eFootball 2023 - Discussioni gameplay

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
io ammiro il tuo continuare ad argomentare scrupolosamente..
per me un prodotto così "retrò" nel 2023 è irricevibile.
davvero comprerò il dlc offline (quando e se ci sarà) per collezionismo, consumismo, affezione e nulla più.

Beh, o si argomenta quel poco che si può, o si chiude il forum.
Pensa che dall'altra sera ho due brevi video di due episodi avvenuti nella stessa partita a pochi secondi di distanza, uno per fare vedere come ci siano aspetti positivi e l'altro l'opposto (ed è una situazione che ho visto un discreto numero di volte e nessuno ne ha mai accennato).
Solo che aspetto un momento più tranquillo.

P.S. Se mai uscirà un dlc offline tu lo comprerai e ci giocherai. Poi magari lo criticherai pesantemente.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Che il forum non sia piacevole come in passato, è evidente da tempo.

Ovvio che la prima colpa è di Konami, perchè in un certo senso ha tradito una folta schiera di appassionati che la seguivano e la sostenevano da tanti anni, alcuni da 25.
E questo già da solo è inevitabile che causi un clima non proprio idilliaco.

Però, come ho scritto spesso, come ritengo sbagliato entrare nel forum, scrivere una frase di insulti a Konami, o peggio, di compatimento verso chi comunque gioca a EFootball, e non giocarci magari da un anno. non esiste proprio che quando uno comunque ci gioca, anche se magari non tutti i giorni, e fa notare difetti evidenti del gameplay, gameplay che mi pare quasi tutti ritengano, almeno offline, peggiorato con le ultime versioni, questi ultimi vengano sminuiti, o venga trattato comunque come uno che scrive solo per rompere le palle.

Passiamo sopra al fatto che siano passati tre anni e mezzo dall'uscita dell'ultimo nuovo Pes.
Passiamo sopra alla mancanza di modalità offline.
Passiamo sopra al mancato rispetto delle scadenze annunciate dalla stessa Konami.
Passiamo sopra al totale silenzio degli ultimi tempi da parte di Konami.
Passiamo sopra a tutto ciò che riguarda la grafica.
Passiamo sopra al crossplay, dal quale nascerebbero molti dei problemi che vediamo, ma che non esiste ancora.

Poi passiamo sopra alla fisica del pallone peggiorata.
Alla parte tattica ridotta.
All'arbitraggio, noto punto dolente della serie, che nell'ipotesi migliore non è stato minimamente migliorato.
All'eliminazione di comandi (tra l'altro, il Team Mate avevano detto che l'avrebbero reinserito. Quando, nel 2032?).
Alle limitazioni su durata delle partite e livelli,
Alla mancanza di condizioni atmosferiche.

Ma al fatto che il cursore, soprattutto giocando manuale, impazzisca a volte anche tre o quattro volte a partita, partite, ricordo, da soli 10 minuti, come si fa a passare sopra?
Io non so quante occasioni riuscite a creare a partita, Io, spesso, veramente poche.
Se poi con due giocatori liberi in mezzo all'area il cursore non li considera e salta su quello sulla fascia opposta, come si fa a fare finta di niente?
Come si fa a dire che non falsa il gioco?

E se falsa il gioco, diventa ingiocabile.

Se è ingiocabile, e se proprio vogliamo dare un voto come ad alcuni piace, quale può essere questo voto?
Che post lungo...anche tu erba?
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Beh, o si argomenta quel poco che si può, o si chiude il forum.
Pensa che dall'altra sera ho due brevi video di due episodi avvenuti nella stessa partita a pochi secondi di distanza, uno per fare vedere come ci siano aspetti positivi e l'altro l'opposto (ed è una situazione che ho visto un discreto numero di volte e nessuno ne ha mai accennato).
Solo che aspetto un momento più tranquillo.

P.S. Se mai uscirà un dlc offline tu lo comprerai e ci giocherai. Poi magari lo criticherai pesantemente.
Postali adesso, siamo curiosi.
Io in particolare, per vedere se i due aspetti sono successi a me anche su Pc, oppure solo uno dei due, oppure mai. Ho appena fatto adesso un Roma - San Paolo al volo, altra vittoria 2-1, dopo essere partiti sotto 0-1.
Confermo quanto detto ieri, senza stare a ripeterlo (gioco sempre a Livello 3, l'avete mai provato? Ve lo consiglio). Ho provato anche la combo erba alta + erba bagnata e sì, i cambiamenti li ho notati in una maggior fluidità, ho fatto anche un gol che il portiere non è riuscito a parare (gli è passato sotto l'ascella, rimbalzandogli prima sul gomito) e mi ha dato come l'impressione che non sia riuscito a fermarlo per il pallone scivoloso.
Ho notato cambiamenti, sì, però non tali da farmi gridare al miracolo, ecco.

Però ora lo giocherò sempre a Livello 3, con la combo erba alta + bagnato, sono le tre combo per le quali secondo me il gioco adesso come adesso è ottimizzato molto bene. Almeno su Pc.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Che poi...è la lunghezza dell erba che influisce la velocità del pallone. Se l erba è bassa e bagnata il pallone scorre più veloce. Se è asciutta ma alta va più lento.
Non è che ci vuole un agronomo per capire sta cosa eh.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Direi di darci un taglio e ritornare a parlare del gameplay. Sono stati presi provvedimenti in merito dunque non è il caso di dilungarci troppo sull'argomento. Ulteriori messaggi che non riguardano eFootball e il gameplay verranno prontamente eliminati
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Postali adesso, siamo curiosi.
Io in particolare, per vedere se i due aspetti sono successi a me anche su Pc, oppure solo uno dei due, oppure mai. Ho appena fatto adesso un Roma - San Paolo al volo, altra vittoria 2-1, dopo essere partiti sotto 0-1.
Confermo quanto detto ieri, senza stare a ripeterlo (gioco sempre a Livello 3, l'avete mai provato? Ve lo consiglio). Ho provato anche la combo erba alta + erba bagnata e sì, i cambiamenti li ho notati in una maggior fluidità, ho fatto anche un gol che il portiere non è riuscito a parare (gli è passato sotto l'ascella, rimbalzandogli prima sul gomito) e mi ha dato come l'impressione che non sia riuscito a fermarlo per il pallone scivoloso.
Ho notato cambiamenti, sì, però non tali da farmi gridare al miracolo, ecco.

Però ora lo giocherò sempre a Livello 3, con la combo erba alta + bagnato, sono le tre combo per le quali secondo me il gioco adesso come adesso è ottimizzato molto bene. Almeno su Pc.
Più tardi o domani.
Ma comunque la cosa che secondo me non va bene non è un bug, bensì una situazione plausibile ma riprodotta male nel gioco.

In questo caso il confronto è fra una situazione di gioco riprodotta molto bene ed una invece no, senza entrare nel campo di possibili bugs.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Che poi...è la lunghezza dell erba che influisce la velocità del pallone. Se l erba è bassa e bagnata il pallone scorre più veloce. Se è asciutta ma alta va più lento.
Non è che ci vuole un agronomo per capire sta cosa eh.
Ma se anche cambiasse qualcosa (mesi fa no) il punto è che in condizioni normali la palla scivola decisamente troppo. E manca anche l'effetto che a volte si vedeva in passato dopo deviazioni o contrasti.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Ma se anche cambiasse qualcosa (mesi fa no) il punto è che in condizioni normali la palla scivola decisamente troppo. E manca anche l'effetto che a volte si vedeva in passato dopo deviazioni o contrasti.
La palla continua a scivolare troppo e continua a rotolare con moto rettilineo uniforme, questo sì. E' il motivo per il quale faccio fatica a giocarlo in Manuale, perchè in Manuale io vorrei fare dei lanci smarcanti davanti al mio attaccante in modo appunto che l'attrito con l'erba poi freni il passaggio, e invece rotola fino a fuori.
Lo si sa, al momento è così e le contromosse che uso per giocarlo comunque senza aspettare che sistemino la fisica della palla è giocarlo in assistito a Livello 3.
Ripeto, non so se abbiate mai provato il gioco con Passaggio a Livello 3, ma fatelo. Per ora non ho ricevuto feedback al merito segno che o lo si gioca in Manuale, o a Livello 2. Ma secondo è a Livello 3 che c'è l'ottimizzazione migliore al momento.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,934
4,625
113
Che poi...è la lunghezza dell erba che influisce la velocità del pallone. Se l erba è bassa e bagnata il pallone scorre più veloce. Se è asciutta ma alta va più lento.
Non è che ci vuole un agronomo per capire sta cosa eh.
Beh direi.
Sinceramente ieri ho giocato con il campo bagnato entrambi i match sia con erba corta che lunga.
Però ho notato una palla che scorreva più lenta sull’erba lunga , come fece notare qualche gg fa non mi ricordo chi.
Poi ho chiesto solo per avere altre conferme o no, ed essere solo un caso , come hai detto tu, c’è il match si è il match no. Va un po’ come capita veramente
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Facciamo una cosa, visto che non siete in grado di avere una conversazione adeguata ne da una parte, ne dall'altra...il Thread va in vacanza.

Usate questo per riflettere, per darvi una calmata e magari rilassarvi un pò da ambo le parti


P.s non mandatemi PM per la riapertura del thread.

Buon weekend a tutti
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82