eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Il fatto è che di FIFA22 già sappiamo tutto - mi sbaglio? - secondo me vedremo un eFootball PES come mai avremmo mai pensato - ovviamente in positivo - troppe le aspettative - troppi i rischi che ci sono per un fallimento - troppi gli investimenti tecnologici messi da KONAMI per online

Cose che EA dovrà adeguarsi al più presto possibile - le risorse messe in questo eFootball sono enormi - questo è evidente
Tutto tutto no, sinceramente non sappiamo...sappiamo molto, quello si...

Si ma non è solo cosa vedremo...ma QUANDO lo vedremo...perché se Pes esce sfavillante a Dicembre è comunque tardi.....poi voi ragionate in termini di una concorrenza Passiva....se il prossimo anno Fifa lancia la modalità FUT F2P, E-Football non si rialza già più...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,134
12,658
113
Il fatto è che di FIFA22 già sappiamo tutto - mi sbaglio? - secondo me vedremo un eFootball PES come mai avremmo mai pensato - ovviamente in positivo - troppe le aspettative - troppi i rischi che ci sono per un fallimento - troppi gli investimenti tecnologici messi da KONAMI per online

Cose che EA dovrà adeguarsi al più presto possibile - le risorse messe in questo eFootball sono enormi - questo è evidente
Lele, parli come se fosse scontato che l’offerta online proposta da efootball sia migliore del fut.
il fut e le modalita online che offre fifa sono il frutto di anni di capillarità e cura per il dettaglio.
Non è facile arrivare a quel livello li dall’oggi al domani. E ribadisco, se efootball non avrà un online ed un offline immersivi, appaganti, con un comparto tecnico di livello, fifa non avrà neanche bisogno di trasformarsi in un ftp per seppellirlo..quindi non è affatto detto che ea si adeguerà e riconvertirà fifa..
Dipende tutto da loro..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Tutto tutto no, sinceramente non sappiamo...sappiamo molto, quello si...

Si ma non è solo cosa vedremo...ma QUANDO lo vedremo...perché se Pes esce sfavillante a Dicembre è comunque tardi.....poi voi ragionate in termini di una concorrenza Passiva....se il prossimo anno Fifa lancia la modalità FUT F2P, E-Football non si rialza già più...
Ipotesi e niente di più - non possiamo secondo me fare un confronto con FIFA basandoci su delle iperbole personali

La tecnologia tecnica sul gameplay di FIFA vs la tecnologia multigiocatore/multipiattaforma mai creata per un gioco sportivo di KONAMI

La guerra tra le due SH finalmente è arrivata Co la nex-gen e saremo noi a goderne i frutti
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,382
1,955
113
Nuova intervista del 2 agosto di Kimura:

https://www.theloadout.com/efootball/gameplay-ps5-haptics

Piccolo estratto :
Kimura rivela anche alcune delle altre differenze che i giocatori vedranno giocando a eFootball su hardware di fascia alta.

"Mentre il motore di gioco principale è lo stesso per console e dispositivi mobili, stiamo lavorando per garantire la migliore esperienza di gioco su ogni piattaforma", afferma. "Le console [new-gen] e i PC ad alte prestazioni ci consentono di dedicare più risorse al gameplay, quindi abbiamo incluso una varietà di elementi che non sono possibili su dispositivi mobili, come prati 3D, movimento realistico degli spettatori, cross-processing di kit in movimento, illuminazione ricca e sfocatura del movimento. Questo è qualcosa che non può essere ottenuto su un dispositivo mobile.

"Il suono, che è importante per creare un'atmosfera da stadio, è stato ricostruito da zero e anche gli applausi e i sospiri della folla aggiungeranno eccitazione alla partita".
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Io mi spiace ma comunque al discorso della grafica depotenziata non la bevo...non è mai successo che in un trailer promozionale di un videogioco sia stata mostrata una grafica PEGGIORE del videogioco effettivamente poi uscito...anzi è quasi sempre successo l'opposto semmai....poi sicuramente per NG applicheranno Texture in 4K...ma il corpo del gioco quello è...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,134
12,658
113
Esatto.
Per quanti strali,pene capitali e colpi mandati a Konami,un gioco aggratis fa sempre gola. E ti escono un gameplay da leccarsi i baffi? Code per acquistare i dlc,anche se sono le Master degli anni passati. E se invece il gameplay,la grafica ecc fanno pena,lo elimini e fai altro,senza aver speso un bocco ;)
Zona,
Tra la qualità e la cinesata gratis uno predilige sempre la qualità, maggiormente attraente.
Starà ad efootball non atteggiarsi a cinesata gratuita..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Postilla:
- La beta di Halo Infinite su series X presentava una IA della CPU bellissima, forse come mai vista in uno shooter
- Il Capo Sviluppatore di DICE, ha affermato che in Battlefield 2042 sarà veramente molto difficile distinguere un Bot della CPU da un umano.
- EA sports su Next Gen ha messo sopra l'Hypermotion, un sistema di cattura animazione ma sopratutto di "Machine Learning" che va a ad impattare in maniera importantissima su tutta l'intelligenza artificiale.

Le console sono uscite neanche da un anno e già Studi importanti hanno spinto tantissimo sull'intelligenza artificiale sfruttando la potenza delle nuove macchine..

Se Konami non lo farà, sarà solo per pigrizia o mancanza d'interesse, non certo perché non ne avrebbero la possibilità.
Ecco, prendi questi esempi e trasformali in giochi crossplatform console vs mobile: su mobile si avrebbero gli stessi risultati che si hanno su console?... non credo...
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,382
1,955
113
D: La grafica di nuova generazione verrà declassata per giocare contro gli utenti mobili?
R: Apporteremo modifiche grafiche alla versione mobile, ma la grafica di prossima generazione su console e PC non subirà il downgrade.
— eFootball (@play_eFootball) 2 agosto 2021


Kimura sottolinea che alcune di queste funzionalità "non saranno incluse al momento del rilascio" e saranno "implementate in un futuro aggiornamento".

Parlando in modo più ampio dell'esperienza di gioco, Kimura afferma che, a suo parere personale, la differenza di gameplay più "interessante" tra eFootball su Unreal Engine e i precedenti titoli PES sul vecchio motore è il combattimento uno contro uno tra un attaccante e un difensore.

"Abbiamo chiamato [Andrés] Iniesta e [Gerard] Piqué come nostri consiglieri di gioco e abbiamo chiesto loro il loro consiglio", dice Kimura. “[Abbiamo preso] una grande decisione per cambiare i controlli a cui le persone sono abituate, ma ha reso la battaglia per la palla più realistica e più riflessiva delle abilità dell'utente.

“Abbiamo lavorato anche sulla telecamera della partita. Una nuova telecamera chiamata Duel, come suggerisce il nome, è stata sviluppata per consentire ai giocatori di godersi le battaglie 1v1 che sono al centro di questo titolo. Nelle situazioni in cui ti stai costruendo dalla linea difensiva, puoi vedere un'ampia area da una prospettiva simile a quella di una telecamera convenzionale. Passa facilmente a una visuale più ravvicinata quando l'ala laterale ha la palla o si avvicina all'area di rigore avversaria. Puoi goderti il tocco delicato della palla, fingere per ingannare il tuo avversario, difenderti con il tuo corpo o bloccare un tiro all'ultimo secondo”.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Nino, se questi non cacciano fuori un online ed un offline all’altezza diventa il canto del cigno..
Ci perdono solo loro..
Se fifa diventa ftp li seppellisce..
Ma forse anche se non lo diventa, perchè la gente se l’online non sarà fatto bene in termini di modalità e contenuti continuerà a preferire fut che è decisamente organizzato..

a noi che ci frega? Se stanno bluffando è un boomerang che gli si ritorcerà contro in maniera definitiva.

Konami può decidere di darsi al calcio o al calcio FTP, o di mollare il calcio e darsi solo ai videogiochi FTP di Ping Pong, ma con chiarezza e coerenza.

A prescindere da tutto io penso che a livello comunicativo si siano semplicemente bruciati, dopo le ultime uscite (e comunque in quelle appena precedenti si erano preparati bene il terreno).

Io odio EA e a EA tutto puoi dire, ma non che la loro comunicazione sia minimamente avvicinabile a quella dei nostri amati beniamini della Konami.

Fanno quello che vogliono fare, lo comunicano, lo presentano, stop.

Konami ci dice che dal 2018 stanno lavorando a un nuovo gioco, che lavorano alle modalità e via dicendo, poi presentano un prodotto che, solo concettualmente, è la dimostrazione del fatto che sono dei cazzari totali. E anche peggio. E dopo anni di "portate pazienza". Sono felice per chi ancora dice "ma aspettiamo prima di dire" -perchè comunque ha ragione al 100%, mai dire gatto se non gli tocchi le orecchie con le tue dita- però io ho terminato la mia fiducia e la mia immaginazione nell'autoilludermi credendo a grossolane menzogne che mi vengono raccontate.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,972
20,712
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Zona,
Tra la qualità e la cinesata gratis uno predilige sempre la qualità, maggiormente attraente.
Starà ad efootball non atteggiarsi a cinesata gratuita..
Dipende. Ho acquistato una cinesata da 35€ contro un'americanata da 90-100€. E la cinesata,anche se avevo molti dubbi,si è rivelata di buona fattura. Sono uno spilorcio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Lele, parli come se fosse scontato che l’offerta online proposta da efootball sia migliore del fut.
il fut e le modalita online che offre fifa sono il frutto di anni di capillarità e cura per il dettaglio.
Non è facile arrivare a quel livello li dall’oggi al domani. E ribadisco, se efootball non avrà un online ed un offline immersivi, appaganti, con un comparto tecnico di livello, fifa non avrà neanche bisogno di trasformarsi in un ftp per seppellirlo..quindi non è affatto detto che ea si adeguerà e riconvertirà fifa..
Dipende tutto da loro..
Sono pressoché d'accordo su tutto tranne che sulla mia ipotetica sicurezza della proposta online di eFootball

Dico solamente che dal mio punto di vista è sulle mie personalissime sensazioni ricevute grazie alla BETA giocata che il nuovo PES non sarà poi quel funerale che molti qua dentro stanno già celebrando
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,134
12,658
113
Konami può decidere di darsi al calcio o al calcio FTP, o di mollare il calcio e darsi solo ai videogiochi FTP di Ping Pong, ma con chiarezza e coerenza.

A prescindere da tutto io penso che a livello comunicativo si siano semplicemente bruciati, dopo le ultime uscite (e comunque in quelle appena precedenti si erano preparati bene il terreno).

Io odio EA e a EA tutto puoi dire, ma non che la loro comunicazione sia minimamente avvicinabile a quella dei nostri amati beniamini della Konami.

Fanno quello che vogliono fare, lo comunicano, lo presentano, stop.

Konami ci dice che dal 2018 stanno lavorando a un nuovo gioco, che lavorano alle modalità e via dicendo, poi presentano un prodotto che, solo concettualmente, è la dimostrazione del fatto che sono dei cazzari totali. E anche peggio. E dopo anni di "portate pazienza". Sono felice per chi ancora dice "ma aspettiamo prima di dire" -perchè comunque ha ragione al 100%, mai dire gatto se non gli tocchi le orecchie con le tue dita- però io ho terminato la mia fiducia e la mia immaginazione nell'autoilludermi credendo a grossolane menzogne che mi vengono raccontate.
se faranno ridere a sto giro andranno a culo all’aria
E capiremo che il karma alla fine esiste..
vediamo che succede, man.
hanno il coltello dalla parte della lama a sto giro,
Se sgarranno muoiono dissanguati..
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,331
1,265
113
Mamma ragazzi oggi si respira una negatività pazzesca .... dai su aspettiamo il 23/09 poi se il gp sarà cacca che fuma sarò (giuro davanti a @ninosbangif) il primo a dirlo!
Sono convinto che avremo soddisfazioni...se il GP è buono giocherò temporaneamente con le 9 squadre e lascio perdere fifa...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,328
6,991
113
PSN ID
lele74
Nuova intervista del 2 agosto di Kimura:

https://www.theloadout.com/efootball/gameplay-ps5-haptics

Piccolo estratto :
Kimura rivela anche alcune delle altre differenze che i giocatori vedranno giocando a eFootball su hardware di fascia alta.

"Mentre il motore di gioco principale è lo stesso per console e dispositivi mobili, stiamo lavorando per garantire la migliore esperienza di gioco su ogni piattaforma", afferma. "Le console [new-gen] e i PC ad alte prestazioni ci consentono di dedicare più risorse al gameplay, quindi abbiamo incluso una varietà di elementi che non sono possibili su dispositivi mobili, come prati 3D, movimento realistico degli spettatori, cross-processing di kit in movimento, illuminazione ricca e sfocatura del movimento. Questo è qualcosa che non può essere ottenuto su un dispositivo mobile.

"Il suono, che è importante per creare un'atmosfera da stadio, è stato ricostruito da zero e anche gli applausi e i sospiri della folla aggiungeranno eccitazione alla partita".
Lo vado dicendo da un mesetto buono - che poi oh sono tutto tranne che un esperto eh :D :p
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Secondo me il 23 settembre lo scaricherà un botto di gente.
bisogna vedere poi quante persone ci giocano il 23 ottobre. di quelle l'hanno scaricato il 23 settembre. la forza di fifa è durante l'anno rispetto al day one almeno su console riesce a mantenere il cliente sul suo prodotto nell'on line. konami molto meno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,134
12,658
113
Dipende. Ho acquistato una cinesata da 35€ contro un'americanata da 90-100€. E la cinesata,anche se avevo molti dubbi,si è rivelata di buona fattura. Sono uno spilorcio.
I ragazzi vogliono un prodotto cool, figo, e possono spendere. Vogliono spendere. Lassa perdere noi over 30 che siamo giocatori atipici, sicuramente non il bacino d’utenza che va per la maggiore.
Se le modalità online di efootball se la giocano con fut e non sono come minimo allo stesso livello, per konami la vedo black..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ecco, prendi questi esempi e trasformali in giochi crossplatform console vs mobile: su mobile si avrebbero gli stessi risultati che si hanno su console?... non credo...
Assolutamente no.
Però allora se il tuo Focus e' l'online Crossplatform, come credo che effettivamente sia, non puoi stare a ravaranarla per mesi con il fotorealismo
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
I ragazzi vogliono un prodotto cool, figo, e possono spendere. Vogliono spendere. Lassa perdere noi over 30 che siamo giocatori atipici, sicuramente non il bacino d’utenza che va per la maggiore.
Se le modalità online di efootball se la giocano con fut e non sono come minimo allo stesso livello, per konami la vedo black..
Ma è anche normale...il bene più prezioso su questa terra è il tempo e i titoli calcistici durano un anno intero...se devo scegliere tra divertirmi per un anno e spendere 70 euro, o divertirmi si e no, gratis, scelgo la prima tutta la vita....chiunque lo farebbe credo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,893
Utenti registrati
64,856
Ultimo utente registrato
Vedikroots

Utenti online