eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Martino9919

Pulcini
29 Settembre 2021
42
24
8
Su PS4 a me è ingiocabile, orrendo.
Lho rimosso prima di terminare il primo tempo della prima partita.
Attendo la patch di pes21 a questo punto.
Si infatti qualsiasi cosa ci possa essere di buono viene totalmente annullata dall'ingiocabilità. Anche se onestamente il gameplay così non mi piace perché mancano i comandi, non riesco a fare passaggi tesi, non vedo una costruzione della manovra curata come prima... insomma boh magari migliorerà però al momento questo non è un gioco serio mi dispiace
 
  • Like
Reactions: MG1988

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Di positivo ci vedo un minimo di "contorno" più curato, con le animazioni dei giocatori che fanno riscaldamento, le scenette negli spogliatoi, le musiche negli stadi prima della partita, insomma venendo da due anni delle solite scenette di pes 20/21 questa parte sembra una ventata di aria fresca. Probabilmente anche tutto questo ci verrà a noia dopo 15 partite :D
rispetto a fifa in certe è ancora inferiore di parecchi anni .
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
Dopo aver provato su PS4 che dire..mi ributto su PES 2021 appena esce il meraviglioso aggiornamento in cantiere. EFootball a livello attuale è cosi osceno da trovarlo ingiocabile.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Di positivo ci vedo un minimo di "contorno" più curato, con le animazioni dei giocatori che fanno riscaldamento, le scenette negli spogliatoi, le musiche negli stadi prima della partita, insomma venendo da due anni delle solite scenette di pes 20/21 questa parte sembra una ventata di aria fresca. Probabilmente anche tutto questo ci verrà a noia dopo 15 partite :D
Sì ma neanche tanto, nel senso che il feeling di giocare a PES21 2.0 (anzi, a PES 20 3.0) un po' si sente. Le inquadrature degli stadi sono tali e quali, la stragrande maggioranza delle animazioni sono le stesse, esultanze, commento, perfino alcune schermate del menu durante la partita, come quelle per selezionare chi calcia una punizione, sono esattamente le stesse di prima. I volti dei giocatori, perfino quelli fake, sono esattamente gli stessi di PES21, voglio dire questi hanno cambiato motore grafico e hanno importato di peso gli asset presi dal FOX, non ci capisco nulla di queste cose ma ad occhio mi pare così. Ripeto l'esempio del mio "orticello", prendo la Lazio, squadra partner da circa un anno e quest'anno anche in esclusiva, e, oltre alla maglia realizzata anche maluccio, noto di nuovo gli stessi identici volti fake brutti e nemmeno quelli dei giocatori più importanti sono stati rimodernati. Ma anche sul gameplay, io ho visto cose esattamente identiche ai vecchi PES. Cioè non hanno riscritto il gioco da zero, semplicemente lo hanno preso, portato su UE, cambiato qualche parametro, aggiunto qualche animazione e le scenette di cui sopra, ottimizzato coi piedi e buttato lì sullo store, senza modalità, senza gran parte delle opzioni, senza nemmeno preoccuparsi di vedere se almeno reggeva il framerate.
Boh.
 
  • Like
Reactions: MG1988

Koan

Juniores
18 Novembre 2010
1,321
220
63
Scusate ma sono spariti i comandi per far scattare il giocatore senza palla in attacco L1 +R, e quello del raddoppio pressing difensivo col quadrato?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Un gioco che vuole definirsi multi piattaforma non può esserlo se funziona bene su ps5.

partendo dal presupposto che l'avrei voluto solo su ps5/xbox x/pc (con requisiti elevati) avendo solo la ps5 l'ho provato su quello e le cose sopra riportate non le ho viste, tutto qua : )
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
Purtroppo la qualità dell' immagine perde ma io gioco su PS4 normale neanche pro...e graficamente non mi sembra questo scempio....io aspetto di provarlo su ps5 che ho ordinato...ma che TV avete col tubo catodico????
Non è questione di tubo catodico anzi sembra pure offensivo in buona fede. Magari non tutti hanno gli occhi per vedere alcune sfumature o dettagli. Per anni ho sottolineato cose che molto mi dicevano ero fissato. Poi l’hanno dopo lo hanno corretto e tutti wowww Konami
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Provalo.
Non costa niente.
Io non mi aspettavo chissà cosa, ma onestamente un minimo di più era lecito pensarlo.

Poi i segnali che indicassero il tipo di prodotto che avremmo avuto oggi c'erano tutti, non li vedeva solo chi non voleva vederli.
Infatti il problema è stato quello di cercare delle scusanti su dei chiari messaggi che, direttamente o indirettamente, ha mandato Konami con i suoi silenzi, i video ufficiali e quelli "rubati".
Che fosse un cantiere aperto si sapeva ma pubblicare un gioco in queste condizioni lo reputo un autogoal clamoroso. E non voglio sentire "vabbè ma è una demo..." perché anche quello di luglio era un semplice test per i server quando poi, ciò che ci ritroviamo fra le mani non è nient'altro che QUELLA beta leggermente migliorata.
La piega che prenderà questa serie eFootball non so come sarà, sicuramente per un gioco a cadenza annuale (off-line) c'è molto ritardo.
Qui dentro più o meno sappiamo tutti come lavora Konami, lo abbiamo visto in passato; lo abbiamo visto lo scorso anno con l'aggiornamento dei contenuti di un Season Update arrivato a metà ottobre; lo abbiamo visto con le poche patch uscite negli anni precedenti.
Il supporto al gioco non è il loro forte ma spero che almeno questo punto l'abbiano migliorato.

P.S.: io mi sono salvato un bel po' di messaggi dei mesi scorsi in cui si diceva agli utenti scontenti che "si commenta la FUFFA, che siamo negativi, ecc."
Ecco, la FUFFA l'ha pubblicata Konami alle ore 02:00.

P.S. 0.9: @the elder Non mi riferisco a te, ma ho citato te perché su molti aspetti la pensiamo allo stesso modo e sei stato uno fra i pochi a sollevare costantemente dubbi, in modo corretto.

P.S. 0.9.1: Non fate il confronto con il titolo canadese perché rischiate di cadere nel ridicolo.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,678
4,797
113
Bah, acerbissimo e si vede. Graficamente di buono ci sono solo i modelli dei giocatori e le inquadrature dalla distanza. Il manto erboso fa pietà, sembra asfalto dipinto di verde. In compenso però ci sono evidenti cali di frame non giustificati dalla pochezza grafica.

Lato gameplay bah, mi è piaciuta la maggiore reattività dei giocatori ai movimenti, ma esattamente dove sta la roba che se inclini poco l'analogico la palla rimane più vicino? A me è sembrato sempre uguale, inclinato al massimo o al minimo, sempre la stessa spinta dava.
L2 in difesa è tipo op visto che l'arbitro 4 volte su 5 non fischia. Sti pidocchiosi potevano quantomeno sbloccare i tempi da 10 minuti.
Poi come pensavo non hanno minimamente risolto il problema della selezione del giocatore quando si gioca in manuale, fai un passaggio e il giocatore ricevente si blocca per un attimo per non si sa quale ragione.
Alcune animazioni sono terribili, ma davvero tanto

I giocatori sono fatti di gomma? Perchè rimbalzano?

E poi cos'è sta roba diosanto? Due anni di lavoro per rilasciare sta roba qua?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Scusate ma sono spariti i comandi per far scattare il giocatore senza palla in attacco L1 +R, e quello del raddoppio pressing difensivo col quadrato?
Si ad entrambe le domande:(
Pero’ hanno aggiunto un comando abbastanza “simulativo” ovvero appena dopo che hai effettuato un passaggio con x se premi il tasto per i “comandi speciali” credo R1, vedrai il giocatore che ha effettuato il passaggio con x muoversi per liberarsi (o creare spazio) magari per ricevere di nuovo il pallone. È molto diverso dall’uno-due (ovvero L1 ed X)
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Scusate ma sono spariti i comandi per far scattare il giocatore senza palla in attacco L1 +R, e quello del raddoppio pressing difensivo col quadrato?

purtroppo si per il giocatore senza palla :'/

manca anche il pressing difensivo che ora ha due comandi diversi.
temporeggia messo sulla x, contrasto messo sul quadrato. io li ho invertiti pensando di riportarli come al vecchio pes. però quel contrasto non si può usare sempre che se non hai tempismo perfetto (nelle due partite che ho fatto) fischia sempre fallo
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
no. macchè. semplicemente non ho la tua stessa amarezza perchè non sono così preso dalla questione..tutto qui. non mi sono mai sentito legato particolarmente al brand da un punto di vista emotivo..ragion per cui mi limito ad osservare questa evoluzione e vedremo dove porterà.
sai che c'è, forse come legame emotivo posso cmq dirti in un certo senso qualcosa c'è... perché come molti qui che negli anni trovava un gioco nel gioco, mi spiego, l Edit mi ha sempre appassionato, ho sempre dedicato ore a quel comparto, nel mio piccolo, rimanendo nel mio piccolo, senza mai condividerlo fino a quando rinizia i a farlo dal 2017 prima con i volti, poi con la creazione di cori... tutto questo fino a quando potevo nel tempo libero mi entusiasmava e andavo oltre al gioco giocato, sopperiva questo entusiasmo nel creare anche alle mancanze del gioco, ultimamente tutto mi riportava agli anni in camera con mio fratello ad editare Winning Eleven e i primi pes... ecco oggi le cose stanno cambiando e quella parte "romantica adoscenziale" sta per essere resettata.. in quel senso si, mi dispiace della scomparsa di PES,per il resto ho preso una PS5 non solo per questo gioco, anzi.
 
  • Like
Reactions: Mitsuashi

matrix82ct

Pulcini
27 Novembre 2012
85
60
18
Questa è solo la base da cui si parte ed ha un potenziale infinito. Poi ovvio che questa è più una sorta di demo in attesa della versione definitiva. Versione definitiva fra l'altro che non sarà mai "definitiva", sarà in costante aggiornamento.
Io ho disputato la prima partita xbox one stanotte (non sono ancora passato alla next gen), il gameplay rinnovato ha delle pecche, ma non mi dispiace. Ci sono piccoli bug e rallentamenti da correggere, intelligenza artificiale da migliorare e tante mancanze da colmare, ma siamo al day one di un gioco che verrà costantemente aggiornato e migliorato.
Capisco che chi lo voleva bello e pronto sia rimasto deluso, capisco anche che il gameplay diverso rispetto a PES 20/21 possa spiazzare, però io in tutta onestà mi aspettavo peggio.
Mi aspettavo peggio perchè la scadenza del 30 settembre con un gioco già annunciato come incompleto (poco più di una demo), mi faceva supporre che fossero parecchio indietro nello sviluppo e che avrebbero rilasciato un gioco disastroso pur di rispettare la scadenza. Il vero gioco lo vedremo tra un po'... Nel frattempo possiamo iniziare ad adattarci al nuovo gioco.

Per me non c'è storia, il potenziale è semplicemente mostruoso. Il lavoro fatto in due anni non è ancora concluso (questp è evidente), ma si è arrivati al punto di poter continuare a sviluppare man mano il gioco, rendendolo però già giocabile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,824
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90