eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Magari dopo quasi un mese aprire regolarmente la sezione di questo gioco permettendo a tutti di aprire topic per parlare di dinamiche diverse che non interessano a tutti al posto di lasciare tutta l'utenza in un calderone unico?????

Magari temete che così avrete più topic da controllare e più lavoro. Quando in realtà i "litigi" si scatenano proprio perché si parla in un unico topic.

Perché voglio proprio vedere se ad uno che non piace il gioco entra in una discussione sui passaggi, sulle novità, sui video o altro...

Come è assolutamente legittimo che gli scontenti abbiano un topic per commentare i continui passi falsi di konami che non smette mai di stupirci

É veramente una cosa semplicissima, e veramente non capisco assolutamente il senso di continuare in sto modo!
penso che siano scontenti tutti di sta situazione... Utenti pro, utenti contro, moderatori stufi di riprendere tutti!
Ma intanto non viene fatto nulla per cambiare e gli utenti giustamente smettono di scrivere... :rolleyes:
Premesso che per me potremmo aprire anche duecento topic, ma troverei un po' ridicolo farne uno specifico per quelli contenti e uno per quelli scontenti (alla fine, oltretutto, parliamo solo di un videogioco), a me il gioco adesso non piace ma mi piace discutere di tutto.
Anzi, se uno scova delle cose positive, mi fa piacere e cerco di verificarle di persona.

Però, se uno spaccia qualcosa come una novità o un qualcosa di positivo, e secondo me non lo sono, ovviamente lo scrivo. Cercando di spiegarne il motivo.

Alla fine, il topic degli scontenti non lo leggerei nemmeno, in quello dei contenti invece sarei molto partecipe.
Pur essendo uno degli scontenti.... ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Secondo me e lo stesso che pero in fascia da la sensazione della sovrapposizione
A parte che senza accenti ho dovuto rileggere tre volte per capire a cosa ti riferivi :p, non saprei.
Io avevo letto qualcuno che aveva scritto proprio di due comandi diversi, se più tardi gioco, verifico.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
A parte che senza accenti ho dovuto rileggere tre volte per capire a cosa ti riferivi :p, non saprei.
Io avevo letto qualcuno che aveva scritto proprio di due comandi diversi, se più tardi gioco, verifico.
Se giochi, prova ad affrontare il Pordenone a liv superstar per favore, 15 minuti.
Il Pordenone Gioca con difesa a 3 e cerca sempre di impostare da dietro.
Se lo affronti, gioca seriamente e dimmi per cortesia il risultato.
Io avrò giocato una decina di Match nel weekend sempre e solo questa squadra per vedere alcune cose.
@cristianoarry sono passato dal 442 al 433 con ESA ed EDA larghissimi ma La CPU non ha né cambiato modulo ne modo di giocare.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Tu mi hai chiesto di fare verifiche giocando partite più lunghe perchè con i 5 minuti è oggettivamente difficile capire certe cose.
Io ti ho risposto, due volte, che per vedere se i terzini lasciano sempre tutto quello spazio per una disposizione tattica o se invece lo fanno perchè il gioco vuole lasciare solo il giocatore della cpu sulla fascia in modo da poterlo servire bello libero, l'unica possibilità al momento è di mettere "vie laterali", in quanto la tattica abbinata in fase difensiva prevede che i giocatori si adeguino al comportamento degli avversari.
Quindi, se usando le stesse squadre del video, ma mettendo vie laterali a quella che lasciava lo spazio sulla fascia, questo spazio non viene più lasciato, vuol dire che l'istruzione tattica funziona.

Mi pare di capire che non hai ancora fatto quella prova,

Per ciò che riguarda quel comando, R1+X, ce ne è anche un altro, R1+un tasto che ora non ricordo (usando il controller XBOX dopo una vita con quello della PS mi confondo) che fa muovere il passatore lateralmente.
Forse c'è stato un tuo fraintendimento - semplicemente ho risposto ad una tua considerazione in cui parlavi della "punta lasciata libera in area di rigore" causa una possibile anomalia dovuta ad una impostazione tattica che faccia conflitto con altro - tutto qua :]
I miei video volevano dimostrare l'efficacia tattica difensiva della i.a

Ti ricordi se quel comando di cui non ricordi la combo quale movimento provoca in campo?

@Lucawe11 X e subito dopo R1 il movimento che compie il giocatore non è quello di scattare in avanti ma bensì di venire incontro al giocatore in maniera verticale scambiandosi di fatto posizione e ruoli
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Forse c'è stato un tuo fraintendimento - semplicemente ho risposto ad una tua considerazione in cui parlavi della "punta lasciata libera in area di rigore" causa una possibile anomalia dovuta ad una impostazione tattica che faccia conflitto con altro - tutto qua :]
I miei video volevano dimostrare l'efficacia tattica difensiva della i.a

Ti ricordi se quel comando di cui non ricordi la combo quale movimento provoca in campo?

@Lucawe11 X e subito dopo R1 il movimento che compie il giocatore non è quello di scattare in avanti ma bensì di venire incontro al giocatore in maniera verticale scambiandosi di fatto posizione e ruoli
Ah!
Se pero lo fai in fascia si sovrappone
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Ah!
Se pero lo fai in fascia si sovrappone
Quando sei in fascia con il terzino che passa al DC quest'ultimo si muove verticalmente andando dietro di lui per offrirgli una alternativa di passaggio

Si formano molti micro-triangoli e la squadra si muove armonicamente in base al tipo di scelta che facciamo

Mi sto divertendo
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non sò come poter farti un esempio tattico pratico - forse il più pertinente che mi viene in mente è fare l'esempio di quando vai a vedere la partita allo stadio - dagli spalti vedi muoversi le due squadre armoniosamente da una parte all'altra - il famoso "scivolamento tattico" che in base all'azione i giocatori compiono una scelta con un movimento specifico

Detto questo rispetto la tua idea assolutamente
Lele,se io stringevo in mezzo per aiutare i centrali e fare un tre contro uno, lasciando un buco per l'ala,la partita dopo stavo in panchina. La diagonale è una cosa,lo scivolamento della squadra a destra o sinistra pure,lasciare buchi con il giocatore largo è un errore. Poi oh,se per voi è tattica,avrò giocato un'altro calcio io...
 
  • Like
Reactions: Lele74 e esser

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Lele,se io stringevo in mezzo per aiutare i centrali e fare un tre contro uno, lasciando un buco per l'ala,la partita dopo stavo in panchina. La diagonale è una cosa,lo scivolamento della squadra a destra o sinistra pure,lasciare buchi con il giocatore largo è un errore. Poi oh,se per voi è tattica,avrò giocato un'altro calcio io...
Questo video da un pò l'esempio di quello che intendo io per scivolamento tattico e movimenti di reparto - nel mio video si vede come il Bayer abbia un comportamento tattico simile a questo allenamemto - idem per il Barcellona con i difensori - ovvio che non è tutto armonizzato come nella realtà ma si vede l'evoluzione del buon lavoro tattico dei programmatori KONAMI
 

Nuno10

Pulcini
2 Ottobre 2021
47
54
18
PSN ID
Stemazzi
Io sinceramente quest'anno non ci ho capito una mazza come deve uscire questo gioco,non esce fisico ma free to play ma al momento e un abbozzo di gioco,doveva uscire un aggiornamento ma l'hanno rimandato,io so solo che in questi periodi mi facevo la mia Master League ed ero immerso alla massimo nel campionato ad oggi nada solo caos detto questo ho staccato la spina in attesa di novità e speranzoso di iniziare un campionato come Dio comanda
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,439
113
PSN ID
Safelb
Tra L altro ora su pc sono comparse le scene extra-campo con palla sempre in movimento e gioco che non s interrompe ... che dovevano essere prerogative solo next-gen...meglio così ma c è una confusione assurda...su pc tra L altro giocando con opzione notte il gioco lagga e diventa ingiocabile
 
  • Like
Reactions: Sax7

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Premesso che per me potremmo aprire anche duecento topic, ma troverei un po' ridicolo farne uno specifico per quelli contenti e uno per quelli scontenti (alla fine, oltretutto, parliamo solo di un videogioco), a me il gioco adesso non piace ma mi piace discutere di tutto.

La vedi nel modo sbagliato. Non è fare un topic per quelli contenti ed uno per quelli scontenti (Che poi i contenti mica son contenti eh. Se c'è una cosa che abbiamo in comune che a tutti girano i maroni di sta situazione del ns gioco preferito), ma creare topic di diverse tipologie come nelle altre sezioni ed in tutti i forum del mondo :) . Topic nei quali uno scontento per il presente e sfiduciato per il futuro difficilmente entrerà a postare in uno in cui si analizzano i passaggi dicendo che konami negli ultimi tre anni ha dormito. Mentre qua è tutto insieme senza un perché (o almeno io non lo capisco)


Anzi, se uno scova delle cose positive, mi fa piacere e cerco di verificarle di persona.
Però, se uno spaccia qualcosa come una novità o un qualcosa di positivo, e secondo me non lo sono, ovviamente lo scrivo. Cercando di spiegarne il motivo.

Alla fine, il topic degli scontenti non lo leggerei nemmeno, in quello dei contenti invece sarei molto partecipe.
Pur essendo uno degli scontenti.... ;)

Ma è proprio il bello confrontarsi in un forum. Son fatti per quello. E quando lo si fa su dinamiche di gioco son sempre discussioni interessanti con confronti educati. Quando invece si parla d'altro che siam tutti più portati allo scontro probabilmente per come siam abituati a vivere genericamente la vita :)

Almeno io la penso così e come te sarei più propenso a partecipare a topic positivi visto che so già da solo che konami nonostante il suo glorioso passato ad ora fa schifo e non dobbiam aspettarci niente di positivo (ormai io son rassegnato a sperare che non ne combinino altre...)

Vabbè la smetto e mi scuso per l'off topic, tra l'altro old visto che sta cosa l'avevo già manifestata qualche migliaio di messaggi or sono... :D
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
La vedi nel modo sbagliato. Non è fare un topic per quelli contenti ed uno per quelli scontenti (Che poi i contenti mica son contenti eh. Se c'è una cosa che abbiamo in comune che a tutti girano i maroni di sta situazione del ns gioco preferito), ma creare topic di diverse tipologie come nelle altre sezioni ed in tutti i forum del mondo :) . Topic nei quali uno scontento per il presente e sfiduciato per il futuro difficilmente entrerà a postare in uno in cui si analizzano i passaggi dicendo che konami negli ultimi tre anni ha dormito. Mentre qua è tutto insieme senza un perché (o almeno io non lo capisco)




Ma è proprio il bello confrontarsi in un forum. Son fatti per quello. E quando lo si fa su dinamiche di gioco son sempre discussioni interessanti con confronti educati. Quando invece si parla d'altro che siam tutti più portati allo scontro probabilmente per come siam abituati a vivere genericamente la vita :)

Almeno io la penso così e come te sarei più propenso a partecipare a topic positivi visto che so già da solo che konami nonostante il suo glorioso passato ad ora fa schifo e non dobbiam aspettarci niente di positivo (ormai io son rassegnato a sperare che non ne combinino altre...)

Vabbè la smetto e mi scuso per l'off topic, tra l'altro old visto che sta cosa l'avevo già manifestata qualche migliaio di messaggi or sono... :D
Admin e' stato chiaro, per ora si scrive solo su questo Thread

Discussione chiusa :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Tra L altro ora su pc sono comparse le scene extra-campo con palla sempre in movimento e gioco che non s interrompe ... che dovevano essere prerogative solo next-gen...meglio così ma c è una confusione assurda...su pc tra L altro giocando con opzione notte il gioco lagga e diventa ingiocabile
Guarda, se intendi il fatto che su una rimessa laterale od un rinvio dal fondo non ci sia più lo stacco, su pc è così da subito. Perlomeno da quando l'ho provato, qualche giorno dopo l'uscita del gioco.
Anche se personalmente vedere la palla che salta in campo dal nulla non mi piace proprio, almeno i raccattapalle potevano metterli.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Il gioco è da una settimana che è ingiocabile su ps4 online! Leggo un sacco di commenti e considerazioni sul gameplay, ma con questi problemi sistemistici che ci sono, mi chiedo, come fate a discutere di gameplay? Le cose quindi sono due o chi scrive non ci gioca oppure ho sbagliato forum! È probabile la seconda, infatti più confusione di konami la sta facendo chi dovrebbe discuterne, xkè creare un calderone dove devono coesistere utenti PC, ps4, ps5, xbox e mode online o offline sta creando ancora più smarrimento...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Se vogliamo discutere di qualcosa di concreto, un tempo di una partita da 20 minuti fra Celtic e Zenit.

Adesso non scrivo niente, per non condizionare chi volesse vederlo.

 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Infatti, probabilmente è già pronto o quasi in ue5. E il rinvio di ue5 forse è una delle tante cause che hanno portato a tutto questo
Come diceva @Kimi85 non c’entra nulla il passaggio da una versione all’altra.
A parte che anche con Unreal 4 si potevano fare cose molto egregie. In Konami o chi per esso ha lavorato su unreal beh mi dispiace dirlo ma di quel software non ha capito nulla. Sono troppo folli gli errori visti. Inoltre già da anni e anni unreal permette effetti che nemmeno ci sono in questa versione. Diciamocela chiaramente. Io unreal l’ho usato per lavoro. Ma qui siamo molto indietro dal saperlo usare.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Io pero non capisco (giuro) una cosa.

se vedo una situazione nuova o comunque una dinamica interessante “senza esaltarla, senza fare il pagliaccio con escalamazioni tipo pazzesco/mostruoso/incret” posso o non posso pubblicarla?

perche e da queste dinamiche che puo nascere una discussione/confronto interessante

ad es @Lele74 l altro giorno aveva pubblicato 2 video di movimenti squadra cpu, @FabioPes di un tiro a giro che sembrava avesse nuovamente un animazione carina etc: questi sono video interessanti per tutti a mio avviso e dai quali si può discutere su qualcosa di concreto
Luca a me non sembra che nessuno vi zittisce. Anzi fai un confronto. Io scrivo uno due messaggi al giorno e ad oggi sono di critica in quanto giudico ciò che vedo. Critica te non è sentenziare. A confronto tu quanti messaggi di elogi scrivi al giorno di lodi? Siamo 15-1. Quindi non mi sembra che qui nessuno voglia zittirvi. Come dice @Kimi85 dobbiamo un po’ tutti cercare di essere più equilibrati. Se io faccio una Critica non significa che io sia un azionista di FIFA così come altri non dovrebbero per forza sviscerare maniacalmente eventuali potenzialità. Se Konami raccogliesse di più e meglio le critiche avremmo un prodotto migliore.
Ragazzi e solo un gioco dopotutto. Se Konami sistema tutto sarò felice. Se non lo farà amen tanto sono abituato. Però non solleviamo muri tra noi.
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Premesso che per me potremmo aprire anche duecento topic, ma troverei un po' ridicolo farne uno specifico per quelli contenti e uno per quelli scontenti (alla fine, oltretutto, parliamo solo di un videogioco), a me il gioco adesso non piace ma mi piace discutere di tutto.
Anzi, se uno scova delle cose positive, mi fa piacere e cerco di verificarle di persona.

Però, se uno spaccia qualcosa come una novità o un qualcosa di positivo, e secondo me non lo sono, ovviamente lo scrivo. Cercando di spiegarne il motivo.

Alla fine, il topic degli scontenti non lo leggerei nemmeno, in quello dei contenti invece sarei molto partecipe.
Pur essendo uno degli scontenti.... ;)
D’accordo con te. Credo che un forum dopo tutto possa anche insegnarci qualcosa oltre il calcio ludico. A saper stare e impare a convivere con idee diverse con il rispetto di valutazioni diverse. Ovviamente sarebbe più facile avere gruppi separati. Ma troverei triste arrivare a farlo.
Chiedi scusa ho scritto 3 messaggi di fila. Giuro domani mi assento per un po’
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

claxo1

Pulcini
5 Ottobre 2013
38
33
18
Se vogliamo discutere di qualcosa di concreto, un tempo di una partita da 20 minuti fra Celtic e Zenit.

Adesso non scrivo niente, per non condizionare chi volesse vederlo.

Perdonami ma a mio parere non fa testo su pc in quanto fra tempo sbloccato squadre e patch varie non è confrontabile con le ns versioni ps5 o xbox resta solo come esempio delle potenzialità che potrebbe avere il gioco e nulla piu
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online