eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [7]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
844
650
93
No sereno.
La fase offensiva è rimasta la medesima.
Quindi se hai descritto la tua azione tipo potrai continuare a farla serenamente come prima e sentirti forte.
La differenza è che ora in difesa, invece di pigiare un tasto e difendere alla perfezione, pressando sempre e comunque come dei cani bavosi che rincorrono l’osso, dovrai impegnarti di più, cercando di chiudere diagonali, leggendo il momento, anticipando la giocata dell’avversario, in poche parole, dovrai difendere tu e non la cpu.
Io lo faccio da sempre, credimi è difficile, ma appagante.
Ho sempre preferito difendere io e non farlo fare alla cpu, magari non per tutti è così, sia chiaro, e il mondo è bello perché è vario
Tranquillo, gioco in full manual ... Se vuoi ti faccio vedere qualche azione così ne parliamo
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
No sereno.
La fase offensiva è rimasta la medesima.
Quindi se hai descritto la tua azione tipo potrai continuare a farla serenamente come prima e sentirti forte.
La differenza è che ora in difesa, invece di pigiare un tasto e difendere alla perfezione, pressando sempre e comunque come dei cani bavosi che rincorrono l’osso, dovrai impegnarti di più, cercando di chiudere diagonali, leggendo il momento, anticipando la giocata dell’avversario, in poche parole, dovrai difendere tu e non la cpu.
Io lo faccio da sempre, credimi è difficile, ma appagante.
Ho sempre preferito difendere io e non farlo fare alla cpu, magari non per tutti è così, sia chiaro, e il mondo è bello perché è vario
Anche io non uso il tasto quadrato per difendere o anticipo la giocata con un frontale extra o un incontrista.oppure con lo sviluppo attendo e poi x più R2 tento di rubare palla
 

Project Zero

Allievi A
7 Ottobre 2017
919
310
63
PSN ID
Pr0ject_0rigin83
Xbox Gamertag
Pr0ject 0rigin
Scusate, ma quando faranno vedere qualcosa ?! Stasera o domani o mai ?!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Tu hai parlato della recensione della prova fatta da un utente del forum.
Mi pare che l'unica cosa che non sapessimo fosse appunto quella dell'effetto della condizione.

Sulla parte tattica, peraltro in buona parte bloccata, avevo scritto io stesso andando a intuito da un video, che avevano accorpato più o meno tutto quello che c'era prima.
Ti aggiungo che, probabilmente tu frequentando principalmente altre sezioni te le sarai perse, che avevamo spesso discusso come le varie istruzioni di squadre, avanzate, ecc., fossero messe quasi a caso e quindi a volte andassero addirittura in contrasto fra loro.

Come ci sono stati utenti che hanno criticato finora in maniera eccessiva (ma comunque basandosi su promesse mancate, sulla beta, su dichiarazioni) ci sono stati altri che invece hanno lodato il prodotto basandosi non si sa bene su cosa.
Io posso capire benissimo, per esempio, che uno che gioca online oggi sia contento per la notizia dei server dedicati.
Ma allo stesso tempo capisco benissimo che chi gioca offline continui ad avere forti dubbi.

Poi gli estremismi non vanno bene in nessun campo, non solo nei videogiochi.
Io L ho lodato con la speranza che fossero partiti (gameplay) da Quello che già ho provato negli ultimi 2 anni: pes20/21 due grandi giochi di calcio!

Dai dai dai @the elder cerchi di mantenere il tuo proverbiale equilibrio ma sotto sotto nascondi un hype incredibile!!!!
 

pasqualecorona

Allievi A
24 Novembre 2019
926
1,026
93
PSN ID
pasqualecorona
Onestamente sto leggendo del "raddoppio con il quadrato" rimosso. L'ultima volta che ho usato questa tattica usavo la ps2. Davvero c'è gente che si lamenta che non può usare più il raddoppio? Ma come giocate per curiosità? Offline posso provarlo a capire, tanto la CPU fa sempre le stesse cose, ma online se becchi uno che sa giocare ti fa 5 goal. Muah
 
  • Like
Reactions: FabioPes e Lele74

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
No sereno.
La fase offensiva è rimasta la medesima.
Quindi se hai descritto la tua azione tipo potrai continuare a farla serenamente come prima e sentirti forte.
La differenza è che ora in difesa, invece di pigiare un tasto e difendere alla perfezione, pressando sempre e comunque come dei cani bavosi che rincorrono l’osso, dovrai impegnarti di più, cercando di chiudere diagonali, leggendo il momento, anticipando la giocata dell’avversario, in poche parole, dovrai difendere tu e non la cpu.
Io lo faccio da sempre, credimi è difficile, ma appagante.
Ho sempre preferito difendere io e non farlo fare alla cpu, magari non per tutti è così, sia chiaro, e il mondo è bello perché è vario
In realtà,se la difesa è rimasta come nella beta,non puoi chiudere la diagonale. Con la pressione di X,necessaria se no il tuo sta fermo,cominci la rincorsa verso l'avversario in possesso. Anche perché se aspetti che un compagno si avvicini al portatore,questo fa in tempo ad arrivare solo davanti al portiere. Quindi diventa un X premuto a nastro,e se ti saltano,una pressione di L1 cercando di selezionare il giocatore più vicino. Ricordandosi sempre,una volta avvenuto il cambio,la pressione su X. Altrimenti il tuo rimane immobile.
 
  • Like
Reactions: Lele74

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Eh anche sticazzi di come giocate voi e dell'ultima volta che l'avete usato.
Rimane il fatto che il raddoppio nel pressing esiste da sempre e sempre esisterà nel calcio reale e voi vi volete riempire la bocca con il realismo e vi fate andare bene che un'opzione venga levata perchè sì.

Molto più realistico aspettare che la CPU si ricordi di venire a raddoppiare, se si ricorda. Perchè se la CPU è quel Pogba statua di cera lì che ho visto in uno dei video della settimana scorsa stiamo freschissimi
 
  • Like
Reactions: Erga

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Onestamente sto leggendo del "raddoppio con il quadrato" rimosso. L'ultima volta che ho usato questa tattica usavo la ps2. Davvero c'è gente che si lamenta che non può usare più il raddoppio? Ma come giocate per curiosità? Offline posso provarlo a capire, tanto la CPU fa sempre le stesse cose, ma online se becchi uno che sa giocare ti fa 5 goal. Muah
La pressione di quadrato dava,a chi la voleva,una diversificazione della fase difensiva. Quindi di lettura delle linee di passaggio e chiusura. Il nuovo modo di difendere ti da UNA possibilità di difesa,limitando la libertà di gioco. Parere personale.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Se Konami l'avesse fatto come si deve a suo tempo...che fosse op è fuori discussione. Togliere il pressing e lasciare la fase difensiva di un gioco di squadra all'1vs1 non è la soluzione giusta. Bastava fare un raddoppio meno invadente,chiamare un compagno a creare densità senza doverlo per forza di cose intervenire. A volte le cose che non funzionano si possono modificare,non per forza toglierle.
Vero - potevano anche lasciarlo bastava lo abbinassero ad un consumo elevato della stamina in modo di centellinare il comando

KONAMI ogni volta per ovviare ad un problema o elimina la cancrena tagliando o lo lascia marcire lì
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
a me in primis frega del gameplay.
e per me preannunciare una fase difensiva più evoluta ma non mettere a disposizione un comando per effettuare un raddoppio difensivo ( che esiste nel calcio da quando il calcio esiste) è una contraddizione in termini :rotfl:
ATTENZIONE

E se L IA fosse talmente evoluta che raddoppia da sola e poi sei tu manualmente a chiamare il secondo omino gia ben posizionato? Non dimentichiamo che QUADRATO premuto chiamava il secondo compagno automaticamente. Io ho sempre sostenuto negli ultimi pes che L uso di R1 pigiato h24 e quadrato premuto h24 fossero la rovina degli ultimi 2 pes lato gameplay.

Io non ho provato la beta ma se L abolizione di quadrato premuto, un IA difensiva evoluta e un comando manuale che interviene in seconda istanza fosse un netto passo avanti rispetto a QUADRATO PREMUTO presente da decenni????

Se anziché essere una involuzione clamorosa fosse un innovaxione pazzesca??????

Ad esempio R1 pigiato h24 è passato da essere il comando RE degli episodi su ps2 ad essere un comando che negli ultimi 2 pes se usato h24 ammazzava il gameplay
 
  • Like
Reactions: the fez e FabioPes

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,294
6,932
113
PSN ID
lele74
Onestamente sto leggendo del "raddoppio con il quadrato" rimosso. L'ultima volta che ho usato questa tattica usavo la ps2. Davvero c'è gente che si lamenta che non può usare più il raddoppio? Ma come giocate per curiosità? Offline posso provarlo a capire, tanto la CPU fa sempre le stesse cose, ma online se becchi uno che sa giocare ti fa 5 goal. Muah
Tralasciando i comandi e i top team ti fanno 5 goal anche perché i giocatori dopo che ti pressano tutta la partita e a tutto campo non si stancano mai mai mai

Se poi aggiungiamo che non esiste un vero sistema arbitrale si passa dalla padella alla brace - tutti ad approfittare del dolce...
 
  • Like
Reactions: pasqualecorona

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Ed infine la notizia che tutti aspettano da 10 anni..... Ho pensato tra me e me, finalmente hanno messo dei font come Dio comanda nel menu di modifica che arriverà.... Poi ho pensato ai regen e TS..... Anche se per attimo avevo rimosso che la Master non c'è..... E niente I server dedicati...... Masticcaxxxxxxx!!!!!!
Io attualmente spero nell’insulsitá di konami.
Mi spiego meglio: spero che veramente non si rendono conto di che livello di comunicazione da ridicoli stanno facendo passare, e appunto stanno dimenticando di spiegarci la modalità modifica e offline, che in teoria,forse,dovrebbe,più avanti,fra un po’,vi avvisiamo prima,arrivare.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Tralasciando i comandi e i top team ti fanno 5 goal anche perché i giocatori dopo che ti pressano tutta la partita e a tutto campo non si stancano mai mai mai

Se poi aggiungiamo che non esiste un vero sistema arbitrale si passa dalla padella alla brace - tutti ad approfittare del dolce...
Troppo lavoro sistemare sta cosa aumentando il consumo di stamina o riscrivendo (per davvero e non a chiacchiere) gli arbitri.
Impieghi molto meno tempo se rimuovi ciò che non funziona
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Erga

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Io penso che

Io un anno il gioco lo farei provare a qualcuno degli utenti più attivi...sia critici che non.
Con tutto il rispetto per il ragazzo che l ha provato...ma non ho la minima idea di cosa cerchi in un calcistico non conoscendo il suo punto di vista.
L avesse provato un @the elder o un @Kimi85 potrei anche immaginare le loro sensazioni.
Il 30/09 lo provo io se può interessarti
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
La verà prova sarà sempre e solo pad alla mano

Le sensazioni ricordo che sono "soggettive"...il banco di prova sarà il 30, tutto il resto e' solo "contorno"

Una sensazione negativa per me può essere positiva per un altro o viceversa.
Vero ... tranne rarissimi casi...pes2008 su ps3 e pes6 su ps2 penso avessero messo d accordo tutti o quasi
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,609
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ATTENZIONE

E se L IA fosse talmente evoluta che raddoppia da sola e poi sei tu manualmente a chiamare il secondo omino gia ben posizionato? Non dimentichiamo che QUADRATO premuto chiamava il secondo compagno automaticamente. Io ho sempre sostenuto negli ultimi pes che L uso di R1 pigiato h24 e quadrato premuto h24 fossero la rovina degli ultimi 2 pes lato gameplay.

Io non ho provato la beta ma se L abolizione di quadrato premuto, un IA difensiva evoluta e un comando manuale che interviene in seconda istanza fosse un netto passo avanti rispetto a QUADRATO PREMUTO presente da decenni????

Se anziché essere una involuzione clamorosa fosse un innovaxione pazzesca??????

Ad esempio R1 pigiato h24 è passato da essere il comando RE degli episodi su ps2 ad essere un comando che negli ultimi 2 pes se usato h24 ammazzava il gameplay
Luca...IA cpu talmente evoluta?
È un gioco che deve girare anche su smartphone...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,695
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti