eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Si ma non deve essere un cerchio a distrarvi.. Provate la giocata, immaginate, simulate e secondo me andrete oltre la meccanica in sé
Io non mi sono "piegato" al cerchio, ma di sicuro grazie ai video condivisi, ho appreso qualcosa che in parte ignoravo. Adesso anche senza vedere il cerchio riesco cmq a misurare meglio le distanze, R2 con parsimonia, R1 negli spazi stretti e viene fuori una grande goduria (poi non sempre segno, ancor meno spesso vinco, ma chissene! Nascondere la palla a chi te le suona 3 a 0 con il pigia pigia, e' una piccola grande soddisfazione!)
 
  • Like
Reactions: alexis13 e Lucawe11

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Premetto che come GP preferisco offline, per tanti motivi già menzionati anche dal buon @Lucawe11 .
Però vs Utenti che propongono di replicare un match reale (e non pigia pigia) questo efootball secondo me ha una marcia in più a Pes.
Più fluidità e libertà di animazione.
Nulla che urli al MIRACOLO attenzione… però io lo preferisco sotto molti aspetti.
Vs @Luchinel nel torneo J1 LEAGUE
Bella animazione con sponda di NUCA e anticipo difensore con punta piede… e tiro di controbalzo.

Stacco di testa dell’attaccante con torsione per dare potenza, è bella animazione del suo portiere con manona aperta.

Poi @Luchinel costruisce un azione che chi viene dalla scuola full manual forse può fare, palla avanti, palla indietro, dribbling triangolo, inventa spazio per la fascia e cross… signori questo Fútball solo Konami sa regalarlo.
Sarò esagerato ? Amen

Confermo le tue impressioni e l’analisi del match con highlights veramente belli… giocare contro di te cmq questo gioco fa respirare calcio.. sembra una partita vera ci vorrebbero 15/20 minuti a tempo… talvolta giochiamo fin troppo realistici che si perde di vista il risultato… gran divertimento :D
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
916
1,043
93
PSN ID
havertzj
Io voglio giocare match da 15 minuti offline e online: quand è che fanno uscire un maledetto DLC che sblocchi almeno le opzioni di gioco??????
E' assurdo dopo così tanto tempo non poter modificare minutaggio e livelli.
Pessimi.
Se non fosse che a livello gameplay a mio avviso restano di gran lunga i numeri 1 con ampio distacco da tutti gli altri ci sarebbe da dargli una pedata dove non batte il sole
a konami non frega nulla che tu ti fai i match da 10 minuti, a konami frega di avere entrate e finché avranno entrate per l’online puoi stare tranquillo che il comparto offline sarà solamente di secondo piano
come ho scritto di la, finché avranno grosse entrate per l’online l’offline può aspettare, non è una loro priorità
i campionati in allenamento ci sono e sono già sbloccati, se volessero te l’avrebbero già venduti in DLC
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
a konami non frega nulla che tu ti fai i match da 10 minuti, a konami frega di avere entrate e finché avranno entrate per l’online puoi stare tranquillo che il comparto offline sarà solamente di secondo piano
come ho scritto di la, finché avranno grosse entrate per l’online l’offline può aspettare, non è una loro priorità
i campionati in allenamento ci sono e sono già sbloccati, se volessero te l’avrebbero già venduti in DLC
A sentire molti utenti navigati nell altra sezione questo progetto ad oggi e un flop e con le entrate delle figurine arrivano a pagarsi a mala pena la bolletta dell acqua della sede a tokyo…..

ps: io ho la sensazione che la fisica della sfera anche a terra sia migliorata parecchio. Voi cosa ne dite?
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,000
4,716
113
a konami non frega nulla che tu ti fai i match da 10 minuti, a konami frega di avere entrate e finché avranno entrate per l’online puoi stare tranquillo che il comparto offline sarà solamente di secondo piano
come ho scritto di la, finché avranno grosse entrate per l’online l’offline può aspettare, non è una loro priorità
i campionati in allenamento ci sono e sono già sbloccati, se volessero te l’avrebbero già venduti in DLC
Però pensaci , questione Meteo.
A quanto pare hanno problemi con gameplay ad implementare una pioggia o neve. Tu compreresti un DLC per fare campionato, sempre e solo con tempo sereno ? Cioè 2 folli su 10 si , per esasperazione. Ma non tutti. Quindi che dlc ti vendono ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Soliti discorsi.

Problemi con il meteo? Non si erano fatti problemi a far giocare tutto Pes2014 con il sereno.
Problemi con l'editor? Non si erano fatti problemi a lasciarci un anno intero senza FO anche su PlayStation (Pes2015?)

Le squadre le hanno, sia lo scorso anno che questo.
Ci sono tutte in modalità allenamento.
Ricordo anche che su Pc sbloccarono immediatamente per le amichevoli squadre, minuti e livelli.

E perchè comunque non sbloccare, anche a pagamento, minuti e livelli per le amichevoli?
Uno che pagherebbe per quelle cose non pagherà comunque mai per comprare monete nel DT (oppure, lo avrebbe fatto comunque).
Che so, 5 euro, magari non immediatamente ma nel corso del tempo, un po' di gente gli avrebbe spesi.

Le reali motivazioni che stanno dietro al comportamento di Konami le sa solamente Konami stessa.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,000
4,716
113
Soliti discorsi.

Problemi con il meteo? Non si erano fatti problemi a far giocare tutto Pes2014 con il sereno.
Problemi con l'editor? Non si erano fatti problemi a lasciarci un anno intero senza FO anche su PlayStation (Pes2015?)

Le squadre le hanno, sia lo scorso anno che questo.
Ci sono tutte in modalità allenamento.
Ricordo anche che su Pc sbloccarono immediatamente per le amichevoli squadre, minuti e livelli.

E perchè comunque non sbloccare, anche a pagamento, minuti e livelli per le amichevoli?
Uno che pagherebbe per quelle cose non pagherà comunque mai per comprare monete nel DT (oppure, lo avrebbe fatto comunque).
Che so, 5 euro, magari non immediatamente ma nel corso del tempo, un po' di gente gli avrebbe spesi.

Le reali motivazioni che stanno dietro al comportamento di Konami le sa solamente Konami stessa.
Non lo so boss, però non c’è una sezione amichevole.
C’è una partita di prova , che dovrebbe essere la vecchia demo che compravamo ad agosto in edicola 10 anni fa minimo.
E la partita di prova sarà il benvenuto (bloccata) per sempre… penso…
Ma magari si sono fatti un esame di coscienza, e hanno detto, o vendiamo pacchetto completo Altrim non ha senso :p
Infatti penso che chi voleva avrà già speso nel dt se volevano spingere li.
Secondo me sono solo a corto di personale 5 persone contate e indietro nel lavoro
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Un'altra cosa che è migliorata tantissimo è la reattivita dei giocatori. Guardate qui.
Dybala crossa affrettato, col baricentro sbilanciato e infatti ruzzola poi a terra. Eppure riesce a rialzarsi subito e riesce a recuperare subito il pallone che gli passa vicino.
Questo un tempo non era possibile. Dopo un'azione del genere sarebbe stato impossibile avere il controllo immediato di Dybala per farlo subito rialzare ed andare a prendere il pallone.


E poi guardate invece la bellezza di questo passaggio di testa a seguire di Pellegrini. Guardate la delicatezza. Un passaggio del genere, immediato e allo stesso tempo soffice, poteva eseguirlo soltanto in quella maniera lì, cioè abbassandosi lentamente come nel video. Spettacolo puro.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Non lo so boss, però non c’è una sezione amichevole.
C’è una partita di prova , che dovrebbe essere la vecchia demo che compravamo ad agosto in edicola 10 anni fa minimo.
E la partita di prova sarà il benvenuto (bloccata) per sempre… penso…
Ma magari si sono fatti un esame di coscienza, e hanno detto, o vendiamo pacchetto completo Altrim non ha senso :p
Infatti penso che chi voleva avrà già speso nel dt se volevano spingere li.
Secondo me sono solo a corto di personale 5 persone contate e indietro nel lavoro
Esattamente Fra.
Che poi è quello che sostiene Galvani, ovvero che tutto l'offline uscirà quando uscirà sappiamo cosa (non la nomino più, ma inizia per M).

Sostanzialmente credo che la situazione sia questa.

Konami vuole far girare EFootball su più device possibili e vuole fare il crossplay. Con queste premesse è costretta a far girare il gioco in 720p per garantire le stesse prestazioni a tutti.
Devono fare un compromesso tra una grafica ultrafiga e il gameplay e com'è ovvio da "core" dell'azienda hanno scelto il gameplay.
Attualmente (o forse hanno già risolto il problema) fanno fatica ad inserire meteo o altre robe grafiche perchè questo non permette tutto quello detto sopra.
Vorranno probabilmente fare l'effetto wow al lancio di EFootball 2024 e credo che alla sua venuta almeno il meteo ci sarà perchè sono convinto che questa cosa l'abbiano già risolta e che se la riservino per EF24.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Però pensaci , questione Meteo.
A quanto pare hanno problemi con gameplay ad implementare una pioggia o neve. Tu compreresti un DLC per fare campionato, sempre e solo con tempo sereno ? Cioè 2 folli su 10 si , per esasperazione. Ma non tutti. Quindi che dlc ti vendono ?
Esattamente.
Inoltre, anche se avessero risolto il meteo, ormai secondo me sono talmente tutti su EFootball 2024 che su EF23 non dobbiamo aspettarci più nulla.
EF23 è andato così, c'è chi si è divertito e chi no, il focus ora è tutto sul EF24.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
916
1,043
93
PSN ID
havertzj
A sentire molti utenti navigati nell altra sezione questo progetto ad oggi e un flop e con le entrate delle figurine arrivano a pagarsi a mala pena la bolletta dell acqua della sede a tokyo…..

ps: io ho la sensazione che la fisica della sfera anche a terra sia migliorata parecchio. Voi cosa ne dite?
mah, non ne sarei così sicuro visto che solo su cellulare sto gioco ha milioni di downloads e per sbancare un pool di leggende da 150 puoi spenderci anche 100€ a botta
se consideri che il gioco completo costava 60-70€ fatti il calcolo e capirai che con l’online se hai una community interessata ti fai parecchie entrate
Però pensaci , questione Meteo.
A quanto pare hanno problemi con gameplay ad implementare una pioggia o neve. Tu compreresti un DLC per fare campionato, sempre e solo con tempo sereno ? Cioè 2 folli su 10 si , per esasperazione. Ma non tutti. Quindi che dlc ti vendono ?
se volessero fare entrate con l’offline del meteo non gli cambierebbe nulla, anche perché ogni anno ti vendevano un gioco incompleto che dovevi poi sistemarti con i file opzioni
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
giusto per riconfermare come invece il gameplay continui ad avere delle pecche enormi, questo è quello che mi è appena capitato nella partita decisiva della challenge online per le 50 monete.

premetto che stavo vincendo in maniera relativamente facile contro un avversario che schierava tutti i giocatori standard del vissel kobe (non maxati e con overall totale di circa 2000) ma non appena vado sul 3-0 per me ecco che improvvisamente la partita cambia faccia. ed infatti dopo poco subisco la rete dell'1 a 3 in questo modo:


notare come sul tiro nemmeno troppo velleitario dell'attaccante avversario il mio portiere compia un movimento del tutto innaturale respingendo tipo bagher la palla che però anch'essa rimbalza contro tutte le leggi della fisica finendo, guarda caso, proprio sui piedi della sua punta cosi che la mette dentro facile facile... ma konami non aveva detto di aver migliorato anche questa tipologia di "bug" con i recenti aggiornamenti? mah...

ovviamente non è finita qua. si prosegue la partita e adesso i batti-e-ribatti ed i vari rimpalli sono tutti in favore del mio avversario fino a quando non si giunge all'ennesima porcheria targata konami:


osservate come il suo saito, a stamina zero gia da un bel po di tempo, compia uno scatto ed un accelerazione impossibili (tenendo conto appunto che è un giocatore base non maxato e che gia di suo non è per nulla veloce, anzi), si faccia tutta la fascia senza rallentare, entri in area perfino dribblando (e pure qua cade il "mito" che un giocatore senza stamina non riesca a mantenere agilita, controllo palla, dribbling, etc etc come quando è in barra verde) e non appena viene solo sfiorato, l'arbitro assegna pure il penalty... gran porcata anche questa.

e comunque non si è ancora raggiunta l'apoteosi che arriva adesso.
calcio di rigore per il mio avversario, io mi gioco il tutto per tutto che lo tira centrale e quindi non muovo il mio portiere, eppure succede questo:


è una palla lenta centrale che va semplicemente bloccata ed invece il portiere (che giusto per la cronaca lo sta gestendo la cpu in quanto io mi sono limitato solo a non muoverlo) la respinge a due mani sui piedi di iniesta che cosi non deve fare altro che ribadire in rete. anni che gioco a pes/€football eppure non ho mai vista una roba immonda come questa.
ma vi pare normale che ci debba sempre essere una cpu cosi invasiva nel condizionare l'andamento delle partite senza che l'utente medio possa fare nulla per impedirlo??
 
  • Like
Reactions: Orecchia77

Matprogress

Giovanissimi A
19 Novembre 2012
537
857
93
giusto per riconfermare come invece il gameplay continui ad avere delle pecche enormi, questo è quello che mi è appena capitato nella partita decisiva della challenge online per le 50 monete.

premetto che stavo vincendo in maniera relativamente facile contro un avversario che schierava tutti i giocatori standard del vissel kobe (non maxati e con overall totale di circa 2000) ma non appena vado sul 3-0 per me ecco che improvvisamente la partita cambia faccia. ed infatti dopo poco subisco la rete dell'1 a 3 in questo modo:


notare come sul tiro nemmeno troppo velleitario dell'attaccante avversario il mio portiere compia un movimento del tutto innaturale respingendo tipo bagher la palla che però anch'essa rimbalza contro tutte le leggi della fisica finendo, guarda caso, proprio sui piedi della sua punta cosi che la mette dentro facile facile... ma konami non aveva detto di aver migliorato anche questa tipologia di "bug" con i recenti aggiornamenti? mah...

ovviamente non è finita qua. si prosegue la partita e adesso i batti-e-ribatti ed i vari rimpalli sono tutti in favore del mio avversario fino a quando non si giunge all'ennesima porcheria targata konami:


osservate come il suo saito, a stamina zero gia da un bel po di tempo, compia uno scatto ed un accelerazione impossibili (tenendo conto appunto che è un giocatore base non maxato e che gia di suo non è per nulla veloce, anzi), si faccia tutta la fascia senza rallentare, entri in area perfino dribblando (e pure qua cade il "mito" che un giocatore senza stamina non riesca a mantenere agilita, controllo palla, dribbling, etc etc come quando è in barra verde) e non appena viene solo sfiorato, l'arbitro assegna pure il penalty... gran porcata anche questa.

e comunque non si è ancora raggiunta l'apoteosi che arriva adesso.
calcio di rigore per il mio avversario, io mi gioco il tutto per tutto che lo tira centrale e quindi non muovo il mio portiere, eppure succede questo:


è una palla lenta centrale che va semplicemente bloccata ed invece il portiere (che giusto per la cronaca lo sta gestendo la cpu in quanto io mi sono limitato solo a non muoverlo) la respinge a due mani sui piedi di iniesta che cosi non deve fare altro che ribadire in rete. anni che gioco a pes/€football eppure non ho mai vista una roba immonda come questa.
ma vi pare normale che ci debba sempre essere una cpu cosi invasiva nel condizionare l'andamento delle partite senza che l'utente medio possa fare nulla per impedirlo??
Tutto quello che hai postato e che hai vissuto in game ( a parte il discorso sulla stamina...) per me ha un solo nome = script. Non è un errore/bug è volutamente programmato cosi. Siccome non è possibile chiedere Konami o a qualsiasi SH un gioco senza script , ammesso che sia possibile non solo volerlo manche farlo...il problema non è la sua esistenza ma la sua regolazione. Ad oggi questa regolazione dello script sia in DT che negli Eventi (sia vs. human che vs. CPU) è assolutamente da rivedere, perchè c'è un eccesso di questi vantaggi/svantaggi troppo invasivi. Viceversa trovo lo script della partite autentiche molto più calibrato, equilibrato e anche verosimilmente realistico in alcune condizioni. Come ad esempio se giochi in casa o fuori, se affronti un derby, se devi recuperare uno svantaggio di tre gol e ne fai uno magari ad inizio del secondo tempo...come il tuo caso. O forse non è simulativo che una squadra sotto di 3 gol che non ha nulla più da perdere, abbia dopo il primo gol un adrenalina in corpo tale da sorprendere qualsiasi fisioterapista che griderebbe subito al doping nel vedere 11 leoni al 80 che combattono per il pareggio? il calcio reale è pieno di queste storie ma ripeto quanto successo a te è frutto di una regolazione sbagliata dello script ...fosse più equilibrata come nelle Autentiche sarebbe piacevolissima e realistica.
 

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
giusto per riconfermare come invece il gameplay continui ad avere delle pecche enormi, questo è quello che mi è appena capitato nella partita decisiva della challenge online per le 50 monete.

premetto che stavo vincendo in maniera relativamente facile contro un avversario che schierava tutti i giocatori standard del vissel kobe (non maxati e con overall totale di circa 2000) ma non appena vado sul 3-0 per me ecco che improvvisamente la partita cambia faccia. ed infatti dopo poco subisco la rete dell'1 a 3 in questo modo:


notare come sul tiro nemmeno troppo velleitario dell'attaccante avversario il mio portiere compia un movimento del tutto innaturale respingendo tipo bagher la palla che però anch'essa rimbalza contro tutte le leggi della fisica finendo, guarda caso, proprio sui piedi della sua punta cosi che la mette dentro facile facile... ma konami non aveva detto di aver migliorato anche questa tipologia di "bug" con i recenti aggiornamenti? mah...

ovviamente non è finita qua. si prosegue la partita e adesso i batti-e-ribatti ed i vari rimpalli sono tutti in favore del mio avversario fino a quando non si giunge all'ennesima porcheria targata konami:


osservate come il suo saito, a stamina zero gia da un bel po di tempo, compia uno scatto ed un accelerazione impossibili (tenendo conto appunto che è un giocatore base non maxato e che gia di suo non è per nulla veloce, anzi), si faccia tutta la fascia senza rallentare, entri in area perfino dribblando (e pure qua cade il "mito" che un giocatore senza stamina non riesca a mantenere agilita, controllo palla, dribbling, etc etc come quando è in barra verde) e non appena viene solo sfiorato, l'arbitro assegna pure il penalty... gran porcata anche questa.

e comunque non si è ancora raggiunta l'apoteosi che arriva adesso.
calcio di rigore per il mio avversario, io mi gioco il tutto per tutto che lo tira centrale e quindi non muovo il mio portiere, eppure succede questo:


è una palla lenta centrale che va semplicemente bloccata ed invece il portiere (che giusto per la cronaca lo sta gestendo la cpu in quanto io mi sono limitato solo a non muoverlo) la respinge a due mani sui piedi di iniesta che cosi non deve fare altro che ribadire in rete. anni che gioco a pes/€football eppure non ho mai vista una roba immonda come questa.
ma vi pare normale che ci debba sempre essere una cpu cosi invasiva nel condizionare l'andamento delle partite senza che l'utente medio possa fare nulla per impedirlo??
L'unico gameplay reale è quello delle Partite Autentiche offline.
Tutto ciò che viene esaminato online è inficiato da dinamiche diverse
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
giusto per riconfermare come invece il gameplay continui ad avere delle pecche enormi, questo è quello che mi è appena capitato nella partita decisiva della challenge online per le 50 monete.

premetto che stavo vincendo in maniera relativamente facile contro un avversario che schierava tutti i giocatori standard del vissel kobe (non maxati e con overall totale di circa 2000) ma non appena vado sul 3-0 per me ecco che improvvisamente la partita cambia faccia. ed infatti dopo poco subisco la rete dell'1 a 3 in questo modo:


notare come sul tiro nemmeno troppo velleitario dell'attaccante avversario il mio portiere compia un movimento del tutto innaturale respingendo tipo bagher la palla che però anch'essa rimbalza contro tutte le leggi della fisica finendo, guarda caso, proprio sui piedi della sua punta cosi che la mette dentro facile facile... ma konami non aveva detto di aver migliorato anche questa tipologia di "bug" con i recenti aggiornamenti? mah...

ovviamente non è finita qua. si prosegue la partita e adesso i batti-e-ribatti ed i vari rimpalli sono tutti in favore del mio avversario fino a quando non si giunge all'ennesima porcheria targata konami:


osservate come il suo saito, a stamina zero gia da un bel po di tempo, compia uno scatto ed un accelerazione impossibili (tenendo conto appunto che è un giocatore base non maxato e che gia di suo non è per nulla veloce, anzi), si faccia tutta la fascia senza rallentare, entri in area perfino dribblando (e pure qua cade il "mito" che un giocatore senza stamina non riesca a mantenere agilita, controllo palla, dribbling, etc etc come quando è in barra verde) e non appena viene solo sfiorato, l'arbitro assegna pure il penalty... gran porcata anche questa.

e comunque non si è ancora raggiunta l'apoteosi che arriva adesso.
calcio di rigore per il mio avversario, io mi gioco il tutto per tutto che lo tira centrale e quindi non muovo il mio portiere, eppure succede questo:


è una palla lenta centrale che va semplicemente bloccata ed invece il portiere (che giusto per la cronaca lo sta gestendo la cpu in quanto io mi sono limitato solo a non muoverlo) la respinge a due mani sui piedi di iniesta che cosi non deve fare altro che ribadire in rete. anni che gioco a pes/€football eppure non ho mai vista una roba immonda come questa.
ma vi pare normale che ci debba sempre essere una cpu cosi invasiva nel condizionare l'andamento delle partite senza che l'utente medio possa fare nulla per impedirlo??
Io sull'ultimo rigore avrei spento e bruciato tutto.
Per fortuna gioco offline e con Squadre Autentiche oppure online solo nei tornei di @FraCast86 dove, giuro, per lo meno nei match che ho giocato io, non ho mai notato porcherie simili.
 
  • Like
Reactions: esser e FraCast86

roberto74

Pulcini
14 Settembre 2020
52
87
18
PSN ID
geo74roberto
Così per completezza, gioco spesso off line, di queste cose ne vedo spesso anche se non c'è niente in palio, sono tutte amichevoli. premetto che per me non cambia niente sul giudizio del gioco che mi piace molto, ma lo stesso mi diverto a stoppare quando vedo cose strane ed analizzo il replay, quando è deciso che devo subire un goal, si vedono quello che hai postato, rimpalli magnetici, corse come se fosse il primo minuto, ma nel dettaglio che si infila la diavoleria, quando è deciso che devo perdere un contrasto ( nb subito dopo subisco quasi sempre un goal) non solo fisica del pallone diventa ambigua ma anche fisica dei corpi si perde, unico suggerimento che mi viene da lasciare ...

«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»
 

Allegati

  • primo.JPG
    primo.JPG
    78.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • secondo.JPG
    secondo.JPG
    109.5 KB · Visualizzazioni: 16
  • terzo.JPG
    terzo.JPG
    90.9 KB · Visualizzazioni: 16

Archaeopteryx

Primavera
23 Novembre 2022
3,019
1,788
113
Così per completezza, gioco spesso off line, di queste cose ne vedo spesso anche se non c'è niente in palio, sono tutte amichevoli. premetto che per me non cambia niente sul giudizio del gioco che mi piace molto, ma lo stesso mi diverto a stoppare quando vedo cose strane ed analizzo il replay, quando è deciso che devo subire un goal, si vedono quello che hai postato, rimpalli magnetici, corse come se fosse il primo minuto, ma nel dettaglio che si infila la diavoleria, quando è deciso che devo perdere un contrasto ( nb subito dopo subisco quasi sempre un goal) non solo fisica del pallone diventa ambigua ma anche fisica dei corpi si perde, unico suggerimento che mi viene da lasciare ...

«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»
Anche offline il gioco di script saltuari li ha, così come ha oscillazioni di gameplay, anche se molto minori rispetto a mesi fa.
Nessun gioco sportivo è mai stato perfetto o a posto di default, ma quello che cambia è la base di partenza. Lo stesso @Holland_ mi pare che tempo fa disse che con Fifa puoi arrivare fino ad un certo punto, proprio perchè la base, o se vogliamo dire lo spazio di manovra, ti permette di intervenire il giusto.
Ecco con la base di EFootball 24 dopo l'intervento dei mod per me avremo un gioco clamoroso. Proprio perchè il punto di partenza è questo.
Sicuramente non privo di script, ma comunque è una base buonissima.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,777
25,554
113
PSN ID
Safelb
Così per completezza, gioco spesso off line, di queste cose ne vedo spesso anche se non c'è niente in palio, sono tutte amichevoli. premetto che per me non cambia niente sul giudizio del gioco che mi piace molto, ma lo stesso mi diverto a stoppare quando vedo cose strane ed analizzo il replay, quando è deciso che devo subire un goal, si vedono quello che hai postato, rimpalli magnetici, corse come se fosse il primo minuto, ma nel dettaglio che si infila la diavoleria, quando è deciso che devo perdere un contrasto ( nb subito dopo subisco quasi sempre un goal) non solo fisica del pallone diventa ambigua ma anche fisica dei corpi si perde, unico suggerimento che mi viene da lasciare ...

«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»
Di queste compenetrazioni purtroppo il gioco è pieno zeppo … non solo fra fisico giocatori … ma anche fra piedi giocatori e palla e fra piedi giocatori e terreno con arti risucchiati dal terreno … difetti netti, brutti da vedere e che impattano negativamente sul gameplay perche da una trapasso di arti che non dovrebbe esserci nascerebbe o un contrasto o un fallo…io chiudo un occhio ma con l altro vedo purtroppo queste brutture segno di una ottimizzazione del gioco tecnicamente molto precaria…lo scrivo da mesi, non è solo questione di grafica seppure migliorata molto … nel complesso tecnicamente da Konami mi aspetterei molto di più o quantomeno certi bug non sarebbero neanche da immaginare .. 25 anni che fanno giochi di calcio … e anche vero che la 0.9.0 era impresentabile All uscita da questo punto di vista quindi in effetti han fatto pure ben peggio delle foto inserite da @roberto74
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,118
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis