Editing stadi v4: Tutti i campionati

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Se vuoi le mie impostazioni puoi tranquillamente farlo anche su pc, anche se purtroppo va fatto tutto manualmente.
Guarda io gioco a pes su ps 4 ..ma volevo vedere che lavoro svolgete su pc pervhe siccome per me lo stadio è fondamentale volevo capire un po’ cosa fate ..per magari prossimo anno prenderlo per il pc
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Guarda io gioco a pes su ps 4 ..ma volevo vedere che lavoro svolgete su pc pervhe siccome per me lo stadio è fondamentale volevo capire un po’ cosa fate ..per magari prossimo anno prenderlo per il pc
Se tu ti riferisci agli stadi reali creati dagli utenti è il post sbagliato, qui ci occupiamo di semplici modifiche delle sole impostazioni che Konami ci permette di fare, andando a scegliere gli stadi più simili a quelli reali presenti di default sul gioco. Se vuoi inserire il San Paolo reale o altri prova a dare un'occhiata qui: https://www.pesteam.it/forum/threads/stadium-server-by-sila-utorrent-53gb.34903/ o qui https://www.pesteam.it/forum/threads/stadi-omar.31326/
Sia chiaro che puoi farlo solo ed esclusivamente su pc e non su console, purtroppo per un tutorial non ti so aiutare e dovresti cercarlo direttamente o qui sul forum oppure su youtube magari c'è qualcosa :)
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Se tu ti riferisci agli stadi reali creati dagli utenti è il post sbagliato, qui ci occupiamo di semplici modifiche delle sole impostazioni che Konami ci permette di fare, andando a scegliere gli stadi più simili a quelli reali presenti di default sul gioco. Se vuoi inserire il San Paolo reale o altri prova a dare un'occhiata qui: https://www.pesteam.it/forum/threads/stadium-server-by-sila-utorrent-53gb.34903/ o qui https://www.pesteam.it/forum/threads/stadi-omar.31326/
Sia chiaro che puoi farlo solo ed esclusivamente su pc e non su console, purtroppo per un tutorial non ti so aiutare e dovresti cercarlo direttamente o qui sul forum oppure su youtube magari c'è qualcosa :)
Ok grazie chiedo lì
 
  • Like
Reactions: MoraxOT

gfirenze

Primi Calci
7 Maggio 2020
4
3
3
Grazie per l'immenso lavoro fatto con gli stadi. Mi è venuta la voglia di editare un po' il gioco grazie anche a te MoraxOT
 
  • Like
Reactions: MoraxOT

Mino-89

Primi Calci
26 Maggio 2020
3
0
1
PSN ID
Pipa-89
Salve signori buon giorno per la patch sugli stadi europei ( sopratutto la serie a) e del restante mondo, per la ps4 pro non si sa nulla se ci sia qualche aggiornamento? attendendo una vs risposta vi auguro a tutti una buona giornata!!!!
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,054
652
113
Buonasera, ho iniziato a caricare qualche stadio "per vedere l'effetto che fa". Di molti stadi noto un effetto "slavatura" dei colori delle maglie, sopratutto nelle zone con il sole (in notturna la cosa è molto meno evidente). Che voi sappiate è una cosa "normale" oppure ho scaricato io qualche stadio fatto non proprio bene? Quest'effetto lo noto sul campo del Benfica e del Porto per esempio. Ci sono correzioni da apportare o me li devo tenere così? Oh per carità, è tutto gratis per cui non mi sto lamentando ;)
 

Giacopesteam

Giovanissimi B
2 Aprile 2020
267
101
43
PSN ID
GiovanniGiack
Eccoci qui per il quarto anno di fila nell'editing interno degli stadi.
Siccome quest'anno ci saranno molti più videogiocatori di PES vi riassumo un attimo cosa e come lavoreremo.
Da 4 anni mi occupo dell'editing degli stadi, cerco di assegnare ad ogni squadra lo stadio più simile possibile a quello reale. NON creo stadi da 0, mi limito ad assegnare "solo" lo stadio, i colori dei seggiolini, il manto erboso e tutti gli altri dettagli che Konami ci permette di modificare.
Per i dettagli come trama della rete, colore della rete, tiranti e altro mi affido sempre agli highlights delle partite più recenti in modo da restare i più aggiornati possibili.
Per i più curiosi questo è il vecchio post dello scorso anno: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v3-tutti-i-campionati.27656/

Spero di poter collaborare anche quest'anno con gli editer del forum, fino all'anno scorso infatti tutti i miei lavori venivano inseriti direttamente da loro all'interno di ogni FO per semplificare la vita a tutti, ma in ogni caso come ho sempre fatto pubblicherò tutte le modifiche sotto file excel (vedere anni scorsi).

EDIT: Come gli scorsi anni anche quest'anno le mie modifiche verranno implementate nei FO che usciranno nel corso dei mesi, quindi se non avete fretta potete tranquillamente attendere le uscire delle varie versioni dei FO, se invece non potete aspettare dovete fare manualmente ogni modifica seguendo ciò che ho pubblicato nel post sotto questo.

BUON PES

IMPORTANTE:
Nei due post successivi non c'è più spazio per inserire screenshot degli stadi, quindi pubblico qui in questo post i rimanenti campionati, li trovate subito sotto negli spoiler.

CONTINUA SOTTO
Posso dire una correzione?
Lo stadio del Padova è da mettere lo stadio Orione, per via della pista da atletica, lo sport park non è corretto, forse hai visto il progetto del nuovo stadio, che ci assomiglia di più, ma per ora è stadio Orione, per il resto sei un grande
 

Allegati

  • stadio-orione.jpg
    stadio-orione.jpg
    170 KB · Visualizzazioni: 15
  • stadio-euganeo-padova-3d.jpg
    stadio-euganeo-padova-3d.jpg
    193.1 KB · Visualizzazioni: 14

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Posso dire una correzione?
Lo stadio del Padova è da mettere lo stadio Orione, per via della pista da atletica, lo sport park non è corretto, forse hai visto il progetto del nuovo stadio, che ci assomiglia di più, ma per ora è stadio Orione, per il resto sei un grande
Ciao le correzioni sono più che benvenute, la collaborazione porta sempre a migliorare!! La scelta dello Sports Park deriva solo dalla somiglianza della struttura degli spalti, con le 4 tribune separate. Il mio dubbio era: scelgo lo Sports Park per la struttura o l'Orione per la pista, nonostante la struttura formi un "anello" completo? Alla fine ho optato per la prima opzione ma va benissimo anche la seconda :)
 
  • Like
Reactions: Giacopesteam

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Ciao, scusami... secondo te l' "Estadio del Martingal" è adatto per il Club Lleida Esportiu (Camp d'Esports) ? Che settaggi consigli?

Grazie mille
 

Allegati

  • estadio-del-martingal.jpg
    estadio-del-martingal.jpg
    184.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • lleida.jpg
    lleida.jpg
    79.7 KB · Visualizzazioni: 14

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ciao, scusami... secondo te l' "Estadio del Martingal" è adatto per il Club Lleida Esportiu (Camp d'Esports) ? Che settaggi consigli?

Grazie mille
Si assolutamente, anche perché purtroppo non ci sono molte alternative... Lo Sports Park è troppo piccolo, tutti gli altri sono troppo grandi e per lo più sono stadi coperti dal tetto. Anche se onestamente in-game proverei il Sagittaire, è strutturalmente simile e secondo me potrebbe toglierti qualche soddisfazione, soprattutto per le tribune divise in due "piani".. Provane uno e poi l'altro, vedi tu quale ti dà la miglior 'impressione giocando. Per le impostazioni dettagliate:
Tipo 3; Verde; Azzurro; Tipo 1; Tipo 1; Bianco
 

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Si assolutamente, anche perché purtroppo non ci sono molte alternative... Lo Sports Park è troppo piccolo, tutti gli altri sono troppo grandi e per lo più sono stadi coperti dal tetto. Anche se onestamente in-game proverei il Sagittaire, è strutturalmente simile e secondo me potrebbe toglierti qualche soddisfazione, soprattutto per le tribune divise in due "piani".. Provane uno e poi l'altro, vedi tu quale ti dà la miglior 'impressione giocando. Per le impostazioni dettagliate:
Tipo 3; Verde; Azzurro; Tipo 1; Tipo 1; Bianco
Grazie mille. Sul web ho visto uno usare il rose park. Proverò e ti saprò dire...grazie
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Grazie mille. Sul web ho visto uno usare il rose park. Proverò e ti saprò dire...grazie
Rose Park eviterei, rispetto all'eSports ha curva e tribuna centrale collegate senza stacchi. Il Sagittaire ha 4 tribune perfettamente separate come l'eSports,, tranne i piccolissimi "formaggini" nelle parti basse.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,480
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note