eFootball 2022 - Video, immagini e notizie [6]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Con la next gen, Unreal5, Konami con Pes22 aveva finalmente la possibilità di dare un colpo diretto a Fifa, strappandole una buona fetta di giocatori. Tanti di loro hanno criticato la casa canadese negli ultimi anni e tanti di loro sono ritornati a giocare a Pes! Invece dal Giappone hanno preferito spararsi sui piedi...ripetutamente !!! Che tristezza
Ok tutto, ma l'Unreal 5 non è ancora uscito
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Io per la prima volta dopo vent’anni di PES mi ritrovo ad essere pessimista, di solito aspettavo di provare il gioco prima, ma questa volta visto le premesse,faccio veramente fatica ad essere ottimista... forse anche perché come detto anche prima questo non è PES.
Poi ovviamente spero di essere smentito e magari anche deriso qui nel forum per le mie esternazioni, pur che sia un gran gioco.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Se il gioco on line rimane sugli standard del 2021 io sono soddisfatto
mah insomma, rimanere sugli standardi di pes21 per me invece sarebbe parecchio insoddisfacente...

io mi aspetto decisi miglioramenti proprio sull'online visto che €football è stato progettato prettamente per questa modalita e quindi niente piu lag, niente piu ritardi nella risposta dei comandi, niente piu cheater e imbroglioni vari, ma soprattutto niente piu script che ritengo sia da sempre la piaga peggiore di pes...

mi sono ampiamente stufato delle partite pilotate a prescindere, sia contro che a favore, sia chiaro...
 
  • Like
Reactions: Prestige

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Se il gioco on line rimane sugli standard del 2021 io sono soddisfatto
Il gioco è sugli standard di Pes21. In attacco,nello sviluppo della manovra è quello. Ci saranno comandi in più,ma la linea è quella. In difesa è cambiato,ci vorrà tempo,potrà piacere o meno,ma nulla di che.
È però l'aspettativa che è stata disattesa. Chi di noi non si è stropicciato gli occhi con Messi,o con le immagini,più o meno forzate,dell'editor volti con l'Unreal. Tutti abbiamo sognato volti generici normali,finalmente,e volti licenziati ancor più spettacolari che mai. Ecco,la mia delusione arriva da quel sogno disatteso. Perché ok Pes20,ok Pes21,ma anche e-football(a parte mischiare i comandi,aggiungerne qualcuno e toglierne altri) comincia ad essere ripetitivo. Mettici pure la mancanza di modalità al lancio,in concomitanza con l'uscita dell'altro completo,e un po' te cala la palpebra.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
mah insomma, rimanere sugli standardi di pes21 per me invece sarebbe parecchio insoddisfacente...

io mi aspetto decisi miglioramenti proprio sull'online visto che €football è stato progettato prettamente per questa modalita e quindi niente piu lag, niente piu ritardi nella risposta dei comandi, niente piu cheater e imbroglioni vari, ma soprattutto niente piu script che ritengo sia da sempre la piaga peggiore di pes...

mi sono ampiamente stufato delle partite pilotate a prescindere, sia contro che a favore, sia chiaro...
A me ha destabilizzato l'utenza incontrata. Ok,si possono fare amichevoli vs cpu,però poi uno l'online lo prova. E,a meno che far ricorso ad un uso massiccio della block list,la maggior parte di quelli incontrati ti faceva venir voglia di spegnere.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
A me ha destabilizzato l'utenza incontrata. Ok,si possono fare amichevoli vs cpu,però poi uno l'online lo prova. E,a meno che far ricorso ad un uso massiccio della block list,la maggior parte di quelli incontrati ti faceva venir voglia di spegnere.
infatti sotto questo punto di vista capisco benissimo chi gioca solo offline e che quando tenta l'online si trova di fronte un ambito alquanto differente ma piu per la scorrettezza di certa utenza e per l'invadenza dello script che per una reale difficolta nel gameplay...

è altrettanto vero però che se uno prova ad andare oltre questo difficile impatto iniziale poi si rende conto che è tutto un altro mondo, che affrontare human sempre diversi, con tattiche, schemi, modi di giocare tutti vari e diversificati è un esperienza decisamente piu interessante ed appagante che continuare a giocare sempre e solo vs cpu...

cosa che invece konami non capisce (o probabilmente se ne sbatte e basta) è proprio questa e cioe che eliminare lo script, abbattere la piaga degli imbroglioni e far sparire il lag, alla lunga porta molti piu utenti a giocare online rispetto ad oggi perche questi avrebbero piu stimoli e meno remore ad affrontare questa esperienza rispetto a quello che è avvenuto finora...
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Il gioco è sugli standard di Pes21. In attacco,nello sviluppo della manovra è quello. Ci saranno comandi in più,ma la linea è quella. In difesa è cambiato,ci vorrà tempo,potrà piacere o meno,ma nulla di che.
È però l'aspettativa che è stata disattesa. Chi di noi non si è stropicciato gli occhi con Messi,o con le immagini,più o meno forzate,dell'editor volti con l'Unreal. Tutti abbiamo sognato volti generici normali,finalmente,e volti licenziati ancor più spettacolari che mai. Ecco,la mia delusione arriva da quel sogno disatteso. Perché ok Pes20,ok Pes21,ma anche e-football(a parte mischiare i comandi,aggiungerne qualcuno e toglierne altri) comincia ad essere ripetitivo. Mettici pure la mancanza di modalità al lancio,in concomitanza con l'uscita dell'altro completo,e un po' te cala la palpebra.
Secondo me i volti non arriveranno mai a quei livelli di grafica visto nel trailer dei sogni...essendo che dipende sempre dal smartphone neanche nel futuro arriverà il super graficone nelle console next gen, ho questo presentimento.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
infatti sotto questo punto di vista capisco benissimo chi gioca solo offline e che quando tenta l'online si trova di fronte un ambito alquanto differente ma piu per la scorrettezza di certa utenza e per l'invadenza dello script che per una reale difficolta nel gameplay...

è altrettanto vero però che se uno prova ad andare oltre questo difficile impatto iniziale poi si rende conto che è tutto un altro mondo, che affrontare human sempre diversi, con tattiche, schemi, modi di giocare tutti vari e diversificati è un esperienza decisamente piu interessante ed appagante che continuare a giocare sempre e solo vs cpu...

cosa che invece konami non capisce (o probabilmente se ne sbatte e basta) è proprio questa e cioe che eliminare lo script, abbattere la piaga degli imbroglioni e far sparire il lag, alla lunga porta molti piu utenti a giocare online rispetto ad oggi perche questi avrebbero piu stimoli e meno remore ad affrontare questa esperienza rispetto a quello che è avvenuto finora...

d'accordissimo su tutto! e mi ricollego però anche al post di zona cesarini

A me ha destabilizzato l'utenza incontrata. Ok,si possono fare amichevoli vs cpu,però poi uno l'online lo prova. E,a meno che far ricorso ad un uso massiccio della block list,la maggior parte di quelli incontrati ti faceva venir voglia di spegnere.

questo forum ha tantissima gente. perchè al posto di giocare contro sconosciuti in classificate o match day con tutti i problemi descritti perfettamente da esser qui sopra (a cui aggiungo anche la lentezza per i manualisti di trovar qualcuno) o contro il cpu che per quanto intelligente farà alla lunga sempre le stesse trame non giocate tra utenti conosciuti del forum???

questo è tutto un altro online rispetto a quello proposto da konami. semplici partite amichevoli contro gente che magari non prende sempre top team, che non si sconnetterebbe dopo gol subiti ed in cui difficilmente ci sarà script o lag ingiocabile (io con i miei amici giochiamo sempre perfettamente)
che non son altro, visto che si comunica in party audio, che le vecchie partite da divano ai tempi che furono... : )
 

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
844
650
93
Se il gioco on line rimane sugli standard del 2021 io sono soddisfatto
Se con il cross pl
d'accordissimo su tutto! e mi ricollego però anche al post di zona cesarini



questo forum ha tantissima gente. perchè al posto di giocare contro sconosciuti in classificate o match day con tutti i problemi descritti perfettamente da esser qui sopra (a cui aggiungo anche la lentezza per i manualisti di trovar qualcuno) o contro il cpu che per quanto intelligente farà alla lunga sempre le stesse trame non giocate tra utenti conosciuti del forum???

questo è tutto un altro online rispetto a quello proposto da konami. semplici partite amichevoli contro gente che magari non prende sempre top team, che non si sconnetterebbe dopo gol subiti ed in cui difficilmente ci sarà script o lag ingiocabile (io con i miei amici giochiamo sempre perfettamente)
che non son altro, visto che si comunica in party audio, che le vecchie partite da divano ai tempi che furono... : )
Ho la sfiga di giocare in manuale ed avere l'Xbox... spero nel crossplay così mi faccio un campionato intero con calcio mercato e tutto il resto che la comunity PS offre...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
questo forum ha tantissima gente. perchè al posto di giocare contro sconosciuti in classificate o match day con tutti i problemi descritti perfettamente da esser qui sopra (a cui aggiungo anche la lentezza per i manualisti di trovar qualcuno) o contro il cpu che per quanto intelligente farà alla lunga sempre le stesse trame non giocate tra utenti conosciuti del forum???

questo è tutto un altro online rispetto a quello proposto da konami. semplici partite amichevoli contro gente che magari non prende sempre top team, che non si sconnetterebbe dopo gol subiti ed in cui difficilmente ci sarà script o lag ingiocabile (io con i miei amici giochiamo sempre perfettamente)
che non son altro, visto che si comunica in party audio, che le vecchie partite da divano ai tempi che furono
In realtà ho un numero nutrito di fullmanualisti. Con cui ho già fatto diversi tornei. Bisogna vedere se ti mettono già dal D1 la lobby amichevole. Anche se noi giocavamo max 2,5-3 stelle.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
questo forum ha tantissima gente. perchè al posto di giocare contro sconosciuti in classificate o match day con tutti i problemi descritti perfettamente da esser qui sopra (a cui aggiungo anche la lentezza per i manualisti di trovar qualcuno) o contro il cpu che per quanto intelligente farà alla lunga sempre le stesse trame non giocate tra utenti conosciuti del forum???

questo è tutto un altro online rispetto a quello proposto da konami. semplici partite amichevoli contro gente che magari non prende sempre top team, che non si sconnetterebbe dopo gol subiti ed in cui difficilmente ci sarà script o lag ingiocabile (io con i miei amici giochiamo sempre perfettamente)
che non son altro, visto che si comunica in party audio, che le vecchie partite da divano ai tempi che furono... : )
infatti io in passato ho partecipato a dei tornei online con tanto di calendari settimanali organizzati con utenti del forum ma purtroppo non siamo riusciti a finirlo perche, arrivati a meta, ci sono stati grossi problemi a riuscire a far combaciare orari ed impegni extra campo cosi è saltato tutto...

ora tramite steam (gioco solo su pc) sono entrato in un gruppo piu ristretto di utenti e cosi di tanto in tanto spesso ci scappa un amichevole, o quanto meno ci scappava perche giustamente ormai dopo praticamente un anno dall'uscita di pes21 in tanti si sono stufati ed hanno smesso ad inizio estate...

insomma volendo uno si puo di certo trovare e fare qualche partita online tra di noi ed il forum sotto questo punto di vista è un bell'aiuto in piu...
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Hanno già bruciato quello che avevano di importante, hanno una certa esperienza.
Però anche riportare ciò che è fattuale, si considera lagna?
Chiedo per @Lele74
Di base l'idea di puntare sul myClub e sul multipiattaforma ci può pure stare se non includesse il cellulare e se myClub risultasse essere una piattaforma interessante. Questi mi pare di aver letto manco sanno come fare coesistere a diversi livelli di potenza delle piattaforme sto gioco. Cioè io ho la PS5 e devo giocare ad un gioco per cellulare, ma che roba è. Tra l'altro poi io le uniche due modalità che gioco ormai da anni solo su FIFA (perché PES lo uso solo per le amichevoli dato che le modalità fanno c****e) sono la carriera (fatta bene) e pro clubs (che su pes c'è ma solo come 10 vs 10, giustamente il portiere uno non può usarlo, di la ci sono le stagioni con possibilità di crearsi il proprio avatar e di modificare anche la CPU, e non è manco chissà quanto profonda come modalità). Ma si, puntiamo sulla brutta copia del FUT (che mi fa c****e) e ignoriamo lo zoccolo duro. Dalla descrizione di myClub tra l'altro mi pareva tale e quale a quello vecchio, voglio proprio vedere chi spenderà soldi in monete per sto gioco.

Già ho dubbi se scaricarlo dopo quello schifo di beta, figuriamoci se fosse stato a pagamento.

Sono stato abbastanza calmo fino ad ora ma leggere continue difese a spada tratta a questi mi fa imbestialire, come se le altre software house non hanno affrontato anche loro problemi col Covid.
La verità è che sta pagliacciata era in atto già da molto prima.
L'idea del multipiattaforma poteva starci se coinvolgeva solo le old gen e le next gen (anche se avrei tenuto separati il multipiattaforma old da quello next). Vabè, mi fermo va che è meglio.

Scusate lo sfogo.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
Hanno già bruciato quello che avevano di importante, hanno una certa esperienza.
Però anche riportare ciò che è fattuale, si considera lagna?
Chiedo per @Lele74
Anche il palletico ad una gamba è da considerare lagnoso

Scriverò un manuale dove evitare di essere un "piangina"

Mi farò aiutare dal buon @Adelmo Maria Soriani e dal paggetto @Corelento in modo da essere il più comprensibile possibile - ovvio il tutto avallato dalla supervisione di @Kimi85 dove la sua pazienza infinita ci lascia briglie sciolte

Ps1: dov'è finita quella gran dama di @tarassato ?

Ps2: nella black list di Kimi doveva esserci pure lui

Ps3: mo l'ha dico: per me @FabioPes ha sempre ragione
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,202
113
Io i motivi per cui non gioco online li ho già scritti più volte.
Non mi sembra il caso di rifarlo.

Ma vedo che comunque, alla fine, il discorso è sempre lo stesso.

"come è bello incontrare gente diversa, con un modo di giocare che non conosciamo, strategie e tattiche imprevedibili e così via".
Altro che la noiosa cpu....
Poi però alla fine si arriva alle amichevoli o ai tornei con un ristretto numero di utenti.

Pensate a fare amichevoli o tornei con gli stessi dieci avversari per un anno, e poi vediamo se non diventano noiosi anche quelli.


Dovrebbero creare modalità coinvolgenti (e sensate), mettere più filtri (poi sarà scelta di ognuno di noi se usarli tutti o solo alcuni), eliminare dal gioco tutti gli utenti scorretti, ma con ban lunghi se non definitivi.
Probabilmente all'inizio perderebbero un po' di gente, ma forse, con il tempo, coinvolgerebbero quelli come me che non ci pensano minimamente a farsi del nervoso per un videogioco,
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
In realtà ho un numero nutrito di fullmanualisti. Con cui ho già fatto diversi tornei. Bisogna vedere se ti mettono già dal D1 la lobby amichevole. Anche se noi giocavamo max 2,5-3 stelle.
E mi collegavo al post dove trovavi utenza che ti destabilizzava. Quando secondo me quando trovi la gente giusta, questo problema non sussiste e l'online gasa...

Io penso di aver fatto 80% partite amichevoli Vs amici (che poi erano torneini e non amichevoli)
15% Co op my club
5% a dir tanto Vs sconosciuti che non mi è mai piaciuto
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Io i motivi per cui non gioco online li ho già scritti più volte.
Non mi sembra il caso di rifarlo.

Ma vedo che comunque, alla fine, il discorso è sempre lo stesso.

"come è bello incontrare gente diversa, con un modo di giocare che non conosciamo, strategie e tattiche imprevedibili e così via".
Altro che la noiosa cpu....
Poi però alla fine si arriva alle amichevoli o ai tornei con un ristretto numero di utenti.

Pensate a fare amichevoli o tornei con gli stessi dieci avversari per un anno, e poi vediamo se non diventano noiosi anche quelli.


Dovrebbero creare modalità coinvolgenti (e sensate), mettere più filtri (poi sarà scelta di ognuno di noi se usarli tutti o solo alcuni), eliminare dal gioco tutti gli utenti scorretti, ma con ban lunghi se non definitivi.
Probabilmente all'inizio perderebbero un po' di gente, ma forse, con il tempo, coinvolgerebbero quelli come me che non ci pensano minimamente a farsi del nervoso per un videogioco,
Io nel mio trascorso online ne ho bloccata di gente è un mondo talmente grande... sono due anni che giochiamo alla stessa roba,con tanto difetti, sono li per mollarlo, poi la partitina quotidiana la faccio, quel pizzico di attrazione ancora lo suscita.. per il domani, boh, non lo so proprio che aspettarmi, oggi ho prenotato fifa, così per provare.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
addirittura qui si pianificano tornei e vs online.
manco li cani.
ho fatto benissimo a prender fifa hahah
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online