eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo me è ragionevolmente impossibile che buttino via la base di pes21 .... parlo di gameplay....e il frutto di 7 anni di lavoro ... 2015-2021 ... invece benissimo se questo gameplay (confido pure migliorato) scali graficamente verso dispositivi meno potenti quali smartphone ... se allo smartphone si associa un pad con supporto tutto quello che è fattibile a livello comandi sarebbe identico a prescindere dalla piattaforma ... poi si avranno 2 rese grafiche differenti ... che poi giocare su un iPad retina magari non è poi così malaccio ...
Ancora con sta storia...solo perché non hai giocato la beta...

Non è rimasto nulla di pes2021 hanno cambiato pure i comandi...il gioco sarà quello della beta nessuna illusione
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Secondo voi stanno cercando di rimediare?
Sì ma nella loro presunzione doveva andare bene come avevano deciso di fare...

Poi parliamoci chiaro basta con sti annunci a mezza bocca...ora stiamo qui un mese a parlare di non si sa cosa

Penso divento VILLAIN da settembre perché non accetto minimamente sia stato buttato un gameplay ottimo che da solo nonostante le modalità scarne ti teneva incollato per un anno
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Secondo me nonostante due anni di lavoro sono terribilmente indietro con i lavori!
Vuoi per la pandemia in Giappone o per il cambio dei piani in corsa (cosa che continuo a pensare sempre di più altrimenti non mi spiego il trailer e le intenzioni dello scorso anno) secondo me non riusciranno nemmeno a mantenere fede al programma che si sono dati!
Altro che cercare di rimediare..
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Secondo me nonostante due anni di lavoro sono terribilmente indietro con i lavori!
Vuoi per la pandemia in Giappone o per il cambio dei piani in corsa (cosa che continuo a pensare sempre di più altrimenti non mi spiego il trailer e le intenzioni dello scorso anno) secondo me non riusciranno nemmeno a mantenere fede al programma che si sono dati!
Altro che cercare di rimediare..
se a settembre 2022 esce e football 2 a pagamento. la tua teoria è esatta. se a settembre 2022 ci sarà un pass stagionale stile rainbow siege o fortnite, e lo sviluppo rimane efootball. il piano è sempre stato allora l'attuale. solo hanno fatto una campagna marketing penosa. e il video dell oscorso anno era per digerire la non uscita di un nuovo pes e creare attesa sul capitolo in lavorazione.

qualcosa in konami comunque è successo. perchè tra aprile e maggio sono andate via molte persone della classe dirigenziale. sia in europa sia in giappone.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Secondo me è ragionevolmente impossibile che buttino via la base di pes21 .... parlo di gameplay....e il frutto di 7 anni di lavoro ... 2015-2021 ... invece benissimo se questo gameplay (confido pure migliorato) scali graficamente verso dispositivi meno potenti quali smartphone ... se allo smartphone si associa un pad con supporto tutto quello che è fattibile a livello comandi sarebbe identico a prescindere dalla piattaforma ... poi si avranno 2 rese grafiche differenti ... che poi giocare su un iPad retina magari non è poi così malaccio ...
Posso darti un consiglio?


Abbasse le aspettative, perchè sennò ci rimarrai troppo male.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Posso darti un consiglio?


Abbasse le aspettative, perchè sennò ci rimarrai troppo male.
Speriamo davvero di no .... in realtà le mie aspettative dopo il trailer non sono alte però mi sembra impensabile che le parti in game siano prese da console next-gen. la grafica negli ultimi anni è stata il loro punto di forza, già ora su pes21 e da spacca mascella...sarebbe troppo ecclatante e smaccato un peggioramento simile considerando la potenza delle nuove console e lo sbandieramento a più riprese del fotorealismo ... poi grafica a parte rimane chiaro che il cuore del gioco sarà il gameplay....io davvero non penso che tecnicamente (lasciamo stare un attimo le modalità) un gioco profondo come pes diventi un banale giochino €-Football per smartphone ... immagino ce ne siano già tanti di giochini di calcio da cellulare ... secondo me hanno steccato la comunicazione con il reveal...la beta non L ho provata mapiu volte han detto (ovviamente c è da fidarsi fino ad un certo punto) che era un test per L online e che il gioco sarebbe stato differente ... mi appiglio per ora agli stadi mostrati all inizio del trailer perché sono spaventosamente reali
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ancora con sta storia...solo perché non hai giocato la beta...

Non è rimasto nulla di pes2021 hanno cambiato pure i comandi...il gioco sarà quello della beta nessuna illusione
Ma tu hai la garanzia 100% che la beta corrisponda alla release finale quando loro hanno detto esattamente L opposto?
Ovviamente c è poco da fidarsi .... però ha ragione @deliux9 ... bisogna aspettare ...
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Secondo me è ragionevolmente impossibile che buttino via la base di pes21 .... parlo di gameplay....e il frutto di 7 anni di lavoro ... 2015-2021 ... invece benissimo se questo gameplay (confido pure migliorato) scali graficamente verso dispositivi meno potenti quali smartphone ... se allo smartphone si associa un pad con supporto tutto quello che è fattibile a livello comandi sarebbe identico a prescindere dalla piattaforma ... poi si avranno 2 rese grafiche differenti ... che poi giocare su un iPad retina magari non è poi così malaccio ...
No. Questa è proprio la cosa che mi ha fatto passare a FIFA definitivamente.
Se ho una PS5 o un PC da 3000€ voglio un gioco che sia ottimizzato come grafica e come IA su nextgen.
Non voglio giocare ad un gioco democratico che sia stato fatto per giocare online tra due players che hanno una PS5 e un tablet da 100€.
Poi il calcio online non è calcio, sia a livello amatoriale che a livello professionistico, sia su PES che su FIFA: è Fortnite col pallone, giocate super veloci, azioni assolutamente irreali che sfruttano le potenzialità e i difetti di un gioco anziché tentare di replicare la realtà.
Se vuoi replicare il calcio reale lo devi fare offline, settando alla perfezione la cpu contro cui giochi.
Per me il calcio virtuale è replicare campionati e coppe offline, con o senza licenza. Stop
PES ha raggiunto il suo apogeo con EURO 2020 su PES2021: l'ho giocato e finito non so quante volte col doppio account per i settaggi CPU.
Adesso non sarà più PES, sarà un'altra cosa che avrà probabilmente successo ma non mi piace e non voglio giocare online, meno che meno contro un bimbominkia con il suo tablet mentre va a scuola in metro.
 

Legionario#4090

Pulcini
20 Novembre 2020
62
55
18
Se devo dire la mia, sono molto deluso dal cambio di passo di Konami, che ha preferito abbandonare la strada simulativa, spostandosi verso una direzione arcade e free to play (l'uscita di PES lite era un segnale evidente). Non nutro molte speranze a riguardo, dunque a settembre la mia scelta al momento sarà fra FIFA 2022 (mi sento male solo a pensarlo) e PES 2021 con un file opzioni di aggiornamento.
 
  • Like
Reactions: Erga

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ancora con sta storia...solo perché non hai giocato la beta...

Non è rimasto nulla di pes2021 hanno cambiato pure i comandi...il gioco sarà quello della beta nessuna illusione
Boh. O non hai giocato a fondo a Pes21 o hai giocato alla beta prevenuto. È cambiato il modo di difendere nella beta,ora si fa con R2+X,ed è più improntato all'1vs1. Ma la difesa cambio' anche da Pes19 al 20. In attacco la beta è uguale a Pes21,nei movimenti,negli inserimenti. Cambiati i comandi,ma basta che li riconfiguri. Chi dice "gameplay stravolto" fa disinformazione. Non è graficamente da next gen,è un gameplay che va smussato,ma l'80% se non di più è Pes21.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se devo dire la mia, sono molto deluso dal cambio di passo di Konami, che ha preferito abbandonare la strada simulativa, spostandosi verso una direzione arcade e free to play (l'uscita di PES lite era un segnale evidente). Non nutro molte speranze a riguardo, dunque a settembre la mia scelta al momento sarà fra FIFA 2022 (mi sento male solo a pensarlo) e PES 2021 con un file opzioni di aggiornamento.
Di gameplay arcade la beta non ha nulla.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
No. Questa è proprio la cosa che mi ha fatto passare a FIFA definitivamente.
Se ho una PS5 o un PC da 3000€ voglio un gioco che sia ottimizzato come grafica e come IA su nextgen.
Non voglio giocare ad un gioco democratico che sia stato fatto per giocare online tra due players che hanno una PS5 e un tablet da 100€.
Poi il calcio online non è calcio, sia a livello amatoriale che a livello professionistico, sia su PES che su FIFA: è Fortnite col pallone, giocate super veloci, azioni assolutamente irreali che sfruttano le potenzialità e i difetti di un gioco anziché tentare di replicare la realtà.
Se vuoi replicare il calcio reale lo devi fare offline, settando alla perfezione la cpu contro cui giochi.
Per me il calcio virtuale è replicare campionati e coppe offline, con o senza licenza. Stop
PES ha raggiunto il suo apogeo con EURO 2020 su PES2021: l'ho giocato e finito non so quante volte col doppio account per i settaggi CPU.
Adesso non sarà più PES, sarà un'altra cosa che avrà probabilmente successo ma non mi piace e non voglio giocare online, meno che meno contro un bimbominkia con il suo tablet mentre va a scuola in metro.
Ma anche io non giocherò mai on-line, anche per me oggi pes e offline vs CPU ma se fanno un nuovo gioco che permette di giocare fra più piattaforme E pure offline senza penalizzarne la qualità ben venga ... ovvio che se il gameplay facesse schifo e dovessero scomparire le modalità offline (ma mi sembra impossibile considerando la natura del gioco ... anche il concorrente ha modalità offline) anch io mi vedrei costretto ad abbandonare il titolo Konami ..... passare alla concorrenza la vedo dura perché proprio non mi piace quello che succede dentro al campo
 
  • Like
Reactions: ceks

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Non dimentichiamo che se il gameplay fosse buono (ovviamente stiamo cambiando generazione), L online spaccasse in termini di profitto economico ... e Master e modalità offline fossero fra le più scaricate quindi remunerative potrebbe essere un boom per lo sviluppo futuro del gioco
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,334
1,265
113
Se devo dire la mia, sono molto deluso dal cambio di passo di Konami, che ha preferito abbandonare la strada simulativa, spostandosi verso una direzione arcade e free to play (l'uscita di PES lite era un segnale evidente). Non nutro molte speranze a riguardo, dunque a settembre la mia scelta al momento sarà fra FIFA 2022 (mi sento male solo a pensarlo) e PES 2021 con un file opzioni di aggiornamento.
Dove prendi il FO per Pes 21? La community non li farà più
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Boh. O non hai giocato a fondo a Pes21 o hai giocato alla beta prevenuto. È cambiato il modo di difendere nella beta,ora si fa con R2+X,ed è più improntato all'1vs1. Ma la difesa cambio' anche da Pes19 al 20. In attacco la beta è uguale a Pes21,nei movimenti,negli inserimenti. Cambiati i comandi,ma basta che li riconfiguri. Chi dice "gameplay stravolto" fa disinformazione. Non è graficamente da next gen,è un gameplay che va smussato,ma l'80% se non di più è Pes21.
Anche io in quella beta, a parte i comandi mescolati, un dribbling più permissivo e la diversa impostazione dell'1 vs 1 in difesa, ci ho visto tanto del PES degli ultimi anni.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Non dimentichiamo che se il gameplay fosse buono (ovviamente stiamo cambiando generazione), L online spaccasse in termini di profitto economico ... e Master e modalità offline fossero fra le più scaricate quindi remunerative potrebbe essere un boom per lo sviluppo futuro del gioco
Bravo, ottimismo...io neanche ci penso più, domani mi esce Flight Simulator per la Series X e men e andrò per cieli, senza pensare più a Konami...(poi magari volo sopra Tokyo, se sono ancora lì e posteggio lì vicino)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,241
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof