Editing stadi v5: Tutti i campionati

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Con estremo piacere vi informo che anche quest'anno mi occuperò dell'editing interno degli stadi, quinto anno consecutivo! Spinto da varie richieste in privato e dal seguito avuto nelle edizioni precedenti, non potevo non aprire il topic anche per questo PES 2021.

Anteprima (leggere attentamente)
Da 5 anni mi occupo dell'editing degli stadi, cerco di assegnare ad ogni squadra lo stadio più simile possibile a quello reale. NON creo stadi da 0, mi limito ad assegnare "solo" lo stadio, i colori dei seggiolini, il manto erboso e tutti gli altri dettagli che Konami ci permette di modificare.
Per i dettagli come trama della rete, colore della rete, tiranti e altro mi affido sempre agli highlights delle partite più recenti in modo da restare i più aggiornati possibili.
Per i più curiosi questo è il vecchio post dello scorso anno: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v4-tutti-i-campionati.30077/

Spero di poter collaborare anche quest'anno con gli editer del forum, gli anni passati infatti tutti i miei lavori venivano inseriti direttamente da loro all'interno di ogni FO per semplificare la vita a tutti, ma in ogni caso come ho sempre fatto pubblicherò tutte le modifiche sotto file excel (vedere anni scorsi). Iniziamo il prima possibile, giusto il tempo di preparare i vari fogli.

EDIT
Ho parlato con l'amministratore del forum.
Per ora causa il tanto lavoro e impegno da parte degli editers del FO, i miei lavori non verranno inseriti, dunque bisognerà fare tutto manualmente FO dopo FO (infatti, ad ogni aggiornamento di versione del FO, tutti i miei lavori andranno persi, ecco perché ognuno di noi dovrà farlo manualmente ogni volta). Se ne riparlerà in futuro per l'inserimento diretto da parte loro, per ora dobbiamo rimanere così :)
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Screenshot (1).png
Screenshot (4).png
Screenshot (8).png
Screenshot (9).png
Screenshot (10).png
Screenshot (11).png
Screenshot (12).png
Screenshot (13).png
Screenshot (14).png
Screenshot (15).png
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Screenshot (16).png
Screenshot (17).png
Screenshot (18).png
Screenshot (19).png
Screenshot (11).png
Screenshot (21).png
Screenshot (22).png
Screenshot (2).png
Screenshot (3).png
Screenshot (9).png
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Pubblicata adesso la Serie A, primo campionato di quest'anno!
https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v5-tutti-i-campionati.37425/post-1715628

Piccole motivazioni delle scelte:
Rispetto allo scorso anno è cambiato poco e niente, ma con l'assenza di San Siro ho deciso di affidare a Milan e Inter la Neu Sonne Arena, ritenuto da me la miglior scelta considerando gli altri stadi proposti da Konami. Per lo Spezia provvisoriamente ho assegnato il Nuevo Triunfo (riferito al Manuzzi di Cesena) in quanto attualmente i liguri stanno giocando a Cesena. Non appena il Picco sarà pronto per la Serie A, cambieremo stadio e impostazioni.
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ho appena aggiunto la Serie B: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v5-tutti-i-campionati.37425/post-1715628

Rispetto allo scorso anno c'è qualche piccolo cambiamento, ma il più grande è la scelta del Burg per la Cremonese. So che potrebbe risultare troppo grande rispetto allo Zini, ma il fatto che abbia la rete divisoria alta tra le due porte e gli spalti lo rende molto simile in-game. Ricordo che lo scorso anno qualcuno me lo consigliò, ma lo ritenevo troppo eccessivo rispetto allo stadio reale, in realtà ho voluto testare meglio e l'ho rivalutato. L'altra novità è lo stadio del Pordenone, quest'anno non più la Dacia Arena di Udine ma il Teghil di Lignano Sabbiadoro. Ho optato per lo Sports Park anche se è assente una curva nello stadio reale, ma le dimensioni e la struttura delle altre tribune lo ricordano molto. Cambio totale di scelta anche per l'Ascoli, fino all'anno scorso avevo assegnato lo Sports Park, mentre quest'anno ho scelto l'Orione semplicemente per la pista e in-game rende meglio. Per il resto nulla da dire, a parte che ho già inserito le impostazioni di Monza, Reggina, Reggiana e Vicenza anche se non sono ancora presenti sul gioco, ma arriveranno con l'aggiornamento del 22 Ottobre.
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pubblicata adesso la Serie A, primo campionato di quest'anno!
https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v5-tutti-i-campionati.37425/post-1715628

Piccole motivazioni delle scelte:
Rispetto allo scorso anno è cambiato poco e niente, ma con l'assenza di San Siro ho deciso di affidare a Milan e Inter la Neu Sonne Arena, ritenuto da me la miglior scelta considerando gli altri stadi proposti da Konami. Per lo Spezia provvisoriamente ho assegnato il Nuevo Triunfo (riferito al Manuzzi di Cesena) in quanto attualmente i liguri stanno giocando a Cesena. Non appena il Picco sarà pronto per la Serie A, cambieremo stadio e impostazioni.
Ti segnalo una piccola svista a proposito dello stadio associato allo Spezia: nel post hai scritto di aver associato il Nuevo Triunfo, in quanto stadio più simile al Manuzzi di Cesena, ma nel foglio che hai caricato c'è indicato lo Sports Park.
 
  • Like
Reactions: MoraxOT

rickyrich91

Esordienti
24 Luglio 2020
117
78
28
PSN ID
rickyrich91
Con estremo piacere vi informo che anche quest'anno mi occuperò dell'editing interno degli stadi, quinto anno consecutivo! Spinto da varie richieste in privato e dal seguito avuto nelle edizioni precedenti, non potevo non aprire il topic anche per questo PES 2021.

Anteprima (leggere attentamente)
Da 5 anni mi occupo dell'editing degli stadi, cerco di assegnare ad ogni squadra lo stadio più simile possibile a quello reale. NON creo stadi da 0, mi limito ad assegnare "solo" lo stadio, i colori dei seggiolini, il manto erboso e tutti gli altri dettagli che Konami ci permette di modificare.
Per i dettagli come trama della rete, colore della rete, tiranti e altro mi affido sempre agli highlights delle partite più recenti in modo da restare i più aggiornati possibili.
Per i più curiosi questo è il vecchio post dello scorso anno: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v4-tutti-i-campionati.30077/

Spero di poter collaborare anche quest'anno con gli editer del forum, gli anni passati infatti tutti i miei lavori venivano inseriti direttamente da loro all'interno di ogni FO per semplificare la vita a tutti, ma in ogni caso come ho sempre fatto pubblicherò tutte le modifiche sotto file excel (vedere anni scorsi). Iniziamo il prima possibile, giusto il tempo di preparare i vari fogli.

bellissimo lavoro, complimenti!
 
  • Like
Reactions: MoraxOT

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
ma I download dove si trovano?Grazie.
Ciao, non c'è un download, bisogna fare tutto manualmente.

Come si fa a impostare gli stadi? :)
Devi andare su impostazioni, modifica, squadre, selezioni la squadra che ti interessa e poi vai su stadio di casa. Imposti lo stadio, lo rinomini se vuoi rinominarlo e poi vai su impostazioni dettagliate. Nei miei file excel sono scritti in ordine, quindi modifica seguendo l'ordine.
 
  • Like
Reactions: giaforg

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Aggiunta la Ligue 1: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v5-tutti-i-campionati.37425/post-1715628

Rispetto allo scorso anno c'è qualche cambiamento, ad esempio allo Strasburgo ho assegnato il Nuevo Triunfo e non più il Burg, in quanto quest'ultimo ha la rete divisoria tra curve e campo, mentre lo stadio reale no e in-game lo trovo più realistico.
Per il Nimes invece sono passato dal Martingal allo Sports Park semplicemente per la struttura più simile, l'ho valutato in-game e credo sia la scelta più corretta :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Pubblicata anche La Liga spagnola: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v5-tutti-i-campionati.37425/post-1715628

Solo due appunti: Il Levante presumo stia ristrutturando lo stadio, dunque sta giocando le partite casalinghe nello stadio del Villareal, per questo motivo ho assegnato l'Estadio de la Ceramica. Quando i lavori allo stadio del Levante saranno terminati aggiorno subito. Per il Real Madrid ho assegnato lo Sports Park semplicemente perché sta giocando le partite casalinghe al piccolo "Estadio Alfredo di Stefano", aggiornerò tutto quando torneranno al Bernabeu :)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82