eFootball 2023 - Notizie, immagini e video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Alla fine la risposta è solo una,,,
Fino a quando tutti questi update saranno free, non avremo MAI quello che noi vecchia guardia bramiamo.
E-FOOTBALL free = PES LITE
E-FOOTBALL con contenuti a pagamento = PES STANDARD ( come lo abbiamo sempre conosciuto).
Il problema è sapere quando stracaxxo saranno pronti !!
Io inizio convincermi che DAVVERO abbiano cancellato PES22 next-gen , per sviluppare da soli 2 anni questo nuovo franchise, perchè sono troppo , troppo indietro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ok però io il massimo di giocatore “top” che ho avuto è stato Insigne . Sta a te chi acquistare . E io se gioco online con @Lucawe11 ci posso anche giocare con un James per dire … perché so che non gli interessa farmi 5/6 goal e basta. Gli interessa godersi la partita e divertirsi . Perciò dico volendo non è una follia
Non so poi se ti piacera cosi tanto ;) …. Ricordati che io amo passare in vantaggio, chiudermi a riccio e giocare duro …. Tant e che coi miei amici nei torneini era d obbligo tenere il taccuino con ammoniti ed espulsi ….
Per capirci io sono uno alla Cholo Simeone
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
@the elder ha esattamente centrato il mio stato d animo.
Mi sono rotto di questo assedio da parte di konami per farci giocare per forza con questa modalità online.
A questo punto avrei preferito un "esisterà solo questo"... Così ci mettevamo l anima in pace.
Questa ossessione di portarci per forza verso il Dream Team ha davvero stancato.
Ad ogni aggiornamento ci sono solo novità che includono il Dream team.
Lo mettono ovunque.
Tra un po' ci metteranno:
"Vuoi conoscere Claudia calda 39enne casalinga? Da ottobre potrai invitarla con la tua squadra Dream Team!"

Ma andate a....
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Si organizza un'asta,come al fantacalcio,così ognuno si fa la sua squadra ;)
Alcuni tornei online che ho fatto prevedevano questa soluzione. Certo ci vuole tempo.
Se lo fate ci sono anche io.
Sia se facciamo le squadre tipo fantacalcio, sia se ognuno se ne deve costruire una identica alla squadra originale.
Posso farmi la roma. Ma anche il toro, o la fiorentina.
Sarebbe davvero una figata un bel torneo organizzato da noi del forum esattamente con le regole che ci autodiamo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Lo so lele l’ho detto ci vuole tempo e dedizione. Però ripeto anche i ragazzi che fanno gli Fo sono adulti e magari avranno altro da fare di meglio dico. Però con dedizione e pazienza e soprattutto a Gratis ci fanno giocare ad un gioco più presentabile per gli occhi. Quindi non la vedo poi così impossibile per chi vuole partecipare…. Ovviamente non si avrà la pappa pronta come un FO Ad un eventuale torneo stile fanta calcio.
Ps: se svincoli tutti sti top secondo me ti fai mezza Roma .
Si certo, però non scambiare mai il tempo speso liberamente da un fan della serie per il bene comune in una community, fatta di scambi reciproci e che molte volte basta un complimento e un grazie, da una softhouse che sfrutta questo a proprio vantaggio per lucrare risorse fatte di progetti, feedback e sostentamento economico nonché morale.
Oggi tutto questo, con il loro "nuovo progetto gratis" di Efootball, sta scomparendo.
Si Lele...
Alla fine i giocatori base non costano tanto dai si fa..
Sennò c'è da aspettare Novembre , oppure domani vai fi Fifa...
Fifa? Cos'è Fifa?? :p (y)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
@the elder ha esattamente centrato il mio stato d animo.
Mi sono rotto di questo assedio da parte di konami per farci giocare per forza con questa modalità online.
A questo punto avrei preferito un "esisterà solo questo"... Così ci mettevamo l anima in pace.
Questa ossessione di portarci per forza verso il Dream Team ha davvero stancato.
Ad ogni aggiornamento ci sono solo novità che includono il Dream team.
Lo mettono ovunque.
Tra un po' ci metteranno:
"Vuoi conoscere Claudia calda 39enne casalinga? Da ottobre potrai invitarla con la tua squadra Dream Team!"

Ma andate a....
Tutto dipendera da quanti download genereranno i dlc offline.

E che profitti avra konami.

Sono mesi che lo dico: se a loro dell offline non interessa nulla che tolgano pure l opzione squadre autentiche e amen cosi ci mettiamo una pietra sopra.

Io sono il primo e forse l unico al mondo che sta giocando costantemente dalla 0.9.0 al loro titolo solo amichevoli offline (praticamente ogni giorno da oltre un anno) MA solo e unicamente perche confido che arriveranno modalita offline e master league …

se avessero annunciato la morte dell offline (come forse era nelle loro intenzioni prima della shitstorm di 09/21) avrei gia mollato da molto tempo.

e’ la speranza a tener viva la fiamma pero concordo ….

Appena esce un minimo annuncio di news non e mai ma ripeto mai rivolto a noi veterani che per decenni abbiam contribuito alle loro tasche ..

stanno iniziando a rompere le palle …

poi pero siam sempre li .. io gioco solo a calcistici…parlando per me ma penso per molti altri che alternative abbiamo? Goals? Ufl? Fifa? Dai su non scherziamo…sono gameplay troppo differenti dal titolo jappo che per decenni ci ha regalato un certo tipo di dinamica gp che ad oggi si discosta troppo dagli altri gp di calcio ….

apprezzo e invidio pero chi riesce a giocare ad entrambi, io non riesco

portiamo pazienza … pero personalmente a questo punto provo le lobby contro qualche utente del sito … mi interessa capire se il gameplay offline 1 vs 1 differisce molto da quello online 1 vs 1 .. per me ad esempio l impossibilita di settare la velocita a -1 online e un gran limite perche a 0 offline lo ritengo troppo veloce …. Comunque poi uno si adegua …
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Tutto dipendera da quanti download genereranno i dlc offline.

E che profitti avra konami.

Sono mesi che lo dico: se a loro dell offline non interessa nulla che tolgano pure l opzione squadre autentiche e amen cosi ci mettiamo una pietra sopra.

Io sono il primo e forse l unico al mondo che sta giocando costantemente dalla 0.9.0 al loro titolo solo amichevoli offline (praticamente ogni giorno da oltre un anno) MA solo e unicamente perche confido che arriveranno modalita offline e master league …

se avessero annunciato la morte dell offline (come forse era nelle loro intenzioni prima della shitstorm di 09/21) avrei gia mollato da molto tempo.

e’ la speranza a tener viva la fiamma pero concordo ….

Appena esce un minimo annuncio di news non e mai ma ripeto mai rivolto a noi veterani che per decenni abbiam contribuito alle loro tasche ..

stanno iniziando a rompere le palle …

poi pero siam sempre li .. io gioco solo a calcistici…parlando per me ma penso per molti altri che alternative abbiamo? Goals? Ufl? Fifa? Dai su non scherziamo…sono gameplay troppo differenti dal titolo jappo che per decenni ci ha regalato un certo tipo di dinamica gp che ad oggi si discosta troppo dagli altri gp di calcio ….

apprezzo e invidio pero chi riesce a giocare ad entrambi, io non riesco

portiamo pazienza … pero personalmente a questo punto provo le lobby contro qualche utente del sito … mi interessa capire se il gameplay offline 1 vs 1 differisce molto da quello online 1 vs 1 .. per me ad esempio l impossibilita di settare la velocita a -1 online e un gran limite perche a 0 offline lo ritengo troppo veloce …. Comunque poi uno si adegua …
Inizia ad accumulare un po di GP. Finendo l'evento starter che ne da un boato e prendendo tutti i premi degli obiettivi della campagna mentre , nel frattempo, accumuli anche i premi degli obiettivi carriera.

Poi inizi a comprare giocatori della squadra che vuoi usare nel torneo del forum.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,934
4,625
113
Si certo, però non scambiare mai il tempo speso liberamente da un fan della serie per il bene comune in una community, fatta di scambi reciproci e che molte volte basta un complimento e un grazie, da una softhouse che sfrutta questo a proprio vantaggio per lucrare risorse fatte di progetti, feedback e sostentamento economico nonché morale.
Oggi tutto questo, con il loro "nuovo progetto gratis" di Efootball, sta scomparendo.

Fifa? Cos'è Fifa?? :p (y)
Ed hai ragione anche tu !
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Poi ci domandiamo perché la Konami e la EA non si sbattono più di tanto sulla giocabilità se questi sono gli utenti che ci sono in giro. Guardando come gioca certe gente e come hanno l'idea di calcio, è normale che alla fine ci meritiamo prodotti che non sono degli di una next gen. Il gioco non vale la candela. Meglio per le SH impegnarsi un minimo

Qui una formazione a trenino
Visualizza allegato 272094

Schieramento molto di voga tra i Pro Player con due punte vicine e un centrocampo asimmetrico
Visualizza allegato 272095

Qui andiamo indietro di 80 anni quando era norma giocare con 5 attaccanti, il famoso WM. Da notare un Coutinho davanti alla difesa
Visualizza allegato 272096

Qui entriamo nel grottesco con Neymar e Messi giocatori tutta fascia nel 3-5-2
Visualizza allegato 272097

Punte vicine che quasi si baciano, esterni che praticamente sono quasi sulla linea della bandierina. Una prateria tra esterni e terzini, con Casemiro unico giocatore a fare filtro
Visualizza allegato 272098

Qui sforiamo l'apoteosi del ridicolo. Aubemayang e Raphinha mediani, Tiago Silva centravanti e Traoré del Sassuolo centrale
Visualizza allegato 272099
A parte che l'ultimo schieramento magari è il solito specchietto per allodole di qualcuno che appena inizia il match imposta lo schema Difensivo che è completamente differente (anche se manca il portiere), ma in generale la domanda è: cosa ti frega di come si schierano gli altri, se poi la tattica non funziona? Capisco che il livello di sfida si abbassa, per te, ma è il prezzo da pagare per avere tutta la libertà d'azione che il gioco offre anche sul piano gestionale del team.
Se invece con certe squadre riescono anche a batterti, hai qualcosa da migliorare nel tuo modo di giocare, intanto ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
A parte che l'ultimo schieramento magari è il solito specchietto per allodole di qualcuno che appena inizia il match imposta lo schema Difensivo che è completamente differente (anche se manca il portiere), ma in generale la domanda è: cosa ti frega di come si schierano gli altri, se poi la tattica non funziona? Capisco che il livello di sfida si abbassa, per te, ma è il prezzo da pagare per avere tutta la libertà d'azione che il gioco offre anche sul piano gestionale del team.
Se invece con certe squadre riescono anche a batterti, hai qualcosa da migliorare nel tuo modo di giocare, intanto ;)
Ognuno è libero di schierare la squadra che vuole però un minimo di buonsenso lo si dovrebbe avere. Tutto qua
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io nel weekend recupero la ps5 … poi inizio a fare gli eventi offline vs cpu e a costruirmi la juve … mi tengo pronto per qualche match online vs utenti del forum.

offline 1 vs 1 il gameplay e l utilizzo dei nuovi comandi restituiscono un gioco che a parte il gap tecnico insufficiente e 2 spanne sopra pes21 … a parer mio
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Io nel weekend recupero la ps5 … poi inizio a fare gli eventi offline vs cpu e a costruirmi la juve … mi tengo pronto per qualche match online vs utenti del forum.

offline 1 vs 1 il gameplay e l utilizzo dei nuovi comandi restituiscono un gioco che a parte il gap tecnico insufficiente e 2 spanne sopra pes21 … a parer mio
Puoi provare pure il livello Leggenda

In più ti consiglio di potenziare almeno i giocatori nello stile di gioco per avere poi una squadra coesa che sviluppi la tattica che hai scelto. Se hai un mister bravo nel possesso palla, allora potenzia i giocatori in quella tattica
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Comunque giusto per levarmi la curiosità, sono andato a vedere quanto mi costerebbe costruire la Roma nel DT, 11+panchinari.

1.1 milioni di GP, che salgono a 1.3 circa con Mourinho allenatore. Noccioline proprio. E addirittura c'è chi parlava pure di costruirsi due tre squadre. Regà se avete un trucco per fare milioni di GP in un lampo condividete pure, che mi faccio tutte le squadre del gioco
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Comunque giusto per levarmi la curiosità, sono andato a vedere quanto mi costerebbe costruire la Roma nel DT, 11+panchinari.

1.1 milioni di GP, che salgono a 1.3 circa con Mourinho allenatore. Noccioline proprio. E addirittura c'è chi parlava pure di costruirsi due tre squadre. Regà se avete un trucco per fare milioni di GP in un lampo condividete pure, che mi faccio tutte le squadre del gioco
Guarda che 1,1 milioni non sono molti.
Tra premi al log in, premi obiettivi campagna e carriera, premi dei vari eventi....sei ora sei a zero in 15 giorni li hai fatti.

E cmq puoi anche cominciare a giocare tra amici quando ti mancano un paio di giocatori, non è certo un dramma.

Di squadre puoi fartene anche tre, certo non 3 top team.

Ma tre squadre di bassa serie A le fai con 300.000 GP
 
  • Like
Reactions: tuenn73 e FraCast86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Comunque giusto per levarmi la curiosità, sono andato a vedere quanto mi costerebbe costruire la Roma nel DT, 11+panchinari.

1.1 milioni di GP, che salgono a 1.3 circa con Mourinho allenatore. Noccioline proprio. E addirittura c'è chi parlava pure di costruirsi due tre squadre. Regà se avete un trucco per fare milioni di GP in un lampo condividete pure, che mi faccio tutte le squadre del gioco
L'allenatore puoi anche non prenderlo. Ti tieni quello che c'è e migliori la tattica che ti interessa e così già risparmi molti soldi perché Mourinho costa parecchio
 
  • Like
Reactions: Rebati

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Io alla fine sono anche curioso di vedere e-football 2023 su ps5 ma sulla tv oled 4k hdr che ho a casa … in montagna la tv non e che sia un granche …
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
Guarda che 1,1 milioni non sono molti.
Tra premi al log in, premi obiettivi campagna e carriera, premi dei vari eventi....sei ora sei a zero in 15 giorni li hai fatti.

E cmq puoi anche cominciare a giocare tra amici quando ti mancano un paio di giocatori, non è certo un dramma.

Di squadre puoi fartene anche tre, certo non 3 top team.

Ma tre squadre di bassa serie A le fai con 300.000 GP
Già mi immagino la faccia degli amici quando devo dire loro "dovete giocare come dei forsennati per due settimane, e forse riusciamo a farci un Milan-Roma"
"E se poi vogliamo fare altro?"
"Ci attacchiamo"
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
@the elder una curiosità. Quando hai misurato la lunghezza del campo quale hai misurato? Perché l'olimpico a me sembra misurare sempre 99 metri. 9 strisce in una metà e 9 nell'altra. 18 totali che fanno 99 metri visto che una ne misura 5.5 (ne servono 3 per fare l'area di rigore)

Forse c'è un campo più grande degli altri?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
@the elder una curiosità. Quando hai misurato la lunghezza del campo quale hai misurato? Perché l'olimpico a me sembra misurare sempre 99 metri. 9 strisce in una metà e 9 nell'altra. 18 totali che fanno 99 metri visto che una ne misura 5.5 (ne servono 3 per fare l'area di rigore)

Forse c'è un campo più grande degli altri?
Boh, probabilmente ero su un campo sudamericano, perchè stavo usando quelle squadre.
Più tardi verifico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82