Fulmine e addio ps4 e pes 20 Master conclusa • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Post match 31° giornata
Bournemouth - Liverpool

download.jpeg-3.jpg


Troppo Liverpool per questo Bournemouth.
Mentalmente, è inutile negarlo questa squadra ha un po mollato in campionato anche se la classifica dice che il settimo posto ( ipotetico piazzamento che permetterebbe l' accesso in Europa League) è a soli due punti.
Aspettando la semifinale e finale di F.A.Cup per capire se anche la settima classificata va in Europa League, e la gara di ritorno contro l' Anderlecht non ci resta che analizzare questa partita e usiamo due parole per farlo.
Manifesta superiorità.
Già. Il Liverpool gioca a memoria e anche se il goal di Solanke rimette la partita in carreggiata, sembra di assistere a un incontro di pugilato in cui il Bournemouth può solo incassare.
Manè e Firmino stendono la squadra di Howe con due reti figlie di un gioco collaudato da tempo.
download.jpeg-7.jpg
Due sconfitte e un pareggio per le Cherries negli ultimi tre turni con due sconfitte consecutive in casa non è un bel biglietto da visita da presentare all' Anderlecht tra quattro giorni.
Ma si sa...In Europa League è un altro Bournemouth e i tifosi sperano che sia davvero così.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Next match: 18/03/2022
Ottavi di finale (ritorno)
images.jpeg-84-1.jpg

Bournemouth - Anderlecht



Pre match con polemiche...

Howe polemizza per le amichevoli delle nazionali.
Azmoun non ci sarà...


Brutte notizie in casa Bourmouth in vista della sfida contro l' Anderlecht che vale gli ottavi di finale.
All' andata fu 0 a 0 in Belgio solo una settimana fa e domani il Bournemouth si gioca il passaggio del turno ma ha bisogno di vincere con almeno un goal di scarto.
Goal che non potrà segnare Sardar Azmoun che ha rimediato una botta alla caviglia in amichevole contro la Svizzera con la maglia della sua nazionale.
20200709_175049-1.jpg
Il giocatore è stato convocato il 16 Marzo per la partita incriminata da Howe.

Howe: " Non si può giocare due giorni dopo le partite delle nazionali.
Questi calendari creano danni alle competizioni europee e alle squadre che vi partecipano. Azmoun è solo uno dei tanti casi...In ogni caso domani scenderemo in campo a giocarci tutto.
Raggiungere i quarti di finale in Europa League è un sogno e i sogni esistono per realizzarli. E noi ci crediamo! "
images.jpeg-114.jpg
Eddy Howe vuole scrivere un' altra pagina importante della storia del Bournemouth e i quarti di finale sarebbero un traguardo straordinario e ben oltre le aspettative iniziali.
Riusciranno le Cherries a regalare un'altra serata indimenticabile ai propri tifosi?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Altra cavolata di PES. Ricordo al Burnley che davo 19 giocatori su 23 alle nazionali e ogni volta era un odissea
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Altra cavolata di PES. Ricordo al Burnley che davo 19 giocatori su 23 alle nazionali e ogni volta era un odissea
Eh già...Volevo chiederti una cosa Ronin...
Ma il cartellino giallo vicino al nome nellr formazioni iniziali pre match non vuol dire che è diffidato?
Perchè James all'andata lo aveva,ma per il ritorno me lo da.
Ormai lo tengo fuori a prescindere per coerenza però...mah!
Altra cavolata di Pes o mi son perso qualcosa?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Eh già...Volevo chiederti una cosa Ronin...
Ma il cartellino giallo vicino al nome non vuol dire che è dinfilato?
Perchè James all'andata lo aveva,ma per il ritorno me lo da.
Ormai lo tengo fuori a prescindere per coerenza però...mah!
Altra cavolata di Pes o mi son perso qualcosa?

Dipende quanti ne ha accumulati. Vicino al cartellino c’è un numero (tipo 1/3) vuol dire che ha avuto un ammonizione delle tre che ci sono nel regolamento. Una volta raggiunti il 3/3 il giocatore salta la partita per squalifica
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Dipende quanti ne ha accumulati. Vicino al cartellino c’è un numero (tipo 1/3) vuol dire che ha avuto un ammonizione delle tre che ci sono nel regolamento. Una volta raggiunti il 3/3 il giocatore salta la partita per squalifica
Ah si quello lo sapevo ma non ho guardato...ma avendo visto il cartellino negli schieramenti ho pensato che mi avvisasse per eventuale squalifica...
Che dici lo facciamo giocare allora se non è a tre? O rispettiamo il racconto?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ah si quello lo sapevo ma non ho guardato...ma avendo visto il cartellino negli schieramenti ho pensato che mi avvisasse per eventuale squalifica...
Che dici lo facciamo giocare allora se non è a tre? O rispettiamo il racconto?

Se non è ancora a rischio lo farei giocare. Comunque non ti avvisa quando un giocatore è prossimo alla diffida. Devi ogni volta vedere quanti cartellini ha accumulato
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
images.jpeg-84-1.jpg
Formazioni ottavi di finale: 18/03/2022 (ritorno)
20200710_012802-1.jpg

Partita di ritorno degli ottavi di finale.
Si parte dallo 0 a 0 dell'andata.
La UEFA ha accettato il ricorso per James che sarà regolarmente in campo avendo due e non tre ammonizioni accumulate.
Il Bournemouth deve assolutamente vincere per passare il turno e dovrà fare a meno di Azmoun infortunatosi con la propria nazionale.
Ramsdale, James,Paal, Akè e Cook compongono la difesa.
Centrocampo con Romero, Lerma, Billing e Brooks, in attacco spazio a Wilson e Dolberg.
Vitality esaurito in ogni ordine di posto.

20200710_012746-1.jpg

20200710_012900.jpg
ammoniti: 11' Romero, 42' Milic
sostituzioni: 68' Lomovitskiy per Nasri e Kent per Romero, 77 ' Solanke per Dolberg e Saief per Verschaeren,79' Thelin per Dimata

20200710_012941-1-1.jpg

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
download.jpeg-2-1.jpg
Il migliore: Wilson 8. La rabbia con cui ruba palla con una spallata e scarica sotto la traversa il goal del 2 a 1 a pochi minuti dalla fine è la fotografia di una serata memorabile per lui e per il Bournemouth. Dalla possibile sostituzione(esce in barella al 43') alla gloria.

Il peggiore: Nessuno.

Howe 7,5. Il primo tempo le squadre si temono e si studiano.
Nel secondo tempo succede di tutto.
Dopo il vantaggio di Dolberg si chiude ma viene raggiunto.
Gli ultimi dieci minuti manda tutti in avanti alla disperata ricerca di un goal che arriva.
Il suo Bournemouth in coppa non muore mai. Altra serata stoica.

20200710_012959-1-1-1.jpg
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
images.jpeg-84-1.jpg

Post match ottavi di finale
Bournemouth - Anderlecht

download.jpeg-3.jpg


Lo stadio era gremito e chi ha assistito a questa partita non la dimenticherà.
Il Bournemouth deve vincere per passare ma Howe parte con un 4-4-2 guardingo.
images.jpeg-44.jpg
L' Anderlecht pressa alto e tenta di spezzare il giro palla dei nostri che rischiano con qualche passaggio di troppo in difesa ma il primo tempo finisce 0 a 0 e con poche emozioni.
Wilson al 41' subisce un brutto fallo e l'arbitro chiama la barella.
20200710_012822.jpg
Howe preferisce aspettare e gioca in dieci uomini fino alla pausa.
Nel secondo tempo Wilson è in campo e sarà decisivo.
Ma andiamo per ordine.
Romero al 3' minuto del secondo tempo si accentra e cerca un filtrante sporcato da un difensore ma la palla arriva a Dolberg che segna cadendo.
Il Vitality esulta e l'Anderlecht reagisce.
Dieci minuti dopo pareggia con uno degli uomini più temuti: Michel Vlap.
Proprio lui, il centrocampista che Howe ha chiesto alla società la passata stagione quando invece arrivo Serdar.
A questo punto manca mezz'ora e il Bournemouth alza il baricentro, pressa alto e fa attenzione a non perdere palloni per evitare contropiedi che in realtà concede rischiando ma non ha scelta.
Al 70' Lerma da sinistra si accentra con uno scatto e fa partire un siluro che prende il palo.
Howe si mette le mani nei capelli.
Cattivo presagio? Neanche per sogno.
Il Bournemouth insiste, entrano Kent e Solanke per Romero e Dolberg.
Poi il minuto 87.
Wilson Va in pressing sulla trequarti a sinistra,con una spallata ruba palla ed entra in area.
Sembra defilato,guarda al centro ma punta la porta e mentre il portiere gli si butta sui piedi lui spara il pallone sotto la traversa bruciandolo sul tempo.
Il boato del pubblico e Callum che si butta sui tifosi impazziti dietro la porta è l'ultima cosa che si ricorda fino al 92' quando c'è tempo e gloria per un altro eroe: Ramsdale.
20200710_012844.jpg
Il capitano dell' Anderlecht Kompany che si era gettato in avanti si ritrova tra i piedi il pallone che potrebbe rovinare la festa.
Fa partire un tiro sotto l'incrocio e SuperRamsdale con un tuffo la toglie dal sette.
Altro boato. L'ultimo.
Si va ai quarti di finale di Europa League.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
Qualificarsi in questo modo, con un gol quasi allo scadere non ha prezzo
Mamma mia...Wilson ha proprio detto: "dammi sta palla che vado a fare goal"..
Che goduria.
Comunque questa vittoria è di tutti noi e la voglio dedicare anche ad @alberico che mi ha fatto notare dopo 9 mesi che ci gioco che il filtrante si fa con lo stick destro e non sinistro :rotfl:
Che capra che sono....Gioco manual e poi...
Comunque a me il pallone parte anche se non rilascio la levetta destra. Devo allenarmi ma qualcosa si inizia a intravedere :)
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Mamma mia...Wilson ha proprio detto: "dammi sta palla che vado a fare goal"..
Che goduria.
Comunque questa vittoria è di tutti noi e la voglio dedicare anche ad @alberico che mi ha fatto notare dopo 9 mesi che ci gioco che il filtrante si fa con lo stick destro e non sinistro :rotfl:
Che capra che sono....Gioco manual e poi...
Comunque a me il pallone parte anche se non rilascio la levetta destra. Devo allenarmi ma qualcosa si inizia a intravedere :)
Vedrai che con un po' di pratica il filtrante avanzato ti darà delle grandi soddisfazioni. È come se stessimo calciando noi il pallone , per me è veramente appagante
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,481
19,543
113
@Principe SM comunque il passaggio parte quando finisci il movimento con lo stick.... Forse mi ero spiegato male . Ma tanto con la pratica lo capirai da solo
Devo capire...in realtà ho provato anche con le guide direzionali in allenamento libero ma a me la palla parte anche se non lascio lo stick. Insomma se non mi muovo a usare lo stick destro la palla parte lo stesso in base a quanto tengo premuto non so se mi spiego.
Però i difensori avversari vanno in tilt quando azzecco e il mio ricevente si trova con la faccia verso la porta.
Un po quello che accadeva in assistito insomma se usavo solo il triangolo.
A volte invece mi partono passaggi di un metro invece che di 20 :)
Mi allenerò comunque e lo si vedrà anche dagli Highlights.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Devo capire...in realtà ho provato anche con le guide direzionali in allenamento libero ma a me la palla parte anche se non lascio lo stick. Insomma se non mi muovo a usare lo stick destro la palla parte lo stesso in base a quanto tengo premuto non so se mi spiego.
Però i difensori avversari vanno in tilt quando azzecco e il mio ricevente si trova con la faccia verso la porta.
Un po quello che accadeva in assistito insomma se usavo solo il triangolo.
A volte invece mi partono passaggi di un metro invece che di 20 :)
Mi allenerò comunque e lo si vedrà anche dagli Highlights.
Sì mi ero spiegato male . Non c'è bisogno che lasci lo stick per farlo partire. Appena spingi triangolo subito dopo devi muovere lo stick destro per controllare il movimento del mirino. Perché il mirino parte comunque ma tu appena muovi lo stick ne prendi il controllo. Il passaggio parte una volta che con lo stick hai concluso il movimento , non devi lasciarlo.. vabbè a parole è difficile da spiegare. Ti conviene metterti in allenamento libero a fare tante prove , è più facile capirlo eseguendolo piuttosto che a parole
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti