eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,594
113
PSN ID
Safelb
Le novità introdotte in efootball potevano tranquillamente essere inserite senza dover riscrivere da 0 tutto.
La base c era...ricominciare è stato un suicidio.
Pes 2020 con altri 3 anni di sviluppo...e vedevi che gioco avevi ora.
Lo so … lo so … da questo punto di vista è inspiegabile ma secondo me non tanto lato gameplay perche Da questo punto di vista io vedo nettamente il DNA Konami: è l impatto tecnico la grande lacuna (senza menzionare l assenza di modalita) e la spiegazione purtroppo è 1: il cambio di motore grafico.
Non dimentichiamo che l ultima serie dei pes si appoggiava sul motore grafico di Kojima … quindi che futuro avrebbe potuto avere … pensi davvero che un ipotetico pes23/24/25 sarebbe stato ancora all altezza con un motore grafico di 6-7 anni fa e senza il suo ideatore?
il passaggio all UE sicuramente come la storia ci ha insegnato e stato il solito trauma per konami: dopodiche, visto che due anni fa qua dentro si vociferava che lavorare sull UE fosse una coglionata che qualsiasi vecchio in pensione sarebbe stato in grado di padroneggiare … o in konami sono degli incompetenti (ma non penso) o un cambio di motore grafico non e cosi semplice.
Guardate che a livello gameplay dalla 0.9.0/1 alla 1.0/4 c e un abisso.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Lo so … lo so … da questo punto di vista è inspiegabile ma secondo me non tanto lato gameplay perche Da questo punto di vista io vedo nettamente il DNA Konami: è l impatto tecnico la grande lacuna (senza menzionare l assenza di modalita) e la spiegazione purtroppo è 1: il cambio di motore grafico.
Non dimentichiamo che l ultima serie dei pes si appoggiava sul motore grafico di Kojima … quindi che futuro avrebbe potuto avere … pensi davvero che un ipotetico pes23/24/25 sarebbe stato ancora all altezza con un motore grafico di 6-7 anni fa e senza il suo ideatore?
il passaggio all UE sicuramente come la storia ci ha insegnato e stato il solito trauma per konami: dopodiche, visto che due anni fa qua dentro si vociferava che lavorare sull UE fosse una coglionata che qualsiasi vecchio in pensione sarebbe stato in grado di padroneggiare … o in konami sono degli incompetenti (ma non penso) o un cambio di motore grafico non e cosi semplice.
Guardate che a livello gameplay dalla 0.9.0/1 alla 1.0/4 c e un abisso.
Beh 2 domandine su Konami me le farei eccome.. se praticamente in ogni cambio gen e/o motore grafico è una mezza tragedia c'è eccome qualcosa che non va.. per non parlare della lentezza con cui lavorano da anni.. oppure della comunicazione che è una barzelletta.. secondo me la questione è molto semplice, poco interesse che si traduce in poca voglia di investire seriamente in un prodotto, basti vedere tutte le altre IP di Konami che fine hanno fatto.. Tante altre software house, grandi e piccole, mangiano in testa a Konami
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Beh 2 domandine su Konami me le farei eccome.. se praticamente in ogni cambio gen e/o motore grafico è una mezza tragedia c'è eccome qualcosa che non va.. per non parlare della lentezza con cui lavorano da anni.. oppure della comunicazione che è una barzelletta.. secondo me la questione è molto semplice, poco interesse che si traduce in poca voglia di investire seriamente in un prodotto, basti vedere tutte le altre IP di Konami che fine hanno fatto.. Tante altre software house, grandi e piccole, mangiano in testa a Konami
Il bello è che molti modder con mezzi inferiori riescono graficamente a fare cose assurde.

L'Unreal è stato specificato più volte(anche da Epic) che è un motore grafico molto malleabile e facile da fare girare.

Io più che difficoltà, vedo tanta incompetenza da parte di Konami
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Per tutti i rompiballe delle licenze, comunque, Konami ha rinnovato quella con l'Inter, con tanto di diritti di utilizzo del nome del centro sportivo giovanile (che magari servirà per la primavera in ML, ad esempio).
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Ma questo è sempre stato così da anni però! Il lavoro che fanno gli appassionati pur con mezzi limitati è sempre stato più accurato di quello fatto dai giapponesi..
 
  • Like
Reactions: paky3562

Nasifricio

Allievi A
11 Agosto 2015
1,133
1,644
113
Ma quindi alla Gamescom, fiera mondiale dei games, importantissima, cosa presenteranno oltre alle nuovissime figurine “epiche” e “leggendarie”?
il nulla?
Mi aspetto dei miglioramenti ai problemi noti del gameplay (cambio cursore, ecc) nella versione 2.0
Dalla 0.9 alla 1.0 si passa dal giorno alla notte per cui è lecito attendersi qualche modifica al gameplay che, adesso, non va stravolto ma raffinato.
Spero inoltre che sfruttino la Gamescom per illustrare la roadmap e fare chiarezza sui contenuti (conferme delle modalità offline, date di rilascio, pianificazione per l’upgrade grafico ed il passaggio all’Unreal 5, ecc.)
Se non facessero niente di tutto questo (basterebbe che toccassero anche solo un paio dei punti sopra indicati) mi chiederei onestamente il senso della loro presenza in fiera perché per parlare ancora di 2 figurine, degli ambassador e della modalità dream team potrebbero starsene bellamente a casa e risparmiare i soldi necessari a ritagliarsi il palcoscenico, fisico o virtuale che sia.
 
  • Like
Reactions: Kejanoz

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
A mio modesto parere noto che noi utenti di vecchia data (e non solo) siamo stati messi alle spalle al muro, ed obbligati ad accettare un prodotto non al passo con i tempi. Ormai è da un pò che abbiamo varcato le porte della next gen. Pc e console sono ultra performanti ed in grado di elaborare calcoli, fisica e grafica in tempo reale. Il mercato è cambiato e tutto va a rilento in alcuni settori, i costi sono più alti e poche sh investono come dovrebbero e puntano più sui guadagni che sulla qualità. Se le console di oggi fossero uscite anni fa probabilmente avremmo un prodotto dove sarebbero presenti:
Fisica dei tessuti e del manto erboso
Illuminazione in tempo reale
Meteo in dinamico
Animazioni fluide e calcolate
Impatti dinamici e movimenti muscolari
Deterioramento del campo e fisica del pallone variata sulle zone usurate
E ovviamente un gameplay plasmato a dovere.
La verità è che ci dobbiamo accontentare e che cerchiamo di trovare sempre qualcosa di positivo in prodotto che è obsoleto. Il gameplay è decente... ok! Siamo nel 2022 e nelle nostre case abbiamo pc e console ferrari ma dobbiamo guidarle a 50kmh... Adesso attendiamo la 2.0 o al massimo novembre ma non credo che grideremo al miracolo
 
  • Like
Reactions: Kea975

Sirgiovy

Giovanissimi A
27 Maggio 2016
426
185
43
PSN ID
Sirgiovy
Almeno ci vorranno poche GP x Brunori-DiMariano. certo che se mettessero le leggende rosanero qualche soldino spenderei x Pastore, Miccoli, Dybala, Corini, Barzagli, Toni e anche Vasari ;)
Credo che per quest anno no ma magari quando torneremo in A una bella partner ship con konami per le leggende nn mi dispiacerebbe :)
 
  • Like
Reactions: Glgweb

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Se fatto bene, anche l'offline può portare a guadagni remunerativi.

La Carriera in giochi come F1, Calcio, Wrestling, NBA etc etc e' il fulcro portante del prodotto stesso. Certo l'online se ben fatto e' una grande risorsa, ma anche l'offline se ben strutturato magari inserendo DLC a pagamento(che siano ben fatti), può dare guadagni importanti per come la vedo io
scusa:
c'è gente che schiera online 17 leggende 11 titolari e 7 in panchina vuol dire che secondo me ha speso almeno 200euro. se konami vi fa un dlc con la master a 40-60 euro e voi ci giocate per un anno intero non ha gli stessi introiti.
questo gioco è fatto per far giocare gli utenti online, infastidirli con partite perse assurde contro dream team, scatenare in loro orgoglio e competitività e spingerli a comprare top pleyer da maxare o leggende.
c'è da stare attenti perchè se ti parte la scimmia ci lasci il portafoglio.
il dlc con la master se lo fanno uscire sarà quando avranno spennato bene tutti i polli più grassi.
a quel punto si accontenteranno delle tue 40-60euro.
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
scusa:
c'è gente che schiera online 17 leggende 11 titolari e 7 in panchina vuol dire che secondo me ha speso almeno 200euro. se konami vi fa un dlc con la master a 40-60 euro e voi ci giocate per un anno intero non ha gli stessi introiti.
questo gioco è fatto per far giocare gli utenti online, infastidirli con partite perse assurde contro dream team, scatenare in loro orgoglio e competitività e spingerli a comprare top pleyer da maxare o leggende.
c'è da stare attenti perchè se ti parte la scimmia ci lasci il portafoglio.
il dlc con la master se lo fanno uscire sarà quando avranno spennato bene tutti i polli più grassi.
a quel punto si accontenteranno delle tue 40-60euro.
Ma siccome da me non avranno un euro per quella modalità (come da tanti altri) sarebbe nel loro interesse fare come fa EA con Fifa da anni che spenna quelli che giocano a Fut in un modo e quelli che giocano la carriera in un altro. Fare utili su entrambi, mica uno esclude l’altro.
 
  • Like
Reactions: Nasifricio

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
espongo il io pensiero.
il gioco è tutto sommato piacevole e l'idea di creare una squadra dei sogni e sfidare gli altri utenti è anche buona.
la master è stata secondo me volutamente accantonata perchè puntano al massimo profitto ed è questa la cosa che infastidisce di più; siamo stati fedeli a pes per più di 20 anni, siamo meno utenti rispetto a fifa ma ne siamo orgogliosi.
loro però ci devono guadagnare e se siamo meno di fifa, è matematica, dobbiamo fruttare di più.
quindi hanno secondo me creato un meccanismo che è troppo marcato verso il profitto.
non spingono l'offline e nemmeno gli eventi con squadre autentiche o le sfide o le classifiche con squadre autentiche.
creano il mondo dream team senza nessuna regola, senza nessun limite di forza di squadra, senza filtri.
creano secondo me dei meccanismi per cui alcune carte rendono palesemente di più, un mbapè deve sempre andar via negli spazi, un lewantosky segna anche in mezzo a tre difensori di testa e così via...
creano anche delle carte leggenda che rendono ancora maggiormente: neymar super sayan biondo, romario che sembra pelè, ecc...
durante l'anno cambiano anche il game play così alcuni moduli non si comportano più come un mese fa, alcune strategie variano e via così...
il tutto per far nascere nella gente il bisogno di spendere per vincere ed essere competitivi.
a me va bene che al giorno d'oggi non viviamo nel mondo dei puffi el e grandi società puntano al massimo profitto però mi sento come se mi avessero mancato di rispetto.
potevano fare le stesse cose ma con alcuni accorgimenti per limitare la situazione:
impostare un valore massimo di una rosa a 2600 per esempio
dopo uno svincolo giocatore restituire metà del suo costo e metà degli allenamenti spesi
fare dei pacchetti di 1milione di gp a 5-10 euro
e così via....
la cosa che ferisce è che dopo anni di fedeltà ci trattano come semplici numeri, se non stai attento in questo gioco ci lasci un sacco di soldi, io quest'anno ci ho lasciato il doppio dei soldi dello scorso anno e mi sento un pollo.
comunque consoliamoci, nel 2022 tutte le grande aziende ragionano così....
prima ci hanno spennato con le mascherine e il gel igienizzante, ora ci spennano con il gas e la benzina...
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Ma siccome da me non avranno un euro per quella modalità (come da tanti altri) sarebbe nel loro interesse fare come fa EA con Fifa da anni che spenna quelli che giocano a Fut in un modo e quelli che giocano la carriera in un altro. Fare utili su entrambi, mica uno esclude l’altro.
facciamo finta di essere alla konami
prima ipotesi: fanno solo online
1milione spende 100euro e solo 100mila non giocano = 100milioni fatturato
seconda ipotesi fanno online e offline
800mila spendono 100 euro e 300mila spendono 50 euro = 950mila
ci hanno smenato 50mila euro
fanno prima ad aspettare che ti stufi di non giocare e che ti metti anche tu online.
 
  • Like
Reactions: GL29

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
234
178
43
PSN ID
jacksawyer81
facciamo finta di essere alla konami
prima ipotesi: fanno solo online
1milione spende 100euro e solo 100mila non giocano = 100milioni fatturato
seconda ipotesi fanno online e offline
800mila spendono 100 euro e 300mila spendono 50 euro = 950mila
ci hanno smenato 50mila euro
fanno prima ad aspettare che ti stufi di non giocare e che ti metti anche tu online.
Questo se alcuni smettessero di giocare on-line per dedicarsi totalmente al off-line. Come mai invece EA (e non solo) fattura su entrambi i mondi? Buon cuore no di sicuro, direi che si fanno utili su entrambi.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Questo se alcuni smettessero di giocare on-line per dedicarsi totalmente al off-line. Come mai invece EA (e non solo) fattura su entrambi i mondi? Buon cuore no di sicuro, direi che si fanno utili su entrambi.
guarda il mio esempio forse è un pò troppo sempliciotto ma se non lo fanno è per un motivo:
i soldi.
se lanciavano l'online e nessuno spendeva per me avevano già fatto uscire tutto.
ho fatto dei corsi di marketing ed è tutto guidato dai soldi.
probabilmente temono che se fanno uscire l'offline i guadagni dell'online scendono.
 

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
507
386
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Questo se alcuni smettessero di giocare on-line per dedicarsi totalmente al off-line. Come mai invece EA (e non solo) fattura su entrambi i mondi? Buon cuore no di sicuro, direi che si fanno utili su entrambi.
le grandi aziende prima di muoversi fanno fare delle ricerche dei sondaggi e poi fanno delle simulazioni di mercato.
se puntano tutto sull'online e l'hanno pensato così strutturato è perchè così facendo massimizzano gli entroiti.
faccio una battuta:
volevamo da anni che konami imparava qualcosa da fifa e migliorava il gioco, i nostri amici giapponesi l'anno fatto forse in parte ma intanto hanno fatto un corso serale di economia e commercio e puntano a far contenti gli azionisti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Il ragionamento penso che sia corretto.

Io non credo che in Konami siano degli stupidi, possono aver avuto dei problemi nello sviluppo del gioco, ma non si pensi che non sappiano quello che fanno.

Però ci sono varie considerazioni che si possono fare.

Intanto, abbiamo l'esempio della concorrenza, che da anni va a gonfie vele grazie soprattutto ad una modalità simile al Dream Team, ma fornisce comunque un ottimo prodotto offline (a parte, per me, il gameplay che ritengo fondamentale).

Ci sarà sempre una percentuale di possibili utenti, percentuale che nessuno può conoscere, che non sarà elevatissima ma forse nemmeno troppo bassa, che non spenderà mai un centesimo nel Dream Team.
E non è nemmeno un problema di online e offline, ma proprio di modalità.
Da queste persone non hanno preso e non prenderanno soldi fino a quando il gioco resterà questo.

Ribadisco il discorso che più di una contrapposizione fra offline e online dovremmo parlare di Dream Team da una parte e squadre reali dall'altra.
Detto ciò, visto che spesso si dice che l'offline è morto, ricordo che proprio nei giorni scorsi sono usciti i dati ufficiali di vendita di Elden Ring nei primi quattro mesi (25 febbraio - 30 giugno). Elden Ring è un gioco multiplayer per modo di dire, lo è ancora meno rispetto ai precedenti titoli della From. Ed è un tipo di gioco "non per tutti".
16,6 milioni di copie, e finora a prezzo pieno.
L'offline funziona ancora bene, certo, devi fare giochi di qualità.

E poi c'è il discorso delle licenze che hanno comunque pagato.
A proposito, hanno comunicato che il campionato turco diventerà fake la settimana prossima ma sarà reinserito ai primi di ottobre.
Ricordo che in modalità allenamento si possono usare tutte le squadre presenti negli ultimi Pes più qualche altro campionato (almeno due serie di quello giapponese e le due leghe statunitensi).

Che senso ha aver pagato, e continuare a pagare (visti i loro annunci di questi giorni), per licenze di campionati, squadre e giocatori che nessuno utilizzerà nel Dream Team? E che se qualcuno volesse proprio utilizzare potrebbe avere semplicemente con in vari bonus che si ottengono anche senza giocare al Dream Team.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,834
25,594
113
PSN ID
Safelb
Il ragionamento penso che sia corretto.

Io non credo che in Konami siano degli stupidi, possono aver avuto dei problemi nello sviluppo del gioco, ma non si pensi che non sappiano quello che fanno.

Però ci sono varie considerazioni che si possono fare.

Intanto, abbiamo l'esempio della concorrenza, che da anni va a gonfie vele grazie soprattutto ad una modalità simile al Dream Team, ma fornisce comunque un ottimo prodotto offline (a parte, per me, il gameplay che ritengo fondamentale).

Ci sarà sempre una percentuale di possibili utenti, percentuale che nessuno può conoscere, che non sarà elevatissima ma forse nemmeno troppo bassa, che non spenderà mai un centesimo nel Dream Team.
E non è nemmeno un problema di online e offline, ma proprio di modalità.
Da queste persone non hanno preso e non prenderanno soldi fino a quando il gioco resterà questo.

Ribadisco il discorso che più di una contrapposizione fra offline e online dovremmo parlare di Dream Team da una parte e squadre reali dall'altra.
Detto ciò, visto che spesso si dice che l'offline è morto, ricordo che proprio nei giorni scorsi sono usciti i dati ufficiali di vendita di Elden Ring nei primi quattro mesi (25 febbraio - 30 giugno). Elden Ring è un gioco multiplayer per modo di dire, lo è ancora meno rispetto ai precedenti titoli della From. Ed è un tipo di gioco "non per tutti".
16,6 milioni di copie, e finora a prezzo pieno.
L'offline funziona ancora bene, certo, devi fare giochi di qualità.

E poi c'è il discorso delle licenze che hanno comunque pagato.
A proposito, hanno comunicato che il campionato turco diventerà fake la settimana prossima ma sarà reinserito ai primi di ottobre.
Ricordo che in modalità allenamento si possono usare tutte le squadre presenti negli ultimi Pes più qualche altro campionato (almeno due serie di quello giapponese e le due leghe statunitensi).

Che senso ha aver pagato, e continuare a pagare (visti i loro annunci di questi giorni), per licenze di campionati, squadre e giocatori che nessuno utilizzerà nel Dream Team? E che se qualcuno volesse proprio utilizzare potrebbe avere semplicemente con in vari bonus che si ottengono anche senza giocare al Dream Team.
Aggiungo una domanda ancor più misteriosa: che senso avrebbe continuare ad aggiornare costantemente e periodicamente tutto il DB delle squadre autentiche se puntano tutto ma davvero tutto sul Dream Team, modalita per la quale gli aggiornamenti delle rose delle Squadre Autentiche non servono a nulla?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Aggiungo una domanda ancor più misteriosa: che senso avrebbe continuare ad aggiornare costantemente e periodicamente tutto il DB delle squadre autentiche se puntano tutto ma davvero tutto sul Dream Team, modalita per la quale gli aggiornamenti delle rose delle Squadre Autentiche non servono a nulla?
Questo lo definirei veramente uno spreco di risorse. Perchè il lavoro fatto la scorsa settimana già la prossima sarà inutile. E nessuno, a meno di giocare un po' nell'allenamento libero, ne usufruirà.
L'unica spiegazione che riesco a dare è che abbiano alcune persone pagate proprio per quel lavoro specifico. Visto che tanto le pagano le fanno lavorare. Sembra assurdo, ma non trovo altre motivazioni.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,828
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90