eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ragazzi a volte leggo ancora di chi auspica almeno in un miglioramento grafico su consolle old gen.
Assolutamente no. La definizione non è più esclusiva di consolle potenti non so più come spiegarvelo.
Ho letto che anche Unreal Engine supporta le Dlss di nvidia quindi poche chiacchiere. Le Dlss e fra poco anche quelle di Sony permettono di fa lavorare la console o il Pc al 50% di meno. Esempio il gioco lo vedete in 4K ma l’hardware lavora come fosse un gioco in semplice full hd.
Gia oggi è tutto possibile questo. Non ci sono scuse Unreal Gia lo implementa. Quindi sulla grafica con Ps4 non sono per nulla disposto ad accettare troppi compromessi banali. Un gioco del calcio può e DEVE girare da Dio anche su Ps4. Con le giuste texture non serve una CIPPA la Ps5.
Nel mondo grafico oggi girano texture anche in 8K e oltre. Ci sono texture per i primi piani di qualche decina di Mb. E ci sono software che fanno girare tutti in tempo reale.
Per non parlare dei famosi effetti di usura del campo. I software lo fanno da anni. Ora che usano Unreal perché non ci sono?
Vi prego basta di accontentaci sulla grafica.
L'hardware della ps4 è stravecchio ma con la giusta ottimizzazione può dare ancora grandi soddisfazioni, magari non proprio in 4k (utile solo per chi ha i televisoroni) ma con fhd su un gioco di calcio se la può giocare benissimo ancora per 3,4 anni.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Per quest'anno per quanto mi riguarda si tira la carretta coi retrogames riguardo pes e con l' innominabile su PS5
L' evoluzione della piattaforma efootball la osservero' ma senza aspettative, anche perché prima che ci capisca un minimo io c' è bisogno ci capiscano qualcosa loro e si tirino fuori dalle sabbie mobili
 
  • Like
Reactions: stevebull

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Parlando del solo gioco contro la cpu, da qualche giorno mi sono imposto di fare un po'di partite con una certa regolarità, più che altro per capire meglio quali sono i reali difetti del gioco e quali invece sono le situazioni in cui siamo noi che non siamo ancora capaci di adattarci alle nuove meccaniche e ai nuovi comandi (non solo i noti R2 e L2).

L'errore più grande della Konami è il non sbloccare almeno minutaggio, livelli e squadre già presenti nel gioco.

Minutaggio inutile parlarne, con i 5 minuti si è obbligati a giocare troppo di fretta, inevitabilmente si gioco come si faceva negli ultimi Pes, ma questo non è Pes. Anche se certe dinamiche sono simili.

Il discorso livello viene sottovalutato.
Sono convinto che praticamente tutti giocano a superstar.
Ma, per il discorso che facevo sopra, non è il livello giusto.


Infine le squadre. Troppo poche, Troppo simili come livello, Anche se si possono dividere in due gruppi. Superbig e sudamericane.
Però troppo limitate le dinamiche che si vedono, anche per via della parte tattica bloccata.


Ovviamente riesco a giocarci perchè posso farlo su pc.

Minutaggio, livello e quasi 200 squadre disponibili.

Gioco partite da 20 minuti, livello campione. E alterno squadre di ogni genere. Appena fatto un Como-Brescia che, a dire il vero, mi ha divertito parecchio.

Se continuerò a giocarci non escludo di aprire un thread a se stante, proprio per analizzare il gameplay in maniera un po' più approfondita di quanto abbiamo fatto finora, anche se questo al 90% è dovuto a quello che finora la Konami ci ha presentato.

Per adesso mi sento di dire che forse il gioco non è così senza speranza come mi è sembrato finora, e a maggior ragione non capisco perchè Konami non faccia uscire (almeno per quello che sappiamo al momento) ulteriori patch correttive e qualche contenuto in più.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
Parlando del solo gioco contro la cpu, da qualche giorno mi sono imposto di fare un po'di partite con una certa regolarità, più che altro per capire meglio quali sono i reali difetti del gioco e quali invece sono le situazioni in cui siamo noi che non siamo ancora capaci di adattarci alle nuove meccaniche e ai nuovi comandi (non solo i noti R2 e L2).

L'errore più grande della Konami è il non sbloccare almeno minutaggio, livelli e squadre già presenti nel gioco.

Minutaggio inutile parlarne, con i 5 minuti si è obbligati a giocare troppo di fretta, inevitabilmente si gioco come si faceva negli ultimi Pes, ma questo non è Pes. Anche se certe dinamiche sono simili.

Il discorso livello viene sottovalutato.
Sono convinto che praticamente tutti giocano a superstar.
Ma, per il discorso che facevo sopra, non è il livello giusto.


Infine le squadre. Troppo poche, Troppo simili come livello, Anche se si possono dividere in due gruppi. Superbig e sudamericane.
Però troppo limitate le dinamiche che si vedono, anche per via della parte tattica bloccata.


Ovviamente riesco a giocarci perchè posso farlo su pc.

Minutaggio, livello e quasi 200 squadre disponibili.

Gioco partite da 20 minuti, livello campione. E alterno squadre di ogni genere. Appena fatto un Como-Brescia che, a dire il vero, mi ha divertito parecchio.

Se continuerò a giocarci non escludo di aprire un thread a se stante, proprio per analizzare il gameplay in maniera un po' più approfondita di quanto abbiamo fatto finora, anche se questo al 90% è dovuto a quello che finora la Konami ci ha presentato.

Per adesso mi sento di dire che forse il gioco non è così senza speranza come mi è sembrato finora, e a maggior ragione non capisco perchè Konami non faccia uscire (almeno per quello che sappiamo al momento) ulteriori patch correttive e qualche contenuto in più.
Anche io ormai ci sto giocando da 4-5gg assiduamente, 2-3 match ogni sera su pc 15minuti, Liv superstar e mi sto divertendo perché il gameplay non è affatto male.
Si vede che prende come base pes21.
Sto iniziando ad apprezzare la protezione sfera manuale e ad esempio un aspetto che mi piace tantissimo già ora (ma potrà essere ottimizzato alla grande) e che eseguendo la protezione, se la CPU pressa troppo energicamente, scaturiscono diversi falli come normale che sia, falli da contatto, da contrasto fisico.
Dinamiche ad esempio assenti sia in fifa22 che in pes21 dove la CPU si attacca come un cane ma non commette fallo.
Mi piaceva tantissimo il fallo tattico in ripartenza che faceva la CPU che ora è stato rimosso o depotenziato meglio: per capirci quando volontariamente allungava la mano con animazione orrenda per fare fallo.
La fisica della sfera, il ritmo Match, i movimenti di squadra, la riconoscibilità dei giocatori a telecamera distante mi paiono su buoni livelli: se aprite il thread sul gameplay io mi ci butto in tuffo carpiato.
Tanto ormai il mio destino è seguire Konami nello sviluppo di questo gioco ... difficilmente tornerò a pes21, fifa22 a breve lo vendo, la ps5 la tengo perché ieri ad esempio ho provato un match su ps5 e graficamente parlando è migliore che su pc....peccato per le 8 squadre e i 5 minuti ... con questa 0.9.1 davvero una scelta inspiegabile
Su pc stanno uscendo alcune mod di sblocco fps, minutaggio, squadre, upgrade grafici etc ... sto smanettando ...
 
  • Like
Reactions: Gil69

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
L'hardware della ps4 è stravecchio ma con la giusta ottimizzazione può dare ancora grandi soddisfazioni, magari non proprio in 4k (utile solo per chi ha i televisoroni) ma con fhd su un gioco di calcio se la può giocare benissimo ancora per 3,4 anni.
Se Konami non utilizza la grafica come effetti speciali del terreno usurato non è assolutamente vecchia. Quando giochi vedi solo un campo di gioco e delle animazioni dei giocatori già programmate e calcolate. Ad ogni click è già associata una determinata animazione. Per quanto riguarda la definizione ho già detto esistono algoritmi di cui molti giochi già stanno usando dove è sufficiente lavorare in 1920 ed esce in 4K più che dirvelo non so cosa fare :);)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Anche io ormai ci sto giocando da 4-5gg assiduamente, 2-3 match ogni sera su pc 15minuti, Liv superstar e mi sto divertendo perché il gameplay non è affatto male.
Si vede che prende come base pes21.
Sto iniziando ad apprezzare la protezione sfera manuale e ad esempio un aspetto che mi piace tantissimo già ora (ma potrà essere ottimizzato alla grande) e che eseguendo la protezione, se la CPU pressa troppo energicamente, scaturiscono diversi falli come normale che sia, falli da contatto, da contrasto fisico.
Dinamiche ad esempio assenti sia in fifa22 che in pes21 dove la CPU si attacca come un cane ma non commette fallo.
Mi piaceva tantissimo il fallo tattico in ripartenza che faceva la CPU che ora è stato rimosso o depotenziato meglio: per capirci quando volontariamente allungava la mano con animazione orrenda per fare fallo.
La fisica della sfera, il ritmo Match, i movimenti di squadra, la riconoscibilità dei giocatori a telecamera distante mi paiono su buoni livelli: se aprite il thread sul gameplay io mi ci butto in tuffo carpiato.
Tanto ormai il mio destino è seguire Konami nello sviluppo di questo gioco ... difficilmente tornerò a pes21, fifa22 a breve lo vendo, la ps5 la tengo perché ieri ad esempio ho provato un match su ps5 e graficamente parlando è migliore che su pc....peccato per le 8 squadre e i 5 minuti ... con questa 0.9.1 davvero una scelta inspiegabile
Su pc stanno uscendo alcune mod di sblocco fps, minutaggio, squadre, upgrade grafici etc ... sto smanettando ...
Si, ma se lo apro io tu non sei ammesso. :rolleyes:

Io voglio un thread equilibrato su quello che si vede adesso, non su quello che potrebbe essere un domani.
Già la fisica del pallone è inferiore, almeno in certi frangenti, vedi quando su passaggi rasoterra piuttosto deboli rotola senza rallentare, a quella a cui eravamo abituati.
Mi ricorda un po' quella di Pes2018.
 

martin85

Allievi A
15 Ottobre 2011
803
409
63
Leggo di gente che si diverte con questo Efootball... Ma mi spiegate allora cosa gli costava buttare fuori il gioco?
Possibile che bloccando l'uscita si siano auto inflitti una pena per la vergogna delle recensioni su steam?
Non riesco a spiegarmelo.
Non era meglio per loro fare 2 soldini che zero?
 
  • Like
Reactions: peppe12 e stnf74

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Parlando del solo gioco contro la cpu, da qualche giorno mi sono imposto di fare un po'di partite con una certa regolarità, più che altro per capire meglio quali sono i reali difetti del gioco e quali invece sono le situazioni in cui siamo noi che non siamo ancora capaci di adattarci alle nuove meccaniche e ai nuovi comandi (non solo i noti R2 e L2).

L'errore più grande della Konami è il non sbloccare almeno minutaggio, livelli e squadre già presenti nel gioco.

Minutaggio inutile parlarne, con i 5 minuti si è obbligati a giocare troppo di fretta, inevitabilmente si gioco come si faceva negli ultimi Pes, ma questo non è Pes. Anche se certe dinamiche sono simili.

Il discorso livello viene sottovalutato.
Sono convinto che praticamente tutti giocano a superstar.
Ma, per il discorso che facevo sopra, non è il livello giusto.


Infine le squadre. Troppo poche, Troppo simili come livello, Anche se si possono dividere in due gruppi. Superbig e sudamericane.
Però troppo limitate le dinamiche che si vedono, anche per via della parte tattica bloccata.


Ovviamente riesco a giocarci perchè posso farlo su pc.

Minutaggio, livello e quasi 200 squadre disponibili.

Gioco partite da 20 minuti, livello campione. E alterno squadre di ogni genere. Appena fatto un Como-Brescia che, a dire il vero, mi ha divertito parecchio.

Se continuerò a giocarci non escludo di aprire un thread a se stante, proprio per analizzare il gameplay in maniera un po' più approfondita di quanto abbiamo fatto finora, anche se questo al 90% è dovuto a quello che finora la Konami ci ha presentato.

Per adesso mi sento di dire che forse il gioco non è così senza speranza come mi è sembrato finora, e a maggior ragione non capisco perchè Konami non faccia uscire (almeno per quello che sappiamo al momento) ulteriori patch correttive e qualche contenuto in più.
Perchè eventuali aggiunte dovrebbe comportare la richiesta di soldi... e sa che questo potrebbe generare un "effetto CyberPunk"
Restando sul gratias si para il culetto , ma nello stesso tempo resta immobile... non so se è chiaro.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Perchè eventuali aggiunte dovrebbe comportare la richiesta di soldi... e sa che questo potrebbe generare un "effetto CyberPunk"
Restando sul gratias si para il culetto , ma nello stesso tempo resta immobile... non so se è chiaro.
Separiamo le due cose

Patch che vadano a correggere bugs e difetti non sono certo a pagamento, invece di farne uscire una complessiva, che so, fra quattro mesi, fanne uscire di più piccole ma molto frequenti.
Certamente la gente apprezzerebbe di più.

Minutaggio, livelli, le squadre già presenti nel gioco, ma anche la parte tattica, non credo saranno a pagamento nemmeno in futuro.
Anche in questo caso, perché non dare un contentino che certamente sarebbe ben visto?

Più complesso il discorso dell'inserire qualche modalità per i motivi di cui parli.
Per l'offline potrebbero mettere giusto campionato e coppa Konami, con le squadre presenti all'interno del gioco chi volesse potrebbe crearsi qualche competizione.
Per l'online non saprei, ma qualche aggiunta che non avrebbero comunque messa a pagamento nemmeno in futuro penso potrebbero trovarla.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Lo so...ma io dico che secondo loro, anche solo sbloccare il minutaggio sarebbe un modo per allontanare i giocatori dall'online...
Vuoi il match lungo ? online
Vuoi scegliere il pallone ? online
Il gioco nasce come piattaforma online...ed arricchire l'offline è l'ultima cosa che vogliono, se non dietro lauto pagamento ( vedi futurissima ML).
Poi sono totalmente daccordo che queste piccole aggiunte aiuterebbero a smorzare i toni e la pressione dell'utenza inviperita...
Ma li in Konami niente è normale...
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
6 Novembre
Ho pazientato 3 mesi ma dopo L annuncio di ieri del posticipo a primavera 2022 ho detto basta, fine .... con e-football ho per ora chiuso


16 Novembre
Anche io ormai ci sto giocando da 4-5gg assiduamente, 2-3 match ogni sera su pc 15minuti, Liv superstar e mi sto divertendo perché il gameplay non è affatto male.

Tanto ormai il mio destino è seguire Konami nello sviluppo di questo gioco ... difficilmente tornerò a pes21, fifa22 a breve lo vendo




Una banderuola te spiccia casa Luca :rotfl:
 

luke_90

Primavera
30 Agosto 2013
2,375
1,042
113
PSN ID
LUKE_3290
Certo! Comunque si discute su quello che passa in convento adesso, altrimenti si potrebbe anche chiudere tutto qui e riaprire a data da destinarsi.
Eh la vera domanda è proprio COSA passa il convento?
Discutere su una demo per mesi, con qualche “sfida” che si completa in un’oretta facendo con molta calma, alla fine non ha molto senso.
Inoltre mai visto una demo (spacciata per un gioco) che si debba giocare per 6 mesi o forse più, per poi magari manco arrivare al gioco completo!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,842
25,600
113
PSN ID
Safelb
6 Novembre



16 Novembre





Una banderuola te spiccia casa Luca :rotfl:
È un complicatissimo rapporto d amore e odio .... mi verrebbe voglia di buttarlo dalla finestra poi però mi manca troppo ... stavolta sarà così ... nel 2008 lo vendetti dopo 15gg e pace per 7 lunghi anni fino a pes14 incluso ... ora in campo vedo qualcosa e preferisco "tra alti e bassi" aspettare ... poi insomma io sono un sognatore, vivo di emozioni e di contrasti ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619