Editing Stadi v2: Tutti i campionati

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Buongiorno ragazzi!
Lo scorso anno ho editato tutti gli stadi di ogni singola squadra presente sul gioco sfruttando l'editor interno e, ovviamente, farò la stessa identica cosa pure quest'anno. Purtroppo non ho ancora a disposizione il gioco, ma appena arriva mi metto subito a lavoro. Se siete curiosi di vedere il lavoro svolto lo scorso anno potete farlo tranquillamente leggendo questo thread: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-tutti-i-campionati.19722/
Come vedete i campionati sono tutti presenti, non ho saltato nessuna squadra e ho scritto manualmente ogni impostazione. Da quest'anno volevo svolgere il lavoro in maniera leggermente diversa, andando a suddividere i campionati in prima pagina nel primo post (Forse dal secondo, data l'enorme presentazione che sto scrivendo qui nel primo :D) come fatto lo scorso anno, ma pubblicando direttamente gli screen per guadagnare tempo e pubblicare più velocemente (l'anno scorso perdevo parecchio tempo a scrivere manualmente ogni impostazione (nome stadio, dettagli reti, colore spalti ecc) sia su Excell sia sul Thread, quest'anno verranno pubblicati solo gli screen della pagina Excell su cui lavoro. Questo un esempio di una finestra excell su cui ho lavorato lo scorso anno:
Cattura di schermata (4).png
Tutto qui, a sinistra il nome del campionato, subito sotto i nomi delle squadre e sulla destra gli stadi da assegnare con relativi dettagli da impostare. Tranquilli, scriverò anche i nomi reali degli stadi che andremo a rinominare. Lo scorso anno ho collaborato con il FO, infatti i miei lavori erano presenti nel FO di Pesteam, quest'anno per ora non lo so.
Partirò dai campionati italiani, credo sia giusto iniziare da Serie A e Serie B. Successivamente credo di fare i principali campionati europei e solo dopo le rimanenti (compresa anche la Bundesliga appena uscirà il FO con il campionato).
Ora un pò di attesa, tempo di rientrare dalle vacanze, ritirare il gioco e mi metto subito a lavoro. Buon PES nel frattempo!!
 
Ultima modifica:

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Chi mi segue dallo scorso anno sa che mi affido sempre agli ultimi highlights per editare, il tutto per inserire impostazioni aggiornate e non "anziane")!
EDIT:
Ecco la Serie A. Piccole modifiche rispetto allo scorso anno sono l'Ezio Scida (ristrutturato risulta molto più grande), che passa da Sports Park a Estadio del Martingal (vi chiedo la vostra opinione a riguardo) e l'Allianz Stadium, molto più simile al Konami Stadium secondo me. Ovviamente modifiche anche per Napoli e Torino, che passano al nuovo Stadio Nazionale.
Screenshot (6).png
Screenshot (15).png
Screenshot (16).png
Screenshot (19).png
 

Allegati

  • Screenshot (7).png
    Screenshot (7).png
    303.8 KB · Visualizzazioni: 309
  • Screenshot (10).png
    Screenshot (10).png
    286.2 KB · Visualizzazioni: 541
  • Screenshot (11).png
    Screenshot (11).png
    310.6 KB · Visualizzazioni: 724
Ultima modifica:

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
Sarebbe fantastico se ultimate le varie leghe quest'anno facessi anche le impostazioni per gli stadi delle nazionali scelti per il FO.
E' anche grazie al tuo lavoro se il realismo e l'atmosfera in game sono da brividi.
Un abbraccio ancora e buon lavoro.
 
  • Like
Reactions: huigoman99 e sas

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Dubbi per il Napoli tra nazionale ed escorpiao...

ValutereI anche il Village Road per il ferraris
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Dubbi per il Napoli tra nazionale ed escorpiao...

ValutereI anche il Village Road per il ferraris
Il San Paolo ha due anelli proprio come lo Stadio Nazionale, l'Escorpiao ne ha 3.
Per quanto riguarda il Ferraris e il Village Road è nata una discussione anche lo scorso anno. Continuo ad insistere con lo Stade de Sagittaire perché è l'unico ad evere 4 colonne agli angoli come il vero Ferraris, anche se molto più piccole. :)
 
  • Like
Reactions: huigoman99

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,395
9,429
113
Dipende molto (e questa è una cosa personale) da quale PRIORITÀ si da. .

- se alla struttura/grandezza dello stadio
- se a quel che si percepisce in game (distanza degli spalti)...

Esempio.. fiorentina = stadio orone...

Se considero le curve si... se considero le gradinate (cosa che vedo nell 80% del match) sono talmente distanti che mi fanno poco Artemio franchi...

Stessa cosa per il Bernabeu. . Anziché la.metropole arena... che come struttura e grande come il Bernabeu. .. preferisco una stadio più piccolo ma.con le curve abbastanza vicine alla porta e non a 15metri.

(Village Road è nuovo)

Detto questo. . Topic utilissimo
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Dipende molto (e questa è una cosa personale) da quale PRIORITÀ si da. .

- se alla struttura/grandezza dello stadio
- se a quel che si percepisce in game (distanza degli spalti)...

Esempio.. fiorentina = stadio orone...

Se considero le curve si... se considero le gradinate (cosa che vedo nell 80% del match) sono talmente distanti che mi fanno poco Artemio franchi...

Stessa cosa per il Bernabeu. . Anziché la.metropole arena... che come struttura e grande come il Bernabeu. .. preferisco una stadio più piccolo ma.con le curve abbastanza vicine alla porta e non a 15metri.

(Village Road è nuovo)

Detto questo. . Topic utilissimo
Si appunto come dici tu sono opinioni personali, io trovo più somiglianti gli stadi che ho assegnato, ovviamente voi potete tranquillamente assegnare gli stadi che preferite! :)
Purtroppo non abbiamo a disposizione strumenti per creare spalti da zero come qualche anno fa, quindi è molto difficile trovare lo stadio perfetto.
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Aggiunta Serie B! Ho effettuato una modifica per la Serie A, la Dacia Arena passa da Estadio del Nuevo Triunfo al Village Road. Trovo più simile quest'ultimo perché, proprio come la Dacia Arena, la tribuna centrale è staccata dalle altre (stesso discorso per il nuovo Benito Stirpe di Frosinone). A proposito di Frosinone, non avendo ancora giocato nel nuovo stadio, per i dettagli dovrò aspettare l'esordio.
Il Rigamonti di Brescia, il Cabassi di Carpi e il Del Duca di Ascoli hanno una curva a bordo campo, ma essendo solo una ho preferito guardare la struttura principale e assegnare lo Stadio Orione. Il Del Duca è in ristrutturazione e credo che prima o poi possa diventare una sorta di "Sports Park", ma non avendo immagini ben chiare di come sarà, preferisco puntare sulla vecchia struttura.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

bluepocho

Primavera
Editer
25 Novembre 2014
2,230
1,779
113
Per tutti solo per puntualizzare. ;) Senza alcuna polemica.

Morax è un caro ragazzo cordiale e disponibile che ogni anno si presta per fare questo tipo di lavoro ovvero associazione stadi "più somiglianti" tra quelli presenti in game ed ottimizzazione continua degli stessi (per quanto possibile con aggiunta di impostazioni dettagliate sediolini, pista, tipo e colore reti ecc.)

Tutto questo ci consente di godere di un esperienza di gioco ancora più fedele a quella reale in ambiente PS4.

E' ovvio e logico che si può fare di necessità virtù attingendo tra gli stadi di default presenti in game... Quindi la riproduzione per quanto il più fedele possibile alla realtà non potrà mai essere perfetta.
Evidenzio che morax è sempre pronto ad accogliere segnalazioni e scambi di opinione con utenti, cosa non da tutti :) Sempre e sottolineo sempre motivando le sue scelte in modo chiaro e cortese. L'apertura di questo topic anche quest'anno ne è segno evidente.
Quindi un doppio grazie a lui anche per questo. Naturalmente potrà capitare che alcuni utenti non trovino tali associazioni in linea con le loro idee o semplicemente i loro gusti.
Se le segnalazioni provengono in modo garbato ed educato non può che far piacere.

Ciò detto, "lasciamolo" lavorare e non ve ne pentirete... L'anno scorso in corso di campionati ha apportato tutta una serie di modifiche alle impostazioni dettagliate in modo maniacale! :)
Controllando filmati di partite dove necessario! Segno che mette passione e precisione in tutto ciò che fa.
Il suo lavoro come indicato dal buon @huigoman99 sarà inserito anche quest'anno nel FO di PesTeam.

Parafrasando un vecchio adagio: Morax fa il possibile per i miracoli si sta attrezzando... :D
Quindi "non lo stressiamo" perché i tempi del selettore con gli stadi originali in game per PC sono lontani :eek: anni luce da quanto si può fare in ambiente console.
E ve lo dice uno che all'epoca faceva parte dello staff di quelle patch (così chiamate non FO... Son fatto vecchietto :D)

Grazie a Morax e buon lavoro a lui. ;)
 

MoraxOT

Allievi A
16 Novembre 2014
1,052
799
113
Per tutti solo per puntualizzare. ;) Senza alcuna polemica.

Morax è un caro ragazzo cordiale e disponibile che ogni anno si presta per fare questo tipo di lavoro ovvero associazione stadi "più somiglianti" tra quelli presenti in game ed ottimizzazione continua degli stessi (per quanto possibile con aggiunta di impostazioni dettagliate sediolini, pista, tipo e colore reti ecc.)

Tutto questo ci consente di godere di un esperienza di gioco ancora più fedele a quella reale in ambiente PS4.

E' ovvio e logico che si può fare di necessità virtù attingendo tra gli stadi di default presenti in game... Quindi la riproduzione per quanto il più fedele possibile alla realtà non potrà mai essere perfetta.
Evidenzio che morax è sempre pronto ad accogliere segnalazioni e scambi di opinione con utenti, cosa non da tutti :) Sempre e sottolineo sempre motivando le sue scelte in modo chiaro e cortese. L'apertura di questo topic anche quest'anno ne è segno evidente.
Quindi un doppio grazie a lui anche per questo. Naturalmente potrà capitare che alcuni utenti non trovino tali associazioni in linea con le loro idee o semplicemente i loro gusti.
Se le segnalazioni provengono in modo garbato ed educato non può che far piacere.

Ciò detto, "lasciamolo" lavorare e non ve ne pentirete... L'anno scorso in corso di campionati ha apportato tutta una serie di modifiche alle impostazioni dettagliate in modo maniacale! :)
Controllando filmati di partite dove necessario! Segno che mette passione e precisione in tutto ciò che fa.
Il suo lavoro come indicato dal buon @huigoman99 sarà inserito anche quest'anno nel FO di PesTeam.

Parafrasando un vecchio adagio: Morax fa il possibile per i miracoli si sta attrezzando... :D
Quindi "non lo stressiamo" perché i tempi del selettore con gli stadi originali in game per PC sono lontani :eek: anni luce da quanto si può fare in ambiente console.
E ve lo dice uno che all'epoca faceva parte dello staff di quelle patch (così chiamate non FO... Son fatto vecchietto :D)

Grazie a Morax e buon lavoro a lui. ;)
Grazie per le belle parole!!
Esattamente come dici tu, se qualcuno non è d'accordo con le mie modifiche deve dirmelo, proprio come fatto @Pistiuk81 . Prendo in considerazione tutti i consigli, li prendo talmente alla lettera che in prima persona provo in-game i due (o i tre) stadi consigliati e li metto a confronto. Le vostre opinioni sono sempre ben accette! Se io dovessi avere qualche svista anche minima, magari solo per i tiranti delle reti di porta, voi ditemelo e provvederò subito a modificare.
Lo scambio di opinioni non è facoltativo, è obbligatorio :D Servono per rendere ancora più reali le impostazioni e le atmosfere in campo!
Detto questo, domani Premier League :)
 

Euygeni

Esordienti
17 Settembre 2017
146
46
28
PSN ID
Eusmarti
Buongiorno ragazzi!
Lo scorso anno ho editato tutti gli stadi di ogni singola squadra presente sul gioco sfruttando l'editor interno e, ovviamente, farò la stessa identica cosa pure quest'anno. Purtroppo non ho ancora a disposizione il gioco, ma appena arriva mi metto subito a lavoro. Se siete curiosi di vedere il lavoro svolto lo scorso anno potete farlo tranquillamente leggendo questo thread: https://www.pesteam.it/forum/threads/editing-stadi-tutti-i-campionati.19722/
Come vedete i campionati sono tutti presenti, non ho saltato nessuna squadra e ho scritto manualmente ogni impostazione. Da quest'anno volevo svolgere il lavoro in maniera leggermente diversa, andando a suddividere i campionati in prima pagina nel primo post (Forse dal secondo, data l'enorme presentazione che sto scrivendo qui nel primo :D) come fatto lo scorso anno, ma pubblicando direttamente gli screen per guadagnare tempo e pubblicare più velocemente (l'anno scorso perdevo parecchio tempo a scrivere manualmente ogni impostazione (nome stadio, dettagli reti, colore spalti ecc) sia su Excell sia sul Thread, quest'anno verranno pubblicati solo gli screen della pagina Excell su cui lavoro. Questo un esempio di una finestra excell su cui ho lavorato lo scorso anno:
Tutto qui, a sinistra il nome del campionato, subito sotto i nomi delle squadre e sulla destra gli stadi da assegnare con relativi dettagli da impostare. Tranquilli, scriverò anche i nomi reali degli stadi che andremo a rinominare. Lo scorso anno ho collaborato con il FO, infatti i miei lavori erano presenti nel FO di Pesteam, quest'anno per ora non lo so.
Partirò dai campionati italiani, credo sia giusto iniziare da Serie A e Serie B. Successivamente credo di fare i principali campionati europei e solo dopo le rimanenti (compresa anche la Bundesliga appena uscirà il FO con il campionato).
Ora un pò di attesa, tempo di rientrare dalle vacanze, ritirare il gioco e mi metto subito a lavoro. Buon PES nel frattempo!!
Grandissimooooo:)
 
  • Like
Reactions: MoraxOT

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online