eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Bo io riesco a capire dove la vuole dare e anzi spesso gli lascio appunto apposta lo spazio per provare il filtrante , ma subito dopo lo vado a chiudere , bisogna fare questa giocata nel tempo dell'animazione del passaggio ... Con un po di allenamento penso di essere diventato bravo in questo... Io fatico sui cross , ovvero quando vanno sul fondo io ho già selezionato il DC e mi metto in anticipo sulla punta ( magari unico uomo in area ) , ma SPESSO vengo anticipato anche con mosse di karate o colpi di testa improbabili , questo per me è un difetto del gioco
E li sui cross se ti piazzi bene in difesa come ti dico sei agevolato nell’anticipo “aereo” ..anzi se crei un bel blocco difensivo li costringi a tirare dal limite invece che crossare in area..dipende da quanto riesci a bloccare chi dovrebbe essere rifornito da cross vari ed eventuali..se nessuno è libero in area li costringerai per forza di cose a cercare soluzioni personali dalla media o lunga distanza..
devi ragionare da mister più che da calciatore e leggere con anticipo, prevenire strategicamente parlando determinate situazioni, tutto qua..
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
E li sui cross se ti piazzi bene in difesa come ti dico sei agevolato nell’anticipo “aereo” ..anzi se crei un bel blocco difensivo li costringi a tirare dal limite invece che crossare in area..dipende da quanto riesci a bloccare chi dovrebbe essere rifornito da cross vari ed eventuali..se nessuno è libero in area li costringerai per forza di cose a cercare soluzioni personali dalla media o lunga distanza..
devi ragionare da mister più che da calciatore e leggere con anticipo strategicamente parlando determinate situazioni, tutto qua..
Si ma per me a volte proprio non saltano i difensori ... Io di solito prendo posizione cliccando insieme alla velocità ( che ho messo su r2 ) r1 in modo da fare uscire il giocatore dai "binari" , sul rilancio del portiere spesso anticipo perchè riesco ad andargli davanti aggirando la punta , sul cross mi sembra sempre di essere messo meglio dell'attaccante ma spesso quando il pallone arriva il dc non stacca e si fa anticipare , spero di essermi spiegato
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,664
113
Si ma per me a volte proprio non saltano i difensori ... Io di solito prendo posizione cliccando insieme alla velocità ( che ho messo su r2 ) r1 in modo da fare uscire il giocatore dai "binari" , sul rilancio del portiere spesso anticipo perchè riesco ad andargli davanti aggirando la punta , sul cross mi sembra sempre di essere messo meglio dell'attaccante ma spesso quando il pallone arriva il dc non stacca e si fa anticipare , spero di essermi spiegato
Il gioco avvantaggia chi attacca quando può, è evidente.
ragion per cui devi cercare di fare come ti dico proprio per evitare che l’avversario o la i.a. optino per il cross..se proprio non riesci ad evitarlo,devi tentare di creare una superiorità numerica in difesa tale che l’attaccante avversario si trovi circondato o quasi..
 
  • Like
Reactions: the elder

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
Il gioco avvantaggia chi attacca quando può, è evidente.
ragion per cui devi cercare di fare come ti dico proprio per evitare che l’avversario o la i.a. optino per il cross..se proprio non riesci ad evitarlo,devi tentare di creare una superiorità numerica in difesa tale che l’attaccante avversario si trovi circondato o quasi..
o in alternativa lo stendi con un'entrataccia killer gamba tesa e piede a martello e nn se ne parla piu'
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,789
25,559
113
PSN ID
Safelb
Credo intenda, come io faccio da una vita, difendere preoccupandosi principalmente di chiudere gli spazi e le linee di passaggio.
E di andare sull'uomo solo al momento giusto.
Il problema è che i giocatori che non stai controllando direttamente devono comunque comportarsi in maniera intelligente.
Per quanto la situazione sia migliorata rispetto alle prime versioni, ancora troppo spesso ciò non avviene.
Per esempio, le ultime partite fatte ho giocato sempre Flamengo - Bayern.
Lasciando i moduli di default, sia perchè trovo inutile al momento andare a cambiarli solo per fare delle brevi amichevoli, sia perchè qualsiasi modulo, fermo restando che ognuno di noi ha il suo preferito, si deve poter difendere.
Ogni volta che Levandosky ha la palla sulla trequarti, o si allunga la palla in avanti in maniera perfino esagerata per le sue caratteristiche, o la tocca indietro e scatta in avanti.
Pur sapendolo, mi frega sempre.
Perchè nel primo caso (ripeto, eccessiva l'accelerazione di Levandosky) i compagni sono comunque troppo larghi per andare a chiudere, mentre nel secondo, anche cercando di girarmi e di correre indietro appena Levandosky tocca il pallone indietro, la reattività del mio difensore è molto simile alla mia (attuale). Solo che ho quasi sessant'anni, quello è un calciatore professionista in attività.

P.S, Il tasto del raddoppio lo uso pochissimo da tanti anni, adesso probabilmente lo uso ancora meno.
@the elder avrei alcune domande (stile interrogatorio gameplay).

1) come ti sono sembrati i Match disputati? Ti chiedo questo perché replicando spesso lo stesso Match (ora sto giocando vs Manchester UTD) vedo sempre Match differenti.

2) Immagino stia giocando a liv SS. Come ti sembra il livello se paragonato al medesimo di pes21?

3) noti script?

4) se ti capitano situazioni fallose, queste ti capitano spesso dagli stessi giocatori avversari? Se si, hai per caso dato uno sbircio se hanno la statistica aggressività alta e la carta spirito combattivo?

5) posso sapere i risultati ottenuti? Se ci sono stati Match a reti inviolate e/o Match con più di 3 reti complessive?
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
@the elder avrei alcune domande (stile interrogatorio gameplay).

1) come ti sono sembrati i Match disputati? Ti chiedo questo perché replicando spesso lo stesso Match (ora sto giocando vs Manchester UTD) vedo sempre Match differenti.

2) Immagino stia giocando a liv SS. Come ti sembra il livello se paragonato al medesimo di pes21?

3) noti script?

4) se ti capitano situazioni fallose, queste ti capitano spesso dagli stessi giocatori avversari? Se si, hai per caso dato uno sbircio se hanno la statistica aggressività alta e la carta spirito combattivo?

5) posso sapere i risultati ottenuti? Se ci sono stati Match a reti inviolate e/o Match con più di 3 reti complessive?
Luca senza offesa eh

Stai ripetendo a pappardella le stesse cose da settimane


Analisi dei match con le 9 squadre
L2 Pazzesco per difendere la sfera
La corsa "modulata" con R2
L'inerzia(dove tra l'altro)
Il quadrato che un altro pò ti fà anche il pranzo

Con tutto il rispetto, ma non ti sembra di essere troppo ripetitivo?

Te lo hanno fatto notare in tanti, ma sei settimane che parli sempre delle stesse cose.

Altri quantomeno cambiano e si dilettano su più argomenti...una volta che hai snocciolato il tuo pensiero per giorni e giorni, anche basta.

E' la stessa cosa di chi critica il gioco un giorno si e l'altro pure...semplicemente basta non giocarci.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
@the elder avrei alcune domande (stile interrogatorio gameplay).

1) come ti sono sembrati i Match disputati? Ti chiedo questo perché replicando spesso lo stesso Match (ora sto giocando vs Manchester UTD) vedo sempre Match differenti.

2) Immagino stia giocando a liv SS. Come ti sembra il livello se paragonato al medesimo di pes21?

3) noti script?

4) se ti capitano situazioni fallose, queste ti capitano spesso dagli stessi giocatori avversari? Se si, hai per caso dato uno sbircio se hanno la statistica aggressività alta e la carta spirito combattivo?

5) posso sapere i risultati ottenuti? Se ci sono stati Match a reti inviolate e/o Match con più di 3 reti complessive?
1) Gioco poco. Solo amichevoli. Pochissime squadre. tatticamente non si può fare quasi nulla e comunque non mi ci sbatterei adesso. La cpu non schiera la squadra migliore, La durata delle partite è troppo breve, Sempre con tempo sereno.
Se proprio devo dare un giudizio, direi che mi annoiano

2) c'è qualche altro livello realmente utilizzabile? Ti ho già detto più volte che a) la difficoltà del gioco non ha nulla a che fare con il giudizio che ne darei e b) la mia impressione è che, se mai sarò motivato a giocarci seriamente, sia comunque al momento più facile

3) sono amichevoli, lo script in generale nelle amichevoli non c'è mai stato. Però tante volte ho notato, anche questo già scritto, se il primo tempo finisce con la cpu in svantaggio o in parità, all'improvviso all'inizio ripreso, senza alcun apparente cambiamento nemmeno delle tacche, la cpu trova misteriosamente spazi che prima non trovava

4) Non perdo tempo a guardare certe cose. Se un'intervento è falloso lo è chiunque lo faccia. Poi uno può essere leggermente più falloso di un altro, ma è che solo Pasquale Bruno facesse falli

5) A reti inviolate praticamente inesistenti nonostante i soli dieci minuti. Più di tre reti complessive solo quando cazzeggio clamorosamente.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Sax7

L'Ultimo Juventino

Primavera
11 Settembre 2013
3,006
2,751
113
Be ridendo e scherzando Fifa 23 probabilmente sarà cross platform e se Ea, che presenterà il gioco a luglio, con all interno il mondiale, riesce a far funzionare il tutto entro settembre.
Prevedo un ulteriore tranvata x konami.
Quindi i jappo torneranno con la coda tra le gambe all offline puro.
Efootball ha smesso di essere in competizione con fifa da quando è passato a Free to Play
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
allora Lucawe11 ti rispondo anche io.
premetto che gioco livello passaggi 4 e tiro manual 10 minuti livello Superstar su PC (steam)
ti rispondo per i match offline che ho fatto ma non in modalità allenamento bensì nelle competizioni settimanali di Konami. ti dico inoltre che queste impressioni sono sulla versione v.1.1.1 e che uso il mio Dreamteam cioè la juve con modulo 4-3-3 composta da szczesny, deligt, bonucci, danilo, alexsandro, zakaria, locatelli, rabiot, chiesa, cuadrado, vlahovic piu altri panchinari come miretti, pinsoglio, desciglio, e rugani. il loro livello di sviluppo è su 24 su 30 in media.
range di valore squadra (2200)
ps. ho fatto piu di 400 partite con efootbal22 da quando è uscito e sempre in manuale.

1) come ti sono sembrati i Match disputati? i match mi sono sembrati sempre differenti, anche giocando contro le stesse squadre, forse dovuto al fatto che molto dipende dalle condizioni delle frecce dei miei giocatori e della cpu che variano di partita in partita.

2) Immagino stia giocando a liv SS. Come ti sembra il livello se paragonato al medesimo di pes21?
si. gioco a livello SS ed è dannatamente difficile ostacolare la cpu. tieni conto che con squadre col mio range di valore (2200) o perdo anche se di poco o al massimo pareggio. ho vinto solo un paio di volte. cmq è molto piu difficile rispetto a pes21 e noto una i.a. piu efficiente ed articolata e che ti sa spiazzare.

3) noti script?
si. soprattutto se la cpu mette 2 tacche in attacco ho piu difficoltà e mi devo difendere ma spesso è inarginabile a meno di fare fallo in scivolata. a tal proposito ti dico che uso il tasto l2 e che lo premo piu volte quando l'avversario mi è addosso. alcune volte (poche) riesco a combattere per la palla, altre me la porta via come se fossi un fantasma
è come se l2 alcune volte funziona e altre volte no.


4) se ti capitano situazioni fallose, queste ti capitano spesso dagli stessi giocatori avversari? Se si, hai per caso dato uno sbircio se hanno la statistica aggressività alta e la carta spirito combattivo?
quelli con spirito combattivo sono portati ad entrare piu energicamente, ma con l'ultima versione del gioco difficilmente prendo fallo.

5) posso sapere i risultati ottenuti? Se ci sono stati Match a reti inviolate e/o Match con più di 3 reti complessive?
solitamente una sequanza tipo 0-1, 0-2, 0-3, 0-1, 0-0, 0-0, 0-1,0-0, 1-0

ps. sto gioco è peggiorato e di tanto in manuale. senza le innovazioni (contrasto sui salti, animazioni di lotta corpo a corpo stile catch che hanno tagliato e falli volontari della cpu) della 0.9.1 purtoppo è una brutta copia di fifa e pes21 (anche se con qualche innovazione) ma non ci siamo, secondo me. manca il divertimento mentre giochi.(almeno in manuale) ti mi dirai ; ma allora perchè ci giochi? perchè spero sempre che lo migliorino, e poi mi piace misurarmi contro avversari umani nel dreamteam, anche se perdo al 80 per cento. (considera che in oltre 400 parttite ho incontrato solo 2 manualisti)

non ne parliamo nei match online contro assistiti, è quasi impossibile vincere, a meno che l'avversario non sia una schiappa. ma perchè in manuale i miei hanno sempre un ritardo come se dovessero pensare un attimo dove sia la palla prima di entrare in azione.e poi in manuale conta molto la posizione del corpo rispetto alla palla e se stai posizionato male sbagli il passaggio al 90 %.
mentre in assistito sbagli il 10-15% max
allora perdi del tempo per posizionarti correttamente ed effettuare il tiro o il passaggio ma l'avversario ha un tempo in piu e ti ha gia portato via palla....
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Luca senz offesa eh

Stai ripetendo a pappardella le stesse cose da settimane


Analisi dei match con le 9 squadre
L2 Pazzesco per difendere la sfera
La corsa "modulata" con R2
L'inerzia(dove tra l'altro)
Il quadrato che un altro pò ti fà anche il pranzo

Con tutto il rispetto, ma non ti sembra di essere troppo ripetitivo?

Te lo hanno fatto notare in tanti, ma sei settimane che parli sempre delle stesse cose.

Altri quantomeno cambiano e si dilettano su più argomenti...una volta che hai snocciolato il tuo pensiero per giorni e giorni, anche basta.

E' la stessa cosa di chi critica il gioco un giorno si e l'altro pure...semplicemente basta non giocarci.
Che poi non manco 9 ne userà 5... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,270
16,479
113
Luca senz offesa eh

Stai ripetendo a pappardella le stesse cose da settimane


Analisi dei match con le 9 squadre
L2 Pazzesco per difendere la sfera
La corsa "modulata" con R2
L'inerzia(dove tra l'altro)
Il quadrato che un altro pò ti fà anche il pranzo

Con tutto il rispetto, ma non ti sembra di essere troppo ripetitivo?

Te lo hanno fatto notare in tanti, ma sei settimane che parli sempre delle stesse cose.

Altri quantomeno cambiano e si dilettano su più argomenti...una volta che hai snocciolato il tuo pensiero per giorni e giorni, anche basta.

E' la stessa cosa di chi critica il gioco un giorno si e l'altro pure...semplicemente basta non giocarci.

È un mix tra la sveglia alle 5 e una zanzara nella camera da letto.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cmq tra efootball open, eventi e solito campionato efootball ho giocato troppo sti giorni...

Prego ridurre...
 

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,197
613
113
Luca senza offesa eh

Stai ripetendo a pappardella le stesse cose da settimane


Analisi dei match con le 9 squadre
L2 Pazzesco per difendere la sfera
La corsa "modulata" con R2
L'inerzia(dove tra l'altro)
Il quadrato che un altro pò ti fà anche il pranzo

Con tutto il rispetto, ma non ti sembra di essere troppo ripetitivo?

Te lo hanno fatto notare in tanti, ma sei settimane che parli sempre delle stesse cose.

Altri quantomeno cambiano e si dilettano su più argomenti...una volta che hai snocciolato il tuo pensiero per giorni e giorni, anche basta.

E' la stessa cosa di chi critica il gioco un giorno si e l'altro pure...semplicemente basta non giocarci.

Ma tanto deve scrivere almeno 10 messaggi al giorno, quando non ha più domande ci parte un pazzesco, un sono fiducioso, master league a pagamento e così via
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof