eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Non scoraggiatevi ..stasera mi sono ascoltato a manetta gli iron maiden ..dedico questa canzone : infinite dreams ( live) 1988 ..mi sta a cuore per 2 motivi ( 1 .... perchè quel tour passò per il master of rock a modena dove io ben 31 anni fa ero a modena ora ne ho 53 ............2) ricordo che quella canzone la stavamo ascoltando con il mangianastri in macchina con un mio amico ..passo il nostro maestro di musica delle medie ..che suonava il jeaz , e chi suona il jeaz capisce di musica ..si ferma e ci dice : ma chi sono questi che urlano ? noi ci diciamo ..maestro non li conosce ..lui si ferma un attimo e ci risponde: però devo dire che il bassista è molto in gamba..........e te credo è steve harris.
Piacere coscritto! (io impazzivo x gli Stones.. Poi via al Grunge..)
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Si ma c'è anche da dire che dopo il 14 il primo Pes decente è stato il 18.....cioè ci sono volute tre edizioni piene per rimetterci in quota.... Ecco perché io parlo da qui a 3 anni almeno.... Avevo messo in preventivo una perdita secca di contenuti, come volti giocatori e stadi.... Ma una cosa del genere manco nelle peggiori aspettative... A sto punto il 22 sarebbe stato meglio farlo 22 Season Update un altra volta 2.0
Questo è un tuo parere personale però, c'è chi ha apprezzato anche il 15, il 16 (io in questo caso) per non parlare del fin troppo osannato 17
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,355
7,019
113
PSN ID
lele74
  • Like
Reactions: FabioPes e Ronin

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
una curiosita, anzi un tarlo che mi è venuto in testa: col cross play per evidenti ragioni aumenta in maniera esponenziale il numero di utenti con i quali ci si puo incontrare online e per me che gioco solo su pc cosa verrebbe a comportare dal punto di vista del lag (e non mi riferisco a quello creato dai cheater, ovviamente...)?

nel senso che gia ora tra utenti pc spesso causa server o quel che l'è mi trovo a giocare laggato per tutto il tempo perche dall'altra parte mi trovo il player turco o cinese o sudamericano e compagnia cantante che causa distanza o sua connessione scrausa mi rovina inevitabilmente le partite, passando al cross play significa che questa problematica me la troverò finalmente risolta o di contro invece peggiorata in maniera esponenziale??
Contando che il cross play non viene fatto quasi da nessuno perché occorrono server potenti e costantemente controllati (e relative spese) e contando anche quanto sia famosa Konami per la sua preparazione tecnica e dedizione al lavoro, ti avverto già

aspettati disastri
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Io penso faranno una ML con i soli team licenziati... È non sarebbe affatto male a mio giudizio....
di questi tempi sarebbe anacronistico vista la voglia spasmodica di simulare la realtà e francamente sarebbe un po' meh e poco interessante senza le squadre "minori" ma visto che quest anno hanno deciso di fare ca**ate su ca**ate probabilmente è la scelta per cui opteranno..
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ma io credo che in molti, se non quasi tutti qua dentro lo scaricheranno appena uscirà e se la notizia che si possa giocare online senza il plus o simili fosse vera, sicuramente invoglierà anche chi è tradizionalista puro dell'offline e restio a giocare in rete.

Il problema è altro, molto altro, innanzitutto ti presenti come una qualsiasi demo di inizio stagione ma questa sarà protratta nel tempo senza che dopo 1 mese esca il gioco con tutto dentro.
La grafica è un gran punto di domanda.
Il futuro stesso di come evolverà sarà un gran punto di domanda.
Ok ci hanno già avvisato che a fine agosto ci diranno qualcosa in più ma non è comunque un qualcosa di normale dopo tutto il tempo passato... cioè sembra quasi un po' buttato all'aria il tutto e poi vedremo ch fare...
Mah... sempre più dubbi
Non lo scaricherò manco per niente finché non sarò sicuro di una ML classica, altrimenti ciao ciao konami
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
L errore che stiamo continuando a fare è uno.
Noi ragioniamo come se si stesse parlando di Pes quando konami stessa ha chiaramente detto che questo è un nuovo capitolo.
Quindi parlare di myclub e master league credo sia un errore perché stiamo mischiando il passato e il futuro.
La scelta di konami ci sta da un punto di vista aziendale ed economico perché si voglia o meno il futuro dei videogiochi è questo.
Questo cambiamento sarà assimilato nel tempo...con i giovanissimi che si abitueranno facilmente mentre i vecchietti avranno bisogno di tempo per metabolizzare il tutto. Questo avviene con tutte le novità che abbracciano varie generazioni.
Probabilmente sarà per noi vecchietti una batosta dal punto di vista sentimentale con molti che cercheranno un discutibile rifugio nel titolo dei canadesi mentre altri proveranno l online fingendo un divertimento che non esiste.
La scelta non la discuto...perche questo cambiamento è in atto da anni. Ricordo le chiacchierate con i più vecchi del forum anni fa. La versione lite scaricabile era un inizio che hai più attenti risultava essere quasi una minaccia.
Come in tutte le cose il mondo va avanti e dobbiamo prenderne atto. Purtroppo Pes non esiste più e dobbiamo vedere se questo nuovo capitolo potrà soddisfare anche i più vecchi e i più esigenti.
Fa male il modo...questo taglio netto...probabilmente non eravamo preparati ad un distacco così traumatico ma ho la consapevolezza che niente dura per sempre. Peccato...peccato davvero perché Pes aveva raggiunto un livello davvero buono...bastava insistere su quella strada migliorando modalità e contorno. Peccato...si...peccato...perche le 2 strade potevano tirare dritte insieme senza una rottura così netta che lascia l amaro in bocca soprattutto dopo le tante speranze che avevamo riposto in questo capitolo dopo un anno sabbatico che konami aveva deciso di prendersi per riorganizzare le idee e lanciare(a detta loro) un gioco che avrebbe stupito tutti.
Non mi soffermo sui metodi di comunicazione dei giapponesi perché sarebbe come sparare sulla croce rossa... Perché ci doveva essere un distacco graduale e dovevano ammortizzare il colpo con una comunicazione più completa senza lasciare troppe incertezze ad un utenza già stanca e abituata a sentirsi presa in giro.
Dispiace perché si poteva e doveva gestire meglio.
Perfettamente d'accordo
Infatti non hanno mai citato il MyClub ma il Bulding my Team che sostanzialmente sará la stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Teoricamente si potrebbe fare.

Una sorta di remote play ove la CPU del telefonino non elabora alcunché all'infuori di un flusso streaming risultato di una elaborazione fatta da un server o dal pc dell'avversario.

Capite che però una cosa del genere necessiterebbe di server e netcode granitici (oltre che costosissimi)... cose che mai si sono viste in PES (e neppure in FIFA) e che avrebbero costi di mantenimento altissimi (e qui parliamo di un free to play...)

Molto banalmente... io penso che la grafica è quella che si vede nella demo... è una grafica da vecchio Pentium 4 che gira pure sui telefonini moderni di fascia media.... gira sulle vecchie playstation... gira sulle vecchie xbox... gira ovunque... è l'unico modo per realizzare sto cross play globale che si sono messi in testa...

Vogliono realizzare un giochino che tutti scaricano (è gratuito e gira pure sui tostapane) e monetizzare su questa mole di download..

Teoricamente si potrebbe fare.

Una sorta di remote play ove la CPU del telefonino non elabora alcunché all'infuori di un flusso streaming risultato di una elaborazione fatta da un server o dal pc dell'avversario.

Capite che però una cosa del genere necessiterebbe di server e netcode granitici (oltre che costosissimi)... cose che mai si sono viste in PES (e neppure in FIFA) e che avrebbero costi di mantenimento altissimi (e qui parliamo di un free to play...)

Molto banalmente... io penso che la grafica è quella che si vede nella demo... è una grafica da vecchio Pentium 4 che gira pure sui telefonini moderni di fascia media.... gira sulle vecchie playstation... gira sulle vecchie xbox... gira ovunque... è l'unico modo per realizzare sto cross play globale che si sono messi in testa...

Vogliono realizzare un giochino che tutti scaricano (è gratuito e gira pure sui tostapane) e monetizzare su questa mole di download...
Non è una teoria XD, si chiama cloud gaming ed esiste già da anni proprio per giocare da. smartphone ai titoli che girano su pc/console o per il cross platform.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Intanto confermo la mia stima verso di te che ogni volta metti in gioco il tuo pensiero anche contrario agli altri senza nasconderti - grazie Luca

Il concetto di simulazione in un gioco è un argomento cosi complesso e variegato che potremmo benissimo scriverci un libro romanzato

Vedi andare a modificare un videogioco per modificare del contenuto esistente o addirittura renderlo diverso dall'originale peri mgliorare la PROPRIA esperienza di gioco trovo sia una cosa giusta e anche moderatamente corretta - ecco perché sono anni che chiediamo alla KONAMI la possibilità di avere le slide in maniera che TUTTI abbiano la possibilità e la libertà di MIGLIORARE la PROPRIA esperienza di gioco

Ognuno poi è libero di fare ciò che vuol ci mancherebbe altro - ma la mia domanda per TUTTI quindi anche un mio intimo interrogativo e di conseguenza una mia perplessità quando si affrontano questi temi sono: fino a che punto uno poi ha il DIRITTO di CRITICA sul prodotto originale? - in che maniera la MOD lo possa aver influenzato nel giudizio finale? - quanto sarà poi attendibile il suo giudizio sui gameplay delle console?

Ps: niente di quello che ho scritto è rivolto contro a qualcosa o a qualcuno - il mio è solo un punto di vista differente - mi piace ragionare e discutere con tutti voi
Beh è evidente che se uno realizza delle modifiche al gioco originale è perché ne è scontento e dunque lo critica, è pur vero che per esempio Pes21 Originale lo conosciamo meglio sicuramente io e te rispetto a Lucawe o Holland che avranno giocato la maggior parte del tempo alla versione modificata.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
E comunque continuiamo bene o male tutti a pensare sia impossibile che un gioco pazzesco giri in maniera analoga tra pc e smartphone: e se fosse che i jappo sono riusciti a farlo?
Cioe quello che per noi risulta impossibile da 150pag per loro e possibile?
Non ci riesce nemmeno Nintendo (sulla switch) a realizzare grafica all'altezza di ps4 figurati la Konami con gli smartphone ahahahah
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Il tizio in questione ha detto che ha parlato con una persona che lavora alla Konami, assicurandogli di aspettare fine Agosto perché ci sarà una bella sorpresa (forse un trailer per Next-Gen). Come tutte le notizie che stanno uscendo in questi giorni, anche questa va presa con le dovute precauzioni. Tra gente sperduta nella pampa argentina che dice di aver provato il gioco, a dipendenti Konami che si manifestano online come gli UFO, a listini prezzi sui prossimi DLC a pagamento, c'è poco da stare tranquilli. Ogni news può essere una panzana scritta solo per acchiappare like e visualizzazioni

Oddio, non dirmi che ora iniziamo con i classici "sì ma sicuramente hanno qualche sorpresa da annunciare...", succede tutti gli anni e mai (ma mai mai mai) è accaduto che venissimo sorpresi positivamente, ormai sono anni che non ci casco più, Konami presenta sempre tutto il meglio (secondo loro) subito senza tenersi notizie nascoste.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il tizio in questione ha detto che ha parlato con una persona che lavora alla Konami, assicurandogli di aspettare fine Agosto perché ci sarà una bella sorpresa (forse un trailer per Next-Gen). Come tutte le notizie che stanno uscendo in questi giorni, anche questa va presa con le dovute precauzioni. Tra gente sperduta nella pampa argentina che dice di aver provato il gioco, a dipendenti Konami che si manifestano online come gli UFO, a listini prezzi sui prossimi DLC a pagamento, c'è poco da stare tranquilli. Ogni news può essere una panzana scritta solo per acchiappare like e visualizzazioni

i pantaloncini si muovono appena
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,815
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90