eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [8]

Su quale piattaforma avete giocato ad eFootball 2022?

  • PlayStation 5

  • PlayStation 4

  • Xbox Series X

  • Xbox Series S

  • Xbox One

  • PC


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
ieri ho provato per la prima volta il gioco 0.9.1

_20211125_111206.JPG

ps5. io full manual vs tipo assistito
Un bellissimo 2-2.

Il gioco, anche se talvolta piacevole, dà proprio l'impressione di esser mezzo rotto.
il ritmo è bello. l'assenza di binari rispetto al 21 sia per movimenti che per dove va la palla pure.
ma in mezzo ci son tante cose che non vanno.
dal lato offensivo ho visto bei movimenti con gli esterni che anche senza l'uno due partivano a spingere in fascia. dal lato difensivo movimenti strani o proprio imbambolati.
L2 in difesa totalmente depotenziato e nella partita (sia io che il mio avversario) lo abbiamo usato pochissimo cercando perlopiù di intercettare i palloni o fare contrasti.

comunque segna prima lui con immobile. fa una bella azione quasi tutta di prima in cui io ero perennemente in ritardo di una giocata. palla in mezzo e tap in facile.
subito azione dopo però riesco ad andare in fascia con mbappè dosando sapientemente R2, cross sul secondo palo dove svetta giroud che incrocia in rete.

secondo tempo va in vantaggio ancora lui. sta volta è lui che riesce a scappare sulla fascia ed a metter in mezzo un cross. a differenza di giroud che era tutto solo qui l'area era pienissima ed avevo un difensore centrale messo meglio. ma, misteri della fede, anche se ne avevo il controllo rimane imbambolato facendosi anticipare da un attaccante che segna di testa il 2-1.
poi ha un'occasionissima con berardi che rientra in area e calcia sul secondo palo con la palla che esce.

provo a spingere ed arrivo al limite dell'area. il mio avversario fa una carica con l2 su giroud che mette il corpo tra lui ed il pallone e prende un fallo dal limite dell'area. sul pallone va grieztman. carico esattamente al 50%. pallone che supera la barriera ed anche se non era angolatissimo il portiere non la prende. 2-2 verso l'ottantesimo.

ho pure un'ultima occasione per segnare allo scadere ma da posizione defilata calcio a lato.
mi preparo psicologicamente per i supplementari che scopro non esserci.
triplice fischio e pareggio finale. a voi studio!

ps. non ho avuto voglia di fare altre partite.
probabilmente se ci avessero dato le partite lobby amichevoli io ed i miei amici ci staremmo giocando...
non so se bisogna esser contenti o meno che non ci siano e siam ancora sul 2021 con le rose vecchie : )
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
io mi sto trovando abbastanza bene con l'Italia. in manuale ho fatto i primi due step e adesso affronterò il 3 di 9 punti in 5 partite, vedremo.
ps. il tikitaka della Spagna che diventa produttivo non si può sentì....la Spagna fatica a segnare come è piu dell'italia (ha segnato 4 goal solo alla Georgia ultimamente)

Visualizza allegato 252930
Non hai capito cosa intendevo: che il modo di giocare della spagna in un gioco prevalentemente costruito per chi si chiude e riparte non da grandi risultati. in pes 2021 ne dava eccome..pes 2021 è plasmato sul gioco di possesso, lo predilige..
efootball è basato sui rovesciamenti, 1vs1 con i difensori bloccati(in fase di non possesso la cpu non ti fa selezionare tutti i calciatori, ma quelli che dice lei per favorire gli 1vs1) , il comparto tattico non esiste , il player id non esiste ecc.
è proprio a livello “filosofico” a tendere all’arcadozzo.
 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
ah . e il motivo del ban?
Negli ultimi giorni ho ripetuto troppe volte lo stesso concetto ... pro-e-football .. ci può stare ... in effetti penso di essere uno dei pochi che si accontenta (per ora) di un gameplay interessante ma monco e con difetti e di un gioco sostanzialmente senza modalità ... ci sta, un ban di breve durata ... certo non credevo ai miei occhi quando L ho ricevuto :(
 
  • Like
Reactions: Lifeone e Gil69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,784
25,557
113
PSN ID
Safelb
ieri ho provato per la prima volta il gioco 0.9.1

Visualizza allegato 252931

ps5. io full manual vs tipo assistito
Un bellissimo 2-2.

Il gioco, anche se talvolta piacevole, dà proprio l'impressione di esser mezzo rotto.
il ritmo è bello. l'assenza di binari rispetto al 21 sia per movimenti che per dove va la palla pure.
ma in mezzo ci son tante cose che non vanno.
dal lato offensivo ho visto bei movimenti con gli esterni che anche senza l'uno due partivano a spingere in fascia. dal lato difensivo movimenti strani o proprio imbambolati.
L2 in difesa totalmente depotenziato e nella partita (sia io che il mio avversario) lo abbiamo usato pochissimo cercando perlopiù di intercettare i palloni o fare contrasti.

comunque segna prima lui con immobile. fa una bella azione quasi tutta di prima in cui io ero perennemente in ritardo di una giocata. palla in mezzo e tap in facile.
subito azione dopo però riesco ad andare in fascia con mbappè dosando sapientemente R2, cross sul secondo palo dove svetta giroud che incrocia in rete.

secondo tempo va in vantaggio ancora lui. sta volta è lui che riesce a scappare sulla fascia ed a metter in mezzo un cross. a differenza di giroud che era tutto solo qui l'area era pienissima ed avevo un difensore centrale messo meglio. ma, misteri della fede, anche se ne avevo il controllo rimane imbambolato facendosi anticipare da un attaccante che segna di testa il 2-1.
poi ha un'occasionissima con berardi che rientra in area e calcia sul secondo palo con la palla che esce.

provo a spingere ed arrivo al limite dell'area. il mio avversario fa una carica con l2 su giroud che mette il corpo tra lui ed il pallone e prende un fallo dal limite dell'area. sul pallone va grieztman. carico esattamente al 50%. pallone che supera la barriera ed anche se non era angolatissimo il portiere non la prende. 2-2 verso l'ottantesimo.

ho pure un'ultima occasione per segnare allo scadere ma da posizione defilata calcio a lato.
mi preparo psicologicamente per i supplementari che scopro non esserci.
triplice fischio e pareggio finale. a voi studio!

ps. non ho avuto voglia di fare altre partite.
probabilmente se ci avessero dato le partite lobby amichevoli io ed i miei amici ci staremmo giocando...
non so se bisogna esser contenti o meno che non ci siano e siam ancora sul 2021 con le rose vecchie : )
L2 come primissima idea era davvero molto interessante solo che se premuto agiva anche a distanza chilometrica fra i giocatori con le famose animazioni orribili che tutti ricordiamo.
Siccome Konami notoriamente non ha la via di mezzo ora è molto meno impattante, troppo meno impattante e funziona solo se sei vicinissimo all avversario e non sempre ... la via di mezzo sarebbe stato il top ma ormai con Konami ci siamo abituati ...

@the elder durante il mio durissimo periodo di esilio dal forum (bennato) ho letto 2 tuoi interventi molto interessanti e come al solito molto equilibrati su alcuni aspetti di e-football paragonati a pes21 e in generale su cosa potrebbe/dovrebbe rappresentare oggi una simulazione di calcio: quando ho un attimo ti dico la mia perché in effetti è proprio quello che sto percependo io oggi.

Un e-football dannatamente indietro se paragonato a pes21 sia graficamente che tecnicamente che come modalità etc etc ma con un barlume di positività dato da alcune dinamiche gameplay non certo straordinarie ma che portano il gioco ad oggi (0.9.1) su una strada diversa: meno binari, più libertà, meno precisione, più errori, piu imprevedibilità e quindi maggior difficoltà vs CPU, movimenti in campo diversi, linee più vicine, etc etc
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,992
113
PSN ID
lele74
ieri ho provato per la prima volta il gioco 0.9.1

Visualizza allegato 252931

ps5. io full manual vs tipo assistito
Un bellissimo 2-2.

Il gioco, anche se talvolta piacevole, dà proprio l'impressione di esser mezzo rotto.
il ritmo è bello. l'assenza di binari rispetto al 21 sia per movimenti che per dove va la palla pure.
ma in mezzo ci son tante cose che non vanno.
dal lato offensivo ho visto bei movimenti con gli esterni che anche senza l'uno due partivano a spingere in fascia. dal lato difensivo movimenti strani o proprio imbambolati.
L2 in difesa totalmente depotenziato e nella partita (sia io che il mio avversario) lo abbiamo usato pochissimo cercando perlopiù di intercettare i palloni o fare contrasti.

comunque segna prima lui con immobile. fa una bella azione quasi tutta di prima in cui io ero perennemente in ritardo di una giocata. palla in mezzo e tap in facile.
subito azione dopo però riesco ad andare in fascia con mbappè dosando sapientemente R2, cross sul secondo palo dove svetta giroud che incrocia in rete.

secondo tempo va in vantaggio ancora lui. sta volta è lui che riesce a scappare sulla fascia ed a metter in mezzo un cross. a differenza di giroud che era tutto solo qui l'area era pienissima ed avevo un difensore centrale messo meglio. ma, misteri della fede, anche se ne avevo il controllo rimane imbambolato facendosi anticipare da un attaccante che segna di testa il 2-1.
poi ha un'occasionissima con berardi che rientra in area e calcia sul secondo palo con la palla che esce.

provo a spingere ed arrivo al limite dell'area. il mio avversario fa una carica con l2 su giroud che mette il corpo tra lui ed il pallone e prende un fallo dal limite dell'area. sul pallone va grieztman. carico esattamente al 50%. pallone che supera la barriera ed anche se non era angolatissimo il portiere non la prende. 2-2 verso l'ottantesimo.

ho pure un'ultima occasione per segnare allo scadere ma da posizione defilata calcio a lato.
mi preparo psicologicamente per i supplementari che scopro non esserci.
triplice fischio e pareggio finale. a voi studio!

ps. non ho avuto voglia di fare altre partite.
probabilmente se ci avessero dato le partite lobby amichevoli io ed i miei amici ci staremmo giocando...
non so se bisogna esser contenti o meno che non ci siano e siam ancora sul 2021 con le rose vecchie : )
Personalmente sono già 10gg che non gioco (online) - sinceramente giocare partite amichevoli così senza alcun mordente è veramente noioso - vincere GP per poi non farci nulla non ha proprio senso...

Spero arrivino presto nuove idee perché continuando in questo modo questo free to play non è longevo per niente
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,194
3,559
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Personalmente sono già 10gg che non gioco (online) - sinceramente giocare partite amichevoli così senza alcun mordente è veramente noioso - vincere GP per poi non farci nulla non ha proprio senso...

Spero arrivino presto nuove idee perché continuando in questo modo questo free to play non è longevo per niente

son d'accordo con te lele. io ieri l'ho provato solo perchè il mio avversario del torneo al 21 non si è visto e non avevo ancora provato l'ultima versione

per me i casi erano due

1) quando hanno annunciato il rinvio della versione 1.0.0, avrebbero dovuto proprio disattivare il gioco e chi si è visto si è visto
2) se han deciso di lasciarlo, almeno aumentare il minutaggio delle partite offline e dare possibilità online di usare le squadre che gli son rimaste in stanze anche con amici e non sconosciuti

non si chiedeva chissà che... era un operazione semplicissima che almeno dava la possibilità agli audaci di provarlo un pò più a fondo... mentre così siam destinati tutti a cestinarlo nel breve/medio periodo anche se nella versione 0.9.2 di dicembre avrà ulteriori miglioramenti. tutto senza senso : )
 
  • Like
Reactions: Lele74

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,796
3,752
113
PSN ID
Corelento

Annamo bene..... d'altronde primavera finisce il 21 giugno
Mettetevi l'anima in pace, sperate di poterci giocare a Settembre prox.. mi chiedo quanto tempo ci vuole per elaborare un gioco da zero.. mesi? un anno? anni? in base a ciò, faranno come la gatta frettolosa anche per il prossimo autunno?

per come sta lavorando konami da un paio di anni a me viene da pensare che se a Settembre 2022 avranno un prodotto giocabile non sarà cmq completo a meno che non stiano lavorando sulla base di PES2021
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
Non so voi ma con questo nuovo aggiornamento almeno a me va una cacca continui caricamenti durante la partita online ingiocabile.
 
  • Like
Reactions: brakman

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Personalmente sono già 10gg che non gioco (online) - sinceramente giocare partite amichevoli così senza alcun mordente è veramente noioso - vincere GP per poi non farci nulla non ha proprio senso...

Spero arrivino presto nuove idee perché continuando in questo modo questo free to play non è longevo per niente

Io ci stò giocando allo stesso modo di un battle royale ormai, mordi e fuggi, accendo la ps5 faccio una/due partite e stacco!
Non mi ci faccio il sangue acqua, se dovessero chiudere il progetto disinstallo e amen, guardare ai GP ormai non ha senso, non si sà nemmeno se ci sarà mai qualcosa sul quale spenderli!
Purtroppo di Fifa speravo esattamente l' opposto, e cioè che restasse senza aggiornamenti come al day-one, e invece lì gli aggiornamenti sono arrivati...............purtroppo, accontentando parzialmente i pianti della community di fifa (parlo dell' online al netto di slide)!
Approccio a e-football solo per giocare a un calcistico, pes21 mi ha stancato dopo 3 anni!

Io spero vivamente che la konami si inventi qualcosa da quì a Primavera per ingannare l' attesa e non solo in fatto di gameplay, ma comincio a pensare che siano totalmente assenti per adesso, il solo compitino che magari sotto feste molleranno pure!
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
io l'ho trovato peggiorato continui caricamenti durante le partite online.

Su ps5 no, non ho notato caricamenti o particolari peggioramenti!
Lato gameplay, ho notato a prima vista che i portieri bloccano la palla di meno, soprattutto quei tiri forti da fuori area che anche sotto l' incrocio la bloccavano troppo facilmente neanche fossero passaggi, a me dava fastidio molto, un tiro forte e ben piazzato e il portiere bloccava in volo con disinvoltura eccessiva quasi fosse più un retropassaggio più che un tiro, oggi nelle due partite italia francia e italia italia (quasi tutti con l' italia siamo :() e il portiere i tiri forti almeno li respingeva!
 
  • Like
Reactions: Nilmar86

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Chissà che futuro ci attende :(
La cosa che forse fa più rabbia è che in poco tempo hanno demolito 25 anni di storia. Forse questo team non se ne rende conto, ma i PES hanno cresciuto un'intera generazione di ragazzi. Chi ha giocato ai primi capitoli su PS1 e poi su PS2 adesso magari si ritrova con un lavoro, una famiglia e dei figli, quando prima cazzeggiava con gli amici. Senza contare che PES per la sua vena di gioco legato all'editing, ha fatto nascere gruppi e amicizie virtuali che resistono ancora nel tempo, e in diverse occasioni queste amicizie dal virtuale sono passate in incontri reali con tanto di raduni. Pochi giochi possono vantare una cosa del genere, e dunque bisognava avere più rispetto verso il marchio e verso la comunità che anche nei tempi più difficili non ha abbandonato la nave ma ha continuato a supportarli
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,857
2,221
113
La cosa che forse fa più rabbia è che in poco tempo hanno demolito 25 anni di storia. Forse questo team non se ne rende conto, ma i PES hanno cresciuto un'intera generazione di ragazzi. Chi ha giocato ai primi capitoli su PS1 e poi su PS2 adesso magari si ritrova con un lavoro, una famiglia e dei figli, quando prima cazzeggiava con gli amici. Senza contare che PES per la sua vena di gioco legato all'editing, ha fatto nascere gruppi e amicizie virtuali che resistono ancora nel tempo, e in diverse occasioni queste amicizie dal virtuale sono passate in incontri reali con tanto di raduni. Pochi giochi possono vantare una cosa del genere, e dunque bisognava avere più rispetto verso il marchio e verso la comunità che anche nei tempi più difficili non ha abbandonato la nave ma ha continuato a supportarli
Esatto hanno buttato nel cesso 25 anni di storia fregandosene, senza neanche pensare minimamente che campavano solo grazie alla community che editava il gioco ogni anno, l’altra settimana inserendo la patch di @Kimi85 ero un mix di felicità, tristezza e rabbia...ovviamente rabbia e tristezza per come hanno fatto sparire PES, adesso nessuno sá che fine farà sto €F ma se non ci dovesse essere una modalità modifica non sò quanto dura, sempre se non lo fanno sparire prima.
 
  • Like
Reactions: Ronin e stevebull
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,198
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online