eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
I moderatori sanno fare bene il loro lavoro senza suggerimenti, ed anzi, hanno anche scritto di smetterla di citarlo, cosa che avete ignorato.
Mi pare che anche voi siate passibili di sanzioni
Chiedo scusa ai mods, non avevo letto queste raccomandazioni..leggo poco il forum ultimamente a causa del sonno profondo in cui giace efootball.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
I moderatori sanno fare bene il loro lavoro senza suggerimenti, ed anzi, hanno anche scritto di smetterla di citarlo, cosa che avete ignorato.
Mi pare che anche voi siate passibili di sanzioni
Ma chi dice il contrario, era una battuta...... E poi non ce scritto da nessuna parte delle regole del forum che non si possa citare un utente.
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Roba che si vedeva anche nei Pes passati

Di "simulativo" eFootball(ad oggi sia chiaro)ha poco o nulla

Non e' un tiki taka da 40 passaggi a far gridare al "miracolo" secondo il mio modesto punto di vista


Pes 20



Niente di differente dal tuo video
Non è proprio la stessa cosa. Pes 20/21 hanno un ritmo molto più alto. In alcuni momenti si ha l'effetto carambola. Come filosofia sono molto lontani i due giochi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Non è proprio la stessa cosa. Pes 20/21 hanno un ritmo molto più alto. In alcuni momenti si ha l'effetto carambola. Come filosofia sono molto lontani i due giochi.
Ma non e' cosi perchè c'erano anche ritmi più compassati

Che ci sia qualcosa di differente si vede(e credo sia normale anche con il nuovo motore grafico)ma ad oggi sostanzialmente grosse differenze non si notano a mio parere
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Comunque se parliamo di simulazione o perlomeno un minimo di simulazione, le modalità sono imprescindibili in un gioco di calcio per quel che mi riguarda.
Io voglio fare il campionato la coppa, il mondiale o europeo che sia quando voglio come è sempre stato. Se in Ecoso non ci saranno le modalità non sarà mai un gioco di calcio che cerchi un minimo di simulazione.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Raga direi anche basta con i post su Lucawe

Non e' il forum di Lucawe, ne tantomeno il Topic su Lucawe, quindi direi di finirla qui.

E' un utente come TUTTI GLI ALTRI, ergo finiamola con questi posti inutili e che creano solo off topic
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e ceks

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
Fatta una partita dopo almeno un mese e mezzo.

Come sempre 20 minuti, superstar, fullmanual, ecc.

Devo dire che mi sono quasi divertito, forse anche perchè non ci giocavo da tanto.

Faccio due considerazioni, che poi erano quelle che avevo già fatto tempo fa.

Una, trovo veramente inutile al momento disquisire sul discorso simulazione/arcade.
Troppi problemi tecnici, quasi nessuna possibilità di scelte tattiche.
Riparliamone più avanti.

Ma soprattutto, il vero problema è l'IA. Principalmente per chi vuole giocare contro la cpu.
La mia impressione è che i giocatori non controllati, cioè 21 sui 22 in campo, non si comportino in base a quello che avviene, ma in base a istruzioni predeterminate e stop.
E anche errori o interventi giusti avvengano, in un certo senso, in maniera evidentemente prederminata.
Come se ogni tot cross, forse in maniera random, il difensore debba addormentarsi per permettere il crearsi di un'occasione, oppure lo debba fare l'attaccante perchè l'occasione non si crei.
Si vedono bei movimenti, si vedono brutti movimenti.
I difensori si comportano molto bene, poi sembrano essere capitati lì per caso.
A volte un difensore della cpu si ferma inspiegabilmente sull'inserimento di un nostro giocatore, e creiamo un'occasione.
A volte accade il contrario e l'occasione è per la cpu.
A volte l'attaccante va incontro al pallone, altre volte, nella stessa identica situazione, non si muove,

Ovviamente estremizzo un po' il tutto, ma cerco di rendere il concetto.

Io mi auguro che questi minimo sei mesi di pausa che si sono presi non siano dovuti solamente a sistemare quegli aspetti "tecnici" che ben conosciamo, ma siano necessari (e sarebbe anche più comprensibile) proprio per lavorare pesantemente sull'IA.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Aggiungo due righe alle considerazioni di the elder che condivido
Rimane un gioco povero di contenuti, identico a quando (non è cambiato di una virgola) è uscito.
Giocando intensamente però (ahimè solo nei WE) si possono apprezzare alcuni dettagli che passano inosservati ma fanno la differenza.
Ad esempio, la gestione della velocià; come recitava un tempo una pubblicità e riadattandola per l'occasione... è nulla senza il controllo
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Simulazione intendo il realismo dei passaggi, come gli altri Pes sicuramente, però avete mai giocato a Fifa ? non capisco il criticare e football per movimenti strani (si sa sono bug) ma a Fifa fanno dei passaggi precisi al 100% pure che il calciatore è posizionato malissimo, pure che il piede preferito non è il suo …. dai … su … poi ognuno ha il proprio gusto . E football dovrà migliorare ma fare un gioco da 0 con una base così di partenza e già un ottimo punto di riferimento. Poi a me piace solo stile konami, EA non è per me , quasi lo detesto specialmente quando vedi fare 50 tiri in una partita e giocatori che vanno a razzo ! Di Fifa invidio solo animazione e licenze del resto è un cartone animato.
Io gioco a Fifa e Pes tutti gli anni, senza fare distinzione tra i brand.. e potrei portarti tante argomentazioni a favore di Fifa che Pes si sogna (così come viceversa ovviamente), ma non sto qui a farlo visto che non è un thread di confronto fra i giochi (e manco esiste).. Sei tu che hai tirato fuori la "simulazione".. oltre al fatto del dover sempre leggere se faranno questo, se faranno quello, se se se.. io preferisco giudicare ciò che, attualmente, si ha fra le mani, cioè il nulla
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
La differenza maggiore che noto è che e-football tende a penalizzare chi difende.
Guarda, onestamente soprattutto negli ultimi anni forse la fase difensiva era perfino troppo perfetta. Quante volte abbiamo scritto del maledetto piedino del difensore che interviene sempre in maniera pulita?
Quante volte le difese sono sempre perfettamente posizionate da costringerci a cercare il gol sempre in determinati modi?
Che poi il tutto vale anche per la cpu, perchè non riesce a rendersi pericolosa se non in determinati modi.

Tu stesso spesso hai postato gol diversi dal solito, ma se ci pensi bene, nel gioco sono un'eccezione, nella realtà sono abbastanza normali.

Se riuscissero a trovare il giusto equilibrio, senza passare all'estremo opposto, credo che non sarebbe per niente negativo.
Se.....

Tra l'altro, la partita che ho fatto, nonostante i 20 minuti, è finita 1-1, a conferma che se non succedono cose particolarmente assurde, non è che si assista a dei punteggi tennistici.

Come detto, il vero problema è che io ho sempre la sensazione che ci sia troppo di precalcolato.
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,630
113
Io gioco a Fifa e Pes tutti gli anni, senza fare distinzione tra i brand.. e potrei portarti tante argomentazioni a favore di Fifa che Pes si sogna (così come viceversa ovviamente), ma non sto qui a farlo visto che non è un thread di confronto fra i giochi (e manco esiste).. Sei tu che hai tirato fuori la "simulazione".. oltre al fatto del dover sempre leggere se faranno questo, se faranno quello, se se se.. io preferisco giudicare ciò che, attualmente, si ha fra le mani, cioè il nulla
allora non ci capiamo, e sai perché? perché tendete sempre a quello che DICO IO è giusto e voi non siete un C. Sono gusti a te piacciono certe cose perché le vedi in una maniera altri le vedono in in altra e di conseguenza piacciono altre cose.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
allora non ci capiamo, e sai perché? perché tendete sempre a quello che DICO IO è giusto e voi non siete un C. Sono gusti a te piacciono certe cose perché le vedi in una maniera altri le vedono in in altra e di conseguenza piacciono altre cose.
Ognuno ha la sua opinione, ma qui dentro talvolta qualcuno esagera, cercando di "imporre" il proprio pensiero suffragato dal nulla cosmico.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
allora non ci capiamo, e sai perché? perché tendete sempre a quello che DICO IO è giusto e voi non siete un C. Sono gusti a te piacciono certe cose perché le vedi in una maniera altri le vedono in in altra e di conseguenza piacciono altre cose.
Nessuno discute i gusti.. ma in alcuni casi, sembra, ci sia il tentativo di imporre un pensiero soggettivo per oggettivo.. detto ciò, siamo su un forum, il confronto, possibilmente civile, è inevitabile
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Kimi85

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,630
113
Nessuno discute i gusti.. ma in alcuni casi, sembra, ci sia il tentativo di imporre un pensiero soggettivo per oggettivo.. detto ciò, siamo su un forum, il confronto, possibilmente civile, è inevitabile
Certo ma io non impongo il mio pensiero ANZI.
Mi spiace aver lanciato una freccia a favore di un gioco il quale questo portale porta il suo nome. E sono stato attaccato. Come dice qualcuno Fifa dev’essere giocato ore e ore per giocarlo bene , e ci sta tutto, però leggo anche gente che spara a 0 su e football ma che allo stesso tempo non ci gioca da mesi ecc ecc.
Io ho solo amici che giocano a Fifa (quindi ti lascio immaginare). Io sono il primo a dire che a settembre pad alla mano mi sono messo le mani in testa e ho detto che hanno combinato? Però poi ho abbandonato Pes e ho giocato solo efotball per entrare nella nuova ottica Konami e per quel poco che ci gioco 10/12 ore forse alla settimana (solo e football e nient’altro per mancanza di tempo) ti dico che vedo il bicchiere mezzo pieno . Parere mio personale . Ho fatto un paragone con Fifa per ciò che è il mio punto di vista ! E sono stato attaccato a go go ! Scusate tolgo il disturbo mai più spezzerò una freccia a favore di Konami.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,575
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771