eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
In realtà l'annunciarono solo dopo le critiche avute. All'inizio di Master non parlavano.
perche appunto konami ha progettato €football esclusivamente per l'offline e quindi questa modalita non gli era mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello che ci fosse nel gioco...

poi è vero che dopo le proteste ricevute i giap hanno iniziato a fare marcia indietro però ad oggi la ML ancora non c'è (anzi nemmeno una data ufficiale per la sua uscita), giusto per dare ulteriore conferma su quanta reale considerazione hanno degli offliners...
Tra l'altro,mentre per co-op,crossplay,pad per mobile diedero delle scadenze temporali (poi disattese e ritardate per mesi) di Master parlarono sempre di "in futuro". Che vuol dire tutto e niente. Tant'è che pure te,che giocavi offline amichevoli,hai cominciato a giocare in Dream Team. Secondo me Konami punta a quello,logorare col tempo.

beh la pazienza da sempre è una delle caratteristiche peculiari della cultura orientale ed in quest'ottica alla konami sta tornando ancora piu utile perche, in attesa della famigerata ML, un bel pò di offliners si stanno dedicando ed appassionando sempre piu all'online... chiamateli fessi...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Archaeopteryx non vorrei che tu e @Rebati pensaste che io sia totalmente contro ef. Ci sono problemi,secondo me,nel gameplay e modalità online. Non insormontabili,probabilmente col tempo miglioreranno. Però io mi metto un po' nei panni di quell'utenza che ci chiede spesso dei file options,di quando potrà fare la master,di quando potrà giocare una simulazione di stagione calcistica. E purtroppo,ad ora,Konami e le sue scelte vanno in senso contrario. Nel 2023 è accettabile una cosa del genere? Forse no,contando che la gente vuole "autenticità"; però,pensando come pensa Konami in termini di spesa/offerta/ricavi,forse fanno bene. Se devo parlare per me,per il tempo che ho a disposizione ora,mi basterebbero solo un paio di cosine per l'online e sarei a posto.
 
  • Like
Reactions: Ronin e alexis13

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Sì ma non esiste solo o tutto nero, o tutto bianco.
Siamo d'accordo che Konami anzi, tutto il mondo, punta sull'online.
Questo non vuol dire che punta TUTTO sull'online.
Se noi Masterleaguers siamo una fetta minore del mercato, che poi la parola "minore" è relativa, si tratta sempre di milioni, avremo una fetta minore di EFootball, ma ci basta e avanza quella.
EFootball sarà al 90% online e soddisferà tutto il mondo online, e sarà il 10% offline. Solo che quel 10% per noi, è come se fosse il 100%.
Mica ho detto che dovete convertirvi.
Dico solo che non siete, non siamo, più il target di riferimento di Konami. E non sono supposizioni, sono fatti provati da Konami stessa, che sono due anni che ha in giro un gioco che ha una sola modalità.

Vuol dire che l'offline ha smesso di esistere? No, vuol dire che non è la priorità, perchè se lo fosse state certi che il gioco sarebbe uscito con la master già incorporata. Arriveranno le modalità offline? Sì, no, boh. Non ho la palla di cristallo e non vedo il futuro, quello che posso dire è che se fino ad ora non è uscito nulla per l'offline evidentemente non hanno fretta di far uscire qualcosa perchè continuano ad avere sempre più giocatori nell'unica modalità che propongono.

eFootball è questo, che vi piaccia o no, un gioco fatto in primis per chi gioca al Dream Team. Poi se avanzano tempo e risorse tirano fuori qualcosa per gli altri. Non a caso adesso si nascondono dietro un generico "in futuro", che può essere tra 2 mesi come tra 2 anni. Ma ad ora Konami ha dimostrato che di noi e di voi se ne sbatte altamente la fava visto che sono 2 anni che ci lasciano con le amichevoli con le opzioni bloccate
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
perche appunto konami ha progettato €football esclusivamente per l'offline e quindi questa modalita non gli era mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello che ci fosse nel gioco...

poi è vero che dopo le proteste ricevute i giap hanno iniziato a fare marcia indietro però ad oggi la ML ancora non c'è (anzi nemmeno una data ufficiale per la sua uscita), giusto per dare ulteriore conferma su quanta reale considerazione hanno degli offliners...


beh la pazienza da sempre è una delle caratteristiche peculiari della cultura orientale ed in quest'ottica alla konami sta tornando ancora piu utile perche, in attesa della famigerata ML, un bel pò di offliners si stanno dedicando ed appassionando sempre piu all'online... chiamateli fessi...
Quelli di Konami sono tutto tranne che fessi anche se c'era chi, lo ricordo bene, proprio su questo topic in autunno inverno li definiva quattro scappati di casa che più approsimativi non si poteva.
Questi hanno progettato tutto fin nei minimi dettagli da anni, dopo profondi studi di settore e di mercato, compreso l'offline beta per fare annusare il gioco agli offliners e poi convincerli a convertirsi all'online per cercare un po' di competitività.
L'unica cosa che non avevano previsto erano i problemi avuti e la mega shitstorm degli offliners che gli ha fatto fare marcia indietro sul fatto di avere o meno una Master League.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
@Archaeopteryx non vorrei che tu e @Rebati pensaste che io sia totalmente contro ef. Ci sono problemi,secondo me,nel gameplay e modalità online. Non insormontabili,probabilmente col tempo miglioreranno. Però io mi metto un po' nei panni di quell'utenza che ci chiede spesso dei file options,di quando potrà fare la master,di quando potrà giocare una simulazione di stagione calcistica. E purtroppo,ad ora,Konami e le sue scelte vanno in senso contrario. Nel 2023 è accettabile una cosa del genere? Forse no,contando che la gente vuole "autenticità"; però,pensando come pensa Konami in termini di spesa/offerta/ricavi,forse fanno bene. Se devo parlare per me,per il tempo che ho a disposizione ora,mi basterebbero solo un paio di cosine per l'online e sarei a posto.
Ma no che non è accettabile, ma che ci possiamo fare? A me fa andare ai matti questa cosa perchè sembra che dall'accettare o meno queste situazioni dipendano poi le scelte di Konami.
Che ci possiamo fare noi offliners amanti della Master League se non aspettare che esca? Sarà a novembre? Bene. Sarà tra due anni? Anche qui, che altro si può fare se non aspettare due anni?
E soprattutto cosa cambia se aspettiamo? Mica è uno sforzo aspettare eh? Si aspetta e amen, quando uscirà uscirà. E se non uscirà amen.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Mi e' scesa una lacrima di nostalgia...:rolleyes:
Il mio Commodore 128 (Kbyte) aveva il registratore esterno della Phonola se non erro che si collegava con una specie di presa scart.
Load, press play on the tape, run, found, a volte doppio found e poi arrivava il gioco dopo lunghi caricamenti...
Non sto piangendo no,,, mi è solo entrato un azimut nell'occhio...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Era un tiro da fuori area che facevi spostando indietro la levetta. Potevi farlo anche angolato eh,non solo centrale,bastava mettere la leva in diagonale indietro a dx o sx. Se hai ancora il Commodore prova :rotfl:
Per difendere ef vi inventate di tutto. Pensa che su ef c'era il kick off glitch,lo sapevi? Filtrante alto da calcio di inizio e andavi in porta,difensori che si aprivano e gol subito. Ho beccato uno domenica che ad ogni mio gol ci provava. Per fortuna che Konami ha un pò provveduto,perché erano da denuncia. Hai questi modi di rispondere da "portatore della verità " che mi piacciono.
" ..perché semplicemente non ammetterlo e finirla?" :rotfl:
Da chi hai imparato? Dal veggente Alonso?
Bene, vedo che ti sei documentato.
Purtroppo però continua a sfuggirti la differenza tra bug e capacità di sfruttare situazioni favorevoli.
Il tiro dalla trequarti era gol. Non avevi modo di non prenderlo.
Ad ef il kick off glitch è un espediente praticato da chi vorrebbe scimiottare chi sa giocare ma non sa giocare.
In pratica io provo il lancione lungo in avanti sapendo benissimo che all'avversario basta prendere uno dei due Dc, oppure tirare le tacche indietro, oppure prendere il portiere in manuale, oppure fare tutto questo, ecc ecc ecc non solo per non prendere gol ma per ripartire con una bella azione.

In sostanza....chi prende gol da kick off se lo merita perchè è una sega e comunque prenderà gol in altri mille modi.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
1685113377067.png

Calma raga. Ricordiamoci che è pur sempre solo un gioco... E questo è per l'appunto il forum di questo gioco : D

Discutiamone pure, sicuro non si andrà mai tutti d'accordo, ma sempre con la dovuta tranquillità ; )
 
  • Like
Reactions: Archaeopteryx

ahaze

Giovanissimi B
21 Agosto 2013
315
299
63
Visualizza allegato 294167

Calma raga. Ricordiamoci che è pur sempre solo un gioco... E questo è per l'appunto il forum di questo gioco : D

Discutiamone pure, sicuro non si andrà mai tutti d'accordo, ma sempre con la dovuta tranquillità ; )
Il problema è che non c'è più niente di cui discutere, ma si continua a farlo.
Uno entra nel forum oggi e ci sono 4 nuove pagine nel thread delle notizie... sarà successo qualcosa?! Fammi vedere!!
Poi entri, e sono sempre i soliti 3 che litigano ripetendo le stesse cose all'infinito.
Chiudete sto thread o togliete i commenti dei non moderatori. Almeno avrebbe un senso.
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
370
432
63
PSN ID
Daduz77
Sai invece Konami secondo me cosa fa?
Hai presente tutti quei c... di messaggini e bonus vari che devi cliccarci sopra per riscattarli? Ti sei mai chiesto il perchè non te li affibbino direttamente in automatico e invece per riscattarli ti costringono a cliccare? Perchè probabilmente quel click fa capire a Konami se a te offliners t'interessa o no l'online.
E da lì secondo me vede invece che c'è moltissima gente che quei punti bonus che gli arrivano nella posta del gioco proprio non li guarda neanche, però entra nel gioco e ci gioca. E da lì capisce quanta gente ha fame di offline, da quelli che non cagano per niente gli omaggi online di mamma Konami.
E solo qui in questo topic non siamo in pochi quelli che lasciano lì tutti quei bonus.
Allora speriamo che Konami registri anche che nel mio DT le figurine che mi regala non entreranno mai!! Svincolati prima ancora di arrivare al centro sportivo!! :rotfl:
Chissa' come lo leggerebbe! :]
Cmq @Archaeopteryx nel caso in cui Konami dichiarerà che la ML non uscira', parliamone! Non fare gesti inconsulti!
Qui sopra troverai sempre qualcuno pronto a consolarti! :]
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Allora speriamo che Konami registri anche che nel mio DT le figurine che mi regala non entreranno mai!! Svincolati prima ancora di arrivare al centro sportivo!! :rotfl:
Chissa' come lo leggerebbe! :]
Cmq @Archaeopteryx nel caso in cui Konami dichiarerà che la ML non uscira', parliamone! Non fare gesti inconsulti!
Qui sopra troverai sempre qualcuno pronto a consolarti! :]
Ah ah ah!!! :rotfl:
Quando uscirà la Master sai che goduria invece?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Bene, vedo che ti sei documentato.
Purtroppo però continua a sfuggirti la differenza tra bug e capacità di sfruttare situazioni favorevoli.
Il tiro dalla trequarti era gol. Non avevi modo di non prenderlo.
Ad ef il kick off glitch è un espediente praticato da chi vorrebbe scimiottare chi sa giocare ma non sa giocare.
In pratica io provo il lancione lungo in avanti sapendo benissimo che all'avversario basta prendere uno dei due Dc, oppure tirare le tacche indietro, oppure prendere il portiere in manuale, oppure fare tutto questo, ecc ecc ecc non solo per non prendere gol ma per ripartire con una bella azione.

In sostanza....chi prende gol da kick off se lo merita perchè è una sega e comunque prenderà gol in altri mille modi.
La bocca della verità ha parlato...augh
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Il problema è che non c'è più niente di cui discutere, ma si continua a farlo.

Beh, come scritto sopra è il forum di questo gioco. Di qualcosa ci sarà sempre di cui parlare : )

Uno entra nel forum oggi e ci sono 4 nuove pagine nel thread delle notizie... sarà successo qualcosa?! Fammi vedere!! Poi entri, e sono sempre i soliti 3 che litigano ripetendo le stesse cose all'infinito.

Qui ti posso dare anche ragione. Magari uno entra per leggere novità ed invece trova le solite discussioni che ciclicamente negli anni tendono a ripetersi.
Però allo stesso tempo, se uno vuole parlare del gioco se non lo fa qua di certo non lo fa su giallo zafferano : D

Chiudete sto thread o togliete i commenti dei non moderatori. Almeno avrebbe un senso.

Sto thread lo lasciamo aperto perché tutti devono avere la possibilità di esprimersi secondo me ...

Però magari, se di interesse, si potrebbe creare una discussione chiusa ai commenti in cui i moderatori postano esclusivamente le notizie ufficiali
La fregatura è con la comunicazione e tempistiche di Konami rischiamo di non scrivere proprio nulla manco noi : )
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Bene, vedo che ti sei documentato.
Purtroppo però continua a sfuggirti la differenza tra bug e capacità di sfruttare situazioni favorevoli.
Il tiro dalla trequarti era gol. Non avevi modo di non prenderlo.
Ad ef il kick off glitch è un espediente praticato da chi vorrebbe scimiottare chi sa giocare ma non sa giocare.
In pratica io provo il lancione lungo in avanti sapendo benissimo che all'avversario basta prendere uno dei due Dc, oppure tirare le tacche indietro, oppure prendere il portiere in manuale, oppure fare tutto questo, ecc ecc ecc non solo per non prendere gol ma per ripartire con una bella azione.

In sostanza....chi prende gol da kick off se lo merita perchè è una sega e comunque prenderà gol in altri mille modi.

No Rebati
La fai troppo facile la storia del kick off glitch
Primo perché devi avere una concentrazione perenne per fare i rimedi che dici e uno magari vorrebbe giocare rilassato e non affrontare una "scorciatoia" per segnare alquanto subdola
Dove per subdolo intendo quei comportamenti che si possono fare la per un'etiquette comportamentale sarebbe opportuno non utilizzare (tipo l'uomo sulla riga sulle punizioni)

Ma soprattutto per il fatto che non sempre si riesce a contrastare con giocatore che si ferma o che proprio non riesci a selezionare nonostante tu cerchi di prenderlo o abbassi il baricentro.


C'è da sottolineare che questa cosa c'è sempre stata anche a pes...
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
844
650
93
Bene, vedo che ti sei documentato.
Purtroppo però continua a sfuggirti la differenza tra bug e capacità di sfruttare situazioni favorevoli.
Il tiro dalla trequarti era gol. Non avevi modo di non prenderlo.
Ad ef il kick off glitch è un espediente praticato da chi vorrebbe scimiottare chi sa giocare ma non sa giocare.
In pratica io provo il lancione lungo in avanti sapendo benissimo che all'avversario basta prendere uno dei due Dc, oppure tirare le tacche indietro, oppure prendere il portiere in manuale, oppure fare tutto questo, ecc ecc ecc non solo per non prendere gol ma per ripartire con una bella azione.

In sostanza....chi prende gol da kick off se lo merita perchè è una sega e comunque prenderà gol in altri mille modi.
Vorrei proprio provare a fare una partita in manuale con livello squadra intorno ai 2100 con te, sono proprio curioso, no perché a parole sono tutti bravi
 
  • Like
Reactions: Corelento

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh, come scritto sopra è il forum di questo gioco. Di qualcosa ci sarà sempre di cui parlare : )



Qui ti posso dare anche ragione. Magari uno entra per leggere novità ed invece trova le solite discussioni che ciclicamente negli anni tendono a ripetersi.
Però allo stesso tempo, se uno vuole parlare del gioco se non lo fa qua di certo non lo fa su giallo zafferano : D



Sto thread lo lasciamo aperto perché tutti devono avere la possibilità di esprimersi secondo me ...

Però magari, se di interesse, si potrebbe creare una discussione chiusa ai commenti in cui i moderatori postano esclusivamente le notizie ufficiali
La fregatura è con la comunicazione e tempistiche di Konami rischiamo di non scrivere proprio nulla manco noi : )
Che poi oh, ma ben vengano anche le discussioni sul nulla, altrimenti i thread di EFootball, se si deve stare solo alle notizie che escono, avrebbero meno di 10 pagine l'uno.
C'è poi da star sicuri che quando usciranno le notizie VERE, e per vere intendo qualcosa di grosso tipo co-op, crossplay o l'uscita della Master League lì si che ci si concentrerà davvero a sviscerare il gioco.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Tra un po' si arriverà a dire che i bug non sono bug ma sono feature del gioco.

Un po' come i giocatori che si fermano quando fai un passaggio filtrante alto ma la colpa è del player perchè quel giocatore "non ha l'abilità", come se servisse un'abilità o un tratto speciale per continuare a correre e per capire che se sei da solo vai dritto in porta, a prescindere dal ruolo.
Infatti le partite sono piene così di giocatori che scattano in profondità e si fermano perchè si ricordano che loro non devono giocare così
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
No Rebati
La fai troppo facile la storia del kick off glitch
Primo perché devi avere una concentrazione perenne per fare i rimedi che dici e uno magari vorrebbe giocare rilassato e non affrontare una "scorciatoia" per segnare alquanto subdola
Dove per subdolo intendo quei comportamenti che si possono fare la per un'etiquette comportamentale sarebbe opportuno non utilizzare (tipo l'uomo sulla riga sulle punizioni)

Ma soprattutto per il fatto che non sempre si riesce a contrastare con giocatore che si ferma o che proprio non riesci a selezionare nonostante tu cerchi di prenderlo o abbassi il baricentro.


C'è da sottolineare che questa cosa c'è sempre stata anche a pes...

Ecco una cosa che non capirò mai.
Scoperto un bug o glitch, che gusto c'è a sfruttarlo costantemente e ripetutamente?
Ma dove diavolo sta il divertimento?
A far vedere che si è in divisione 1 agli altri? A bullarsi di quanto sono figo perchè ho fatto millemila gol tutti uguali?

Cioè capisco sfruttarlo una volta ogni tanto, magari per sorprendere un avversario particolarmente ostico.
Capisco mettere qualche volta l'omino sulla riga contro la CPU (ha una % di realizzazione assurda anche con Pippaldo).
Farlo sistematicamente è di una noia mortale!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82