eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AD77

Giovanissimi B
10 Aprile 2020
326
397
63
PSN ID
Ad070707
Lette tutte le pagine e ancora non riesco a seguire tutto. Anch'io con la moglie poco contenta perché sono sul telefono a leggere, non a giocare. Quando penso a questo penso che in molti qui dentro non ci rendiamo conto che Konami oggi ci ha fatti sentire davvero vecchi o forse davvero adulti e ci tratta come tali: noi ai soldi ci facciamo attenzione.Mi sono preso una botta a pensare che effettivamente ci sono bambini e molti adolescenti/ventenni che hanno il telefono in mano 24/7 e che magari vorranno spendere la paghetta settimanale in figurine. Il FUT ha rovinato FIFA che aveva ben superato PES per qualche anno ma EA ha guadagnato un sacco di soldi e Konami che già penava a risalire con un gioco decente, non aveva nemmeno degli introiti corretti per l'online. Poi c'è la categoria mia, di quelli che giocavano con il Commodore64 o l'Amiga500 e i floppy e che hanno sempre comprato i giochi fisici o li copiavano su play modificata e che sperava in un PES22 fatto davvero bene. Questa categoria oramai è diventata papà e lascia giocare i figli con i soldi propri che gli diamo(io figli non ne ho, ma ho l'età più che giusta per fare il papà). Ecco, mi sono sentito così, invecchiato di botto e fuori dal mercato classico e lo dico con malinconia di tempi ben diversi dai tempi moderni
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
La fortuna di essere passato a pc nel momento giusto…almeno a breve avremo un aggiornamento campionati e rose…
 

Bob

Giovanissimi B
21 Settembre 2013
310
253
63
Gli abbiamo sistemato il gioco per decenni. Ognuno di noi ha sempre passato più tempo a fare modifiche che a giocare.
Overall da cambiare, volti da aggiustare, copia base da cercare, patch e fo per avere un gioco vero dal day one.
Gli utenti che diventano clienti che lavorano. Lavorano per fare una Master League decente.
Quante incazzature per un gioco sempre imperfetto.
Loro cosa fanno? Mettono una bomba e fanno esplodere tutte le community, dall'Italia alla Germania, arrivando al Brasile. PES il RE è morto e solo per cercare i nuovi clienti. Una sola certezza. Da soli non saranno in grado di farlo.
Konami da sola non è mai stata capace di fare un cazzo. Konami senza Community è hai titoli di coda.
 
  • Like
Reactions: Ronin e totti88

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
parte della intervista tradotta su ign italia, non proprio confortantissima: Un altro aspetto chiave da ripensare riguarda il ripensare il gioco in chiave giocatore contro giocatore, più che giocatore contro il computer. “Il nostro obiettivo è quello di permettere sfide tra giocatori sempre più divertenti, perché è sicuramente più coinvolgente rispetto a giocare contro l’IA”, riflette Kimura. “Crediamo che il nuovo modo di intendere i duelli uno contro uno tra difesa e attacco sia l’innovazione più preziosa di eFootball”.
 
  • Like
Reactions: Lele74

NicBellic97

Primi Calci
26 Luglio 2016
8
20
3
PSN ID
NicBellic97
Io comincio a pensare seriamente che questi, due anni fa, avevano veramente in cantiere qualcosa di grande per il futuro di PES. Io ricordo le interviste, parlavano di fotorealismo, contorno, stadi finalmente vivi, grazie all'UE4, lo stesso Teaser dell'anno scorso era qualcosa ben più elettrizzante di questa roba di 6 minuti che hanno rilasciato, e ora dove siamo arrivati? Ad un Free To Play che probabilmente non saprà di niente (perché probabilmente come modalità non sarà tanto diverso da un PES Lite o un PES Mobile), con il contorno che sarà limitato giusto a quattro cutscene in croce ripetute a rotazione, ovviamente skippate da tutti perché nell'online funziona così. Questo è. E la verità è che seppur io sia una di quelle persone che ha sempre assecondato alcune scelte discutibili di Konami, qui non c'è da assecondare un bel niente.
La verità è che Konami non rivoluzionerà nulla, lo dicono solo per Marketing ma non ci credono neanche loro, basti vedere con che entusiasmo e con che voglia stiano (non)rilasciando i dettagli di questa "rivoluzione". Tutto ciò è una semplice conseguenza del fatto che evidentemente non hanno più soldi da investire e semplicemente non possono più farlo il gioco di calcio tradizionale. Ormai sono 2 anni che hanno PES Mobile su UE4, un miglioramento nelle texture vista la scalabilità dell'engine, qualche modifica sotto al cofano a livello di gameplay e comandi, ed ecco a voi questo fantomatico eFootball. Roba da prenderli a ceffoni da ora fino a quando Konami non chiuderà definitivamente.
PS Avessero perlomeno la decenza, nel rispetto di tutti noi (e non siamo pochi se PES 2021 Season Update ha fatto 3 o 4 milioni di copie) di fare un PES 2022 Season Update identico a tutto e per tutto al precedente. Preferisco giocare un single player con la tacca rossa nelle partite di coppa, che l'essere partecipe di questo schifo. Sempre se le licenze che hanno comprato negli ultimi due anni (ricordiamo tutti i campionati svizzeri, danesi, la serie b etc etc..., oltre che le squadre partner) non si siano perse nel nulla per risparmiare soldi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Matt27, Ronin e Nam

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Nel giorno del reveal etc guardavamo tutti un movimento dei giocatori differenti, più intelligente, una chiusura dello spazio etc ... cercavamo di catturare migliorie anche minime al gameplay, all IA CPU .... oggi si parla solo di esperienza multi-player online .... qua c è da TREMARE....
Tranqui Luca...aspettiamo di capire se vale la pena acquistare la master per noi che giochiamo prevalentemente quella e si riparte!
Io ci voglio credere...per me il calcio di sfide on line e amichevoli non ha senso, purtroppo...ma non mi diverto se non vivo storie e carriere pure coi loro difetti...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Dopo oltre 60pag lette di fila a parte che non vedo più nulla dalla stanchezza ho la tachicardia .... solo nominare e-Football o vederlo scritto mi mette i brividi
Ma perché???????? Perché???????
Solo perché lo stai scrivendo male... si scrive €-football...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Dopo oltre 60pag lette di fila a parte che non vedo più nulla dalla stanchezza ho la tachicardia .... solo nominare e-Football o vederlo scritto mi mette i brividi
Ma perché???????? Perché???????
Vabbè dai invece di spararti il Tavor leggiti ste due righe così ti addormenti...
UPDATE: we received an email back from PR, but they just mentioned that further details on modes, including the availability of Master League, will be arriving this August.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Vabbè dai invece di spararti il Tavor leggiti ste due righe così ti addormenti...
UPDATE: we received an email back from PR, but they just mentioned that further details on modes, including the availability of Master League, will be arriving this August.


Sara’ tipo Master League Online :rotfl: :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Vabbè dai invece di spararti il Tavor leggiti ste due righe così ti addormenti...
UPDATE: we received an email back from PR, but they just mentioned that further details on modes, including the availability of Master League, will be arriving this August.

Speriamo ... sono in pari .... oltre 60 pag tutte d un fiato
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Comunque tutta questa storia mi lascia veramente perplesso, non ho proprio idea di cosa stiano combinando e soprattutto non capisco il senso del trailer mostrato un anno fa (ma si sa che la cara Konami di cose sensate ne fa poche). Faccio fatica a pensare che abbiano tolto totalmente le modalità offline, a maggior ragione se daranno ulteriori notizie ad agosto e si parla sempre di "modalità" al plurale, possono mai aspettare un mese per poi rilasciare qualche informazione sul nuovo MyClub e chiuderla lì? (Anche se come sempre ragionare a rigor di logica con Konami è solo una perdita di tempo). La Road Map mostrata potrebbe rappresentare gli aggiornamenti gratuiti del gioco e non i DLC da pagare magari al lancio (e questo vendere il gioco a tranci ben si sposa con le nuove funzionalità next gen che permettono se non vado errato di scegliere quali contenuti scaricare di un gioco e quali no).

Contemporaneamente anche venissero aggiunte queste modalità offline come sarebbero strutturate? Trovo improbabile siano identiche a quelle degli scorsi capitoli, penso che la struttura sia stata effettivamente ridefinita ma bisognerebbe capire in che termini e con che effetti (anche se onestamente già la ML attuale senza regen e con la reale possibilità di sviluppare un settore giovanile sarebbe infinitamente più longeva e stimolante).

Per di più si parla di "Team Building", che presumo sia il nuovo nome del MyClub (e visto l'andazzo anche la master e il DUM potrebbero cambiare nome), e ciò evidenzia bene o male che anche questa modalità sia stata ristrutturata, e onestamente, avendoci giocato un po' nel corso di questi anni, sarebbe anche l'ora (anche qui da capire cosa hanno combinato, ma essendo la parte del gioco su cui punteranno non penso abbiano fatto le cose a metà, ma anche questo è un ragionamento basato sulle più basilari capacità cognitive che usualmente i giapponesi hanno dimostrato di non possedere appieno).

Ad ogni modo non possiamo parlare di nulla con certezza, io ci sono rimasto male ma voglio vedere cosa hanno ancora in serbo, non mi fascio la testa prima di sbatterla (e sarebbe anche meglio evitare commenti del tipo "la grafica sicuramente sarà la ca*ata vista nel trailer" o "il gameplay sembra identico").
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Raga oggi per me è morta una parte della mia vita. PES mi ha accompagnato in tutti questi anni che seriamente oggi mi sento in lutto. e-Football sta minkia cambia completamente la direzione. Per me che odio l'online significa dover abbandonare la nave. Non passerò mai dall'altra parte, né all'online di sta bimbominkiata né al rivale. Preferisco affondare con la serie PES quella vera. Giocherò ancora al 2021 finché ne avrò voglia. L'Unreal che doveva portare il lustro della nuova generazione, è servito a creare un gioco in pieno stile Epic sta ceppa. Se il prodotto è quello visto nel trailer, robotico e pattinoso da far schifo, possono pure chiudere la baracca e lasciare il monopolio ai canadesi. Se il gioco sarà basato sul sistema mobile, come ha detto qualcuno, per me hanno perso. PES con i suoi difetti rincorreva un po' d'immersione nel realismo sul campo, dalla fisica della palla alla tattica ripresa dalla realtà. Così va tutto a schifo. Leggevo che ad agosto diranno qualcosa sulle modalità. Leggevo pure di modalità offline da acquistare a pacchetto. La Master League per me era il cuore di PES. Anche quando era scarna e morta l'ho accettata e giocata comunque. Senza offline io non ci sono più. Continuerò quello che ho lasciato sul 2021. Ma non mi piegherò all'online, sia per l'utenza vergognosa sia per il sistema a slot machine sia per le squadre pacchianate. Non sono più un bimbo o un ragazzino brufoloso, anche se, pur all'epoca dei brufoli, già facevo master belle e serie.
Caro PES e cara mamma matrigna KONAMI è stato bello finché è durato.
I veri pessari persistono e resistono. IO NON MI PIEGO!
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Comunque mi pare evidente che qualcosa sia successo tra le dichiarazioni e il teaser rilasciato l’anno scorso e il trailer mostrato oggi.
Un cambio di piani troppo evidente rispetto a quello che si prospettava (tanto più dopo il misero aggiornamento di rose dell’ultima edizione)
Cioè io non ci credo che questo sia il risultato di un lavoro di due anni!
Quello mostrato oggi mi sa tanto di roba improvvisata nata solo negli ultimi mesi magari a causa della pandemia o di scelte aziendali e non di gioco programmato da due anni..
Mah!
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,534
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771