Editing Stadi v3: Tutti i campionati

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
Gira e rigira ogni anno il più problematico è lo Zini di Cremona, adesso che è stato ristrutturato è un mix tra più stadi. Quello che trovo forse più adatto è il Los Deportes, ma purtroppo non ha copertura. Da valutare l'utilizzo del Nuevo Triunfo.
Appena posso (tra na decina di giorni se va bene) "controllo" ma mi fido di te mago :p e cmq cambierà ancora il look..tipo Ferrara mi sa. Ora è solo 3/4 coperto.. Poi ..si dice.. 100%.. E scompariranno i 4 fari dai lati. Fanno troppo anni 40 :) vedremo va di volta in volta.. X st an non cambia più x cui..va più che bene così :)

Buona domenica a tutti
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Trovate gli stadi qui: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v3-tutti-i-campionati.27656/#post-1231851

Ciao ragazzi, so che ho detto che probabilmente non avrei comprato PES sin da subito, ma alla fine la bellezza del gameplay ha superato la mancanza della mia amata Serie B, quindi ho ordinato il gioco (arriva entro lunedì) e sono già pronto per ricominciare l'editing degli stadi come fatto da due anni a questa parte.
Per chi non mi conoscesse, due anni fa e l'anno scorso ho "lavorato" per assegnare gli stadi più simili possibile agli stadi reali di ogni singola squadra, andando a cambiare tutte le impostazioni dettagliate (colori seggiolini, reti, trama rete ecc). Trovate l'ultimo mio post qui https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v2-tutti-i-campionati.24491/

Chi mi segue da tanto sa che i miei lavori sono stati tutti inseriti nei vari FO di Pesteam, spero che anche quest'anno ci sia la possibilità di collaborare, in modo da farvi trovare tutto pronto negli aggiornamenti del FO senza dover impostare i cambiamenti a mano uno per uno.

PRECISAZIONE
Dato che molti neofiti di PES non mi conoscono e non conoscono bene il gioco, voglio precisare che l'editing degli stadi non riguarda la creazione di stadi da zero, purtroppo su PS4 non è possibile farlo e non ne avrei nemmeno le capacità.
Il mio lavoro si limita a rispettare ciò che PES e PS4 offrono, quindi vado semplicemente a scegliere lo stadio più simile presente nel gioco allo stadio reale di ogni singola squadra presente sul gioco, scelgo il colore degli spalti, la trama della rete, il manto erboso, il colore della pista e il colore della rete di porta.

Ciao Morax volevo farti un paio di domande sulla scelta di alcune impostazioni (ci tengo a precisare che non sto criticando affatto il lavoro, anzi, tanto di cappello a tutte le ricerche effettuate):

- nella maggior parte degli stadi vedo che hai impostato il verde 5 per il bordo campo. Volevo capire con che criterio hai scelto tale colore. Sono su PC e sto replicando per file e per segno tutte le impostazioni, ma ho scaricato anche le immagini degli stadi e in molti casi il bordo campo (è cemento, oppure terra, e non mi quadra mettere sempre verde (soprattuto avendo l'immagine dello stadio sul monitor).
Ovviamente la facoltà di scegliere è libera, però volevo capire su cosa ti basavi per impostare il verde e non per esempio il cemento... magari sto concettualmente associando il bordo campo a qualcosa di sbagliato.

- sto effettivamente notando che molti stadi diventano "ripetuti" (KONAMI, sports park, sagittaire, nuevo trionfo) mentre altri non sono quasi mai usati ( neu sonne arena, metropole, hoofstad, burg stadion, martingal, estadio del tauro ) ... non si riesce secondo te a trovare un compromesso per usarli in qualche squadra, giusto per variare gli stadi utilizzati?

Grazie per le risposte :p
 
  • Like
Reactions: Monty_Python

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ciao Morax volevo farti un paio di domande sulla scelta di alcune impostazioni (ci tengo a precisare che non sto criticando affatto il lavoro, anzi, tanto di cappello a tutte le ricerche effettuate):

- nella maggior parte degli stadi vedo che hai impostato il verde 5 per il bordo campo. Volevo capire con che criterio hai scelto tale colore. Sono su PC e sto replicando per file e per segno tutte le impostazioni, ma ho scaricato anche le immagini degli stadi e in molti casi il bordo campo (è cemento, oppure terra, e non mi quadra mettere sempre verde (soprattuto avendo l'immagine dello stadio sul monitor).
Ovviamente la facoltà di scegliere è libera, però volevo capire su cosa ti basavi per impostare il verde e non per esempio il cemento... magari sto concettualmente associando il bordo campo a qualcosa di sbagliato.

- sto effettivamente notando che molti stadi diventano "ripetuti" (KONAMI, sports park, sagittaire, nuevo trionfo) mentre altri non sono quasi mai usati ( neu sonne arena, metropole, hoofstad, burg stadion, martingal, estadio del tauro ) ... non si riesce secondo te a trovare un compromesso per usarli in qualche squadra, giusto per variare gli stadi utilizzati?

Grazie per le risposte :p
Ciao caro!
Riguardo la prima domanda te la faccio semplice... sono consapevole del fatto che molti stadi hanno bordocampo diverso dal verde, nonostante io insisto proprio con questo colore. Il fatto è che nella maggior parte degli stadi predefiniti di PES, il colore del bordocampo parte dall'interno della porta, mentre nella realtà si trova dietro, a volte anche dietro i tabelloni pubblicitari. A quel punto preferisco un bordocampo tutto verde piuttosto che l'interno della porta metà verde e metà di un altro colore. Quindi questo è il motivo principale. Non l'hai chiesto, ma voglio chiarirti anche il motivo per cui insisto con il bordocampo verde anche per l'Orione, nonostante abbia la pista. Per questo stadio puoi assegnare al bordocampo qualsiasi colore, ma resterà sempre bordeaux, in quanto il bordocampo inteso da Konami in questo caso è semplicemente il colore che c'è al confine tra spalti e inizio pista, che per l'appunto la maggior parte delle volte è verde.
Per quanto riguarda invece la seconda domanda: non assegno quasi mai gli stadi da te citati perché uno ha il tetto richiudibile (usclusiva di poche squadre al mondo), altri sono troppo lontani dalle sembianze degli stadi reali. Ad esempio l'Estadio del Tauro è un classicissimo stadio con struttura sudamerica, pochissimi in Europa lo hanno, son riuscito giusto a trovare il Lecce (ma quest'anno poteva andar bene anche per l'Avellino probabilmente). L'El Tauro sarà uno dei più utilizzati per le sudamericane che farò più avanti.
Il Burg Stadion l'ho usato poco perché ha la rete che divide le due curve dal campo, ormai anche in Italia siamo abituati a vederle poco (andava bene per il Cesena), figurati nel resto d'Europa. Solo in Bundesliga molti stadi hanno ancora la rete suddivisoria.
Spero di averti chiarito il più possibile i tuoi dubbi! :)
 

avalonmaster

Esordienti
14 Settembre 2017
193
147
43
Ciao caro!
Riguardo la prima domanda te la faccio semplice... sono consapevole del fatto che molti stadi hanno bordocampo diverso dal verde, nonostante io insisto proprio con questo colore. Il fatto è che nella maggior parte degli stadi predefiniti di PES, il colore del bordocampo parte dall'interno della porta, mentre nella realtà si trova dietro, a volte anche dietro i tabelloni pubblicitari. A quel punto preferisco un bordocampo tutto verde piuttosto che l'interno della porta metà verde e metà di un altro colore. Quindi questo è il motivo principale. Non l'hai chiesto, ma voglio chiarirti anche il motivo per cui insisto con il bordocampo verde anche per l'Orione, nonostante abbia la pista. Per questo stadio puoi assegnare al bordocampo qualsiasi colore, ma resterà sempre bordeaux, in quanto il bordocampo inteso da Konami in questo caso è semplicemente il colore che c'è al confine tra spalti e inizio pista, che per l'appunto la maggior parte delle volte è verde.
Per quanto riguarda invece la seconda domanda: non assegno quasi mai gli stadi da te citati perché uno ha il tetto richiudibile (usclusiva di poche squadre al mondo), altri sono troppo lontani dalle sembianze degli stadi reali. Ad esempio l'Estadio del Tauro è un classicissimo stadio con struttura sudamerica, pochissimi in Europa lo hanno, son riuscito giusto a trovare il Lecce (ma quest'anno poteva andar bene anche per l'Avellino probabilmente). L'El Tauro sarà uno dei più utilizzati per le sudamericane che farò più avanti.
Il Burg Stadion l'ho usato poco perché ha la rete che divide le due curve dal campo, ormai anche in Italia siamo abituati a vederle poco (andava bene per il Cesena), figurati nel resto d'Europa. Solo in Bundesliga molti stadi hanno ancora la rete suddivisoria.
Spero di averti chiarito il più possibile i tuoi dubbi! :)

Perfetto! Ora mi è tutto più chiaro!
Grazie!
 
  • Like
Reactions: Monty_Python

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusate l'assenza, purtroppo ho avuto pochissimo tempo a disposizione e il poco che avevo l'ho passato con la mia famiglia. Domani pomeriggio DUE nuovi campionati!!
Non c'è bisogno di scusarti, ci mancherebbe pure! Tu e tutti gli altri che lavorate per migliorare questo gioco siete sempre e soltanto da ringraziare, già togliete tanto tempo che potreste dedicare ad altro per editare il gioco, E' SACROSANTO dedicare tempo alla famiglia. Grazie ancora per tutto quello che fai! :)
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Pubblicati tutti gli stadi dell'Eredivisie qui https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-v3-tutti-i-campionati.27656/#post-1231855

Per l'Excelsior continuo a preferire lo Sports Park, lo stadio reale nonostante la copertura in tutti i settori è troppo piccolo e lo Sports Park è il più piccolo del gioco.
Alla fine tutti gli Sports Park che ho assegnato riguardano squadre che hanno stadi davvero minuscoli, alcuni assomigliano davvero allo Sports Park di PES, altri invece magari sono simili di struttura ma con copertura, altri ancora sono leggermente diversi come struttura ma sono davvero piccoli come dimensioni.
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Ciao MoraxOT, a Roma finalmente il Comune ha deciso di ristrutturare il vecchio Stadio Flaminio, che era ormai abbandonato da anni. Vorrei fare una carriera con il Trastevere Calcio ed utilizzare proprio il Flaminio, per rendere il tutto più verosimile. Ti chiedo se nel gioco c'è uno stadio simile e quali potrebbero essere i parametri. Grazie e buon week-endFlamino.jpg
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
salve una domanda forse un po' stupida ma che significa stadio tipo 1 tipo 2 etc?
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Ciao MoraxOT, a Roma finalmente il Comune ha deciso di ristrutturare il vecchio Stadio Flaminio, che era ormai abbandonato da anni. Vorrei fare una carriera con il Trastevere Calcio ed utilizzare proprio il Flaminio, per rendere il tutto più verosimile. Ti chiedo se nel gioco c'è uno stadio simile e quali potrebbero essere i parametri. Grazie e buon week-endVisualizza allegato 107596
Ciao! È molto simile al Coliseo de los Deportes con seggiolini bianchi e direi bordocampo verde. Per il resto biogna aspettare a lavori terminati :)
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
a Roma finalmente il Comune ha deciso di ristrutturare il vecchio Stadio Flaminio
Non sono romano ma la notizia non può che rallegrare qualsiasi appassionato di calcio e sport in generale (non dimentichiamo che il Flaminio ha ospitato per anni le partite della nazionale italiana di rugby nel torneo Sei Nazioni, prima che l'Italia decidesse di giocare all'Olimpico). Il Flaminio merita questa ristrutturazione e di ritornare ai fasti di un tempo. :)
 
  • Like
Reactions: giaforg

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Non sono romano ma la notizia non può che rallegrare qualsiasi appassionato di calcio e sport in generale (non dimentichiamo che il Flaminio ha ospitato per anni le partite della nazionale italiana di rugby nel torneo Sei Nazioni, prima che l'Italia decidesse di giocare all'Olimpico). Il Flaminio merita questa ristrutturazione e di ritornare ai fasti di un tempo. :)
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si poi le Romane hanno giocato al Flaminio anche delle partite del campionato 89/90 quando l' Olimpico era in ristrutturazione per Italia 90
 
  • Like
Reactions: giaforg

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
si poi le Romane hanno giocato al Flaminio anche delle partite del campionato 89/90 quando l' Olimpico era in ristrutturazione per Italia 90
Verissimo, poi in tempi più recenti prima che fosse completamente abbandonato, ci hanno giocato Lodigiani ed Atletico Roma, due meteore del calcio romano arrivate fino alla Serie C. Tra l'altro è uno stadio fatto solo per il calcio, senza la pista di atletica, dove la partita si vede benissimo.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Verissimo, poi in tempi più recenti prima che fosse completamente abbandonato, ci hanno giocato Lodigiani ed Atletico Roma, due meteore del calcio romano arrivate fino alla Serie C. Tra l'altro è uno stadio fatto solo per il calcio, senza la pista di atletica, dove la partita si vede benissimo.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Lo stadio assegnato al chelsea è sbagliato mi pare lo hanno un pò cambiato quest'anno dato che hanno aggiunto le reti di protezione...mi sa devo ripiegare sul konami
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Scusami, ma con i 2 nuovi stadi del DLC 3.0 cambia qualcosa?
Cambia che in Olanda il Feyenoord adesso ha il proprio stadio ufficiale, e quindi le eventuali impostazioni applicate vengono giustamente rimosse. Sul Palestra Italia non so invece. C'era già lo stadio nuovo del Palmeiras.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Cambia che in Olanda il Feyenoord adesso ha il proprio stadio ufficiale, e quindi le eventuali impostazioni applicate vengono giustamente rimosse. Sul Palestra Italia non so invece. C'era già lo stadio nuovo del Palmeiras.
Palestra italia sta lì così senza senso...se vuoi lo puoi impostare su qualche sudamericana ma uno stadio del genere oggi è a dir poco anacronistico
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,646
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre