora se il tuo Focus e' l'online Crossplatform, come credo che effettivamente sia, non puoi stare a ravaranarla per mesi con il fotorealismo
Appunto... la mia paura è di ritrovarmi con un gioco simile al test online, dove l'IA era pessima, il proteggi palla era fatto malissimo e tutto era basato sugli scontri 1 vs 1 con gli altri giocatori in fase difensiva fermi in campo...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ma è anche normale...il bene più prezioso su questa terra è il tempo e i titoli calcistici durano un anno intero...se devo scegliere tra divertirmi per un anno e spendere 70 euro, o divertirmi si e no, gratis, scelgo la prima tutta la vita....chiunque lo farebbe credo..
Esatto, che poi la stragrande maggioranza di quelli che lo scaricheranno perchè gratis non spenderanno un euro in microtransazioni. I soldi per konami li farebbero girare quelli che possono reputare efootball uno step ulteriore rispetto alle modalità online proposte da ea e chi gioca offline. Stop. Se no continuano a giocare a fifa. Punto.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Certo che si ma tu mi insegni che un free to play si basa sul futuro e non più sul presente

Se capiamo questo che è fondamentale potremo convincerci più sulla idea KONAMI
Assolutamente...negli anni scorsi ci sono Gaas che hanno cominciato ad essere apprezzati e riempiti di contenuti solo dopo un anno dal DayOne...Penso a Sea of Thieves, a No Man's Sky...

Però obbiettivamente in un settore come quello dei videogiochi di calcio, dove c'è una duopolio così marcato, dove comunque Konami già oggi parte da una situazione di Enorme svantaggio nei confronti del titolo Canadese non so quanto possa funzionare...


L'unica cosa di cui sono abbastanza convinto è che E-Football del prossimo anno (quello della stagione 2022/2023) sarà un gioco solido e completo...quello di questa stagione credo proprio di no....bisognerà poi vedere se Konami in futuro sarà in grado di far tornare gli utenti che scapperanno quest'anno, e soprattutto se sara' in grado di tenerli impegnati sulla propria piattaforma...


Insomma è una bella sfida per Konami....però peggio di così non potevano iniziare
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Appunto... la mia paura è di ritrovarmi con un gioco simile al test online, dove l'IA era pessima, il proteggi palla era fatto malissimo e tutto era basato sugli scontri 1 vs 1 con gli altri giocatori in fase difensiva fermi in campo...
Sicuramente sarà meglio della Beta test....ma non di tanto, credo...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
In pratica o sfornano un simil capolavoro, o finirà per essere un harakiri..
Se pensano di poter giocarsela solo per il fatto che il titolo sarà free to start possiamo già considerarli morti..non basta l’essere free to start..no che non basta..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh questo è sicuro...
Bisognerà vedere cosa farà la gente dopo un tot di partite...
Ci sarà chi nel frattempo continuerà col 21, chi proverà FIFA, chi passerà ad altri generi di giochi...
Per quanto reputi Pes21 il migliore degli ultimi 4 anni,ho bisogno di novità. Ho provato a rigiocare,ma,sembrerà strano,mi ha un po' saturato.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
In pratica o sfornano un simil capolavoro, o finirà per essere un harakiri..
Se pensano di poter giocarsela solo per il fatto che il titolo sarà free to start possiamo già considerarli morti..non basta l’essere free to start..no che non basta..
In pratica, e mi dispiace dirlo, perché sembra davvero una barzelletta dopo 3 anni di sviluppo, per vedere il VERO E-Football, bisognerà aspettare l'anno prossimo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Secondo me il 23 settembre lo scaricherà un botto di gente.
Ovvio,
Ma non vuol dire nulla.
Per la demo di Pes ci trasferivamo in massa in Nuova Zelanda.

Il punto è che, il 23 settembre (come faceva notare un utente non mi pare sia nemmeno ufficiale, uscirà una demo.
Ammettiamo che abbia un gameplay di alto livello (non ci credo, ma non credevo nemmeno che Jacobs vincesse i 100 metri).
E poi?
Aspettiamo altri 4 mesi (forse) per poter giocare un campionato o una master?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Nuova intervista del 2 agosto di Kimura:

https://www.theloadout.com/efootball/gameplay-ps5-haptics

Piccolo estratto :
Kimura rivela anche alcune delle altre differenze che i giocatori vedranno giocando a eFootball su hardware di fascia alta.

"Mentre il motore di gioco principale è lo stesso per console e dispositivi mobili, stiamo lavorando per garantire la migliore esperienza di gioco su ogni piattaforma", afferma. "Le console [new-gen] e i PC ad alte prestazioni ci consentono di dedicare più risorse al gameplay, quindi abbiamo incluso una varietà di elementi che non sono possibili su dispositivi mobili, come prati 3D, movimento realistico degli spettatori, cross-processing di kit in movimento, illuminazione ricca e sfocatura del movimento. Questo è qualcosa che non può essere ottenuto su un dispositivo mobile.

"Il suono, che è importante per creare un'atmosfera da stadio, è stato ricostruito da zero e anche gli applausi e i sospiri della folla aggiungeranno eccitazione alla partita".
Interessante.
Peccato però che per me quello di cui parla sia grafica e non gameplay.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In pratica o sfornano un simil capolavoro, o finirà per essere un harakiri..
Se pensano di poter giocarsela solo per il fatto che il titolo sarà free to start possiamo già considerarli morti..non basta l’essere free to start..no che non basta..
Seppuku,si dice seppuku. Suicidio rituale. Konami s'inginocchiera col Tanto in mano per il taglio,a sinistra,dall'alto in basso e poi da sinistra a destra,e noi staremo in piedi,dietro,con la katana,per aiutare a mantenere l'onore.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
In pratica, e mi dispiace dirlo, perché sembra davvero una barzelletta dopo 3 anni di sviluppo, per vedere il VERO E-Football, bisognerà aspettare l'anno prossimo.
Tu pensa agli anni che ci son voluti per rendere il fut quello che è ora..con tutte le capillari migliorie (anche estetiche e di contorno) aggiunte nel tempo. Se loro pensano di potersela giocare solo perchè efootball è free to start sono matti. O l’offerta complessiva è davvero con i controcazzi o farebbero meglio a ritirarsi già ora. Poi si se bisogna attendere qualche tempo in più per avere un prodotto davvero notevole lo si fa, ma una maggiore schiettezza comunicativa in tal senso avrebbe giovato..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Assolutamente...negli anni scorsi ci sono Gaas che hanno cominciato ad essere apprezzati e riempiti di contenuti solo dopo un anno dal DayOne...Penso a Sea of Thieves, a No Man's Sky...

Però obbiettivamente in un settore come quello dei videogiochi di calcio, dove c'è una duopolio così marcato, dove comunque Konami già oggi parte da una situazione di Enorme svantaggio nei confronti del titolo Canadese non so quanto possa funzionare...


L'unica cosa di cui sono abbastanza convinto è che E-Football del prossimo anno (quello della stagione 2022/2023) sarà un gioco solido e completo...quello di questa stagione credo proprio di no....bisognerà poi vedere se Konami in futuro sarà in grado di far tornare gli utenti che scapperanno quest'anno, e soprattutto se sara' in grado di tenerli impegnati sulla propria piattaforma...


Insomma è una bella sfida per Konami....però peggio di così non potevano iniziare credo...
Duopolio obbligato dal fatto che entrambe le SH hanno difatto manipolato le licenze dei vari campionati e squadre partecipanti - uno schifo!

Sinceramente valutando il titolo EA a 99€ nex-gen e giocare con il Piemonte Calcio o senza la Roma e altre esclusive non pervenute mi rode non poco - anche perché tutta questa tecnologia se me la devo pagare deve effettivamente appagare la mia voglia di calcio - dare per scontato ci sia è un bel azzardo - no?

Quello che voglio dire che l'idea di KONAMI con il "gratis" non è stata una scelta di comodo ma di necessità per ovviare alle troppe risorse economiche irraggiungibili che a EA nei suoi confronti - le vendite parlano chiaro
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ovvio,
Ma non vuol dire nulla.
Per la demo di Pes ci trasferivamo in massa in Nuova Zelanda.

Il punto è che, il 23 settembre (come faceva notare un utente non mi pare sia nemmeno ufficiale, uscirà una demo.
Ammettiamo che abbia un gameplay di alto livello (non ci credo, ma non credevo nemmeno che Jacobs vincesse i 100 metri).
E poi?
Aspettiamo altri 4 mesi (forse) per poter giocare un campionato o una master?
Quanti di questi che scaricheranno la “demo” saranno disposti a spenderci soldi se i contenuti non saranno all’altezza? Konami se li può fa fritti i downloads totalizzati hahah
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Tu pensa agli anni che ci son voluti per rendere il fut quello che è ora..con tutte le capillari migliorie (anche estetiche e di contorno) aggiunte nel tempo. Se loro pensano di potersela giocare solo perchè efootball è free to start sono matti. O l’offerta complessiva è davvero con i controcazzi o farebbero meglio a ritirarsi già ora. Poi si se bisogna attendere qualche tempo in più per avere un prodotto davvero notevole lo si fa, ma una maggiore schiettezza comunicativa in tal senso avrebbe giovato..
Ma non devono arrivare ai livelli del Fut nel giro di un anno...quello ci arrivi lavorando bene, anno dopo anno...

L'essere F2P è comunque una grandissima cosa e sicuramente allargherà il loro bacino di gente che usufruirà del prodotto.....ma lanciarlo senza dargli un reale motivo per essere giocato, secondo me è semplicemente folle...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Ma non devono arrivare ai livelli del Fut nel giro di un anno...quello ci arrivi lavorando bene, anno dopo anno...

L'essere F2P è comunque una grandissima cosa e sicuramente allargherà il loro bacino di gente che usufruirà del prodotto.....ma lanciarlo senza dargli un reale motivo per essere giocato, secondo me è semplicemente folle...
Eh ma immaginati se ea fa un ftp anche lei..
A quel punto possono dedicarsi serenamente solo al pachinko hahaha.
La loro è una mossa arrogante, pensano che quello che vedremo ci farà sbavare e quindi una volta uscite le modalità online le si preferirà al fut che ha una base solida di anni, poichè ci lavora un fottio di gente, auguri konami hahaha
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
E comunque io il fatto che il gioco non sarà più a cadenza annuale non lo vedo per nulla come un qualcosa di positivo.
Se il gameplay non piacesse, o se avesse difetti grossolani, non potremo nemmeno sperare per l'anno successivo.
Ma anche solamente se si desiderassero vere novità.

Certo, ci sono le patch. Ma le patch modificano il gioco fino ad un certo punto.

Leggo di continuo gente che scrive di non aver più voglia di giocare con Pes2021, ci sta dopo due anni e in parte capita anche a me nonostante tutte le possibilità che ci sono su pc anche solo a livello di gameplay, figuratevi con un gioco il cui gameplay sarà lo stesso per svariati anni....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,678
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre