eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Gridano adesso al miracolo per i corpo a corpo in manuale, quando la Konami li aveva già messi 9 anni fa, e comunque per me la protezione sfera di PES 2014 resta ancora oggi superiore a quella che abbiamo su eFootball. Il fatto che la dovevi fare con la levetta analogica è molto meglio del pulsante dorsale come è adesso. Muovere lo stick a 360 gradi è tutta un'altra esperienza che pigiare L2
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Gridano adesso al miracolo per i corpo a corpo in manuale, quando la Konami li aveva già messi 9 anni fa, e comunque per me la protezione sfera di PES 2014 resta ancora superiore rispetto a quella di eFootball. Il fatto che la dovevi fare con la levetta analogica è molto meglio del pulsante dorsale come è adesso
Io non L ho mai provato questo famigerato pes14 ... sarebbe stato sicuramente di mio gradimento quanto meno L idea della fisicità/duello .. tecnicamente però avevo letto su questo forum che risultava ingiocabile o comunque complessivamente affetto da numerosissimi problemi che ne minavano pesantemente la giocabilita ...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Io non L ho mai provato questo famigerato pes14 ... sarebbe stato sicuramente di mio gradimento quanto meno L idea della fisicità/duello .. tecnicamente però avevo letto su questo forum che risultava ingiocabile o comunque complessivamente affetto da numerosissimi problemi ...
Indubbiamente i problemi c'erano, specialmente all'inizio, poi vennero in parte risolti, e la versione Blue Samurai che è quella che ha postato @Nam aveva rifinito il tutto rendendo il gioco per una fetta di utenza molto interessante. Chi invece non l'aveva apprezzato all'inizio rimase scottato fino alla fine, e ancora oggi lo annoverano come uno dei peggior PES di sempre, ma quel gioco non fu capito, ma non fu nemmeno spiegato tanto bene dalla Konami. Ma al di là dei problemi (era il primo anno del nuovo motore grafico Fox Engine) il gioco aveva comunque delle cicche interessanti. Non solo la protezione sfera e i duelli corpo a corpo, ma c'era la possibilità di tirare rasoterra o di fare colpi di testa schiacciati. Personalmente resta uno dei miei preferiti come concetto di simulazione. La strada che dovevano e volevano intraprendere era quella, ma poi il crollo delle vendite fece ritornare il team su i suoi passi e già con PES 2015 ripreso la strada di un gioco più automatizzato e accessibile a tutti
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Indubbiamente i problemi c'erano, specialmente all'inizio, poi vennero in parte risolti, e la versione Blue Samurai che è quella che ha postato @Nam aveva rifinito il tutto rendendo il gioco per una fetta di utenza molto interessante. Chi invece non l'aveva apprezzato all'inizio rimase scottato fino alla fine, e ancora oggi lo annoverano come uno dei peggior PES di sempre, ma quel gioco non fu capito, ma non fu nemmeno spiegato tanto bene dalla Konami. Ma al di là dei problemi (era il primo anno del nuovo motore grafico Fox Engine) il gioco aveva comunque delle cicche interessanti. Non solo la protezione sfera e i duelli corpo a corpo, ma c'era la possibilità di tirare rasoterra o di fare colpi di testa schiacciati. Personalmente resta uno dei miei preferiti come concetto di simulazione. La strada che dovevano e volevano intraprendere era quella, ma poi il crollo delle vendite fece ritornare il team su i suoi passi e già con PES 2015 ripreso la strada di un gioco più automatizzato e accessibile a tutti
Inoltre aggiungerei
- possibilità di indirizzare tiri e passaggi anche a caricamento già effettuato purché lo si facesse prima che il pallone staccasse dal piede (oggi al massimo, se sei svelto puoi ricorrere al supercancel ma, capisci bene, perdi un tempo per la giocata, quindi direi cosa ottima per il Gameplay!) e
- divise di “nuova generazione” che si muovono col movimento dei giocatori, un po’ come ora è eFootball su ps5 (perché su pes4 sono ancora di “carta pesta”).
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Da pes15 hanno dovuto rivedere il progetto “pes14”, stravolgendolo di sana pianta, arrivando, dopo 5 anni di correzioni a quel che ormai noi ricordiamo quel che è il miglior della serie (pes 21).
Pensate cosa realmente sarebbe stato PES oggi se avessero creduto nel progetto “pes14”: avremmo oggi un pes22 da leccarsi i baffi, sarebbe il Gioco del Calcio su console.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Da pes15 hanno dovuto rivedere il progetto “pes14”, stravolgendolo di sana pianta, arrivando, dopo 5 anni di correzioni a quel che ormai noi ricordiamo quel che è il miglior della serie (pes 21).
Pensate cosa realmente sarebbe stato PES oggi se avessero creduto nel progetto “pes14”: avremmo oggi un pes22 da leccarsi i baffi, sarebbe il Gioco del Calcio su console.
E non mi ci far pensare.... :mad:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
Indubbiamente i problemi c'erano, specialmente all'inizio, poi vennero in parte risolti, e la versione Blue Samurai che è quella che ha postato @Nam aveva rifinito il tutto rendendo il gioco per una fetta di utenza molto interessante. Chi invece non l'aveva apprezzato all'inizio rimase scottato fino alla fine, e ancora oggi lo annoverano come uno dei peggior PES di sempre, ma quel gioco non fu capito, ma non fu nemmeno spiegato tanto bene dalla Konami. Ma al di là dei problemi (era il primo anno del nuovo motore grafico Fox Engine) il gioco aveva comunque delle cicche interessanti. Non solo la protezione sfera e i duelli corpo a corpo, ma c'era la possibilità di tirare rasoterra o di fare colpi di testa schiacciati. Personalmente resta uno dei miei preferiti come concetto di simulazione. La strada che dovevano e volevano intraprendere era quella, ma poi il crollo delle vendite fece ritornare il team su i suoi passi e già con PES 2015 ripreso la strada di un gioco più automatizzato e accessibile a tutti
I problemi tecnici soprattutto all'inizio c'erano per i motivi che hai scritto.

Però, anche una volta sistemati almeno in parte, le lamentele rimasero perchè :"non si può fare questo o quello" (quando in realtà si potevano fare molte più cose che nei Pes precedenti e in quelli seguenti, ma era troppo faticoso imparare), "manca la pioggia" (ops, manca anche in Efootball.....), non c'è l'editor di stadi (che non stato mai più reinserito).

Ogni volta che penso al gioco che avremmo potuto avere su Ps4 se avessero continuato su quella strada mi viene da piangere..
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
In e-football premendo tiro (quadrato) + R2 (poco, ca 20%) viene fuori il tiro forte rasoterra e se il giocatore ha delle abilità particolari tipo il tiro a scendere con tal pressione viene fuori il tiro a scendere (basso ma non rasoterra).
Idem sui colpi di testa, premendo R2 puoi colpire schiacciando a terra e se il giocatore ha abilità colpo di testa vengon fuori colpi particolari.
Da questo punto di vista (conclusioni) è stato fatto un passo avanti rispetto a pes21: le cosiddette conclusioni sensazionali sono molto interessanti e ben equilibrate. Non è facile andare a segno con un tiro sensazionale.
Inoltre, non di poco conto, in base alla pressione di R2 (poco, medio, tanto, ben illustrato nelle istruzioni konami) in base all abilità del giocatore potrai decidere se concludere a scendere, salire o di collo pieno. Non è più random come in pes21.
A mio avviso un bell inserimento da parte di konami che però come al solito ha sbagliato il modus comunicativo: doveva spiegare meglio le opportunità e le combo offerte e nominare tale features in maniera differente perché a mio parere “tiri/passaggi sensazionali” sminuiscono il valore della feature facendola sembrare una news da cartone animato
 
  • Like
Reactions: lohengrin

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,484
1,697
113
A proposito di cosa vorrei vedere in E-coso, reparto offline (oltre al gioco, ovviamente) : una Master decente che non contenga più partite superscriptate.
Poco fa scontro diretto tra Boca e River e ho buttato giù tutto al terzo rifacimento partita: il River che ha sempre lui la palla, nelle respinte, dribbling riusciti, contrasti furiosi, recupero palla,,,e se resisto subisco punizione dal limite e sempre goal (la seconda partita fatta due gol subiti sempre su punizione). Io che non riesco a fare nulla, nemmeno un tiro un porta, un'azione degna di questo nome, tre passaggi di fila, inesistente in campo, anche con palla lunga, NIENTE DI NIENTE e loro davanti tutti Pelè, Maradona, Zico e quant'altro. Nessun ragionamento, nessun controllo palla (sempre loro), nessuna iniziativa: a senso unico dall'inizio alla fine. BASTA!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bomber811

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
316
112
43
Io non L ho mai provato questo famigerato pes14 ... sarebbe stato sicuramente di mio gradimento quanto meno L idea della fisicità/duello .. tecnicamente però avevo letto su questo forum che risultava ingiocabile o comunque complessivamente affetto da numerosissimi problemi che ne minavano pesantemente la giocabilita ...
Una schifezza....mi fece passare a fifa! Mi ricordo di quando l'attaccante ad un metro dalla porta vuota, invece di tirare di prima, stoppava la palla facendosi recuperare dal portiere.
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
316
112
43
In e-football premendo tiro (quadrato) + R2 (poco, ca 20%) viene fuori il tiro forte rasoterra e se il giocatore ha delle abilità particolari tipo il tiro a scendere con tal pressione viene fuori il tiro a scendere (basso ma non rasoterra).
Idem sui colpi di testa, premendo R2 puoi colpire schiacciando a terra e se il giocatore ha abilità colpo di testa vengon fuori colpi particolari.
Da questo punto di vista (conclusioni) è stato fatto un passo avanti rispetto a pes21: le cosiddette conclusioni sensazionali sono molto interessanti e ben equilibrate. Non è facile andare a segno con un tiro sensazionale.
Inoltre, non di poco conto, in base alla pressione di R2 (poco, medio, tanto, ben illustrato nelle istruzioni konami) in base all abilità del giocatore potrai decidere se concludere a scendere, salire o di collo pieno. Non è più random come in pes21.
A mio avviso un bell inserimento da parte di konami che però come al solito ha sbagliato il modus comunicativo: doveva spiegare meglio le opportunità e le combo offerte e nominare tale features in maniera differente perché a mio parere “tiri/passaggi sensazionali” sminuiscono il valore della feature facendola sembrare una news da cartone animato
Passo avanti rispetto a pes 2021, ma che dici? In pes 2021 avrò fatto goal in almeno 20 modi diversi di testa: in tuffo, di nuca, schiacciate di tutti i tipi. a pallonetto, ecc...quando mai in efootball si segna cosi' di testa.
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
389
301
63
Anch'io trovo che in eFootball ci siano opportunità interessanti in fatto di tiro, però io sono scarso e quindi non riesco quasi mai ad utilizzarle in modo giusto in partita.
Comunque non ce la faccio, per l'ennesima volta ho ri-scaricato il gioco ma dopo alcune partite l'ho disinstallato di nuovo, non riesco proprio a farmelo piacere.
So che mi ripeto, ma quello che ha descritto @Tidus63 è esattamente quello che da anni accade regolarmente nel gioco della concorrenza, in almeno una partita su tre. Ed infatti il difetto peggiore che rimprovero a EF è quello di aver copiato Fifa, ma purtroppo solo nei suoi aspetti peggiori. Ed è quello che mi fa dubitare di un futuro sviluppo positivo del gioco, che secondo me se non viene completamente ripensato difficilmente raggiungerà buoni livelli.
Nel frattempo sono usciti altri trailers di UFL, ragazzi se degli esordienti senza esperienza riescono al primo tentativo a tirar fuori un gioco migliore di quello di Konami (non che ci vogliano grandi sforzi, eh) allora è meglio che i nostri amici Giap si dedichino completamente al pachinko.
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
868
364
63
ma le sfide con le squadre classiche non sono state più rimesse, si deve gioca forzatamente solo con my club con squadre fantasy allora rivoglio le facce da cane da scimmia gatto cosi il quadro è completo.:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,007
33,193
113
ma le sfide con le squadre classiche non sono state più rimesse, si deve gioca forzatamente solo con my club con squadre fantasy allora rivoglio le facce da cane da scimmia gatto cosi il quadro è completo.:)

Effettivamente, a questo punto, almeno ci faremmo due risate.

Grazie alla prima immagine finalmente ho capito l'origine dei voli esagerati dei portieri.... :]

1660123988218.png
1660124119422.png
1660124171353.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771