eFootball 2022 - Notizie, immagini e video [10]

Su quale piattaforma state giocando ad eFootball 2022?


  • Votatori totali
    590
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Comunque dico questo e poi vi saluto a tutti, avete il vizio maleducato e arrogante di mettere in mezzo malattie problemi e farmacie, tra l' altro su un videogioco e quando c'è gente che davvero purtroppo ha bisogno di farmacie e cure,, se sapete discutere serenamente bene altrimenti mi dispiace per voi!!
Io non mi sono MAI rivolto alle persone con toni del genere con le persone ecco perchè mi arrabbio, tanto meno faccio il leoncino da tastiera, educato e rispettoso SEMPRE sui forum e nella vita reale, ovviamente con chi lo è!!
Le persone si misurano sempre, anche quando scrivono su un forum, l' educazione non è per tutti!!
Non sapete tenere una discussione civile con gli altri senza tirare in ballo malattie e roba varia che non c' entra nulla???
Ed è un videogioco, non oso immaginare su cosa serie......................................
Vi saluto buon proseguimento a tutti, e scusate le chiacchiere ;););)

P.S: per chiudere il discorso tarassato, io generalizzavo non ce l' avevo con lui, ho solo quotato il suo messaggio, non l' avessi quotato forse avreste semplicemente ignorato la mia opinione, da questo punto di vista ho sbagliato, ma non era rivolto a lui ma in generale!!
Ecco hai bisogno di una farmacia di turno. Il Maalox lo vendono a 9,30€
Nella vita si fanno anche battute su farmacie e malattie. Sta nell intelligenza del soggetto capire le sfumature.
E x chiudere, quando fai 4 post contro tartassato, vuol dire che ti riferisci a lui e non in modo generico.
 

ceks

Juniores
2 Ottobre 2011
1,858
2,223
113
Teoricamente il massimo del realismo sarebbe proprio la Master, se fosse ben fatta.

Ecco, il problema semmai è proprio questo... Se fosse ben fatta... :rolleyes:
Appunto visto come ormai la pensano e lavorano di sicuro non tireranno mai fuori la master dei sogni(sempre se uscirà) quest’anno o nel breve...quindi già poter fare i campionati sarebbe un sogno visto il livello che stiamo messi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,513
49,569
113
Ronin ma hai dati o news ufficiali? Perché il parere soggettivo su come sarà la master, adesso in questo forum, crea solo caos e malumori.
Se perdono le licenze e hanno un editor come era x Pes 21 ok.
Ma Konami ha sempre detto che l editor sarà limitato.
Il senso del campionato messicano non sta nelle licenze master che non te ne fai nulla.
Ma del campionato singolo.
Nessun dato o news ufficiali. Però come è esagerato essere sicuri che la Master sarà super rinnovata, penso che allo stesso tempo ci sia anche troppo pessimismo e sicurezza che la Master farà schifo. Alla fine qui di notizie certe non ce ne sono né da una parte né dall'altra. Stiamo solo vivendo di supposizioni, è l'unica cosa che ci rimane
 
  • Like
Reactions: jacksawyer81

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,392
1,967
113
Il nuovo tizio della comunicazione su twitter è peggio di un fantoccio...
Anzi inzio a pensare sia addirittura un Bot!
L'ultima frontiera è Novembre 2022...
Se per allora non avremo un offline a paramento direi che possiamo abbandonare ogni speranza.
Ps. In ogni caso per Ef23 han scritto di aver rivisto anche il game play.
Vedremo...
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque dico questo e poi vi saluto a tutti, avete il vizio maleducato e arrogante di mettere in mezzo malattie problemi e farmacie, tra l' altro su un videogioco e quando c'è gente che davvero purtroppo ha bisogno di farmacie e cure,, se sapete discutere serenamente bene altrimenti mi dispiace per voi!!
Io non mi sono MAI rivolto alle persone con toni del genere con le persone ecco perchè mi arrabbio, tanto meno faccio il leoncino da tastiera, educato e rispettoso SEMPRE sui forum e nella vita reale, ovviamente con chi lo è!!
Le persone si misurano sempre, anche quando scrivono su un forum, l' educazione non è per tutti!!
Non sapete tenere una discussione civile con gli altri senza tirare in ballo malattie e roba varia che non c' entra nulla???
Ed è un videogioco, non oso immaginare su cosa serie......................................
Vi saluto buon proseguimento a tutti, e scusate le chiacchiere ;););)

P.S: per chiudere il discorso tarassato, io generalizzavo non ce l' avevo con lui, ho solo quotato il suo messaggio, non l' avessi quotato forse avreste semplicemente ignorato la mia opinione, da questo punto di vista ho sbagliato, ma non era rivolto a lui ma in generale!!
Credo di aver compreso il tuo post.
Non era un attacco a @tarassato ma una richiesta di equilibrio. Visto che @Lucawe11 viene cazziato per troppo entusiasmo,altri post ripetitivi sulla bruttezza e pochezza di e-football ( compresi anche i miei) avrebbero dovuto subire la stessa sorte. Non era niente di personale.
 

alberto.cioffi.net

Giovanissimi B
3 Novembre 2017
295
332
63
PSN ID
theblasco74
La Master però, come idea alla sua base, è innegabile che sia ancora più realistica della modalità Campionato. Nel calcio reale si fa mercato, ci sono i giocatori un po' in là con gli anni o alle prese con ripetuti problemi fisici che si ritirano, ci sono i giovani che via via vengono aggregati alle prime squadre, ci sono gli esoneri degli allenatori, i conti da far quadrare (anche se va detto che di quest'ultimo aspetto non se ne dovrebbe occupare un allenatore, vabbé). Teoricamente il massimo del realismo sarebbe proprio la Master, se fosse ben fatta.

Ecco, il problema semmai è proprio questo... Se fosse ben fatta... :rolleyes:


Non mi pare che @tarassato abbia ripetuto tante volte (potrei dire anche "spammato") di essere impegnato in un campionato su PES 2021.


Povero sventurato... Non il momento migliore per ricoprire questo incarico.


Ancora vedrai quando dovranno annunciare la perdita di altre licenze... Ci credo che hanno paura di comunicare.
Non condivido.
In tutti i giochi sportivi (F1, NFL, NBA, WRC etc.) ci sono sia i campionati (non importa se licenziati) che possono essere giocati simulando quello che succede nella controparte reale, sia la carriera.
La MasterL è la carriera di eFootball, durante la quale avvengono trasferimenti che non corrispondo alla controparte reale; nella MasterL ti ritrovi magari Dybala all'Inter, Locatelli al Lecce, Lozano al Milan etc. rendendo l'esperienza diversa dalla realtà.
Occorre avere sia i Campionati/Coppe che la MasterL.
Oltre al solito editing, senza il quale non sarebbe più possibile nel 2022 giocare col le maglie e i loghi fake.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Comunque a me fa ridere. Su EA mettono gli allenatori reali per la carriera,su e-football ancora vanno avanti con Crujiff...
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Nessun dato o news ufficiali. Però come è esagerato essere sicuri che la Master sarà super rinnovata, penso che allo stesso tempo ci sia anche troppo pessimismo e sicurezza che la Master farà schifo. Alla fine qui di notizie certe non ce ne sono né da una parte né dall'altra. Stiamo solo vivendo di supposizioni, è l'unica cosa che ci rimane.
Più che la master in se, il primo obiettivo è capire come sarà possibile inserire i vari FO.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,382
3,336
113
PSN ID
rebati18
Lo sviluppo del gioco e' iniziato a Primavera 2019. Se son riusciti a fare ciò in 4 anni, dichiarando anche

Visualizza allegato 269449

Facendo uscire una sorta di beta della beta che spacciavano per "test"

Mancanza di comunicazione, un teaser lanciato neanche la notte degli Oscar, un anno di silenzio senza la minima news, una SH che ha rivisto il suo piano inerente alla ML solamente per la tempesta di insulti e di commenti pieni di malumore da parte di tanti utenti.


Io sono intellettualmente onesto, loro non penso proprio.
Quel poco di cacca vera che avevano finto di programmare, probabilmente in un paio di mesi da 4 scappati di casa, è quello che hanno avuto la faccia tosta di proporci a settembre 2021.

Quella robaccia è stata ovviamente cancellata e cestinata, il progetto è stato rimesso in mano ad un pool di programmatori quantomeno professionisti del settore, quindi parlando di progetto partito ad ottobre 2021 probabilmente sono stato anche un pochino ottimista. Ed abbiamo in effetti un gioco che è almeno al 90% diverso da quella porcheria uscita a settembre scorso.

Dunque progetto iniziato 9/10 mesi fa circa.

Poi se vogliamo credere alle favole allora ok, quello uscito ad aprile è un software a cui lavoravano dal 2018.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Credo di aver compreso il tuo post.
Non era un attacco a @tarassato ma una richiesta di equilibrio. Visto che @Lucawe11 viene cazziato per troppo entusiasmo,altri post ripetitivi sulla bruttezza e pochezza di e-football ( compresi anche i miei) avrebbero dovuto subire la stessa sorte. Non era niente di personale.
@zona Cesarini dico un ultima cosa e poi su sto argomento chiudo.
Il post di tartassato è totalmente diverso da quelli di Luca.
Già qui metterli sullo stesso piano, è sinonimo di poca conoscenza del linguaggio italiano.
Primo xchè tartassato fa un post singolo dove dice in modo semplice quello che sta facendo.
Quindi la ripetitività non esiste e chi la intravede deve cercarsi sul dizionario cosa vuol dire ripetere un discorso.
Diciamo che era un attacco mirato fatto in modo velato con 4 post.
Ed è stato fatto sempre x i soliti motivi. Chi gioca offline lo può fare su Pes 21 e chi gioca online deve per forza farsi andar bene e football.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,802
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@zona Cesarini dico un ultima cosa e poi su sto argomento chiudo.
Il post di tartassato è totalmente diverso da quelli di Luca.
Già qui metterli sullo stesso piano, è sinonimo di poca conoscenza del linguaggio italiano.
Primo xchè tartassato fa un post singolo dove dice in modo semplice quello che sta facendo.
Quindi la ripetitività non esiste e chi la intravede deve cercarsi sul dizionario cosa vuol dire ripetere un discorso.
Diciamo che era un attacco mirato fatto in modo velato con 4 post.
Ed è stato fatto sempre x i soliti motivi. Chi gioca offline lo può fare su Pes 21 e chi gioca online deve per forza farsi andar bene e football.
Era un post in risposta a @tarassato , quello di @Lifeone ,ma l'intento era di parlare di post in generale. Poi ci sono stati botta e risposta evitabili secondo me.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer , scusa ma non puoi nemmeno nel 2022 pretendere di accendere il fuoco con le pietre, sapendo che esistono gli accendini i piezoelettrici e la fiamma ossidrica.
E football ad oggi offline è inesistente. Senza contorno.
Sono passato in sala giochi qui a cervia. Aveva più offline Mexico 86.
Vabbè ma infatti ho scritto che formalmente un minimo (ma proprio un minimo) di gioco vs CPU c'è, ma è altrettanto innegabile che sia assolutamente insufficiente (parliamo solo di amichevoli con una manciata di squadre, modalità allenamento e qualche sfida vs CPU nella modalità Dream Team, veramente pochissima roba).

Appunto visto come ormai la pensano e lavorano di sicuro non tireranno mai fuori la master dei sogni(sempre se uscirà) quest’anno o nel breve...quindi già poter fare i campionati sarebbe un sogno visto il livello che stiamo messi.
Non condivido.
In tutti i giochi sportivi (F1, NFL, NBA, WRC etc.) ci sono sia i campionati (non importa se licenziati) che possono essere giocati simulando quello che succede nella controparte reale, sia la carriera.
La MasterL è la carriera di eFootball, durante la quale avvengono trasferimenti che non corrispondo alla controparte reale; nella MasterL ti ritrovi magari Dybala all'Inter, Locatelli al Lecce, Lozano al Milan etc. rendendo l'esperienza diversa dalla realtà.
Occorre avere sia i Campionati/Coppe che la MasterL.
Oltre al solito editing, senza il quale non sarebbe più possibile nel 2022 giocare col le maglie e i loghi fake.
Non ho mica detto che non serve la modalità Campionato. Ma avendo notato un tono molto critico (con validissime ragioni eh) verso la Master, ho solo voluto precisare che una Master, se ben fatta, sarebbe comunque una bella modalità, molto interessante e piacevole da giocare. Senza con ciò voler dire che basterebbe quella e si potrebbe fare a meno del resto. Ho sempre pensato che più modalità ci sono e meglio è, si possono soddisfare le preferenze del maggior numero possibile di utenti.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Quel poco di cacca vera che avevano finto di programmare, probabilmente in un paio di mesi da 4 scappati di casa, è quello che hanno avuto la faccia tosta di proporci a settembre 2021.

Quella robaccia è stata ovviamente cancellata e cestinata, il progetto è stato rimesso in mano ad un pool di programmatori quantomeno professionisti del settore, quindi parlando di progetto partito ad ottobre 2021 probabilmente sono stato anche un pochino ottimista. Ed abbiamo in effetti un gioco che è almeno al 90% diverso da quella porcheria uscita a settembre scorso.

Dunque progetto iniziato 9/10 mesi fa circa.

Poi se vogliamo credere alle favole allora ok, quello uscito ad aprile è un software a cui lavoravano dal 2018.
Ti stai rispondendo da solo, nel momento in cui scrivi che a settembre 2021 ci hanno propinato una porcheria. Con questa affermazione, confermi tu stesso che dal 2018 o dal 2019 fino a settembre 2021 sono stati capaci di realizzare solo quella roba lì.

Vogliamo ritenere che l'eFootball attuale sia frutto di un progetto (ri)partito a ottobre 2021 e magari intravedere anche qualche spunto per cui essere ottimisti? Possiamo anche farlo, ci mancherebbe (ma io sinceramente non riesco ad essere tanto ottimista), ma dobbiamo anche dire che questo progetto NON sarebbe dovuto (ri)partire ad ottobre 2021 se avessero lavorato bene negli anni precedenti.

Andiamo su, comunque si guardi la situazione sono indifendibili.
 

simomasterleague

Allievi B
8 Maggio 2013
762
593
93
Io comunque ho giocato con la play 2 a pes fino al 2012, praticamente è come se avessi giocato 5 anni di fila con lo stesso identico gioco ma solo con divise e trasferimenti aggiornati ; quindi ne ho di pazienza
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,382
3,336
113
PSN ID
rebati18
Ti stai rispondendo da solo, nel momento in cui scrivi che a settembre 2021 ci hanno propinato una porcheria. Con questa affermazione, confermi tu stesso che dal 2018 o dal 2019 fino a settembre 2021 sono stati capaci di realizzare solo quella roba lì.

Vogliamo ritenere che l'eFootball attuale sia frutto di un progetto (ri)partito a ottobre 2021 e magari intravedere anche qualche spunto per cui essere ottimisti? Possiamo anche farlo, ci mancherebbe (ma io sinceramente non riesco ad essere tanto ottimista), ma dobbiamo anche dire che questo progetto NON sarebbe dovuto (ri)partire ad ottobre 2021 se avessero lavorato bene negli anni precedenti.

Andiamo su, comunque si guardi la situazione sono indifendibili.
Ti credo in buona fede, quindi ti riscrivo quello che ho scritto mettendoti alcune parti in grassetto:

Quel poco di cacca vera che avevano finto di programmare, probabilmente in un paio di mesi da 4 scappati di casa, è quello che hanno avuto la faccia tosta di proporci a settembre 2021.

Sono indifendibili proprio perchè hanno avuto la faccia tosta di propinarci quella roba da programmatori amatoriali ubriachi come se fosse frutto di anni ed anni di fatiche di un pool di programmatori d'elite.

Il progetto nato circa 10 mesi fa ha del buono nel gameplay. E non poco. A mio avviso ovviamente.
Ma dovranno rifinirlo ed aggiungere modalità. Un fracco di modalità. Anche per chi gioca offline.

Io gli do tempo solo perchè consapevole che questo lavoro è iniziato meno di un anno fa.
Ma se tra 6 mesi saremo ancora come oggi del buon gameplay me ne sbatto le palle.
Tutti si saranno rotti le scatole di giocarci se continueremo ad avere solo dream team con divisioni e qualche evento tour.
Spero lo sappiano e che si vada in quella direzione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Quasi 4 anni di sviluppo per avere

- un gioco da smartphone(ad oggi)
- modalità scarne
- niente crossplay
- pochi aggiornamenti
- Partnership con Milan e Inter e esclusiva della Liga MX
- 2 nuovi tipi di carte dei giocatori del Dream Team
- Solo alcune divise aggiornate
- Nessuna "amichevole" prima di ottobre (quando è stato annunciato l'"aggiornamento estivo")
- Nessuna nuova modalità di gioco
- Nessuna revisione del design/grafica



"Eh ma il gameplay e' il migliore mai visto"
A me dispiace per il forum che da due anni è costretto a parlare del poco e niente...
 
  • Like
Reactions: marion2000

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,837
25,596
113
PSN ID
Safelb
Io ho appena giocato un match … post aggiornamento squadre con rosa Juventus quasi completamente aggiornata: fatto assolutamente inspiegabile….aggiornano le rose delle Squadre Autentiche ma ne fanno usare solo 9…
Ho avvertito una sensazione di ritmo diminuito e pesantezza sfera e giocatori aumentata: probabilmente sarà un effetto placebo ma in campo il gioco restituisce sensazioni molto piacevoli.
Gameplay che si assesta su livelli di gp moddati: tanti falli, contrasti, collisioni, IA cpu di livello.
Spero che per Natale potremmo discuterne tutti insieme.
Proseguo con amichevoli su amichevoli finche questi screanzati non ci offriranno modalita offline e un minimo di editor.
Buongiorno a tutti!

ps.: una piccola curiosità a livello gp. Negli ultimi pes i gol “passavano spesso dal 9, dalla punta centrale” che riceveva sfera al limite si girava e calciava. Questo sia lato player che cpu. Non so se ci abbiano lavorato o sia frutto del caso ma oggi sia lato cpu che player questa “situazione d attacco che porta al gol” è diminuita sensibilmente. Lato player quando la P riceve sfera al limite viene subito aggredita da uno o due DC e diventa molto più complicato girarsi e calciare. Molto bello.
 

Allegati

  • F4AC1CBE-0AEF-47C4-9D38-A4176DD0169F.jpeg
    F4AC1CBE-0AEF-47C4-9D38-A4176DD0169F.jpeg
    82.1 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Credo di aver compreso il tuo post.
Non era un attacco a @tarassato ma una richiesta di equilibrio. Visto che @Lucawe11 viene cazziato per troppo entusiasmo,altri post ripetitivi sulla bruttezza e pochezza di e-football ( compresi anche i miei) avrebbero dovuto subire la stessa sorte. Non era niente di personale.
1 messaggio mio contro i 12000 di Luca.
Beh sono lusingato se un mio post ne vale 12000 di un altro utente...

Chiudo questa questione dicendo che ho scritto un commento su pes 2021. Ho scritto che sto facendo un campionato così come l avrei detto ad amici al bar...
Poi ci sono altri miei messaggi dove analizzo efootball...altri dove scrivo le mie speranze...altri dove dico cosa manca secondo me...e soprattutto l ultimo dove scrivo che con un campionato a disposizione giocherei efootball.
Quindi è ingiustificato tutto il polverone alzato per quel UNICO post scritto.
Se a qualcuno danno fastidio i miei commenti può tranquillamente sorvolare o ignorarmi...come faccio io con molti qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,842
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90