eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
provando la v2.6.0 pad alla mano, senza entrare nel lato tecnico del GP che per me rimane sempre appena sufficiente e nulla di piu nonostante 3 pagine di "MIGLIORIE" che valgono come supercazzola....l'unica cosa che mi è saltata all'occhio appena ho iniziato la prima amichevole è il miglioramento seppure leggero dei colori piu accentuati, sia grafica giocatori che manto erboso stadi ecc...questa l'ho vista subito ad occhio....almeno questo c'e stato (parlo su play4 TV LG 55" fullHD)...

per il resto per me uguale a prima nulla di piu...!! naturlamente magari faro altre partite per confermare o smentire

ma una domanda nelle 3 pagine di supercazzola c'era scritto "Aggiornate le squadre autentiche" ma so sempre le stesse e gli stessi campioanti....forse intendevano a livello di statistiche o altro??
 
Ultima modifica:

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
comunque sia giocando qualche partita finora di modifiche di gameplay nemmeno l'ombra... anzi quello che ho notato è che i terzini forse anche piu di prima tendono ad accentrarsi nella propria area di rigore quando l'avversario attacca, lasciandogli cosi ampi spazi sulle fasce... insomma sempre la stessa schifezza...
confermo lato GP tale e quale a prima....ho visto migliorie solo lato colori grafici stadi manto erboso giocatori ecc...che si vede subito!!!
 
  • Like
Reactions: esser

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Guarda non mi va di fare polemica, ma dato che pubblichi spesso :p
Non guardavo tuoi video da 2-3 mesi, e puntualmente…. Cioè ti sei preso una fucilata da 3-4 metri da un Avengers… stile Mbappe (realtà) … che deve fare il portiere ? Avere anche la forza di respingere di lato ? Eddai … quanti gol vediamo con respinta e tapin ? Sembra che a volte il calcio reale è tutto perfetto , nessuno sbaglia :) Ci sono portieri che hanno fatto papere in finali …

come sottolineato anche da altri non è certo la prima volta che in area il portiere su un tiro da fuori, invece di respingere la palla verso l'esterno, la butta sui piedi dell'attaccante avversario (sempre su quello libero, stranamente) che cosi segna facilmente...

anche settimana scorsa ho postato un video dove subivo gol nello stesso identico modo e stavolta, nonostante i miei difensori in area, il portiere riesce lo stesso con un movimento totalmente innaturale a ribattere il pallone proprio sull'unico giocatore avversario libero a porta vuota...


va bene una volta, va bene due ma poi alla terza, quarta e cosi via (e per giunta non è capitato solo a me, anzi) allora non puo essere sempre è solo una banale papera del portiere visto che appunto questo "bug" konami lo porta avanti addirittura dai vecchi pes...

infatti per me non è un difetto del gioco (perche se cosi fosse sarebbe gia stato facilmente risolto negli anni passati) ma una vera e propria scelta di programmazione dei giap affinche fosse piu semplice creare occasioni facili per segnare. un po come nei recenti "aggiornamenti" di €football dove, come gia ho rilevato piu volte, i terzini hanno preso la malsana abitudine di accentrarsi nella propria area di rigore quando si viene attaccati cosi da lasciare libere le rispettive fasce di competenza agli esterni avversari.

anche qui come è possibile che konami non si sia resa conto che un assurdita del genere non esiste nel calcio reale? perche evidentemente pure qua si è deciso scientemente che cosi fosse un ulteriore modo per facilitare le azioni da gol, alla faccia di qualsivoglia parallelismo col calcio giocato...

p.s. forse ho visto male io ma nell'azione che poi ha portato al gol di son il tutto nasce da una ripartenza dell'avversario che strappa la palla in maniera tutt'altro che regolare al mio salah...
io per un contatto molto piu lieve mi sono beccato un rigore contro, giusto per sottolineare ancora una volta come il gameplay sotto questo punto di vista sia rimasto praticamente lo stesso di sempre...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
provando la v2.6.0 pad alla mano, senza entrare nel lato tecnico del GP che per me rimane sempre appena sufficiente e nulla di piu nonostante 3 pagine di "MIGLIORIE" che valgono come supercazzola....l'unica cosa che mi è saltata all'occhio appena ho iniziato la prima amichevole è il miglioramento seppure leggero dei colori piu accentuati, sia grafica giocatori che manto erboso stadi ecc...questa l'ho vista subito ad occhio....almeno questo c'e stato (parlo su play4 TV LG 55" fullHD)...

per il resto per me uguale a prima nulla di piu...!! naturlamente magari faro altre partite per confermare o smentire

ma una domanda nelle 3 pagine di supercazzola c'era scritto "Aggiornate le squadre autentiche" ma so sempre le stesse e gli stessi campioanti....forse intendevano a livello di statistiche o altro??
Sono un po' di fretta ... premesso che ieri sera ho giocato 4-5 match, pochissimi.

Velocemente, tralasciando L aspetto grafico, vi pare uguale alla 2.5.1:

- fisica sfera sia a terra che in aria
- pesantezza giocatori
- situazioni fallose da contatto fra omini
- questo L aspetto più importante: varietà di giocate e decisioni della IA (ho visto situazioni nuove, diverse, passaggi che non pensavo facesse in quel determinato contesto)

Per me "a pelle" il gameplay è stato ritoccato, changelog a prescindere
 
  • Like
Reactions: modu

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,626
113
come sottolineato anche da altri non è certo la prima volta che in area il portiere su un tiro da fuori, invece di respingere la palla verso l'esterno, la butta sui piedi dell'attaccante avversario (sempre su quello libero, stranamente) che cosi segna facilmente...

anche settimana scorsa ho postato un video dove subivo gol nello stesso identico modo e stavolta, nonostante i miei difensori in area, il portiere riesce lo stesso con un movimento totalmente innaturale a ribattere il pallone proprio sull'unico giocatore avversario libero a porta vuota...


va bene una volta, va bene due ma poi alla terza, quarta e cosi via (e per giunta non è capitato solo a me, anzi) allora non puo essere sempre è solo una banale papera del portiere visto che appunto questo "bug" konami lo porta avanti addirittura dai vecchi pes...

infatti per me non è un difetto del gioco (perche se cosi fosse sarebbe gia stato facilmente risolto negli anni passati) ma una vera e propria scelta di programmazione dei giap affinche fosse piu semplice creare occasioni facili per segnare. un po come nei recenti "aggiornamenti" di €football dove, come gia ho rilevato piu volte, i terzini hanno preso la malsana abitudine di accentrarsi nella propria area di rigore quando si viene attaccati cosi da lasciare libere le rispettive fasce di competenza agli esterni avversari.

anche qui come è possibile che konami non si sia resa conto che un assurdita del genere non esiste nel calcio reale? perche evidentemente pure qua si è deciso scientemente che cosi fosse un ulteriore modo per facilitare le azioni da gol, alla faccia di qualsivoglia parallelismo col calcio giocato...

p.s. forse ho visto male io ma nell'azione che poi ha portato al gol di son il tutto nasce da una ripartenza dell'avversario che strappa la palla in maniera tutt'altro che regolare al mio salah...
io per un contatto molto piu lieve mi sono beccato un rigore contro, giusto per sottolineare ancora una volta come il gameplay sotto questo punto di vista sia rimasto praticamente lo stesso di sempre...
Non voglio farti strippare :)
Sai quanti gol ho visto subire dalla mia squadra del cuore dopo una respinta , dire “c****o che c****o guarda quella palla dove va a finire, con 4 difensori in area , va sull unico attaccante”
Comunque
J1 autentiche
Io e @modu nel nostro torneo.
Palo a parte guarda i due tiri … inizio e fine video… entrambi respinti bene .. soprattutto sul mio primo tiro… guarda la mia punta dov’è… lì davanti , pronta a segnare con tapin , ed invece
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Aggiornamento 2.6.0 - Gameplay

L'aggiornamento 2.6.0 ha senza dubbio modificato sensibilmente il gameplay offline.

Due sono le modifiche più sostanziali. La prima è il controllo del pallone in corsa. Konami ha reso più fluida e armoniosa la manovra quando controlli il pallone e riparti di corsa, o quando lo controlli in corsa o quando - ancor più importante - dribbli in corsa.
Non ci sono più esitazioni, non ci sono più micropause da un movimento all'altro che ti facevano perdere l'attimo come prima e favorivano l'intervento del difensore.
In generale, pad alla mano, il maggior controllo del pallone è una delle prime cose che mi sono saltate all'occhio.
La seconda modifica sostanziale è l'aumento della I.A. Questo merita un approndimento di quelli belli grossi da parte di @Lucawe11 ma è evidente fin da subito come l'I.A. della Cpu col 2.6.0 segni un altro passo.

La Cpu attacca decisamente in maniera più varia, sbaglia anche di più. Non solo passaggi sbagliati che vanno in fallo laterale, ma anche gol apparentemente facili, o che prima la Cpu segnava 9 volte su 10, adesso può capitare che li sbaglia. Ieri un avversario si è trovato a calciare al volo a 3-4 metri dalla porta, solo che l'esecuzione non era facile: non l'ha calciata subito al volo oppure ha fatto una semirovesciata, oppure l'ha presa di testa. No, ha aspettato di far scendere il pallone e l'ha calciato quand'era a pochi centimetri da terra (guardate l'eurogol di Van Basten nell'europeo 1988, così l'ha calciata), solo che il tiro l'ha ciabattato clamorosamente fuori zappando il terreno. Mai visto prima d'ora. Con gli altri gameplay sarebbe stato gol sicuro o, al limite, avrebbe respinto il mio portiere con un miracolo.
Qui l'ha invece proprio zappata, con la palla che è uscita lemme lemme a lato del palo di 4-5 metri. Molto ma molto realistico, peccato non aver fatto il video.
Dicevo. La Cpu attacca in maniera più varia, ancor di più di quando non lo facesse già prima. E' più sorprendente di prima e alcune giocate, che poi magari sbaglia ad eseguire, proprio non te le aspetti.

Hanno reso più reali le valutazioni, e dunque le conseguenti animazioni, dei portieri quando arriva la palla in porta. Nel video sotto un esempio: in un'occasione del genere prima il portiere si accasciava a terra per prenderla. Ora, come vedete, fa quello che la realtà dice di fare quando arriva una palla così.


Non mi pare invece di aver visto nuove animazioni tra i giocatori, ma forse ancora non mi è capitata la situazione della nuova animazione, come qui nel caso del portiere.

In sostanza la 2.6.0 ha portato nel gameplay offline dei cambiamenti che vanno inequivocabilmente verso un maggior realismo. Anche il fatto di aver depotenziato il tiro a giro, o tiro ad effetto come si chiamava una volta, è un passo verso questa direzione perchè un gol col tiro a giro non è una cosa da tutte le partite e prima ce n'erano troppi.
L'avevo segnalato mesi fa nel topic, quando guardavo le partite online di Alonso l'80% dei gol li segnava con tiri a giro.

Questa analisi parziale del gameplay è stata effettuata in Partite Autentiche offline con Livello di Assistenza Passaggi 3.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lucawe11

ALE_ROMA86

Giovanissimi A
7 Novembre 2015
360
239
43
Sono un po' di fretta ... premesso che ieri sera ho giocato 4-5 match, pochissimi.

Velocemente, tralasciando L aspetto grafico, vi pare uguale alla 2.5.1:

- fisica sfera sia a terra che in aria
- pesantezza giocatori
- situazioni fallose da contatto fra omini
- questo L aspetto più importante: varietà di giocate e decisioni della IA (ho visto situazioni nuove, diverse, passaggi che non pensavo facesse in quel determinato contesto)

Per me "a pelle" il gameplay è stato ritoccato, changelog a prescindere
parto dal presupposto che tu avresti scritto "gioco da paura" pure il 30 settembre 2021 con l'uscita di eF22...
cmq non so d'accordo per 3 semplici motivi che possono essere smentiti senza problemi e puoi ribattere in tranquillita:

- la pesantezza va e viene ad ogni aggiornamento (anche con quelli del giovedi essendo un free to play) cambia e ricambia..non è un miracolo della ver 2.6.0...gia cera quest inverno la pesantezza e troppa storpia e rende il gioco lento e macchinoso
- la sfera palla so 3 anni e ancora non è il massimo e neanhce dopo questo agg si puo gridare al miracolo
- situazioni fallose, decisioni dell'AI, micro movimenti, ecc...ogni piccolo miglioramento non è da chiamarlo miracolo....che dovrebbero essere le basi per un gioco di calcio...

poi se il giocatore col tacco prende il ciuffo d'erba, e a sua volta fa una finta e il movimento da terra eccecc...per me la ciccia di un gioco di calcio sono altre cose.....come mi spieghi che ancora un giocatore da me controllato con cursore inserito se gli passa la palla a mezzo metro se la guarda da fermo muovendo solo il viso e nonostante lo indirizzo verso il pallone questa cosa non avviene???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,197
113
parto dal presupposto che tu avresti scritto "gioco da paura" pure il 30 settembre 2021 con l'uscita di eF22...
cmq non so d'accordo per 3 semplici motivi che possono essere smentiti senza problemi e puoi ribattere in tranquillita:

- la pesantezza va e viene ad ogni aggiornamento (anche con quelli del giovedi essendo un free to play) cambia e ricambia..non è un miracolo della ver 2.6.0...gia cera quest inverno la pesantezza e troppa storpia e rende il gioco lento e macchinoso
- la sfera palla so 3 anni e ancora non è il massimo e neanhce dopo questo agg si puo gridare al miracolo
- situazioni fallose, decisioni dell'AI, micro movimenti, ecc...ogni piccolo miglioramento non è da chiamarlo miracolo....che dovrebbero essere le basi per un gioco di calcio...

poi se il giocatore col tacco prende il ciuffo d'erba, e a sua volta fa una finta e il movimento da terra eccecc...per me la ciccia di un gioco di calcio sono altre cose.....come mi spieghi che ancora un giocatore da me controllato con cursore inserito se gli passa la palla a mezzo metro se la guarda da fermo muovendo solo il viso e nonostante lo indirizzo verso il pallone questa cosa non avviene???
Perfetto, mi hai risparmiato il tempo di scrivere le stesse cose. ;)
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Non voglio farti strippare :)
Sai quanti gol ho visto subire dalla mia squadra del cuore dopo una respinta , dire “c****o che c****o guarda quella palla dove va a finire, con 4 difensori in area , va sull unico attaccante”
Comunque
J1 autentiche
Io e @modu nel nostro torneo.
Palo a parte guarda i due tiri … inizio e fine video… entrambi respinti bene .. soprattutto sul mio primo tiro… guarda la mia punta dov’è… lì davanti , pronta a segnare con tapin , ed invece
Subire gol di tap in mi fa arrabbiare parecchio... Qua mi è andata di lusso perché @FraCast86 mi ha già punito con tiri sensazionali all'incrocio, proprio nello scorso campionato di j-league.
In ogni caso, più ci si conosce e meno gol escono da queste partite ☺️
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
parto dal presupposto che tu avresti scritto "gioco da paura" pure il 30 settembre 2021 con l'uscita di eF22...
cmq non so d'accordo per 3 semplici motivi che possono essere smentiti senza problemi e puoi ribattere in tranquillita:

- la pesantezza va e viene ad ogni aggiornamento (anche con quelli del giovedi essendo un free to play) cambia e ricambia..non è un miracolo della ver 2.6.0...gia cera quest inverno la pesantezza e troppa storpia e rende il gioco lento e macchinoso
- la sfera palla so 3 anni e ancora non è il massimo e neanhce dopo questo agg si puo gridare al miracolo
- situazioni fallose, decisioni dell'AI, micro movimenti, ecc...ogni piccolo miglioramento non è da chiamarlo miracolo....che dovrebbero essere le basi per un gioco di calcio...

poi se il giocatore col tacco prende il ciuffo d'erba, e a sua volta fa una finta e il movimento da terra eccecc...per me la ciccia di un gioco di calcio sono altre cose.....come mi spieghi che ancora un giocatore da me controllato con cursore inserito se gli passa la palla a mezzo metro se la guarda da fermo muovendo solo il viso e nonostante lo indirizzo verso il pallone questa cosa non avviene???
Il mio post non era in tono polemico.

Siccome hai scritto che lato gameplay era tale e quale a prima, io giocandoci ieri sera 4-5 match ho ravvisato “a caldo” (ma magari sbaglio) alcune differenze che molto sommariamente ho elencato in 4-5 punti.

Poi magari sbaglio però ripeto a pelle non mi pare “tale e quale” uguale a prima: poi cosa ti devo dire … se giovedì prox cambia causa micro-fix silenti ne prenderemo atto … nel frattempo discutiamo su ciò che è disponibile ad oggi …

Sul gameplay di settembre 2021 lo riconfermo: quell idea di gameplay non è altro che quella che abbiamo in mano oggi riveduta, corretta e ottimizzata.

Ai tempi era piena di bug ma quello che ci troviamo in mano oggi è partito da quella 0.9.0 come idea.

poi sicuramente è stato fatto un passo indietro/avanti (dipende dai punti di vista) verso pes … ma Il gameplay di e-football per me è molto più simulativo di quello di pes: inerzia, corsa modulare, sfera slegata, 1 vs 1, duelli, ritmo, fasi, centrocampo, etc

Che poi abbia vari problemi e un altro discorso
 

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Sono un po' di fretta ... premesso che ieri sera ho giocato 4-5 match, pochissimi.

Velocemente, tralasciando L aspetto grafico, vi pare uguale alla 2.5.1:

- fisica sfera sia a terra che in aria
- pesantezza giocatori
- situazioni fallose da contatto fra omini
- questo L aspetto più importante: varietà di giocate e decisioni della IA (ho visto situazioni nuove, diverse, passaggi che non pensavo facesse in quel determinato contesto)

Per me "a pelle" il gameplay è stato ritoccato, changelog a prescindere
Ieri ho giocato solo 2 partite vs CPU. A parte qualche rimpallo, la CPU a livello superstar mi è sembrata meno pressante in difesa e anche a me sembrava più varia nella manovra. Gioco un filo più lento, che va benissimo per me e spero non fosse per i server sovraccarichi. Nei prossimi giorni con un po' di partite ne capiremo di più
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il mio post non era in tono polemico.

Siccome hai scritto che lato gameplay era tale e quale a prima, io giocandoci ieri sera 4-5 match ho ravvisato “a caldo” (ma magari sbaglio) alcune differenze che molto sommariamente ho elencato in 4-5 punti.

Poi magari sbaglio però ripeto a pelle non mi pare “tale e quale” uguale a prima: poi cosa ti devo dire … se giovedì prox cambia causa micro-fix silenti ne prenderemo atto … nel frattempo discutiamo su ciò che è disponibile ad oggi …

Sul gameplay di settembre 2021 lo riconfermo: quell idea di gameplay non è altro che quella che abbiamo in mano oggi riveduta, corretta e ottimizzata.

Ai tempi era piena di bug ma quello che ci troviamo in mano oggi è partito da quella 0.9.0 come idea.

poi sicuramente è stato fatto un passo indietro/avanti (dipende dai punti di vista) verso pes … ma Il gameplay di e-football per me è molto più simulativo di quello di pes: inerzia, corsa modulare, sfera slegata, 1 vs 1, duelli, ritmo, fasi, centrocampo, etc

Che poi abbia vari problemi e un altro discorso
Però Luca tu giudichi il gameplay vs cpu,la maggioranza giudica il gameplay per quello che è il gioco. Penso che giocare vs Autentiche comandate dalla cpu,in tutto il globo terracqueo,sei tu e qualcun'altro qui sul forum,e penso che potrei contarvi sulle dita di una mano e mezza.
 
  • Like
Reactions: esser e Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Però Luca tu giudichi il gameplay vs cpu,la maggioranza giudica il gameplay per quello che è il gioco. Penso che giocare vs Autentiche comandate dalla cpu,in tutto il globo terracqueo,sei tu e qualcun'altro qui sul forum,e penso che potrei contarvi sulle dita di una mano e mezza.
Però scusa Zona, spesso si dice che il gameplay è lo stesso, online o offline.
Quindi, commentando il gameplay offline, si commenta anche quello online, stando a questa teoria.
Ora io sono però della teoria opposta: secondo me il gameplay offline non è come quello online, e non è solo una questione di interpretazione degli attori in campo. E' proprio diverso.

In questo caso, commentando il gameplay offline, a parte che siamo perfettamente in tema col topic (che non fa distinzioni tra offline e online), dicevo commentando il gameplay offline noi andiamo semplicemente a vedere l'evoluzione che ha avuto questo tipo di gameplay. Evoluzione che culminerà dentro la Master League, che giocheranno in tanti, e quindi in tanti si confronteranno con questo gameplay offline (migliorato ulterioramente quando uscirà la Master).
Perchè la Master avrà questo gameplay qui, o comunque questa base qui di gameplay, non avrà certo il gameplay online.
E ritorno alle prime frasi.
Se ritenete che gameplay online e offline siano lo stesso gameplay, beh allora commentando quello offline indirettamente commentiamo anche quello online.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Però Luca tu giudichi il gameplay vs cpu,la maggioranza giudica il gameplay per quello che è il gioco. Penso che giocare vs Autentiche comandate dalla cpu,in tutto il globo terracqueo,sei tu e qualcun'altro qui sul forum,e penso che potrei contarvi sulle dita di una mano e mezza.
Si, esatto ma Io l ho premesso ieri, lo dico da anni e l ho ribadito giocando i tornei di @FraCast86 mentre non mi esprimo mai su tutto cio che ruota attorno al DT: le mie impressioni lato gameplay sono rapportate o ai match offline usando squadre autentiche vs cpu liv SS oppure usando squadre autentiche ma giocando online nei tornei di @FraCast86.
Per me il gameplay e 1 solo ma il risultato complessivo in campo e differente perche cambiano i fattori in gioco: IA, player umani,velocita 0 o -1, comandi poco usabili online (finesse, corsa modulare, protezione in parte) ma che fanno una differenza enorme se usati offline, etc
quindi ripeto, le mie considerazioni possono essere legate solo a questi 2 mondi
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Però Luca tu giudichi il gameplay vs cpu,la maggioranza giudica il gameplay per quello che è il gioco. Penso che giocare vs Autentiche comandate dalla cpu,in tutto il globo terracqueo,sei tu e qualcun'altro qui sul forum,e penso che potrei contarvi sulle dita di una mano e mezza.
Oh in realtà secondo me con continuità gioco solo io e altri 3 gatti i cosiddetti match di prova … però occasionalmente qua dentro anche altri utenti non giocano online ma offline con squadre autentiche … te ne cito alcuni storici che a memoria quando accendono giocano come me … offline match di prova … sicuramente meno di me a livello di ore: @cristianoarry
@tarassato
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
@Kimi85
@FabioPes
@Ronin
@FraCast86
@Archaeopteryx
 
Ultima modifica:

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,376
4,520
113
Oh in realtà secondo me con continuità gioco solo io e altri 3 gatti i cosiddetti match di prova … però occasionalmente qua dentro anche altri utenti non giocano online ma offline con squadre autentiche … te ne cito alcuni storici che a memoria quando accendono giocano come me … offline match di prova … sicuramente meno di me a livello di ore: @cristianoarry
@tarassato
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
@Kimi85
Confermo, io gioco offline vs cpu con squadre autentiche.
E x l 80% gioco solo a quello. Io sono uno dei pochi che vuole riprodotto il calcio reale sia nel GP, sia nelle competizioni e sia a livello grafico, kit, stadi ecc.
 
  • Like
Reactions: ALE_ROMA86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Si, esatto ma Io l ho premesso ieri, lo dico da anni e l ho ribadito giocando i tornei di @FraCast86 mentre non mi esprimo mai su tutto cio che ruota attorno al DT: le mie impressioni lato gameplay sono rapportate o ai match offline usando squadre autentiche vs cpu liv SS oppure usando squadre autentiche ma giocando online nei tornei di @FraCast86.
Per me il gameplay e 1 solo ma il risultato complessivo in campo e differente perche cambiano i fattori in gioco: IA, player umani,velocita 0 o -1, comandi poco usabili online (finesse, corsa modulare, protezione in parte) ma che fanno una differenza enorme se usati offline, etc
quindi ripeto, le mie considerazioni possono essere legate solo a questi 2 mondi
Io nel Dream Team vedo proprio dei bug che offline non vedo. Cioè ad esempio la risposta del portiere sui piedi dell'avversario che segna in tap-in io offline non so da quando non lo vedo, forse 3 mesi. Ieri addirittura mi è capitata un'azione uguale uguale al video di @esser (mi pare) postato ieri.
Cioè gran botta dell'attaccante defilato sulla destra e il mio portiere che respinge di lato sull'estrema sinistra dove non c'è nessuno.
Quindi lì online secondo me c'è proprio un bug (voluto o meno) che offline non c'è. Ma anche in altre cose nelle quali non so la spiegazione tecnica.
Offline il gameplay è tutta un'altra cosa.
Quindi secondo me online nel Dream Team c'è un gameplay "corretto" per far accadere determinate cose. Cosa che nelle Partite Autentiche offline non vedo.

Cioè secondo me i gameplay sono quasi identici nelle Partite Autentiche offline e nelle amichevoli online (anche se il migliore resta sempre Partite Autentiche offline, per quello che ho potuto vedere, quindi qualche differenza c'è anche qui), ma nel Dream Team interviene qualcosa.
 
Ultima modifica:

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Oh in realtà secondo me con continuità gioco solo io e altri 3 gatti i cosiddetti match di prova … però occasionalmente qua dentro anche altri utenti non giocano online ma offline con squadre autentiche … te ne cito alcuni storici che a memoria quando accendono giocano come me … offline match di prova … sicuramente meno di me a livello di ore: @cristianoarry
@tarassato
@Adelmo Maria Soriani
@the elder
@Kimi85
@FabioPes
@Ronin
@FraCast86
Presente anch'io!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Subire gol di tap in mi fa arrabbiare parecchio... Qua mi è andata di lusso perché @FraCast86 mi ha già punito con tiri sensazionali all'incrocio, proprio nello scorso campionato di j-league.
In ogni caso, più ci si conosce e meno gol escono da queste partite ☺️
Secondo me la fase difensiva di e-football e quella che da maggior soddisfazione soprattutto se gestita con L2 di attesa e intercetto, una fase difensiva dove il 20% e fatto di pressing e il 80% di coperture spazi e attesa … è molto diversa dalla fase difensiva di pes ma se ci entri dentro con testa e comandi da molte più soddisfazioni … ho giocato alcuni match con mostri sacri pad alla mano come @alexis13 e @Matprogress dove mi sono venuti i sorci verdi alle mani ma vedere in tabellino 1-2 tiri subiti è stato impareggiabile…poi ovviamente questi 2 utenti con 1-2 tiri fanno 1-2 gol ma questo è un altro discorso. Se contro questi 2 utenti giochi di X premuto prrndi minimo 4 gol
 
  • Like
Reactions: alexis13 e modu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,555
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771