eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
esatto, questo sulla carta potrebbe essere l'unico punto a favore riguardo l'online finora ma preferisco aspettare il 30 per capire esattamente cosa konami sta escogitando per obbligarci a tirare fuori piu soldini extra possibili dalle nostre tasche per €football...
puoi spiegarmi come si incamerano GP, monete, fifa points e contract ? solo comprando o in altro modo? solo online o viene estesa anche all' offline?
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
a mio parere, non penso che Konami faccia le cose senza aver ben considerato: 1. La valutazione dei costi e degli incassi previsti 2. Le aspettative dell'utenza (dove quella del forum è una -credo- piccola parte , pure evoluta) 3. il comportamento degli utenti dalle origini ad oggi 5. le alternative del mercato 6. le strategie di promozione e vendita del prodotto,
per cui quello che vediamo proposto, anche se può sembrare cacca, è semplicemente ciò che dovrebbe portare nelle casse di konami quintalate di soldi , e così probabilmente sarà comunque. In particolare trovo raffinata l'evoluzione della strategia di vendita dilazionata. Si basa sull'attesa di qualcosa di "nascosto", sulla curiosità ossessiva per la novità , sulla speranza che sia una novità migliorativa, che il suo acquisto possa migliorare la competitività del player e il mancato acquisto danneggiarlo, sulla progressiva consuetudine-dipendenza del player per cui tutto quello che arriva va acquistato - consumare per consumare- , e via dicendo. Non credo invece che da Konami siano tutti scemi, anche se fanno cose oscene.

ottimo e abbondante.
la tua esposizione copre quasi tutti gli aspetti direi e mi trova largamente concorde. potrei essere meno convinto riguardo il livello evolutivo del forum, ad esempio.
quello che però vorrei sottolineare è come questa tua visione sia largamente e quasi involontariamente, forse, incentrata sull'online. forse ci hai pensato, forse è stato proprio lo spostamento del mercato, dell'utenza, che ti hanno spinto a certe valutazioni, frutto di una realtà che è ormai innegabile, purtroppo.
le battaglie di moderni don chisciotte, contro i mulini a vento del team building, sono tenere e patetiche al contempo, come meglio descritto da Cervantes. quando konami celebra 450milioni di utenti mobile, non lo fa perché hanno scaricato un gioco free e gode dell'effimero successo dell'iniziativa in sé. se poi un milione di utenti ML si sente abbandonato, tradito, ignorato, è solo un problema suo non realizzare che ormai è una vacca smunta, che i suoi 60€ annuali konami li usa per la carta igienica di mezz'ora della sede di tokyo.
i profitti vengono da altri settori, una multinazionale DEVE puntare quelli, non la soddisfazione di una minoranza di appassionati.

in sostanza, quindi, per quanto la tua visione sia lucida, è frutto di quell'online che ormai ci ha fagocitati.
da ex amante di pes, vedo perfettamente il percorso commerciale, le storture, il marketing furbo...
l'unica scelta è viverlo freddamente, una forma di serena autopsia del gioco che fu, il cadavere di pes offre molti spunti per capire cosa lo ha ucciso e cosa ha partorito la sua "morte".
mi metto sulle rive del fiume, guardo cosa passa, certo non pago per far passare imbarcazioni, prima di vedere se il fiume è navigabile, poi vedremo.
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ma hanno detto free to play, ma in realtà non è mai stato così... perché poi hanno parlato di rilascio di una demo il 30( e na demo fammela pure pagare) e tutte, tutte le modalità che sarebbero state aggiunte a pagamento.. io non mi sto meravigliando.Cmq,per i tempi e modi, facevano meglio a uscire con EFootball 2023
Non hanno mai detto che tutte le modalità aggiunte sarebbero state a pagamento. Alcune saranno gratis, altre a pagamento. La modalità modifica sarà gratis, ad esempio. E anche myClub, per come stanno impostando le cose, dovrebbe essere gratis, al di là dei pacchetti premium che si possono acquistare per avere bonus di partenza.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Perché dovete continuare a fare battutine su chi gioca on line? Al my club io per caso ho detto che è da mentecatti giocare contro il com che fa sempre le stesse cose per un anno di fila?
dai lo so, evita di mettere fuoco, su questa sez. del forum si discute maggiormente e quasi unicamente dell offline, poi Berny mettici che questo modo di operare della Konami ha destabilizzato tutti i giocatori offline(anche me, che cmq spero sempre in un gameplay contro cpu che aumenti la mia longevità).

Io gioco essenzialmente nel my club, il 30 proverò il gioco, cercherò di farmi la giusta idea, se merita, anche in prospettiva, prendero'il pacchetto di Novembre a 35€,mi farò bastare il tutto per tutto l'anno, perché per me, anzi da me, non dovranno più prendere un centesimo.
 
  • Like
Reactions: Prestige

nicholas76

Esordienti
21 Ottobre 2014
133
91
28
PSN ID
nicholas476
Anche questa bella trovata sono riusciti a farla fuori luogo secondo me... nascondono notizie, gameplay, date e modalità ma vorrebbero che acquistassi chissà che non si sa (quel dos Santis in mezzo a quei nomi è mitico lasciando perdere kubo che ha sponsorizzato lo scandaloso trailer)!!! Piuttosto tira fuori prima la demo gratuita,che già detta così fa ridere, e poi , anche contemporaneamente metti fuori l'offerta, che se è un ca##ta uno rinuncia mentre se ti garba o solo sei spassionatamente innamorato di PES acquisti la loro proposta....
 
  • Like
Reactions: admin

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sì però c'è il sentore che o spendi una bella cifra o resti con la demo per tutto l' anno, ma d' altronde ragà è così per TUTTI i free to play, non capisco chi si scandalizza, chi gioca i titoli di lotta sà bene che anche se sborsi il prezzo pieno ti ritrovi con un roster lottatori e arene limitato se non paghi ancora, e quello secondo me è DAVVERO scandaloso!!
Poi chi dice "a scatola chiusa".................mica ti obbligano a preordinare, si aspetta e il pacchetto in caso lo si acquista il 12 novembre il giorno dopo dell' uscita del my club se DAVVERO il gioco merita un sostegno economico, perchè parliamoci chiaro, tutto gratis nessuno te lo dà, il punto è proprio SE il titolo merita supporto economico e questo si può vedere aspettando!!
Dipende. Se ad uno interessa la master aspetta e si compra il.pacvhetto master e basta. Non è obbligato,per ora,all'acquisto di materiale che non interessa.
 
  • Like
Reactions: katerpillar

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
come non detto, a quanto pare il bonus veterani ci sarà su €football:

Get the Veteran's Bonus in eFootball™ 2022!​

Get the Veteran's Bonus in eFootball™ 2022!

If you played either eFootball PES 2021 SEASON UPDATE or eFootball PES 2021 LITE, you will be eligible to receive the Veteran's Bonus in eFootball™ 2022. The bonuses you receive will be based on the milestones you achieved while playing PES 2021, and will be available in-game when eFootball™ 2022 launches in mid-November of 2021.

■ Milestones and Rewards
① Number of Iconic Moment Series players owned.
Receive Chance Deals depending on how many of these players you own.
・1 to 5 players: Chance Deal x1
・6 or more players: Chance Deal x2
*The cutoff date for achieving Milestone ① is 16/09/2021 01:59 (UTC).

② Number of Legend players owned.
Receive GP depending on how many of these players you own.
・1 to 7 players: 300,000 GP
・8 to 14 players: 500,000 GP
・15 or more players: 1,000,000 GP
*The cutoff date for achieving Milestone ② is 16/09/2021 01:59 (UTC).

Achieve the Milestones to unlock the rewards listed above!
*It is possible to earn rewards from all Milestones by fulfilling each requirement.
*Using a Chance Deal will allow you to sign one randomly selected player.
*You will sign a different randomly selected player each time you use a Chance Deal (there will be no duplicated players).
*Check the official eFootball™ 2022 website for a list of all players signable by Chance Deals acquired through the Veteran's Bonus.

■ End of Veteran's Bonus Distribution
23/12/2021 01:59 (UTC)
*Times and dates are subject to change.
*Complete the tutorial in eFootball™ 2022 before the end of distribution to claim your rewards.

■ Notes
*Duplicates of players you own are counted toward your total number of players.
*You can only claim your Veteran's Bonus if you play eFootball™ 2022 with the same account that you used to play either eFootball PES 2021 SEASON UPDATE or eFootball PES 2021 LITE.
*You must claim your Veteran's Bonus before it expires. Check in-game in the eFootball™ 2022 for specific dates.
*The content of the Veteran's Bonus may be subject to change or cancellation without prior notice.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ottimo e abbondante.
la tua esposizione copre quasi tutti gli aspetti direi e mi trova largamente concorde. potrei essere meno convinto riguardo il livello evolutivo del forum, ad esempio.
quello che però vorrei sottolineare è come questa tua visione sia largamente e quasi involontariamente, forse, incentrata sull'online. forse ci hai pensato, forse è stato proprio lo spostamento del mercato, dell'utenza, che ti hanno spinto a certe valutazioni, frutto di una realtà che è ormai innegabile, purtroppo.
le battaglie di moderni don chisciotte, contro i mulini a vento del team building, sono tenere e patetiche al contempo, come meglio descritto da Cervantes. quando konami celebra 450milioni di utenti mobile, non lo fa perché hanno scaricato un gioco free e gode dell'eefimero successo dell'iniziativa in sé. se poi un milione di utenti ML si sente abbandonato, tradito, ignorato, è solo un problema suo non realizzare che ormai è una vacca smunta, che i suoi 60€ annuali konami li usa per la carta igienica di mezz'ora della sede di tokyo.
i profitti vengono da altri settori, una multinazionale DEVE puntare quelli, non la soddisfazione di una minoranza di appassionati.

in sostanza, quindi, per quanto la tua visione sia lucida, è frutto di quell'online che ormai ci ha fagocitato.
da ex amante di pes, vedo perfettamente il percorso commerciale, le storture, il marketing furbo...
l'unica scelta è viverlo freddamente, una forma di serena autopsia del gioco che fu, il cadavere di pes offre molti spunti per capire cosa lo ha ucciso e cosa ha partorito la sua "morte".
mi metto sulle rive del fiume, guardo cosa passa, certo non pago per far passare imbarcazioni, prima di vedere se il fiume è navigabile, poi vedremo.
corretto, in effetti sono stato "sedotto" quattro anni fa dal team bulding e dalla ruota della fortuna delle pescate e delle aste. Un misto di azzardo e collezionismo di figurine. All'inizio ho speso abbastanza, poi vista l'opinabilità dell'andamento delle partite, ho radicalmente ridimensionato, tanto più che dopo dicembre anche senza spendere un euro puoi avere una squadra competitiva lo stesso. Comunque la variabilità delle condizioni in cui ti trovi a giocare e la presenza esasperante di giocatori scorretti non mi invoglia più di tanto questa modalità. Condivido in toto quello che scrivi e sto anch'io facendo come dici. Intanto ho rispolverato il 14 e la PS3.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Non hanno mai detto che tutte le modalità aggiunte sarebbero state a pagamento. Alcune saranno gratis, altre a pagamento. La modalità modifica sarà gratis, ad esempio. E anche myClub, per come stanno impostando le cose, dovrebbe essere gratis, al di là dei pacchetti premium che si possono acquistare per avere bonus di partenza.
hanno specificato che la modalità modifica sarebbe stata gratuita e i dlc a pagamento.. non ho mai sentito che il my club sarebbe arrivato gratuitamente, non avendo avuto la notizia, non avendola letta, ho sempre pensato che sarebbe stato aggiunto a pagamento.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
hanno specificato che la modalità modifica sarebbe stata gratuita e i dlc a pagamento.. non ho mai sentito che il my club sarebbe arrivato gratuitamente, non avendo avuto la notizia, non avendola letta, ho sempre pensato che sarebbe stato aggiunto a pagamento.
Non hanno detto che i DLC sarebbero stati a pagamento. KONAMI ufficialmente ha solo detto che: alcune modalità sarebbero state gratuite, altre a pagamento, e confermato che la modalità modifica sarà gratuita. Non è stato detto altro :)
 
  • Like
Reactions: Corelento e Melos

Melos

Juniores
12 Ottobre 2020
1,869
1,361
113
Non hanno detto che i DLC sarebbero stati a pagamento. KONAMI ufficialmente ha solo detto che: alcune modalità sarebbero state gratuite, altre a pagamento, e confermato che la modalità modifica sarà gratuita. Non è stato detto altro :)
Quindi i DLC che aggiungono nuovi volti non dovrebbero essere a pagamento..
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
intanto hanno gia ufficializzato che le monete restanti di pes21 non saranno riutilizzabili in €football quindi anche qui a significare un ulteriore netta separazione tra i due titoli e che molto probabilmente potrebbe non esserci neppure una sorta di bonus veterani come gli anni passati...
Il bonus veterani c'era scritto sul sito che sarebbe stato disponibile in seguito...
 
  • Like
Reactions: ojay

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
eh niente... anche a sto giro il forum riesce a dare il peggio di se :)

manco cercare di sforzarsi di capire che sti 39 euro che chiede steam non sono per lo sblocco di nessuna modalità, ma solo bonus pre-order per chi è interessato al myclub per aver monete e giocatori extra.
che ovviamente non è obbligatoria... ma fa comodo metterla nel calderone per aggiunger qualche insulto a konami che non fa mai male : )

che è esattamente la modalità principale con cui sperano di fare soldi i giapponesi. le strisciate per le monete.

ma no, invece tutti a parlare di gioco che completo costerà 800 euro sulla base del... NULLA!

che barba, che noia,
che noia, che barba!
:D

l'unico commento sensato da fare a questa news è che probabilmente dall'11 novembre (giorno dopo la fine del pre-order) sarà sbloccata tutta la parte dell'online legata my club.
la mia speranza è che in concomitanza di tale data vengano sbloccati anche i campionati da cui attingere i giocatori (salvo non abbiam fatto un calderone di soli giocatori senza squadre) e quindi anche una misera modalità "lobby partita amichevole" per finalmente provare il gioco vs amici e non contro la cpu.
 

AlexN28

Pulcini
19 Marzo 2016
82
64
18
PSN ID
AlexN28
ragazzi non facciamo confusione questo dlc riguarda solo la modalità online, e qui mi sa che bisogna aprire un trend a parte dividere come in passato altrimenti chi è interessato solo a offline va giustamente in confusione
 
  • Like
Reactions: Lele74
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online