eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma una domanda: leggo sempre e ovunque che ad es il mio pc paragonato ad una ps4 è un astronave .... perché se così potente rispetto ad una console non sviluppano subito la versione pc o comunque immediatamente dopo le versioni console?
Penso vogliano tenere molto bassi i requisiti minimi.
Almeno la maggior parte dei multipiattaforma a cadenza annuale i primi anni di salto generazionale fanno rimanere le versioni PC come le versioni old gen
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ma una domanda: leggo sempre e ovunque che ad es il mio pc paragonato ad una ps4 è un astronave .... perché se così potente rispetto ad una console non sviluppano subito la versione pc o comunque immediatamente dopo le versioni console?
Perchè vogliono sviluppare e lanciare la Next Gen in primis che sono uscite da poco, non e' difficile capirlo
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
187
43
Da multiplayer viene fuori la conferma della serie B

Tratto dal comunicato ufficiale: 'BeSports è pronto a ripartire. A poche settimane dal successo registrato nella seconda edizione vinta dal Pisa di Carmine Liuzzi e Salvatore Di Giacomo, il campionato e-sports ufficiale della Lega Serie B organizzato da WeArena Entertainment S.p.A. si prepara per una nuova, coinvolgente stagione. Nell'ambito della cerimonia per il sorteggio del calendario e la presentazione della Serie BKT 2021-2022 tenutasi nella suggestiva Piazza Trieste e Trento di Ferrara, alla presenza del CEO di WeArena Francesco Monastero e del Presidente di Lega Serie B Maura Balata, sono state introdotte alcune novità della prossima edizione del torneo che sarà giocato su eFootball 2022 e prevederà la presenza di eventi negli stadi e dal vivo.'

Sicuramente sarà utile per la futura ML..vedremo a fine agosto se verranno svelati i tempi e come saranno sfruttate queste licenze
Se confermata la licenza della B allora le squadre dovrebbero essere disponibili in tempi ragionevoli (tra ottobre e dicembre direi)... probabilmente alcune leghe saranno scaricabili a pagamento ben prima dell'uscita della master altrimenti non avrebbe senso la comunicazione del presidente di B
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Perchè vogliono sviluppare e lanciare la Next Gen in primis che sono uscite da poco, non e' difficile capirlo
Si ok ... intendevo il perché dei "tempi lunghi" per plasmare un nuovo gioco su pc contando che la piattaforma pc con i requisiti minimi da loro richiesti e equivalente se non migliorativa rispetto ad una console
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io capisco la strategia e tutto ma ho paura che si rivelerà un clamoroso autogol. Per come la vedo io, PES doveva ulteriormente differenziarsi da FIFA per raggranellare utenti e credibilità. Spingere su un gameplay sempre più realistico e su una cura maggiore per gli aspetti che da sempre sono il suo fiore all'occhiello, come fisica della palla, tattica, e soprattutto doveva offrire una ML rinnovata e capace di coinvolgere e intrattenere, aggiungendo variabili, rendendola più interattiva anche fuori dal campo, andando a prendere quella fetta di utenti che vorrebbero una sorta di Football Manager "giocabile". Chiaro che non si sarebbe mai raggiunto quel livello di interazione manageriale, ma ci si poteva (secondo me, doveva!) provare.
Cercare di battere EA sul suo stesso terreno di gioco, quello nel quale è imbattuta da almeno 10 anni tra l'altro, secondo me è un'idea del ca22o. Anche perché rispetto al passato, rispetto a quello che è stato PES, è una vera e propria inversione di marcia, fondata poi sui punti deboli del brand: matchmaking, utenza online che chiaramente non ha idea del gioco che ha in mano e delle sue possibilità, modalità online coinvolgenti.
Non so. Spero almeno che strada facendo correggano il tiro e offrano una modalità offline degna, almeno su PC e console, visto che l'utenza mobile è sicuramente orientata sul solo offline.
Poi certo che se è solamente un discorso di marketing, soldi e opportunità alzo le mani.
 

stevebull

Pulcini
23 Novembre 2019
92
93
18
PSN ID
THE BLASPHEMOUS
Io sinceramente ho poca fiducia, quello che mi fà più preoccupare è l'offline...l'offline non deve mai sparire! e non parlo solo di €-footballsss ma di tanti altri giochi.
Personalmente non vorrei imponessero di dover accedere e stare online per giocare offline....
 
  • Like
Reactions: ceks

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Lo scopo di creare la squadra in base al tuo modo di vedere il calcio per poi provare a portarla a vincere qualcosa di importante. Quando vedi la tua creatura creata tassello dopo tassello, facendo magari crescere i giovani o puntare su autentiche scommesse, o su giocatori che sembrano finiti, è un qualcosa che a me fa ancora emozionare
Questo è quello che mi aspetto da un gioco del calcio...gestire una squadra da settembre a giugno, gestendo al meglio in base ai contenuti che il gioco mi offre...
Io per off line intendo questo e quest'anno lo concedo come transizione a Konami...
Ma poi però datemi questo, perché le basi esistono già e sono più che buone!
È così difficile da capire?
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Sono il primo deluso, mi sono allontanato dal forum e da tutto per l’amarezza, ho aspettato da tanto tempo quasi due anni l’annuncio di giorno 21 Luglio, e sono rimasto estremamente deluso, ma! C’è un ma!

Hanno fallito con PES questo è palese, ma vogliono rilanciare questo nuovo prodotto e non lanciando da subito la parte OFFLINE significa che la stanno riscrivendo da zero, staranno creando degli EDITOR per gli stadi, e quant’altro. Sono qui attendo news importanti di sostanza o metto un punto per sempre. Se quando uscirà il gioco tutto al completo non ci sarà nulla di tutto ciò a quel punto per me eFootball è morto prima di iniziare, metto un punto e passo ad altro. Hanno l’ultima chance, è l’ultimo chicco di riso di credibilità. Trattasi di principio a me FIFA piace come contorno, stadi, licenze ma come gameplay credetemi è come carcare ad un bambino col cucchiaiono una cosa che non piace che fa schifo, giusto per farvi un esempio di come la penso io.
 
Ultima modifica:

El Tucu 13

Esordienti
3 Ottobre 2018
171
88
28
Io da quanto letto sinora spero che konami subisca un brusco calo delle vendite su efootball così da ristabilire il progetto PES ma è utopia...spiace anche perchè era davvero un gioco pazzescamente reale nell'offline e i ragazzi del pesteam lo rendevano insuperabile
 
  • Like
Reactions: ceks

Owl

Pulcini
20 Marzo 2021
54
87
18
Certo, a quel punto si aprirebbero nuovi scenari ma a FIFA non conviene farlo free to play hanno milioni e milioni di contratti di licenze dei maggiori campionati europei, Champions League, Europa League, Conference League.
Kimi pes si sta giocando l’ultima carta e alla disperazione con il fatto del free to play qualora non ci siamo ancora arrivati… dopo di che se va male possono andare a vendere frutta..
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,332
6,992
113
PSN ID
lele74
un ottimo trittico..

per scrivere il manifesto del surrealismo hahah
scherzo, @deliux9 mi sembra una persona seria..voi 2 siete quasi da grande fratello hahah
Bah io ti vedo un pò come: "Ho un video per te" (Filippo Bisciglia)
Forse sei solo simpatico e non stupido..vediamo se mi sbaglio

Ps: ahahaha mi pare che finisci sempre le frasi così no? con la risatina
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Bah io ti vedo un pò come: "Ho un video per te" (Filippo Bisciglia)
Forse sei solo simpatico e non stupido..vediamo se mi sbaglio

Ps: ahahaha mi pare che finisci sempre le frasi così no? con la risatina
non so chi sia questo Filippo Bisceglia..
e qualcosa mi dice che è un bene non sapere chi sia.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.