eFootball 2023 - Discussioni gameplay [3]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
919
1,046
93
PSN ID
havertzj
Perché se gioco online con squadre Dream team vs @Redondo il gameplay è lo stesso,ma viene interpretato in modo differente. Così come nei Pes precedenti. Online cambiava a seconda di come si interpreta:giocavi in Divisioni vs assistiti,ed era solo 5 squadre (Real,Barca,Juve,Bayern,ManCity e PSG)tutto un R1 e ricerca del filtrante per l'ala e cross in mezzo basso. Giocavi online Divisioni coi filtri e vedevi ogni volta una squadra diversa e si cercava di esprimere calcio.
il problema non è che il gioco fa schifo, il problema è che online ci trovi gente che spende mille euro al mese per due figurine e di simulare una partita di calcio se ne fregano
giocano per il piacere di farsi vedere in divisione 1, i primi in classifica di quella divisione sono i primi abusatori di bug vari script e via dicendo
ma per me è anche una follia cercare simulazione nel DT, quindi ti conviene giocare esclusivamente con le autentiche o come dici tu, con gente che gioca nel tuo stesso modo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,986
20,747
113
PSN ID
zona_Cesarini_
il problema non è che il gioco fa schifo, il problema è che online ci trovi gente che spende mille euro al mese per due figurine e di simulare una partita di calcio se ne fregano
giocano per il piacere di farsi vedere in divisione 1, i primi in classifica di quella divisione sono i primi abusatori di bug vari script e via dicendo
ma per me è anche una follia cercare simulazione nel DT, quindi ti conviene giocare esclusivamente con le autentiche o come dici tu, con gente che gioca nel tuo stesso modo
Potrebbe bastare che,nel 2023,Konami programmasse un gioco senza "buchi" così balordi. Ok che il filtrante alto da calcio d'avvio,con un minimo di accortezza,si tampona il 100% delle volte,ma vedere gente che ancora ci prova è sintomo che prima riusciva a mettere in porta un giocatore in tre secondi. Oppure vedere gente che clona la stessa azione,perché sa che prima o poi c'è il buco della programmazione che ti permette di segnare sulla ribattuta. So che cercare di simulare in DT non è possibile,ma almeno Konami sistemasse ste cose assurde.
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n e Carlo III

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Tra l altro non dimentichiamoci che il gameplay è fatto in maniera da essere giocato in assistito.
In full manual ci sono delle carenze.
Il gioco non "legge" bene le palle sporche e le mezze palle.
A me il gameplay vs cpu piace molto al netto di tutto cio che non c e a livello modalita.
Vedremo …. Qualche modalita offline che non sia necessariamente la Master dovranno prima o poi inserirla … spero
 
  • Like
Reactions: tarassato

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,785
25,559
113
PSN ID
Safelb
Credo che con qualche modalità offline lo giocheremmo tutti.
concordo … il gameplay e costantemente migliorato … purtroppo a piccoli, piccoli, piccoli passi ma in un anno e qualche mese 1.0 -> 2.5.1 ì miglioramenti sono stati tangibili … diciamo che lato gameplay più o meno pes21 ed e-football sono ormai sulla stessa lunghezza d onda … meglio il primo per taluni aspetti, meglio il secondo per altri …
personalmente più lo gioco (in assistito) più mi piace … speriamo in qualche modalita offline
secondo me anche la fisica della palla terra nelle ultime settimane e migliorata: la vedo più dentro All erba … sto pero usando una mod grafica di Endo che ottimizza la resa video su pc … pero in realta l ho notato anche su ps5
di seguito un video del grande dedalus2k14 che per farla breve esalta i micro-tocchi “dentro al cerchio”, stick sx, finesse, etc
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
C e ahimè da considerare il gioco con comandi assistiti o manuali dove paiono ancora esserci vari problemi
Noi abbiamo giocato di peggio...konami ha avuto un momento di appannamento con l uscita della ps3...e comunque ci giocammo lo stesso.
La mancanza di modalità dopo 2 anni è una cosa senza senso.
Per me hanno sbagliato completamente il progetto.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,655
4,769
113
Io l'ho ripreso in mano dopo mesi in vista di qualche probabile amichevole con un paio di amici. Onestamente non mi sembra così diverso da febbraio.

In compenso però ci sono sempre le solite cose presenti da Settembre 2021. Filtranti alti che non funzionano, giocatori che quando si fanno rubare la palla rimangono fermi, lentezza generale in alcune animazioni e alcune azioni, tipo passaggi lunghi con giocatori che pressano da dietro, quella è palla persa al 100% se non interrompi il passaggio perchè ci mette troppo, cursore che va a volte un po' a caso e L2 che è un tiro di dadi invece che un comando.

I server invece come al solito fanno pietà. Due partite con 4 tacche, sembrava di giocare con gente dell'altra parte del mondo con i 56k
 
  • Like
Reactions: rocco siffredi

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Oggi ho lasciato liberi i miei giocatori di esultare come volevano... Senza quindi premere X o O. Beh, piu' di una volta ho visto il marcatore abbracciare un fantasma e fare festa con lui! :oops:
Le finezze di EF23...
Approfitto per lanciare una mia personale crociata nel DT:
non skippate i replay ai gol altrui!!
Un po' di bon ton non guasta mai ;)
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Io l'ho ripreso in mano dopo mesi in vista di qualche probabile amichevole con un paio di amici. Onestamente non mi sembra così diverso da febbraio.

In compenso però ci sono sempre le solite cose presenti da Settembre 2021. Filtranti alti che non funzionano, giocatori che quando si fanno rubare la palla rimangono fermi, lentezza generale in alcune animazioni e alcune azioni, tipo passaggi lunghi con giocatori che pressano da dietro, quella è palla persa al 100% se non interrompi il passaggio perchè ci mette troppo, cursore che va a volte un po' a caso e L2 che è un tiro di dadi invece che un comando.

I server invece come al solito fanno pietà. Due partite con 4 tacche, sembrava di giocare con gente dell'altra parte del mondo con i 56k
ci aggiungo la mia personale sensazione che alcune conclusioni NON devono entrare ed altre invece si, sempre e comunque.
E questo nonostante tu non faccia nulla di errato o di straordinario. C'e' chi decide, ok, ma per me "costui" in questo EF e' troppo invadente.
Meritocrazia ... meritocrazia, cribbio!
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
Oggi ho lasciato liberi i miei giocatori di esultare come volevano... Senza quindi premere X o O. Beh, piu' di una volta ho visto il marcatore abbracciare un fantasma e fare festa con lui! :oops:
Le finezze di EF23...
Approfitto per lanciare una mia personale crociata nel DT:
non skippate i replay ai gol altrui!!
Un po' di bon ton non guasta mai ;)
Questo...come tante altre cose sono dovute alla presunzione di konami che non ha preso la base di pes 2021...ma è partita da 0 pensando di fare il giocone del secolo in un anno.
Pes 2021 è l evoluzione di pes 2015.
Anno dopo anno erano riusciti ad apportare migliorie.
Pes 2021 era perfetto? No. Ma aveva una base dietro di anni.
È stato fatto un passo indietro...ma sono sicuro che si arriverà comunque a livelli alti se ci lavorano.
Il problema è che molta utenza nonsegue più l evoluzione di efootball.
Nel mio piccolo...se prima eravamo una decina a puntare su konami tra amici e cognati...ora siamo rimasti in 3...quindi qualcosa si è perso inevitabilmente.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,655
4,769
113
ci aggiungo la mia personale sensazione che alcune conclusioni NON devono entrare ed altre invece si, sempre e comunque.
E questo nonostante tu non faccia nulla di errato o di straordinario. C'e' chi decide, ok, ma per me "costui" in questo EF e' troppo invadente.
Meritocrazia ... meritocrazia, cribbio!
Sì alcuni tiri sembrano parecchio telecomandati, soprattutto con i tiri assistiti
 

Orecchia77

Giovanissimi A
22 Aprile 2023
371
438
63
PSN ID
Daduz77
Sì alcuni tiri sembrano parecchio telecomandati, soprattutto con i tiri assistiti
ti diró, io gioco manuale e piu' che telecomandati la sensazione e' che alcuni tiri il portiere te li parera' a prescindere da distanza, potenza, precisione.
Altri invece entrano anche se non sono granchè.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
846
651
93
ti diró, io gioco manuale e piu' che telecomandati la sensazione e' che alcuni tiri il portiere te li parera' a prescindere da distanza, potenza, precisione.
Altri invece entrano anche se non sono granchè.
Sono più sensibili secondo me i tiri in manuale.. questa cosa è quella che sento più di maggior impatto durante tutti gli aggiornamenti.. è l'aspetto che hanno aggiustato di più..devi proprio essere bravo per metterla lì..ergo molta più soddisfazione
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,435
4,610
113
Questo...come tante altre cose sono dovute alla presunzione di konami che non ha preso la base di pes 2021...ma è partita da 0 pensando di fare il giocone del secolo in un anno.
Pes 2021 è l evoluzione di pes 2015.
Anno dopo anno erano riusciti ad apportare migliorie.
Pes 2021 era perfetto? No. Ma aveva una base dietro di anni.
È stato fatto un passo indietro...ma sono sicuro che si arriverà comunque a livelli alti se ci lavorano.
Il problema è che molta utenza nonsegue più l evoluzione di efootball.
Nel mio piccolo...se prima eravamo una decina a puntare su konami tra amici e cognati...ora siamo rimasti in 3...quindi qualcosa si è perso inevitabilmente.
Secondo me non dipende dalla base o meno.
Se una SH sa fare un gioco può cambiare o evolversi ma l ABC rimane e viene portato avanti.
Qui quello che manca è il comparto offline e questa è una scelta.
Ora rimane solo una cosa. Se lo inseriscono o no dipende solo da loro.
Certo che se con Pes su 3 forum si arrivava a 1500 pagine costruttive di utenti.
Ora su 3 forum se ne fanno 300 tutte ripetitive.
Inoltre come dici tu moltissimi utenti giocano e si dedicano ad altro.
 
  • Like
Reactions: the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,551
113
Comunque sul fatto che qualcuno scrive che i giocatori non saltano l'uomo, penso che questo eFootball insieme a PES 2012 siano i capitoli dove la CPU veramente attinge a piene mani alle abilità di dribbling e skills. Oggi ho giocato offline contro il Bournemouth e il Villarreal, e Dango Ouattara tra le fila degli inglesi e Yeremi Pino tra quelle degli spagnoli, se ne sono andati spesso in dribbling, anche utilizzando le loro abilità come Taglia alle spalle e giro (che sarebbe il Ronaldo Chop) o il Doppio tocco. Rispetto ad altri PES, anche il 21, dove i giocatori forti non é che erano particolarmente ficcanti ad andare via in dribbling pure a livelli più alti del gioco, in questo eFootball lo sono di più, anche perché è sempre stato un prerogativa della Konami che fin dall'uscita si è focalizzata nell'1 vs 1. Io non sono mai stato un grande dribblomane ma in questo EF comunque c'é davvero gusto ad andare via in dribbling se hai i giocatori giusti. Utilizzare giocatori come Belhanda che ha una sfilza di skills è molto gratificante :D
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,655
4,769
113
Ho giocato altre 3/4 partite online. Vado dritto al punto.

Per me sta roba è immondizia. L'ho trovato peggio di quando l'ho lasciato. Regredito in tutto. Lento nelle esecuzioni, compagni di squadra che definire dormienti è poco, cursori tremendi nei passaggi con assistenze basse. Giocatori immobili appena accade qualcosa fuori dall'ordinario come una palla persa. Coperture sulle linee di passaggio che sono un optional con i palloni spesso lasciati lì senza neanche provare ad intercettarli, in generale IA dormiente sulle palle a campanile.

Veramente brutto e fatto male. E no. Non ho intenzione di giocare offline perchè "offline è un altro gioco" perchè le amichevoli ve le fate voi.
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Non mi spiego,probabilmente. Non esiste un gameplay online o offline. Esiste un solo tipo di gameplay. Quello che mi urta è che Konami abbia inserito scorciatoie e bug per permettere di aggirare il gameplay e vincere,pareggiare o perdere usando questo tipo di azioni.
Le partite che faccio con @Redondo82 sono divertenti. Il gameplay è diverso? No è lo stesso ma interpretato per divertirsi,con sempre l'obbiettivo di vincere. Gioco in DT e su tre avversari consecutivi ne incontro il 100% che spamma la stessa azione,fuga sulla fascia con R2,si accentra e tira. Prima o poi il portiere la ribatte giusto giusto sui piedi della punta libera. Avoglia mettere "difensivo" ai centrali e "linea bassa" al mediano,giocare con la tacca blu. In area non marca nessuno. Personalmente quando incontro chi clona azione dopo azione così,per cercare quel gol,quitto la partita. Non mi frega di valutazioni o retrocessioni. Il mio tempo lo impiego per divertirmi,non con certa gente. Poi online trovi pure il D1 che ti mette 5 gol giocando bene o che lo batti con un gol di culo.
Ti spieghi benissimo zona.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,219
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof