eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Allora se mettessero dei DLC scaricabili per le modalità offline potrei anche attutire il colpo, e spenderci qualcosa come se si comprasse il gioco fisico...ma il problema e' il SE...
se dovessero avere una richiesta molto massiccia, magari lo faranno pure, ma temo molto per ciò che offrirebbero in tal caso.
 
  • Like
Reactions: the elder e Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ma tanto ok ma pagano anche quelli offline, solo un pazzo rinuncerebbe a quella fetta. Se il discorso verte sul fatto che non investono nell'offline (come molti di noi auspichiamo da anni) sono d'accordo e li posso anche capire ma tarparsi le ali da soli così, senza un motivo logico non ci sta. Konami è un'azienda, sarebbe davvero inspiegabile a livello strategico.
Oh, magari molti fan di Fifa passeranno dall'altra parte se il gioco online si mostrasse adeguato...il crossplay se funzionante e' sicuramente un punto in più in favore di Konami...
 

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Ma tanto ok ma pagano anche quelli offline, solo un pazzo rinuncerebbe a quella fetta. Se il discorso verte sul fatto che non investono nell'offline (come molti di noi auspichiamo da anni) sono d'accordo e li posso anche capire ma tarparsi le ali da soli così, senza un motivo logico non ci sta. Konami è un'azienda, sarebbe davvero inspiegabile a livello strategico.
Dimmi cosa c'è di spiegabile nelle ultime scelte di konami? Hanno IP che farebbero guadagnare vagonate di soldi ma sono li buttate in qualche scantinato di Kyoto!
Io veramente sono proprio sconcertato.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Prestige

Giovanissimi A
18 Maggio 2020
451
384
63
Allora se mettessero dei DLC scaricabili per le modalità offline potrei anche attutire il colpo, e spenderci qualcosa come se si comprasse il gioco fisico...ma il problema e' il SE...
Scusami Kimi, lascia stare la modalità offline per un attimo, se il gioco che ci viene proposto è quello della beta o del trailer di oggi, il vero problema è che fa proprio schifo! Io non gioco ad un Pes del cellulare! Punto e basta
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Come non spende porca boia, 70 euro all'anno per x milioni di players....? oh. Dateli a me quei soldi se a Konami fanno schifo.
spero non sia per seguire un modello Stile Ultimate team, MOLTO remunerativo, certo, ma al contempo molto triste. Ho trovato una stima dei guadagni di fifa 20, al mese di maggio di quell'anno:
Solo nel 2020, la EA (tra Madden e FIFA) ha guadagnato 1,49 miliardi di dollari lordi dall’Ultimate Team, ovvero un aumento superiore di 120 milioni di dollari rispetto all’incasso dello scorso anno.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Quoto tutto! Inoltre aggiungo che questo nuovo modo di approcciare il brand ha bisogno di tempo. L'anno prossimo potremo davvero fare il resoconto di questo cambiamento.
Noto troppo pessimismo nell'aria ed un po' di esagerazione da parte di alcuni.
rispondo a te, ma la mia esclamazione è per la Konami..

ma io un gioco next gen quando caxxo lo vedo?
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Scusami Kimi, lascia stare la modalità offline per un attimo, se il gioco che ci viene proposto è quello della beta o del trailer di oggi, il vero problema è che fa proprio schifo! Io non gioco ad un Pes del cellulare! Punto e basta
Ma senza alcun dubbio caro mio
 
  • Like
Reactions: Prestige

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Per me alla fine la scaricheranno in tanti,tanti tanti. È gratis,e poi compreranno quello che vogliono. Già con Pes21 c'era gente che comprava la Juve edition,l'Arsenal,il Bayern edition ecc ecc. 5 edizioni speciali dello stesso gioco,per il MyClub. E non sono bimbiminchia come li chiamate ma gente adulta. Va be',io ho RDR 2 ancora in stand-by,con quello ci arrivo a gennaio tranquillamente,poi esce Elden Ring e sto a posto. Al calcio vero,ho dovuto rinunciare causa infortuni gravi,a quello videoludico rinuncerò,pare,per manifesta incapacità e voglia di lavorare all'offline di Konami. Vedremo se ci saranno novità prossimamente.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Come non spende porca boia, 70 euro all'anno per x milioni di players....? oh. Dateli a me quei soldi se a Konami fanno schifo.
70 euro all'anno con un titolo nuovo sviluppato ogni anno (con dei costi fissi), con delle licenze sempre più costose, con i costi della distribuzione, del commerciale e di tutto il contorno...per vendere quanto, 5 mln di copie?

Sai quanto ha fatto EA con SOLO le microtransazioni di FUT l'anno scorso? 1,6 MILIARDI DI DOLLARI...


Le SH sì sono rotte le scatole di fare i conti della serva ogni anno e "rischiare" se la loro produzione AAA ad alto budget rischia di saltare...il settore è diventato una bolla, i costi per lo sviluppo per la promozione ecc sono lievitati a dismisura...

Per questo sempre più Software House si fanno acquisire da gruppi più grossi che possano garantirgli dei "rischi" o si danno sempre di più a piattaforme di F2P e GAAS....

Meno rischi e più guadagni...
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la verità sta in mezzo

loro in questi anni hanno notato una cosa. chi compra il gioco spesso compra le edizioni speciali ma non compra le monete my club non gli servono visto hanno osservatori gratis in piu quelli mette konami

secondo dato chi giocava con la versione lite era disposto a spendere piu facilmente per avere la stella. anche perchè la lite non da accesso ai osservatori in regalo e sei senza monete. quindi te li devi guadagnare giocando.

risultato della relazione. se offriamo un prodotto free to play le persone saranno piu disposte a pagare e i guadagni da loro previsti, coprono i soldi non arriveranno dalla vendita della copia completa. anche perchè ci saranno dei dlc a pagamento a farlo.

il off line non lo mettono per spingere le persone a giocare on line e spendere denaro. e se efanno veramente il dlc con il off line comprarlo a parte. cosi rientrano anche in parte dei mancati guadagni arrivano dalla vendita del gioco.

forntine per es all'inizio era un fiasco. hanno dovuto fare partnership con vari streamer. quando hanno introdotto le skin a pagamento erano tutte legate ai streamer loro le usavano le persone le compravano. se lavorano bene in questo lato può dare ragione a konami. ma non in italia in italia c'è il braccino tantè per spingere i sub ad abbonarsi a un streamer in italia hanno dovuto legare la sub al abbonamento di amazon prime se no nessuno pagava la cifra per abbonarsi con denaro reale. e i streamer stavano lasciando twitch.
 

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Ma tanto ok ma pagano anche quelli offline, solo un pazzo rinuncerebbe a quella fetta. Se il discorso verte sul fatto che non investono nell'offline (come molti di noi auspichiamo da anni) sono d'accordo e li posso anche capire ma tarparsi le ali da soli così, senza un motivo logico non ci sta. Konami è un'azienda, sarebbe davvero inspiegabile a livello strategico.
Il motivo concreto è che vogliono che tutta la loro utenza giochi Online...e cioè che tutta la loro utenza possa essere "potenzialmente" dei fruitori di microtransazioni...come lo è tutta l'Utenza di Warzone, di Fortnite ecc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre