eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Io mi sto innervosendo e non poco .... va bene L attesa ... van bene le comunicazioni ufficiali di scuse e rinvio di un anno dopo un ulteriore anno di season Update ... però riescono ad essere un po' più trasparenti con i fan sul progetto e rilasciare periodicamente patch migliorative gameplay anche senza sblocco modalità???
E tu hai l'astroPC, pensa chi sta su console e deve sorbirsi o pes 21 per come mamma l' ha fatto o Efootball con 8 squadre in croce e zero modalità

Per konami la trasparenza con i fan si traduce al massimo con lo sganciamento di feedback da compilare che finiscono direttamente nello spam dei loro canali
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
E tu hai l'astroPC, pensa chi sta su console e deve sorbirsi o pes 21 per come mamma l' ha fatto o Efootball con 8 squadre in croce e zero modalità

Per konami la trasparenza con i fan si traduce al massimo con lo sganciamento di feedback da compilare che finiscono direttamente nello spam dei loro canali
Però nonostante tutto ... ho appena finito una sessione di 2 ore volata ... il gioco ha tanti difetti però in campo c è ancora il DNA di mamma Konami ... è però davvero un gioco completamente differente nelle dinamiche dagli ultimi pes ... è ovvio che è tutto da perfezionare, migliorare, equilibrare, etc etc
Ho avuto quasi una mezza sensazione che abbiano migliorato la fisica della sfera e abbiano ingrandito di un pelino la stessa: ecco a livello fisica sfera e peso giocatori siamo già su un livello alto secondo me.
Per curiosità ho provato a giocare con la cam STADIO default e mi sta piacendo molto ... diciamo che andando a memoria @Ciompix me lo aveva scritto 2000 volte che questa cam era immersiva e godibile!
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Io sono a ZERO rigori .... e le ho provate tutte perché a pes21 sapevo esattamente quali fossero le dinamiche da rigore .... qua la dinamica che causa il rigore sembra non esistere
non è che sembra non esistere... non c'è e basta.
Al cross io avevo già premuto X per tirare al volo (oppure dopo il controllo se la cpu decideva per lo stop).
Il comando non è stato elaborato dal motore di gioco e ha dato mbappè degli attimi di standby con la palla lievitante. Nel frattempo il motore ha calcolato l'uscita del portiere, l'avversario avrà forse premuto qualcosa vedendosi comunque lontano da uno scontro di gioco, ed è uscita questa perla degna di pubblicazione.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
non è che sembra non esistere... non c'è e basta.
Al cross io avevo già premuto X per tirare al volo (oppure dopo il controllo se la cpu decideva per lo stop).
Il comando non è stato elaborato dal motore di gioco e ha dato mbappè degli attimi di standby con la palla lievitante. Nel frattempo il motore ha calcolato l'uscita del portiere, l'avversario avrà forse premuto qualcosa vedendosi comunque lontano da uno scontro di gioco, ed è uscita questa perla degna di pubblicazione.
Ah ecco … pero io mi sono sparato 2 ore ieri sera e 1 ora stamattina e l unica speranza e che se konami e passata dalla 0.9.0 a questa 0.9.1 … immagino e confido che ad arrivare alla 1.0 di miglioramenti e aggiustate ne facciano … giocandoci e molto si evidenziano innumerevoli difetti che rendono il prodotto non pronto ma si notano anche tantissime dinamiche nuove che pero mantengono il DNA Konami.
Mi vien da sorridere quando leggo (altrove) che e-football si e fifizzato: secondo me no assolutamente.
Pero davvero alcune nuove sfumature le si colgono solo se si gioca tanto.
Faccio un esempio: io a pes20/21 non usavo tantissimo il passaggio alto perche non era efficacissimo nel senso che quando usato, il tempo che impiegava nella sua traiettoria piu o meno arcuata ad arrivare a destinazione, l avversario si era gia posizionato intercettandolo anche perche il movimento degli omini era piu rapido.
Usavo invece tantissimo il filtrante alto.
In questo e-football uso meno il filtrante alto (meno preciso) e piu il passaggio alto perche quest ultimo e un filo piu velocizzato e gli omini muovendosi meno rapidamente ne intercettano meno.
Sia per i passaggi alti lunghi che corti.
Dinamiche gameplay diverse ma complesse da spiegare: pad alla mano si capisce subito.
 

wundasmat

Esordienti
30 Marzo 2014
156
41
28
Io sono a ZERO rigori .... e le ho provate tutte perché a pes21 sapevo esattamente quali fossero le dinamiche da rigore .... qua la dinamica che causa il rigore sembra non esistere
Non so se giochi più online o più off ...io gioco solo online ho quasi 280000 gp e i rigori sono un disastro perchè i difensori hanno gesti inconsulti e scoordinati SEMPRE ... quando capita raramente che riesci a contrastare in area ....un attaccante prega....il gioco del calcio è soprattutto difesa o possibilità di difendersi QUI MANCA TOTALMENTE
 
  • Like
Reactions: katerpillar

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Però nonostante tutto ... ho appena finito una sessione di 2 ore volata ... il gioco ha tanti difetti però in campo c è ancora il DNA di mamma Konami ... è però davvero un gioco completamente differente nelle dinamiche dagli ultimi pes ... è ovvio che è tutto da perfezionare, migliorare, equilibrare, etc etc
Ho avuto quasi una mezza sensazione che abbiano migliorato la fisica della sfera e abbiano ingrandito di un pelino la stessa: ecco a livello fisica sfera e peso giocatori siamo già su un livello alto secondo me.
Per curiosità ho provato a giocare con la cam STADIO default e mi sta piacendo molto ... diciamo che andando a memoria @Ciompix me lo aveva scritto 2000 volte che questa cam era immersiva e godibile!

A me la fisica di e-football, nonostante il funerale in corso, ha fatto tornare a odiare profondamente Fifa compreso il 22, c'è poco da fare e da dire, al netto di tutto il peggio il DNA di mamma Konami si vede sì, poi la rabbia porta anche a disprezzare quel briciolo di cose positive, ma è innegabile sia così!!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Leggo talvolta, per fortuna raramente, qualcuno che attribuisce alla scarsa padronanza o dall'atteggiamento tattico sbagliato dell'avversario le difficoltà difensive segnalate in efootball. Ora in questi ultimi sei mesi in PES 21 ho adottato sistematicamente la "difesa decisa", sperimentata anche in full manual, perdendo poche partite online e imparando a temporeggiare e a ripiegare evitando di cercare subito contrasti in pressing alti e forsennati, quindi facendo proprio quello che il nuovo gioco sembra richiedere. Quindi le grandi difficoltà che sperimento con la consolle nell'uso della difesa in efootball dipendono semplicemente dall'assenza di organizzazione difensiva programmata nel gioco, ovvero i difensori sono ognuno per conto loro e si muovono ( meglio stanno fermi) senza una logica di squadra e partecipare all'azione. Ho provato offline tutte le strategie difensive disponibili contro la stessa squadra per una ventina di partite e non oso immaginare cosa deve succedere online. Spesso poi c' è una chiara latenza fra comando e risposta del motore per cui si perde un tempo di gioco e l'unico modo per fare qualcosa e giocare uno contro uno, cambiando cursore il minimo possibile e con un solo contrasto in canna. A mio parere questa è una scelta deliberata degli sviluppatori, per nulla legata alle conoscenze delle dinamiche del calcio ma volutamente ignorandole per offrire un calcio arcade sbilanciato sulla fase offensiva.
 
  • Like
Reactions: brakman e ena85

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ed anche la talpa du Brasil ci lascia
Ma perché mai ha eliminato il canale? Avrà trovato un impiego statale
Adesso sì che si brancola nel buio con konami
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Non so se giochi più online o più off ...io gioco solo online ho quasi 280000 gp e i rigori sono un disastro perchè i difensori hanno gesti inconsulti e scoordinati SEMPRE ... quando capita raramente che riesci a contrastare in area ....un attaccante prega....il gioco del calcio è soprattutto difesa o possibilità di difendersi QUI MANCA TOTALMENTE
On-line NON ho giocato neanche 1 partita.
Gioco solo off-line e non nascondo che già allo stato attuale nonostante tanti difetti il gameplay mi piace.
Ho riprovato pes21, decisamente migliore sotto tanti punti di vista, ma come ritmo, fisicità e dinamiche nuove preferisco L attuale aborto nominato e-football.
Tutto sta capire che strada prenderà il gioco alla 1.0 ... se i miglioramenti gameplay non ci saranno ma punteranno tutto sull online, le figurine etc ... allora lo mollerò sicuramente...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,559
113
PSN ID
Safelb
Ed anche la talpa du Brasil ci lascia
Ma perché mai ha eliminato il canale? Avrà trovato un impiego statale
Adesso sì che si brancola nel buio con konami
Ma cos e successo?????!!!!
Era la fonte principale ti news cui attingevano tutti tra cui italiatopgames, simoplay etc
 

marcofed

Giovanissimi B
9 Febbraio 2020
264
265
63
Ma Galvani ha eliminato il suo profilo Twitter?


Beh non è che poi fosse sto gran santone delle previsioni... praticamente sparava tutte le possibili combinazioni, una era esatta per forza

Provo a sostituirlo io cmq...
secondo le mie fonti, posso assicurare che il nuovo gameplay v1.0 sarà qualcosa di decisamente rivoluzionario, probabile però, che non si discosterà molto da quello attuale, ma potrebbero peggiorarlo
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Beh non è che poi fosse sto gran santone delle previsioni... praticamente sparava tutte le possibili combinazioni, una era esatta per forza

Provo a sostituirlo io cmq...
secondo le mie fonti, posso assicurare che il nuovo gameplay v1.0 sarà qualcosa di decisamente rivoluzionario, probabile però, che non si discosterà molto da quello attuale, ma potrebbero peggiorarlo
Parecchie volte ci ha preso con largo anticipo invece.

E' un ex insider a cui era rimasta qualche fonte che gravitava attorno al mondo Konami. Qualche volta ha cannato, ma su molti argomenti negli anni, ci ha preso in pieno.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ribadisco quello che ho detto altre volte...

Galvani magari non era infallibile nelle previsioni (ma d'altra parte, chi lo è?), ma ricordiamoci che senza di lui quasi sempre avremmo brancolato nel buio, se avessimo aspettato indicazioni ufficiali da parte di Konami.

E nel buio verosimilmente brancoleremo nei mesi a venire, infatti. Prima o poi pure le cantonate (quando le prendeva) di Galvani le rimpiangeremo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,985
20,744
113
PSN ID
zona_Cesarini_
la colpa maggiore di efootball è che mi ha fatto spendere 70 € x fifa x 3 giorni di gioco
L'intento di e-football era di rubare,o almeno attirare,parte di utenza della concorrenza. Non solo hanno fatto un flop clamoroso,ma hanno spinto utenti decennali a comprare il titolo EA. Praticamente hanno lasciato campo aperto senza concorrenza. Nobel per l'acume e la lungimiranza progettuale.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,247
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Come ogni giovedì o post giovedì lo riprendo sperando che l' aggiornamento porti qualcosa di positivo
Ed ogni volta è un colpo al cuore, I giocatori vanno per conto loro., ingestibile l' attacco, la difesa, non c e' il player id, tiri orribili, non ci salvo veramente nulla a parte la grafica fotorealistica su PS5

P.S. per chi dice che Galvani non serviva ci dia lui da oggi in poi date e contenuti dei vari dlc con mesi di anticipo
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online