eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OHutton

Giovanissimi A
17 Settembre 2015
531
361
63
Credo che, mai come quest'anno, la "scelta" sia piuttosto straightforward.

PES21 resta, e resterà, il titolo di riferimento per una certa nicchia di players/nostalgici che, grazie ai modders, avranno il loro season update periodicamente. Il modello "Fortnite like" di PES22 attirerà quel tipo di utenza...

FIFA si prende tutto e diventa di fatto l'unico titolo calcistico dell'anno... inutile valutarlo giocandoci ora, perché tanto sappiamo che il gameplay viene stravolto ogni 2 settimane fino ad arrivare all'orribile ping pong tra carte spaziali più o meno a Gennaio...
 

TSV1860

Giovanissimi B
26 Marzo 2021
259
376
63
PSN ID
Lucasamp
Da tifoso rossoblu sono corso a vedere, dalla lista comunicata da EA stessa ad inizio settembre c'è scritto che l'unico stadio italiano presente sarà San Siro
Niente Ferraris
Mi sembra di capire, dai video fatti per pubblicizzare le partnerships, che Ea inserirà gli stadi italiani dal prossimo capitolo. L'indizio forte è che gli stadi di cui si parla (Ferraris, Gewiss, Mapei, Maradona) sono tutti gestiti in concessione o di proprietà delle squadre che li utilizzano. Questo potrebbe aver facilitato la contrattazione tra Ea e le squadre interessate.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Credo che, mai come quest'anno, la "scelta" sia piuttosto straightforward.

PES21 resta, e resterà, il titolo di riferimento per una certa nicchia di players/nostalgici che, grazie ai modders, avranno il loro season update periodicamente. Il modello "Fortnite like" di PES22 attirerà quel tipo di utenza...

FIFA si prende tutto e diventa di fatto l'unico titolo calcistico dell'anno... inutile valutarlo giocandoci ora, perché tanto sappiamo che il gameplay viene stravolto ogni 2 settimane fino ad arrivare all'orribile ping pong tra carte spaziali più o meno a Gennaio...
Fifa viene stravolto ogni tot un po' come Pes ma io almeno nel 21 e almeno offline ho visto dei miglioramenti di aggiornamento in aggiornamento.

Quello che provai per 10 ore era ingiocabile. Quello acquistato due mesi dopo si poteva rendere "accettabile" a suon di modifiche alle slide, e adesso è migliorato ancora un po'.

Vi dirò io ci gioco ad una velocità e un ritmo inferiori ad un Pes21 a velocità 0.
Pes 21 rispetto al predecessore presenta dei difetti se lo giochi a velocità-2 o +2.
Sono costretto a giocarlo a -1 o 0 per evitare di vedere i miei giocatori imbambolati nelle ripartenze mentre la CPU spadroneggia.

Spero che quest'anno FIFA abbia migliorato il gameplay e abbia curato di più i volti dei giocatori medio-famosi. Perché loro fanno bene sono quelli famosissimi. Non parliamo dei giocatori di squadre come il Venezia.

Fifa deve migliorare il gameplay, PES tutto tranne quello. Poteva pure non stravolgerlo e come grafica mogliorare giusto il tot per andare in 4K, ma era sulle modalità, il contorno e le licenze che dovevano mettere mano.

Invece no. Konami ha annunciato che tutto faranno tranne quanto necessario a migliorare il loro titolo.
 
  • Like
Reactions: antonio1994

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Konami è strana. Nei comunicati scrive di novità,modalità,squadre ed ambasciatori a pezzi e bocconi,e poi 15 righe per descrivere la finta tiro(vecchio quadrato+X che c'èda vent'anni) come qualcosa che cambia gli equilibri.
perche non continuiamo a pensare che €football sia stato studiato per noi vecchi pessari quando in realta il pubblico di riferimento per konami è appunto quello nuovo dei mobile, giovanissimo o quasi, e che che molto probabilmente neanche ha mai giocato in vita sua a pes e quindi pensa di attirarlo con le mirabolanti descrizioni di un gioco di calcio a loro totalmente sconosciuto...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Questa è una castroneria, semplicemente perchè l'online non è solo MyClub ma anche Divisioni e altre modalità dove devi per forza di cose giocare con squadre reali, e nessuno vuole giocare col Piemonte Nord.

Al massimo ti posso concedere che potrebbero venire meno le licenze delle leghe/campionati...
Pensavo di non dover chiarire ulteriormente.

Ovvio che l'online non è solo MyClub o come si chiamerà.

Ma quanti anni sono che le divisioni online sono sempre le stesse, nessun minimo cambiamento, nessuna novità.
Anche solo dare punteggi più sensati o cose del genere?
Perchè anni fa, mi pare per un solo anno, inserirono la ML online per poi abbandonarla subito?

Perchè, come per le modalità offline, non porta ulteriori incassi.

Rimarranno, almeno per qualche anno, le licenze delle singole squadre. Soprattutto quelle di big o "semi"big.
Ma è chiaro che, come stanno hanno fatto per l'offline, cercheranno sempre di più di spingere chi gioca le divisioni online a giocare MyClub. Un primo passo potrebbe, per esempio, essere proprio quello di ridurre progressivamente il numero di squadre licenziate, quindi di ridurre la base utilizzabile.

Ma d'altronde, siamo al 22 settembre, ci rendiamo conto che le uniche notizie sulle licenze le abbiamo deducendole da quelle della concorrenza?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Konami è strana. Nei comunicati scrive di novità,modalità,squadre ed ambasciatori a pezzi e bocconi,e poi 15 righe per descrivere la finta tiro(vecchio quadrato+X che c'èda vent'anni) come qualcosa che cambia gli equilibri.
Se è come in quel video l'hanno potenziata parecchio.
Finta di tiro e il difensore finisce a 15 metri....
Così è più facile andare in porta palla al piede....
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,434
4,609
113
Elder, ormai l ha capito anche konami, noi giocatori di vecchio stampo, abbiamo sempre comprato un gioco monco. E ci é sempre andato bene.
Hai presente r factor degli anni 90. Ti davano la base cioè il gameplay e poi editer di tutto il mondo creavano le varie mod da metterci sopra. Ed é andato avanti cosi circa 10 anni.
Adesso ce i recing x i professionisti o per chi vuole giocare contro altri.
Konami é da 4 anni che delle licenze non frega nulla. Piano piano ha perso licenze Uefa, e altre importanti.
Ora se deve spendere 2 euro x la licenza di Burundi, Zimbabwe, Congo e Panama lo fa. 300 euro x licenze di primo manco le prende in considerazione
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
la mia idea è che loro volessero da subito portare pari pari il format mobile su console e pc.
se saranno incluse modalità offline vecchia scuola accadrà solo perchè la community si è rivoltata.
e secondo me queste nostre rimostranze li han pure seccati non poco:rotfl:
non vedevano l'ora di monetizzare a tutto spiano e con costi e fatica minima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,196
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_

Utenti online