eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniel burrons

Giovanissimi A
1 Ottobre 2015
549
248
43
PSN ID
danielsan_1990
Basta provare qualche altro titolo per ps5 per renderti conto.
Non sono uno che da importanza alla grafica ma se mi dite che questo è un gioco per NG...alzo le mani.
Si ovvio ma infatti Next gen non è però secondo me piano piano molto piano come konami ci ha abituato lo sarà....
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,616
4,697
113
So anni che va avanti sto piano piano però.
Sto gioco è in sviluppo da anni ed è ancora in questo stato. Forse per quando uscirà la PS7 sarà all'altezza di questa generazione.

Già il fatto che sia creato per girare su mobile e su console di scorsa generazione lo ha fatto nascere morto e sepolto. Mentre la concorrenza abbraccia la next gen KONAMI decide per qualche oscura ragione di abbracciare il passato e incatenarsi a dei limiti tecnici
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
È meno pulito di pes 2021..che anche se presentava qualcosa di "cartonesco" aveva comunque un equilibrio tra paletta di colori e grafica.
Dal punto di vista della palette colori però c'è da dire che pur essendosi presi il rischio di togliere i settaggi di luminosità e contrasto, che avevamo fino a PES 2021, hanno trovato un equilibrio che non avrei mai immaginato. Teoricamente poteva essere una scelta scellerata, se avessero sbagliato noi utenti non avremmo avuto altro rimedio se non quello di stravolgere le impostazioni dei nostri tv, per renderlo accettabile. E non so quanti sarebbero stati disposti a settare, in pratica, il proprio tv su impostazioni specifiche per eFootball.

Va detto che su questo aspetto, molto comunque dipende da come è settato il proprio tv (qualcuno potrebbe trovarlo tuttora problematico, anche come palette colori): attualmente sul mio, che è molto ben settato, la sensazione di un eFootball più "credibile" (parlo solo di palette colori e in una certa misura anche illuminazione) rispetto a un PES 2021 talvolta "cartoonesco" (più che altro per una palette colori in cui i colori sono piuttosto saturi) in effetti c'è.

Ma PES 2021 recupera sul resto, l'immagine nel complesso è decisamente più definita. E tirando le somme, si lascia ancora preferire rispetto ad eFootball, soprattutto su old gen.

Un altro aspetto in cui un qualche miglioramento c'è stato è sui volti, soprattutto su quelli generici. Sembrano più realistici e più differenziati (mentre in passato quanti sosia trovavamo...)

Ma è sempre troppo poco per un gioco che ci era stato presentato con quel teaser di Messi ormai due anni fa e che due anni dopo versa in questo stato.

E ci stiamo limitando a parlare della sola grafica eh... Se poi ci mettiamo a parlare d'altro...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
La verità che è un progetto acerbo ma ha secondo me delle buone potenzialità ,non cercando il top della grafica ma un gioco di calcio che per vincere bisogna comunque avere dei buoni schemi per offendere e imparare i nuovi comandi per difendere. in poche parole il mio pensiero dopo oltre 100 partite online.
Il problema vero è la troppa macchinosità del progetto. A meno che non salti fuori (settembre) qualcosa di veramente concreto, come risolvere alcuni bug abbastanza evidenti e modalità offline, credo che la metà dei player qua dentro si orienterà verso FIFA23. A meno che sia un copia e incolla del 22, pure io farò lostesso, anche se già in partenza sò bene che non mi piacerà.
Avrà dei miglioramenti, già fifa 22 lo preferisco ad efootball..
i Dlc offline di efootball davvero li prenderò tanto per, perchè i pes li ho acquistati tutti ed i rituali vanno onorati..
il gameplay e l’ia offline non mi sembrano sti capolavori..
Il male peggiore, nel mare di cacca che abbiamo oggi, secondo me è senz'altro Pes21.

Intendiamoci, fa storcere "la nappa" in molti aspetti tra cui il manual e poi chiedersi anche del perché abbiano voluto parcheggiare il bus navetta davanti alla difesa della cpu (inspiegabile) che blocca tutto il gioco, ma tutto sommato e nonostante altri aspetti, i tiri, i passaggi, la tattica, i movimenti in campo e una fisica del pallone eccellente, ti rende finalmente lieta una serata passata davanti alla TV.

Farsi piacere Fifa con quei movimenti isterici proprio non ci riesco. È più forte di me. Ho usato tutta la passione di chi studia le slide per riuscire a contenere al max la sporcizia animata dei giocatori in movimento.

Mah dateci un gioco di calcio accidenti a voi!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,003
33,186
113
Intendiamoci, fa storcere "la nappa" in molti aspetti tra cui il manual e poi chiedersi anche del perché abbiano voluto parcheggiare il bus navetta davanti alla difesa della cpu (inspiegabile) che blocca tutto il gioco, ma tutto sommato e nonostante altri aspetti, i tiri, i passaggi, la tattica, i movimenti in campo e una fisica del pallone eccellente, ti rende finalmente lieta una serata passata davanti alla TV.

Farsi piacere Fifa con quei movimenti isterici proprio non ci riesco. È più forte di me. Ho usato tutta la passione di chi studia le slide per riuscire a contenere al max la sporcizia animata dei giocatori in movimento.

Mah dateci un gioco di calcio accidenti a voi!
Questo è il primo aspetto che avrei cambiato in Pes2021.

Una parziale soluzione volendo c'è, se fai un campionato ci mezz'ora, se fai una master un po' di più (ma non è che devi modificare tutte le squadre del gioco).

Qualche volta lo avevo fatto in passato e i risultati non erano stati malvagi,

Per tutte le squadre alzare la linea difensiva al massimo o quasi (dalla terz'ultima all'ultima tacca), togliere assolutamente a tutte le squadre l'istruzione avanzata "linea difensiva bassa", mettere il fuorigioco automatico e, questo richiede un po' più di tempo, alzare i giocatori nello schema della formazione (almeno difensori e centrocampisti).
Non si ottiene il risultato perfetto, ma la situazione cambia decisamente in meglio.
 
  • Like
Reactions: Lele74

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Questo è il primo aspetto che avrei cambiato in Pes2021.

Una parziale soluzione volendo c'è, se fai un campionato ci mezz'ora, se fai una master un po' di più (ma non è che devi modificare tutte le squadre del gioco).

Qualche volta lo avevo fatto in passato e i risultati non erano stati malvagi,

Per tutte le squadre alzare la linea difensiva al massimo o quasi (dalla terz'ultima all'ultima tacca), togliere assolutamente a tutte le squadre l'istruzione avanzata "linea difensiva bassa", mettere il fuorigioco automatico e, questo richiede un po' più di tempo, alzare i giocatori nello schema della formazione (almeno difensori e centrocampisti).
Non si ottiene il risultato perfetto, ma la situazione cambia decisamente in meglio.
Però nella realtà le difese sono piazzate così come in pes 2021.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Forse avevate entrambi giocatori non cosi potenziati da drogare il gameplay... Questa cosa sarà cmq valutata quando inseriranno le lobby a fine mese
Oggi ho fatto altre partite (purtroppo in alcuni casi con rallentamenti evidenti).
Le partite degli eventi Worldwide (quelli con i power up di allenamento) e alla sesta divisione nel campionato efooball sono godibilissime. Credo lo siano anche in quinta fascia se è come nella scorsa stagione.
Per quanto mi riguarda i problemi seri erano arrivati nella quarta divisione.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Hanno tolto anche il tasto per far le sostituzioni veloci...anche se attualmente è inutile tanto non si stancano mai i giocatori e le sostituzioni risultano inutili. Altra cosa, Non ho capito il perché dell’assenza di Gabigol dal flamengo.
in realtà a me pare si stanchino... quando la linea è rossa difficilmente riesci a scattare a lungo e a superare gli avversari.

Di certo non è una cosa molto marcata.

Il problema grosso è non poter portare in panchina almeno 11 elementi e, soprattutto, non poter scegliere chi mandare in tribuna nelle fasi di pre-match. Molte volte capita di avere in panchina e in campo parecchia gente con frecce rosse o arancioni.
 

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
Oggi ho fatto altre partite (purtroppo in alcuni casi con rallentamenti evidenti).
Le partite degli eventi Worldwide (quelli con i power up di allenamento) e alla sesta divisione nel campionato efooball sono godibilissime. Credo lo siano anche in quinta fascia se è come nella scorsa stagione.
Per quanto mi riguarda i problemi seri erano arrivati nella quarta divisione.
Anche per me nella precedende sesason è stato godibile fino alla quarta divisione ma ho pensato avessi raggiunto il masssimo dal mio modo di giocare ,infatti ho cambiato modulo dal 442 sono passato al 433.
Adesso sono in quinta divisione, provo di nuovo l'assalto alla quarta divisione e vediamo se riesco a fare meglio.
Mi mancano un sacco le statistiche storiche del club e dei giocatori spero le inseriscano presto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Il problema vero è la troppa macchinosità del progetto. A meno che non salti fuori (settembre) qualcosa di veramente concreto, come risolvere alcuni bug abbastanza evidenti e modalità offline, credo che la metà dei player qua dentro si orienterà verso FIFA23. A meno che sia un copia e incolla del 22, pure io farò lostesso, anche se già in partenza sò bene che non mi piacerà.

Il male peggiore, nel mare di cacca che abbiamo oggi, secondo me è senz'altro Pes21.

Intendiamoci, fa storcere "la nappa" in molti aspetti tra cui il manual e poi chiedersi anche del perché abbiano voluto parcheggiare il bus navetta davanti alla difesa della cpu (inspiegabile) che blocca tutto il gioco, ma tutto sommato e nonostante altri aspetti, i tiri, i passaggi, la tattica, i movimenti in campo e una fisica del pallone eccellente, ti rende finalmente lieta una serata passata davanti alla TV.

Farsi piacere Fifa con quei movimenti isterici proprio non ci riesco. È più forte di me. Ho usato tutta la passione di chi studia le slide per riuscire a contenere al max la sporcizia animata dei giocatori in movimento.

Mah dateci un gioco di calcio accidenti a voi!
Pes 2021 con altri 3 anni di sviluppo...3 anni persi dietro a sto efootball...sarebbe diventato un gioco di altissimo livello.
Qualche modifica al gameplay... Qualche comando nuovo... Contorno curato...modalità ringiovanite...
Ci saremmo divertiti.
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Anche per me nella precedende sesason è stato godibile fino alla quarta divisione ma ho pensato avessi raggiunto il masssimo dal mio modo di giocare ,infatti ho cambiato modulo dal 442 sono passato al 433.
Adesso sono in quinta divisione, provo di nuovo l'assalto alla quarta divisione e vediamo se riesco a fare meglio.
Mi mancano un sacco le statistiche storiche del club e dei giocatori spero le inseriscano presto.
Sì infatti sarebbe utile avere, come dire, un'enciclopedia del proprio percorso nel Dream Team. Con tutti i giocatori avuti, numero di presenze, di assist e gol ecc...

Tra l'altro sono quasi sicuro che internamente il gioco conserva queste informazioni. Più di una volta mi è capitato che la telecronaca segnalasse il numero TOT GOL di uno dei miei calciatori.
 
  • Like
Reactions: Rysen

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,003
33,186
113
Però nella realtà le difese sono piazzate così come in pes 2021.
Diciamo che è eccessiva l'efficacia con cui si piazzano difensivamente, che sia il Real Madrid come l'ultima della B brasiliana.
Nella realtà qualsiasi squadra ogni tanto non è piazzata alla perfezione.
A ciò aggiungici un'incredibile propensione all'intercetto ( accentuato in Efootball) e la precisione nei contrasti ed ecco che il gioco risulta, soprattutto con determinate istruzioni, sbilanciato verso la fase difensiva.
Insomma, io gli 0-0 voglio vederli, ma anche nell'ultima Liga fatta con il Villareal, sono arrivato quarto con 39 gol fatti e 25 subiti. Giocando partite da 20 minuti.
 
  • Like
Reactions: tarassato e Lele74

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,291
6,930
113
PSN ID
lele74
Pes 2021 con altri 3 anni di sviluppo...3 anni persi dietro a sto efootball...sarebbe diventato un gioco di altissimo livello.
Qualche modifica al gameplay... Qualche comando nuovo... Contorno curato...modalità ringiovanite...
Ci saremmo divertiti.
Per "colpa" di @the elder sto apprezzando tutto ciò che avevo criticato di Pes21 e cioè la poca longevità delle modalità e dei comandi obsoleti.
Credimi, mi sto divertendo anche adesso!

Ps1: giocando Pes21 è ancora più evidente che Efootball è semplicemente una DEMO...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Se magari arrivasse qualcosa per l'11-08 data in cui termina la Stagione 2...giusto per infastidire la concorrenza che lancia bombe marketing ogni giorno...e contestualmente per lanciare un segnale di vita alla community che li segue....ma sicuramente nulla arriverà...resta comunque strano che nessuna SH (ma sono 3 in croce che sviluppano calcistici) abbia avuto l'idea lungimirante di uscire in tal periodo con un pack di squadre aggiornate visto che i maggiori campionati europei sono iniziati o iniziano a breve...bah...in tal caso va beh..konami non ha neppure coppe e campionati disponibili quindi a poco sarebbe servito ma con i team sbloccati e aggiornati sicuramente un discreto interesse sarebbe potuto esserci
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Se magari arrivasse qualcosa per l'11-08 data in cui termina la Stagione 2...giusto per infastidire la concorrenza che lancia bombe marketing ogni giorno...e contestualmente per lanciare un segnale di vita alla community che li segue....ma sicuramente nulla arriverà...resta comunque strano che nessuna SH (ma sono 3 in croce che sviluppano calcistici) abbia avuto l'idea lungimirante di uscire in tal periodo con un pack di squadre aggiornate visto che i maggiori campionati europei sono iniziati o iniziano a breve...bah...in tal caso va beh..konami non ha neppure coppe e campionati disponibili quindi a poco sarebbe servito ma con i team sbloccati e aggiornati sicuramente un discreto interesse sarebbe potuto esserci
Già ti han detto ufficialmente che campionati, coppe e metà edit usciranno a fine 2022 e saranno a pagamento(edit escluso)
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Già ti han detto ufficialmente che campionati, coppe e metà edit usciranno a fine 2022 e saranno a pagamento(edit escluso)
Si lo so ma che facessero un qualcosa prima di mesi e mesi ... una sorpresa ... un quid nel frattempo ... rendere disponibili più squadre ad esempio visto che tutto il db è usabile in allenamento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.