Fulmine e addio ps4 e pes 20 Master conclusa • Gennaio 2024: aggiornamento calciomercato • Eddy Howe alla 5° stagione • Manchester City •

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
Post match 24° giornata
Brighton - Bournemouth


download.jpeg-3.jpg


Non c'è due senza tre
Oggi tocca a Trossard realizzare una doppietta tra le belle statuine della difesa del Bournemouth.
Dreyer oggi sembra Maradona e fa due assist.
In occasione del primo goal del Brighton basta vedere gli Highlights per capire la condizione fisica e mentale della squadra.
download.jpeg-6.jpg
Leandro Trossard, due reti per lui oggi.
Howe fa il gentleman e regala l'ultima passerella a Danjuma che di trasforma in una delle peggiori prestazioni dell'olandese subissato di fischi dai tifosi dei Cherries che assistono all'ennesimo disastro collettivo dal settore ospiti dello stadio.
La prossima partita si giocherà il 1° febbraio e il mercato si sarà appena concluso.
La sensazione è che ora come ora un acquisto non basti.
Domani intanto vedremo cosa diranno i sorteggi di Europa League.
In campionato invece il prossimo avversario sarà il Norwich ultimo in classifica con appena dieci punti dopo ventiquattro partite ma contro il Bournemouth di questo periodo la vittoria sembra cosa facile per chiunque,con tutto il rispetto...
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
25/01/2022

Howe conferenza post match...

Howe rompe il silenzio stampa


Come promesso al termine della partita tra Brighton e Bournemouth Howe rompe il silenzio stampa indetto dal club poche ore precedenti al match concluso con la terza sconfitta dei Cherries ancora per 2 a 0 con doppietta di LeandroTrossard.
images.jpeg-51.jpg
Howe si presenta in sala stampa scuro in volto.
Nel giro di poche settimane il Bournemouth è passato da un periodo che ha sancito il prima passaggio del turno in Europa League alla rimonta in Premier verso il sesto posto con cinque vittorie consecutive.
A seguire questo periodo nero in cui i punti raccolti sono solo due nelle ultime cinque,
e le ultime tre partite con altrettante sconfitte con doppiette di Cutrone, Vardy e quella di Trossard oggi.
In più la beffa della vicenda Danjuma che da domani è un giocatore del Crystal Palace.
Il tecnico cerca le parole che fatica a trovare:
images.jpeg-127.jpg
Howe: " Non so cosa dire...È difficile capire e spiegare un momento così delicato.
Riprenderemo a lavorare come abbiamo sempre fatto, è l'unica cosa che possiamo fare per uscire da questo momento.
Proveremo a cambiare anche qualcosa a livello tattico ma prima di tutto dobbiamo recuperare testa e cuore ancora prima delle gambe..."

Su Aarnaut Danjuma...

A chi gli chiede di Danjuma e della scelta di farlo giocare oggi l'allenatore risponde:
images.jpeg-123.jpg
Howe:" Sono le regole del mercato e dobbiamo accettarle. La società aveva fatto uno sforzo economico per trattenerlo ma non è bastato. Non sono d'accordo con chi ha scritto che Danjuma è un ingrato e un traditore...Sono parole dure che Aarnaut non merita e a fine partita aveva le lacrime agli occhi. Oggi ho voluto ringraziarlo facendolo giocare e per ringraziarlo per il lavoro e i traguardi che abbiamo raggiunto insieme in questi anni...Gli auguro ogni bene."
Sì chiude così una vicenda che ha lasciato i tifosi del Bournemouth con l'amaro in bocca ma ora l'unica cosa che conta è tornare a giocare e soprattutto a vincere.
Con o senza Danjuma.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,482
49,539
113
Ma che sta succedendo? Ultime tre partite difesa in affanno, nonostante sia sempre stata la nostra arma in più, e attacco spuntato. Bisogna trovare subito una soluzione
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
Caro Ronin...Che devo dirti.
Se volevamo una stagione in cui era difficile riconfermarsi,eccola qua...
Stanno camminando in campo i nostri.
Cambieremo qualcosa a livello tattico ma prima di domenica non riscendiamo in campo. Serve una pausa di riflessione al gruppo ;)
 
  • Like
Reactions: tommy3000_ e Ronin

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Le stagioni più difficili sono quelle di riconferma... il calcio è così. Il settimo posto in campionato comunque
non è lontano e possiamo arrivarci, occhio anche all’Europa League!
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
26/01/2022

images.jpeg-115.jpg

Howe: " Cambieremo qualcosa a livello tattico..."


A poche ore dalla chiusura del calciomercato in Premier League non ci sono grandi movimenti e il Bournemouth non fa eccezione.
In molti si aspettano un acquisto dell'ultimo momento per sostituire Aarnaut Danjuma passato al Crystal Palace per diciassette milioni ma pare che non sia così.
Eddy Howe ha da poco firmato un triennale che prevede anche un ruolo di manager con poteri esecutivi di mercato e il tecnico inglese chiarisce:
images.jpeg-121.jpg
Howe: " Se dobbiamo comprare solo per fare numero rimaniamo con gli uomini che abbiamo. La perdita di Danjuma è stata improvvisa quanto inaspettata e non ci sono i tempi tecnici e materiali per acquistare giocatori utili alla causa.
Abbiamo cinque attaccanti in rosa e sette centrocampisti, ci sono tutte le condizioni per andare avanti così senza piangerci addosso...Cambieremo solo qualcosa a livello tattico, e ci rinforzeremo questa estate"

Un Eddy Howe versione psicologo quello che cerca attraverso le parole di tirare fuori quelle motivazioni che sembrano essere svanite all'interno del gruppo.
Le tre sconfitte di fila bruciano ancora ma Howe intende responsabilizzare e affidare la rinascita a questo Bournemouth senza Danjuma.

Il terzo portiere...

In realtà un acquisto il Bournemouth lo farà e si tratta di un portiere di cui si è parlato nei giorni scorsi.
Berke Ozer ha avanzato richieste eccessive per prolungare il contratto e la società si è coperta le spalle.
Arriverà Francis Uzoho, portiere nigeriano di 24 anni.
download.jpeg-13.jpg
Il Bournemouth pagherà circa otto milioni di euro al Deportivo la Coruna proprietaria del cartellino del portiere che al Bournemouth guadagnerà 1,4 milioni di euro a stagione fino al 2025.

Ricapitalizzazione...

Il Bournemouth effettuerà un aumento di capitale entro maggio 2022.
Il club l'estate scorsa dopo le cessioni e un calciomercato con bilancio in attivo che ha permesso l'accelerazione dei lavori per il nuovo stadio si appresta anche ad una ricapitalizzazione possibile anche al nuovo accordo di sponsorizzazione del club con il marchio sportivo Umbro.
images.jpeg-138.jpg
Max Demin l' azionista di maggioranza ha comunicato che grazie a queste operazioni e gli introiti derivanti dall' Europa League di questa stagione, la società potrà alzare il tetto degli ingaggi a 3,5 milioni di euro e metterà a disposizione almeno settanta milioni per il budget trasferimenti della campagna acquisti relativa alla stagione 2022/23.
images.jpeg-23.jpg
Insomma il Bournemouth risparmia oggi per investire domani.
Il contratto stipulato con Howe in veste di manager e allenatore per i prossimi tre anni e il nuovo stadio ne sono due esempi eclatanti.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Tu hai preso Kent al terzo anno di master , giusto ? Il controllo di palla gli è rimasto sempre a 75 o è salito di qualche punto ?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Stasera controllo e ti dico Albe...Sì l' ho preso al terzo anno comunque...
Ok grazie. Perché è un giocatore che mi interessa però mi frena un po' quel controllo di palla così basso per un esterno offensivo... Può darsi che gli cresce di qualche punto in breve tempo dato che ha solo 23 anni.... Già con un 77 in ball control sarebbe piu interessante. Aspetto tue notizie
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
Ok grazie. Perché è un giocatore che mi interessa però mi frena un po' quel controllo di palla così basso per un esterno offensivo... Può darsi che gli cresce di qualche punto in breve tempo dato che ha solo 23 anni.... Già con un 77 in ball control sarebbe piu interessante. Aspetto tue notizie
Sicuramente se lo prendi a 23 anni e lo fai giocare cresce secondo me...Joypad alla mano e a occhio e memoria credo che abbia più di 73 comunque ti faccio sapere di preciso in tarda serata che ora sto fuori ;)
 
  • Like
Reactions: alberico

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
27/01/2022

Sorteggi Europa League

images.jpeg-128.jpg

Il 25 gennaio c'è stato il sorteggio dei sedicesimi di finale d' Europa League.
Le partite di andata si giocheranno il 18 febbraio e quelle di ritorno una settimana dopo, il 27.
Ecco il tabellone completo degli incontri.

images.jpeg-84-1.jpg
20200705_225613-1.jpg
20200705_225634-1.jpg

Il nuovo stadio...

Il Bournemouth inaugurerà il nuovo stadio il 7 febbraio 2022 nella partita casalinga contro il Chelsea di Frank Lampard valevole per la ventisettesima giornata di Premier League.
images.jpeg-104.jpg
Il 14 invece riprenderà la F.A.Cup con i quarti di finale che vede il Bournemouth di fronte al Manchester City in una gara secca dove chi passa accede alle semifinali e si giocherà su campo neutro.
images.jpeg-103.jpg
Il 18 febbraio si gioca nuovamente nel nuovo Dean Court - Vitality la gara di andata dei sedicesimi di finale d' Europa League contro il Benfica.
Il 3 febbraio ci saranno i sorteggi.

images.jpeg-105.jpg
Il nuovo impianto del Bournemouth avrà una capienza di 18.000 spettatori (7.000 in più) e un moderno e tecnologico sistema di rizzollamento del terreno che garantirà un manto erboso di prim' ordine.
download.jpeg-16.jpg
Nella zona adiacente allo stadio ci sarà uno Shop Store in cui sarà l'ordine acquistare gadget, maglie e articoli sportivi con il marchio Bournemouth.

images.jpeg-114-1.jpg
Sempre nei pressi dello stadio ci sarà anche un ristorante e un vero e proprio museo con fotografie e maglie storiche del club, i trofei vinti e una sorta di libreria che raccoglie tutto ciò che è stato scritto sul club sin dal 1899 anno di fondazione del club.
images.jpeg-144.jpg
 
  • Like
Reactions: 10maggio e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,482
49,539
113
Sorteggio abbastanza duro. Il Benfica ha esperienza da vendere. L'importante comunque è provare a non subire gol in casa
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
31/01/2022

download-1.png


Calciomercato chiuso e rose invariate.

Si riparte dalla 25° giornata col Manchester City capolista

Il calciomercato di riparazione si è concluso ma quasi tutte le squadre della Premier League hanno lasciato invariate le proprie rose.
Si può dire anzi, che l'unico colpo degno di nota sia quello del Crystal Palace che ha strappato Aarnaut Danjuma al Bournemouth per tentare di evitare la seconda retrocessione in tre anni.
images.jpeg-81.jpg
Hodgson, allenatore del Crystal Palace.
Si riparte dalla 25° giornata con Manchester City capolista a 58 punti, inseguito dal Totthenam di Harry Kane e compagni che hanno due punti in meno e ben cinque in più del Liverpool che occupa la terza posizione a quota 51.
download.jpeg-6.jpg
Harry Kane, capocannoniere con 19 reti.
Dietro queste tre squadre c'è una voragine di otto punti cui Arsenal e Manchester United si danno battaglia per il quarto posto tallonate dal Leicester un punto dietro.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
Formazioni 25° giornata
Bournemouth - Norwich City
20200706_104719-1.jpg

Il Bournemouth viene da tre sconfitte consecutive e oggi incontra il Norwich ultimo in classifica tra le mura amiche.
Cambio di formazione per Howe che perso Danjuma si affida a Kent a sinistra in un 4-1-3-2 con Brooks interno destro e Serdar ad agire quasi da trequartista dietro le due punte Azmoun e Wilson.
Lerma farà il mediano davanti alla difesa ma sarà supportato dai terzini che si accentreranno a centrocampo.
Possesso palla e pressing alto per un Bournemouth sperimentale a trazione anteriore.
La difesa è quella titolare con James,Rico, Akè e Cook ma in porta esordirà Uzoho preferito ad Ozer con Ramsdale infortunato lievemente ma comunque in tribuna.

images.jpeg-22-1-1.jpg
25° giornata: 01/02/2022
20200706_104734-1.jpg

20200706_104747.jpg

ammoniti: nessuno
sostituzioni: 56' Wickam per Pukki, 79' Drmic per Davitashvili,Billing per Wilson e Romero per Serdar,86' Dyer per Hernandez

20200706_104759-1.jpg

 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,497
19,563
113
images.jpeg-22.jpg
Il migliore: Serdar 7. Non è certo un trequartista ma è dotato di un gran tiro e buona visione di gioco e l'intuizione di Howe oggi è ripagata da un sinistro secco e potente che fa tornare alla vittoria. E non è poco dopo tre sconfitte.

Il peggiore: Nessuno.

Howe 6,5. Partita non facile con addosso il peso della crisi e l'ansia di dover vincere in casa contro l'ultima in classifica.
Fa esordire Uzoho in porta, e Serdar quasi trequartista in un'assetto tattico nuovo con terzini a fare i centrocampisti quando il Bournemouth è in possesso palla.
Oggi contava vincere e l'ha fatto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,746
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito

Utenti online