eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Vorrei aggiungere un dettaglio passato clamorosamente in sordina e per il quale chiederei un opinione al maestro @Kimi85 … e non azzardarti a rispondermi ad cazzum visto che piu volte ci scontriamo (sempre in buona fede) … konami ha diminuito i valori statistici di ogni player riducendoli in linea generale … questo comporta sul campo di avere giocatori piu normali e maggiormente differenziati dai player piu forti che hanno statistiche piu alte … in rapporto al passato glorioso su ps1 e 2 e al recente passato (pes20/21) i valori statistici medi sono stati comunque nettamente livellati piu in basso.
A me ha molto colpito questo fatto: inizialmente mi aveva un po spiazzato, ora mi pare una manovra molto sensata.
Forsecl han fatta solo per valorizzare le crescite statistiche nel dream team ma di fatto impatta parecchio anche giocando offline.
O forse e stata una decisione meditata a prescindere dalle modalità online/offline. Tu che in tal senso sei un guru in materia come vedi questo fatto soprattutto in ottica di customizzazione futura delle statistiche nonche di bilanciamento ed equilibrio generale del gameplay?
Nei vecchi pes i Top Player erano nettamente più forti degli altri, ricordo Davids alla Juve o il Super Roberto Carlos. Prendendo spunto da ciò io già con pes21 ho livellato verso il basso la maggior parte dei giocatori perché si vedevano tantissimi sopra 82/84 e la differenza dal top era minima. Per me è quindi una buona cosa. Se poi l hanno fatta per avere un più ampio range per inserire giocatori per il DT.... Probabilmente è così.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Perché non sto al momento ad analizzare certi aspetti.
Tutto ciò che riguarda la tattica, a parte le cose immediate come il fatto che gli stili di gioco sia collegati e bloccati nelle varie fasi (possesso, non possesso, ecc.), aspetto di approndirla quando mi daranno una modalità offline (che poi, per me è il campionato).
Già se si potessero fare partite più lunghe, perché nell'allenamento non ci sono nemmeno l'affaticamento e le sostituzioni, probabilmente sarei più invogliato a guardare certi aspetti.

E poi, il discorso che ho già fatto.
Ormai ci sono due fazioni distinte.
Quella, seppur ridotta, a cui Efootball piace, e che ne esaltano ogni minimo pregio (spesso presente da anni) e sembrano non vedere i difetti evidenti.
E quella più numerosa per la quale Efootball fa comunque schifo, e lo farebbe anche se diventasse il miglior gioco di sempre.

Sono certo che c'è un gruppo molto numeroso di utenti che, pur giocandoci occasionalmente, vede sia i pregi (basta pensare a quanto è migliorato rispetto ad un anno, parlando di gameplay) che i difetti, alcuni ancora molto evidenti.
Ma non scrive perché non ha voglia di imbarcarsi in discussioni con chi sostiene posizioni estreme.
Hai dimenticato una quarta categoria di utenti:
quelli che hanno smesso totalmente di giocarlo per mille motivi diversi, ma principalmente perchè non si prende per il chiulo gli utenti con un prodotto completo forse al 20%.
Meglio dedicarsi ad altro piuttosto che perderci tempo: girereste mai con una Ferrari senza la carrozzeria? o con una Ducati senza manubrio? No, aspettereste il veicolo completo.
Ecco, quando e-football sarà un prodotto COMPLETO meriterà il tempo delle persone.
 
  • Like
Reactions: deliux9 e diegogia

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Hai dimenticato una quarta categoria di utenti:
quelli che hanno smesso totalmente di giocarlo per mille motivi diversi, ma principalmente perchè non si prende per il chiulo gli utenti con un prodotto completo forse al 20%.
Meglio dedicarsi ad altro piuttosto che perderci tempo: girereste mai con una Ferrari senza la carrozzeria? o con una Ducati senza manubrio? No, aspettereste il veicolo completo.
Ecco, quando e-football sarà un prodotto COMPLETO meriterà il tempo delle persone.
Condivido. Personalmente preferisco giocare a pes21 piuttosto che giocare un anno di allenamenti o partite da 5 min con le stesse 8 squadre.... Per quanto riguarda DT tra i motivi per cui non ci gioco c è anche il fatto che Konami (SHIT!) cerca spingermi in quella direzione in tutti i modi....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Si, ogni tanto gioco ma non mi diverte. Asettico, senza atmosfera e senza emozione.
Mi chiedo a cosa serva fare gli aggiornamenti rose se non esistono modalità per giocare con le squadre reali.
Credo che obbligare a giocare solo al DreamTeam sia una volontà commerciale voluta e non dipenda da ritardi di programmazione del gioco: una volta che hai gameplay e grafica, inserire i club dentro a competizioni offline ci vuole pochissimo.
Ma non monetizzi nulla. Col DreamTeam invece sei invogliato ad ascquistare monete dallo store.
Però non puoi proclamarti simulatore di calcio se poi non permetti di poter simulare i vari campionati di calcio.
Si, la stessa cosa vale per me. Ogni tanto, giusto per studiare un po' il gameplay e poter usare squadre di livello medio/basso.
Ma poi finisce lì, e magari passa un mese o quasi prima che lo riprenda.
Hai dimenticato una quarta categoria di utenti:
quelli che hanno smesso totalmente di giocarlo per mille motivi diversi, ma principalmente perchè non si prende per il chiulo gli utenti con un prodotto completo forse al 20%.
Meglio dedicarsi ad altro piuttosto che perderci tempo: girereste mai con una Ferrari senza la carrozzeria? o con una Ducati senza manubrio? No, aspettereste il veicolo completo.
Ecco, quando e-football sarà un prodotto COMPLETO meriterà il tempo delle persone.

Si, ma ovviamente chi ha smesso totalmente di giocarci non può nemmeno esprimere un eventuale parere (parlo di gameplay, non della situazione in generale). Proprio perchè non ci gioca per nulla.

In realtà penso che, offline, eccetto rarissimi casi particolari, nessuno ci giochi con regolarità. Anche perchè c'è ben poco a cui giocare....
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Si, la stessa cosa vale per me. Ogni tanto, giusto per studiare un po' il gameplay e poter usare squadre di livello medio/basso.
Ma poi finisce lì, e magari passa un mese o quasi prima che lo riprenda.


Si, ma ovviamente chi ha smesso totalmente di giocarci non può nemmeno esprimere un eventuale parere (parlo di gameplay, non della situazione in generale). Proprio perchè non ci gioca per nulla.

In realtà penso che, offline, eccetto rarissimi casi particolari, nessuno ci giochi con regolarità. Anche perchè c'è ben poco a cui giocare....
Io sono sicuramente uno di quei rarissimi casi … forse uno degli unici 5 al mondo … gioco 2-3 match serali senza “agonismo”, senza nulla in palio, solo ed esclusivamente per visionare e testare il gameplay.

Ho imparato moltissimo sui nuovi comandi e sulle varie combo non menzionate sul manuale ufficiale.

Ho trovato il mio setting ideale, vedo sempre cose nuove e centro tutta l esperienza sul gameplay: mi piace, mi diverte, la cpu non è semplice da affrontare.

l esperienza di gioco dentro al rettangolo verde mi appaga seppure sia ancora ad uno stato embrionale: tecnicamente invece non sono soddisfatto. Da ps5 e da un pc nasa avrei voluto vedere il gioco konami decollare verso vette di realismo audio-video da far impallidire la Pixart….invece…

Ovvio che se konami domani annunciasse il termine degli sviluppi legati all offline e la morte della Master League per me i test gameplay di e-football finirebbero all istante.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Hai dimenticato una quarta categoria di utenti:
quelli che hanno smesso totalmente di giocarlo per mille motivi diversi, ma principalmente perchè non si prende per il chiulo gli utenti con un prodotto completo forse al 20%.
Meglio dedicarsi ad altro piuttosto che perderci tempo: girereste mai con una Ferrari senza la carrozzeria? o con una Ducati senza manubrio? No, aspettereste il veicolo completo.
Ecco, quando e-football sarà un prodotto COMPLETO meriterà il tempo delle persone.
Presente!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Prepara anche gli occhi ai pigiami in arrivo, visto che uno straccio di modalità edit nel 2022 non esiste;)
Guarda che la tirino lunga ancora …. A questo punto peggio di cosi … Ma se e quando rilasceranno i dlc per l offline io spero nel botto cosi che si rendano conto che il Dream Team va bene ma che nel mondo milioni di utenti vogliono anche altro!
Resta il fatto che sono vergognosi e poco rispettosi degli utenti che li hanno supportati/sopportati negli ultimi due decenni
 
  • Like
Reactions: ceks

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,852
2,210
113
Guarda che la tirino lunga ancora …. A questo punto peggio di cosi … Ma se e quando rilasceranno i dlc per l offline io spero nel botto cosi che si rendano conto che il Dream Team va bene ma che nel mondo milioni di utenti vogliono anche altro!
Resta il fatto che sono vergognosi e poco rispettosi degli utenti che li hanno supportati/sopportati negli ultimi due decenni
il calcio ha tante sfaccettature, non può essere rappresentato in un gioco solamente nell’online altrimenti cadi sul ridicolo, meglio un super Mario strikers a sto punto.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ecco ormai il futuro dei calcistici... e c'è ancora chi nutre speranze in certe compagnie...

FaOBc7FWAAIf-TF.jpeg
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
Si, la stessa cosa vale per me. Ogni tanto, giusto per studiare un po' il gameplay e poter usare squadre di livello medio/basso.
Ma poi finisce lì, e magari passa un mese o quasi prima che lo riprenda.


Si, ma ovviamente chi ha smesso totalmente di giocarci non può nemmeno esprimere un eventuale parere (parlo di gameplay, non della situazione in generale). Proprio perchè non ci gioca per nulla.

In realtà penso che, offline, eccetto rarissimi casi particolari, nessuno ci giochi con regolarità. Anche perchè c'è ben poco a cui giocare....
Ma il punto non è giocare online oppure offline: il punto è che non si possono giocare partite con squadre reali, se non amichevoli solo tra Bayern, Arsenal, United, Barça e Juve. Ma un cazzo di Milan-Roma o Liverpool-Real me lo fate fare o devo solo giocare al myClub alias DreamTeam (di cui mi frega meno di zero)?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh anche nel gioco di baseball di quest'anno hanno messo in copertina una rivisitazione stile fumetti giapponesi della forte superstar giapponese che gioca a Los Angeles, e nel loro ultimate team quest'anno ci sono queste carte speciali tutte in stile fumetti giapponesi e supereroi.
Il gioco resta solido e un bellissimo prodotto
Sponda ea sports hanno già annunciato diverse novità implementazioni next gen, un occhio per la carriera offline sia giocatore che manager, insomma non sarà una rivoluzione sicuramente ma non mi butterei giù perché promuovono anche questo genere di cose, Konami è praticamente ferma da più di tre anni quello si che fa incavolare
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Ma il punto non è giocare online oppure offline: il punto è che non si possono giocare partite con squadre reali, se non amichevoli solo tra Bayern, Arsenal, United, Barça e Juve. Ma un cazzo di Milan-Roma o Liverpool-Real me lo fate fare o devo solo giocare al myClub alias DreamTeam (di cui mi frega meno di zero)?
Ma infatti, una cosa che leggo spesso e che, secondo me è sbagliata, è che il gioco sia improntato all'online.
Il gioco è improntato sul Dream Team. Punto.

Che poi sia una modalità prevalentemente giocata online è un altro discorso.
Perchè non vedo una grande offerta, non so se ultimamente sia cambiato qualcosa, ma non credo, per quello che definirei un online classico. Perlomeno, un online con squadre reali.

Vogliono che giochiamo il Dream Team, semplicemente perchè, su 10 che altrimenti non l'avrebbero mai giocato, se anche uno solo ci spende qualcosa, per loro è tutto guadagno.

Se avessero anche solo messo, a pagamento, il campionato Konami, con tutte le squadre del gioco a disposizione, quei 10 che non avrebbero voluto giocare al Dream Team, ma alla fine lo hanno fatto, molto probabilmente avrebbero scelto questa possibilità.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Ecco ormai il futuro dei calcistici... e c'è ancora chi nutre speranze in certe compagnie...

Visualizza allegato 269221
Vabbè, a me Fifa non interessa comunque. Ma il FUT è presente da una vita, e ho sempre letto che, anche se certamente influenza il tipo di gameplay (ma, appunto, lo fa da sempre) che comunque è una cosa a parte.
Nel senso che se uno vuole farsi una carriera o anche un semplice campionato a Fifa queste cose non le vede nemmeno.

Che è quello che si spera avvenga con Konami in futuro. Il problema è che finora sembra esista solo il Dream Team.
 

Sirgiovy

Giovanissimi A
27 Maggio 2016
426
185
43
PSN ID
Sirgiovy
Se ci pensate però non è male l’approccio di konami fanno soldi con i dream team e quando hanno monetizzato abbastanza fanno la master quindi se tutti sti bm che spendono soldi nel dm aiutano poi noi a giocare delle buone modalità non è male no?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77