EDITING SQUADRE SERIE C - STATS (VALORI ABILITA')

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Facendo una piccola riflessione sul discorso abilità, credo che partendo dal presupposto che tra Overall delle squadre di A e di B presenti in Pes2018 c'è una differenza di 8 - 10 punti, andando a ritroso, penso che la media di una squadra di Serie C dovrebbe attestarsi sul 60 - 62 circa.
La Serie D 52/53 e così a ritroso… Creare dei giocatori che in serie C hanno 70/72 di qualche abilità non ha molto senso secondo me...

Voi che ne dite?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Facendo una piccola riflessione sul discorso abilità, credo che partendo dal presupposto che tra Overall delle squadre di A e di B presenti in Pes2018 c'è una differenza di 8 - 10 punti, andando a ritroso, penso che la media di una squadra di Serie C dovrebbe attestarsi sul 60 - 62 circa.
La Serie D 52/53 e così a ritroso… Creare dei giocatori che in serie C hanno 70/72 di qualche abilità non ha molto senso secondo me...

Voi che ne dite?
Confrontare l'overall coi valori di singole abilità non ha molto senso, ti spiego perché. In Serie C, come in qualsiasi altro campionato, può benissimo esserci un giocatore che magari ha qualche abilità su 70/72, senza che ne esca un overall per ciò solo sballato. Quante volte anche nel calcio reale sentiamo parlare di giocatori con tanta corsa ma poca tecnica, centrocampisti di quantità ma non di qualità, e così via? Sono tutte circostanze che poi si ritrovano nelle stats di PES. Se trovi un giocatore in Serie C che ha ad es. un 75 in velocità, ciò non significa che ne esca fuori un overall troppo elevato. Magari poi vai a vedere i valori propriamente tecnici e scopri che ha la capacità di dribbling di un bradipo o che ha un piede efficace come un ferro da stiro in termini di controllo palla... Voglio dire, conta più l'overall che i valori di singole abilità. L'importante è che l'overall sia equilibrato e rispecchi la realtà.

Per altro verso, quando capita un giocatore che ha 70, o anche poco più, di overall, è perché anche nella realtà probabilmente quello è un giocatore che in Serie C è quasi fuori posto, e sappiamo che ce ne sono giocatori così eh (penso ai vari Caracciolo, Tavano, Floro Flores... i primi tre che mi sono venuti in mente).

Per quanto riguarda l'overall di squadra, considera infine che nella stessa squadra puoi trovare giocatori con overall 50 e giocatori con overall 70 o che ci vanno vicino... Alla fine l'overall di squadra, in media, sta davvero su 60/62.

Hai riscontrato su qualche giocatore in particolare un overall a tuo avviso troppo elevato?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Confrontare l'overall coi valori di singole abilità non ha molto senso, ti spiego perché. In Serie C, come in qualsiasi altro campionato, può benissimo esserci un giocatore che magari ha qualche abilità su 70/72, senza che ne esca un overall per ciò solo sballato. Quante volte anche nel calcio reale sentiamo parlare di giocatori con tanta corsa ma poca tecnica, centrocampisti di quantità ma non di qualità, e così via? Sono tutte circostanze che poi si ritrovano nelle stats di PES. Se trovi un giocatore in Serie C che ha ad es. un 75 in velocità, ciò non significa che ne esca fuori un overall troppo elevato. Magari poi vai a vedere i valori propriamente tecnici e scopri che ha la capacità di dribbling di un bradipo o che ha un piede efficace come un ferro da stiro in termini di controllo palla... Voglio dire, conta più l'overall che i valori di singole abilità. L'importante è che l'overall sia equilibrato e rispecchi la realtà.

Per altro verso, quando capita un giocatore che ha 70, o anche poco più, di overall, è perché anche nella realtà probabilmente quello è un giocatore che in Serie C è quasi fuori posto, e sappiamo che ce ne sono giocatori così eh (penso ai vari Caracciolo, Tavano, Floro Flores... i primi tre che mi sono venuti in mente).

Per quanto riguarda l'overall di squadra, considera infine che nella stessa squadra puoi trovare giocatori con overall 50 e giocatori con overall 70 o che ci vanno vicino... Alla fine l'overall di squadra, in media, sta davvero su 60/62.

Hai riscontrato su qualche giocatore in particolare un overall a tuo avviso troppo elevato?


No , hai perfettamente ragione... Permettimi una domanda: volendo ricreare giocatori da 2/3 categoria, che overall gli assegneresti? In Pes meno di 40 non si può scendere purtroppo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
No , hai perfettamente ragione... Permettimi una domanda: volendo ricreare giocatori da 2/3 categoria, che overall gli assegneresti? In Pes meno di 40 non si può scendere purtroppo
Beh, essendo di 2°/3° categoria, dovresti stare davvero vicino a 40 che è il minimo... 40/45 massimo (già in Serie C trovi qualche 50, quindi bisogna stare veramente bassi quando si tratta di editare giocatori sotto la Serie C).
 
  • Like
Reactions: gemix76

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento: predisposti in prima pagina tre post, uno per ogni girone, per riportare squadra per squadra i movimenti di mercato di gennaio. Nei prossimi giorni sistemerò il tutto.

Mi riservo di controllare anche se possa essermi sfuggito qualche movimento (su giocatori svincolati, chiaramente) avvenuto prima dell'attuale finestra di mercato.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
AGGIORNATI I TRE POST IN PRIMA PAGINA (POST #10, #11 E #12, RISPETTIVAMENTE PER GIRONE A, GIRONE B E GIRONE C) AI MOVIMENTI DI CALCIOMERCATO EFFETTUATI FINO ALLA DATA ODIERNA.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Aggiornamento: siamo alle ultime giornate di mercato (anche se gli svincolati, come è noto, potranno trovare una squadra anche successivamente al 31 gennaio), ma fortunatamente seguendo i movimenti di mercato giorno per giorno sono riuscito ad annotarli tutti nei tre post, #10, #11 e #12, in prima pagina.

Spero che non me ne sia sfuggito nessuno, ma invito chiunque segua questo thread a segnalarmi eventuali movimenti di mercato mancanti nei tre post che ho indicato.

Per quanto riguarda le squadre "top" di Serie D, non so se e quando riuscirò ad annotare anche i loro movimenti di mercato, è un lavoro impegnativo e ovviamente ho anche i miei impegni personali al di fuori di questo forum. Ma farò il possibile.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e giaforg

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Pubblicati in prima pagina nei tre post #10, #11 e #12 tutti i movimenti di mercato delle squadre dei tre gironi di Serie C aggiornati alla data odierna.

Come sempre invito chiunque a segnalarmi eventuali errori o qualsiasi correzione o aggiunta dovesse rendersi necessaria, spero che non mi sia sfuggito nulla.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Mi ritengo offeso che non abbiate pensato alla Robur Siena..
Ti sembra che non ci abbia pensato... ;)

In verità, se noti mancano dai tre gironi le cinque squadre di Serie C che i ragazzi che realizzano il File Opzioni hanno aggiunto alla Serie B, tra cui anche la Robur Siena. Questo perché presumo che chi abbia a cuore la Serie C abbia interesse anche per la Serie B e quindi ritengo plausibile che abbia optato per il File Opzioni contenente non la Championship ma la Serie B appunto. E quindi alla Robur Siena (così come a Catania, Pro Vercelli, Ternana e Virtus Entella) provvede già il FO.

Poi non so in che situazione si potrebbe essere... Sei su Xbox per caso? E quindi non puoi utilizzare i File Opzioni?
 

Alaninho85

Primi Calci
28 Giugno 2017
11
1
3
PSN ID
avconvito@hotmail.com
Ho la PS4 ma non sapevo che avevate inserito la Robur tra le squadre della Serie B (se ho capito bene) anche se quest'anno gioca comunque nella C... Grazie allora :)
ps anche io aspetto la kit della lupa roma, visto che nel campionato pes sto mettendo tutte le squadre che ho costruito in FM (sono nel 2038: Robur, Grosseto, Lupa Roma e San Gimignano tutte in testa al campionato con la Robur con 10 scudetti conquistati di fila)
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer e capitan marchisio in questa pagina ci sono tutte le Squadre della Serie C di Pes 2018 o 2019 compatibili con il gioco del 2020 per Playstation 4? Vorrei scaricare il file ted. e il Logo ufficiale. Se li avete creati da inserire nella pennetta usb anche se ci sono le Rose dell'anno scorso per me non fa alcuna differenza Vi ringrazio in anticipo per la risposta e spero vorrete pubblicarmi il Link da dove potere fare il download(appunto se c'è). Un grazie grande anche ad AntoG_25 per i Kits.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer e capitan marchisio in questa pagina ci sono tutte le Squadre della Serie C di Pes 2018 o 2019 compatibili con il gioco del 2020 per Playstation 4? Vorrei scaricare il file ted. e il Logo ufficiale. Se li avete creati da inserire nella pennetta usb anche se ci sono le Rose dell'anno scorso per me non fa alcuna differenza Vi ringrazio in anticipo per la risposta e spero vorrete pubblicarmi il Link da dove potere fare il download(appunto se c'è). Un grazie grande anche ad AntoG_25 per i Kits.
In questo topic no, qui c'era la raccolta delle stats dei vari giocatori presenti tra le varie edizioni di PES. C'era un altro topic per i file .ted da importare su PS4, ma in ogni caso i file .ted realizzati per PES 2018 e/o PES 2019 non sono compatibili con PES 2020.
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer ti ringrazio per la risposta ho importato le squadre della Serie C create quest'anno più il Palermo vorrei chiedere un'informazione ho iniziato la ML scegliendo appunto il Palermo quando mi dice quale campionato scegliere seleziono la Serie A ma mi fa partire dalla Serie B perché?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer ti ringrazio per la risposta ho importato le squadre della Serie C create quest'anno più il Palermo vorrei chiedere un'informazione ho iniziato la ML scegliendo appunto il Palermo quando mi dice quale campionato scegliere seleziono la Serie A ma mi fa partire dalla Serie B perché?
Dove lo hai inserito il Palermo? Se è stato inserito in Serie B, inevitabilmente la Master League inizia da lì.
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer il Palermo non l'ho spostato si trova nelle Altre Europa Catania e Foggia le ha messe nella Bundesliga cancellando L'Union Berlino e il Paderborn perché? ti ringrazio per lo straordinario lavoro che stai costruendo e spero in una tua risposta.
 
Ultima modifica da un moderatore:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao crazy for soccer il Palermo non l'ho spostato si trova nelle Altre Europa Catania e Foggia le ha messe nella Bundesliga cancellando L'Union Berlino e il Paderborn perché? ti ringrazio per lo straordinario lavoro che stai costruendo e spero in una tua risposta.
Devi spostarlo in Italia il Palermo per giocare una Master. Non si può giocare la Master con una squadra inserita in "Altre Europa".
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao Crazy for soccer ti ringrazio per la risposta, e per il Catania e Foggia che hanno sostituito L'Union Berlino e il Paderborn o non so le ha spostate in un'altra Lega? Vorrei risistemare la Bundesliga se è possibile. Spero mi risponderai.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao Crazy for soccer ti ringrazio per la risposta, e per il Catania e Foggia che hanno sostituito L'Union Berlino e il Paderborn o non so le ha spostate in un'altra Lega? Vorrei risistemare la Bundesliga se è possibile. Spero mi risponderai.
Se vuoi avere in Serie B anche loro devi spostarle al posto di due squadre di Serie B, però poi te le troverai in Bundesliga queste due squadre di Serie B. Purtroppo il gioco ha questi limiti, c'è poco da fare.
 
D

Deletedmember21547

Guest
Ciao crazy for soccer grazie infinite per il tuo aiuto nelle risposte, ma Padeborn e Union Berlino vengono cancellate importando le squadre di Serie C già Editate? Nelle Leghe Europee non le trovo più.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,915
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca