eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sirgiovy

Giovanissimi A
27 Maggio 2016
426
185
43
PSN ID
Sirgiovy
Mi che l’utente che voleva usare il Palermo dopo tanto tempo rimarrà deluso in entrambi i titoli calcistici quest’anno..
Deluso da e coso lo sono da un pezzo mi consolo infatti giocando col mio Palermo e vedendo quello che riesco a fare per quanto riguarda fifa23 se li il Palermo sarà con magliette officcial e tutto il resto ci faccio un giro per vedere che roba è
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ben ritrovati, ragassuoli.
Allora vediamo di aggiornarvi un cicinìn: ho ancora la PS4 e pensare di passare alla 5, viste anche le difficoltà nel reperirla, è un pensiero lontanissimo; non ho neanche scaricato eFootball2022, ma sto ancora a giocando al season update del 21, modificato per quanto possibile in tutto e per tutto al mercato della stagione passata. Al 21 mi ci diverto ancora un mondo, ma pensare di riaggiornare tutto alla stagione che è appena partita, non ne voglio mezza (a meno che qualcuno non abbia buttato fuori un FO della madonna...).
Quindi, tutto sto pippotto per chiedere cosa? Semplice, in sto update del 22 in uscita a fine agosto, ci sono modalità interessanti tipo Campionati e Modifica oppure siamo ancora alle amichevoli sbattiuova per l'offline? La Master League immagino sia qualcosa che si attende di cancellare dalla memoria prima di rimetterla fuori e dell'on-line non me ne può fregare di meno. Quindi c'è qualche possibilità di giocare un campionato off-line?
Grazie in anticipo!

Presente

 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
E a che serve tanto? Per la Master League che non si sa se e quando arriva? Per i campionati che non si sanno se e quando arrivano?
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
E a che serve tanto? Per la Master League che non si sa se e quando arriva? Per i campionati che non si sanno se e quando arrivano?
Mah secondo me potrebbero mettere degli eventi online con squadre autentiche e quindi anche quelle della B come fecero qualche mese fa...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ho provato a giocare per la prima volta ad e-football contro un amico, player vs player: pazzesco!
Ci siam divertiti come quando giocavamo a Winning Eleven su ps2!
Risultati tiratissimi, ritmo perfetto (velocita -1), falli su falli, giropalla, strappi, 1 vs 1, squadre cortissime (entrambi spostavamo manualmente la linea con lo stick digitale) con centrocampo affollatissimo di omini, bellissimo!
Attendo fiducioso che konami, quando sarà, contestualmente all inserimento delle modalità offline, prosegua nello sviluppo gameplay ed IA.
Permane una gestione stamina pessima.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
3-4 anni di sviluppo, teaser cinematografici, comunicazione top, aspettative ancor migliori di quelle che si credevano, super partnership da mettere in mostra

E poi ci si ritrova a giocare con sole 9 squadre offline, 0 modalità eccetto l'online, grafica da Sensible Soccer, alcuni bug storici non fixati, minutaggio castrato, la sola modalità allenamento per provare tutte le squadre.

Beh direi che aveva ragione lui

DenLDxVVMAAucFS.jpg
 

jacksawyer81

Giovanissimi B
30 Aprile 2020
216
163
43
PSN ID
jacksawyer81
3-4 anni di sviluppo, teaser cinematografici, comunicazione top, aspettative ancor migliori di quelle che si credevano, super partnership da mettere in mostra

E poi ci si ritrova a giocare con sole 9 squadre offline, 0 modalità eccetto l'online, grafica da Sensible Soccer, alcuni bug storici non fixati, minutaggio castrato, la sola modalità allenamento per provare tutte le squadre.

Beh direi che aveva ragione lui

Visualizza allegato 269131
Qualche tempo fa nel forum alcuni utenti (purtroppo non ne ricordo i nickname) parlavano di cambio di progetto in corsa e di abbandoni eccellenti in Konami: penso avessero ragione e chissà quanti mesi ancora per vedere un gioco serio.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,292
6,931
113
PSN ID
lele74
prima si parlava di pes2014......
bè dimostra tutti i suoi anni
secondo me ha alcuni pregi( libertà di movimento assoluta e difesa palla manuale con slick ds)
ma preferisco efootball2022
Su quale piattaforma stavi giocando Pes14?
Se lo confrontiamo ad oggi non può esserci storia.

Comunque, se dovessi scegliere quale feauture importare dai vecchi Pes e trasferirlo in EFootball, senz'altro mi prenderei la difesa della palla automatica di Pes21.
Anche se poco realistica (nella realtà è difficile vedere una protezione di palla assoluta) starebbe molto bene in questo gameplay. L'idea di L2, un pò come molti principi in questa edizione, è molto buona ma anche troppo acerba. La difesa TATTICA del pallone è cosa giusta, realistica e promettente, ma inefficace quando serve.

Altra cosa che importerei è senza dubbio il finesse dribbling. Anche qua il principio mi piace molto. Tutto va in base alla inclinazione dello stick sx, che purtroppo però diventa esattamemte come con L2 e cioè poco pratico e inefficace quando serve. Lo sposterei (per adesso) nuovamente sullo stick dx.

Non dimentichiamo il tem-mate control. In EFootball 23 spero ci sia qualcosa del genere. Magari un comando in stile FIFA. Far scattare il giocatore premendo R1 senza necessariamente gestirlo come avveniva con il tem-mate manuale. Svecchiare un pochino il gioco non significa perforza eliminare le buone funzionalità che c'erano prima.

Comunque come sempre certezze non ce ne sono. Se EFootball 23 si rileverà come un cambio cromatico dei menù, sapremo per certo cosa aspettarci per il futuro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Su quale piattaforma stavi giocando Pes14?
Se lo confrontiamo ad oggi non può esserci storia.

Comunque, se dovessi scegliere quale feauture importare dai vecchi Pes e trasferirlo in EFootball, senz'altro mi prenderei la difesa della palla automatica di Pes21.
Anche se poco realistica (nella realtà è difficile vedere una protezione di palla assoluta) starebbe molto bene in questo gameplay. L'idea di L2, un pò come molti principi in questa edizione, è molto buona ma anche troppo acerba. La difesa TATTICA del pallone è cosa giusta, realistica e promettente, ma inefficace quando serve.

Altra cosa che importerei è senza dubbio il finesse dribbling. Anche qua il principio mi piace molto. Tutto va in base alla inclinazione dello stick sx, che purtroppo però diventa esattamemte come con L2 e cioè poco pratico e inefficace quando serve. Lo sposterei (per adesso) nuovamente sullo stick dx.

Non dimentichiamo il tem-mate control. In EFootball 23 spero ci sia qualcosa del genere. Magari un comando in stile FIFA. Far scattare il giocatore premendo R1 senza necessariamente gestirlo come avveniva con il tem-mate manuale. Svecchiare un pochino il gioco non significa perforza eliminare le buone funzionalità che c'erano prima.

Comunque come sempre certezze non ce ne sono. Se EFootball 23 si rileverà come un cambio cromatico dei menù, sapremo per certo cosa aspettarci per il futuro.
Il top sarebbe stato il mix delle protezioni dei 2 titoli: automatica+manuale con L2 … io mi sono gia abituato ad L2 manuale e mi da grande soddisfazioni. La differenza enorme rispetto a pes21 non è a mio avviso lato player ma lato cpu. In pes21 la protezione avviava uno scontro fra i 2 molto scenico ma non sempre rilevante al fine dell azione stessa. Ad e-football si assiste ad un vero e proprio duello fisico che spessissimo porta ad un fallo. Risulta molto piu impattante lato gameplay.
Nonostante tutto per me il mix sarebbe stato il top: sul finesse preferivo anche io R3. Ora l inclinazione parziale dello stick lo attiva ma e molto meno impattante.
Sui contatti fallosi e i falli in genere invece per me non c e paragone: con e-football gp originale siamo sui livelli di un pes21 moddato.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Gil69

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,011
33,201
113
prima si parlava di pes2014......
bè dimostra tutti i suoi anni
secondo me ha alcuni pregi( libertà di movimento assoluta e difesa palla manuale con slick ds)
ma preferisco efootball2022
E grazie al.... è uscito 9 anni fa su due generazioni di console fa. Basta vedere i binari che c'erano e confrontarli anche solo con gli ultimi Pes su PS4.
È come quando si fanno i confronti con Pes5 o 6. Capolavori per l'epoca e in certi aspetti più avanti dei giochi attuali, ma se uscissero oggi identici a quelli di allora gli troveremmo centordicimila difetti.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Su quale piattaforma stavi giocando Pes14?
Se lo confrontiamo ad oggi non può esserci storia.

Comunque, se dovessi scegliere quale feauture importare dai vecchi Pes e trasferirlo in EFootball, senz'altro mi prenderei la difesa della palla automatica di Pes21.
Anche se poco realistica (nella realtà è difficile vedere una protezione di palla assoluta) starebbe molto bene in questo gameplay. L'idea di L2, un pò come molti principi in questa edizione, è molto buona ma anche troppo acerba. La difesa TATTICA del pallone è cosa giusta, realistica e promettente, ma inefficace quando serve.

Altra cosa che importerei è senza dubbio il finesse dribbling. Anche qua il principio mi piace molto. Tutto va in base alla inclinazione dello stick sx, che purtroppo però diventa esattamemte come con L2 e cioè poco pratico e inefficace quando serve. Lo sposterei (per adesso) nuovamente sullo stick dx.

Non dimentichiamo il tem-mate control. In EFootball 23 spero ci sia qualcosa del genere. Magari un comando in stile FIFA. Far scattare il giocatore premendo R1 senza necessariamente gestirlo come avveniva con il tem-mate manuale. Svecchiare un pochino il gioco non significa perforza eliminare le buone funzionalità che c'erano prima.

Comunque come sempre certezze non ce ne sono. Se EFootball 23 si rileverà come un cambio cromatico dei menù, sapremo per certo cosa aspettarci per il futuro.
La gestione del teammate in FIFA mi piace particolarmente, perchè puoi far scattare il compagno in un direzione ben precisa e non solo avanti o indietro, e questo senza dover necessariamente controllare il movimento di quel giocatore come avviene con la gestione manuale di PES.
Questo apre a notevoli scenari in attacco, dove puoi far scattare un determinato compagno in una determinata direzione per aprirti uno spazio.
Per non parlare poi del fatto che quando ti serve che scatti un compagno in avanti verso la porta avversaria basta un semplice doppio tap su L1, stessa cosa su R1 quando vuoi che si avvicini qualcuno. Sono così utili e intuitivi che spesso mi ritrovo a premerli anche quando gioco a PES aspettandomi qualcosa, poi mi ricordo che non sto giocando a FIFA
 
  • Like
Reactions: Lele74

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Be ma che senso ha fare un paragone così.Logico che è datato.
Ciao @cristianoarry
Ne approfitto visto che oggi sei attivo.
Ricordi quando mi chiesi se il Manc UTD giocava differentemente con un giocatore piuttosto che un altro? La risposta fu si.
Ma oggi ho notato una differenza ancor piu marcata nel cambio modulo da 4231 a 433, ma attenzione a parita di stile di gioco ovvero sempre “contrattacco”.
Incredibile quanto cambi il modo di giocare della stessa squadra da un 4231 ad un 433: prima i 2 med cercavano molto spesso il lancio lungo o il passaggio al trq (bFernabdes), ora l unico MED cerca spessimmo il passaggio ai due CC o, meno, il lancio alle ali.
Molto interessante.
La base gameplay è molto molto interessante quantomeno giocando in assistito
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,377
4,521
113
Ciao @cristianoarry
Ne approfitto visto che oggi sei attivo.
Ricordi quando mi chiesi se il Manc UTD giocava differentemente con un giocatore piuttosto che un altro? La risposta fu si.
Ma oggi ho notato una differenza ancor piu marcata nel cambio modulo da 4231 a 433, ma attenzione a parita di stile di gioco ovvero sempre “contrattacco”.
Incredibile quanto cambi il modo di giocare della stessa squadra da un 4231 ad un 433: prima i 2 med cercavano molto spesso il lancio lungo o il passaggio al trq (bFernabdes), ora l unico MED cerca spessimmo il passaggio ai due CC o, meno, il lancio alle ali.
Molto interessante.
La base gameplay è molto molto interessante quantomeno giocando in assistito
Luca, anche io ho notato questo e mi sono stupito che utenti come @the elder e anche @Lele74 non ne hanno messo in evidenza questa grande innovazione.
Per me è un grande passo in avanti.
Anche a me il MU è passato dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e lo ha fatto arretrando da coc a cc Bruno Fernandes e ha spostato Sancho da Cls a As e Rashford da Cls ad Ad.Io ho notato il cambiamento xchè ha cambiato proprio stile di gioco.
Lo ha fatto al 70 esimo sullo 0/0.
Anche per me la base è ottima, manca solo la parte offline che spero arrivi a Novembre con campionati e poi Marzo la Master con la possibilità di inserire il l Fo.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,604
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao @cristianoarry
Ne approfitto visto che oggi sei attivo.
Ricordi quando mi chiesi se il Manc UTD giocava differentemente con un giocatore piuttosto che un altro? La risposta fu si.
Ma oggi ho notato una differenza ancor piu marcata nel cambio modulo da 4231 a 433, ma attenzione a parita di stile di gioco ovvero sempre “contrattacco”.
Incredibile quanto cambi il modo di giocare della stessa squadra da un 4231 ad un 433: prima i 2 med cercavano molto spesso il lancio lungo o il passaggio al trq (bFernabdes), ora l unico MED cerca spessimmo il passaggio ai due CC o, meno, il lancio alle ali.
Molto interessante.
La base gameplay è molto molto interessante quantomeno giocando in assistito
Si ma se c'è un rosso in difesa non cambia. Resta con 1in meno dietro.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Luca, anche io ho notato questo e mi sono stupito che utenti come @the elder e anche @Lele74 non ne hanno messo in evidenza questa grande innovazione.
Per me è un grande passo in avanti.
Anche a me il MU è passato dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e lo ha fatto arretrando da coc a cc Bruno Fernandes e ha spostato Sancho da Cls a As e Rashford da Cls ad Ad.Io ho notato il cambiamento xchè ha cambiato proprio stile di gioco.
Lo ha fatto al 70 esimo sullo 0/0.
Anche per me la base è ottima, manca solo la parte offline che spero arrivi a Novembre con campionati e poi Marzo la Master con la possibilità di inserire il l Fo.
Si infatti il cambio è incredibile ma in realtà lo stile di gioco è il medesimo: contrattacco. Infatti sono andato a sbirciare che nel passaggio dal 4231 al 433 non avessero variato contrattacco in possesso palla e così non è stato.
È proprio una differente impostazione che varia in base alle posizioni dei giocatori.
Sul fatto di lele e elder non l hanno notato semplicemente perché ci giocano molto poco. Io noto questi dettagli perché praticamente ogni sera gioco il primo match sempre vs Manc utd e poi a ruota vs Arsenal, bmonaco e Barcellona (le sudamericane non le uso).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771