EA accende il duello Fifa vs Pes

Gj_Avvo

Pulcini
17 Gennaio 2010
86
0
6
Io credo che dipenda molto dalle LICENZE, nel senso, ho provato FIFA 2010, e devo dire che si tratti di un bel gioco, fatto molto bene senza dubbio. Per come la vedo io, PES è ancora nettamente superiore, ma è frenato (ergo..fregato..) dalle licenze..le uniche 2 TOTALMENTE ORIGINALI di cui dispone sono solo l'EREDIVISIE e la LIGUE 1..decisamente pochine rispetto a FIFA che, oltre ad aver tutti i campionati del mondo, ha anche la B dei principali, senza stare ad ammazzarsi con PATCH e robe varie come facciamo noi di PES. Detto questo, ripeto, con questo fatto delle licenze, sicuramente FIFA garantisce decisamente una longevità al gioco del singolo giocatore (intendo le varie carriere e campionati..) che PES non ti può dare..purtroppo.

Cmq resto fedele fino alla fine!
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Ma magari fossero solo le licenze! Sarebbe molto bello!
_Il motore grafico,il fatto che per girarsi e passarla ci mette 5secondi e che al posto dei contrasti ci sono i balletti dove li metti?! :) ;)
 

Gj_Avvo

Pulcini
17 Gennaio 2010
86
0
6
mark ha detto:
Ma magari fossero solo le licenze! Sarebbe molto bello!
_Il motore grafico,il fatto che per girarsi e passarla ci mette 5secondi e che al posto dei contrasti ci sono i balletti dove li metti?! :) ;)

Onestamente sono cose a cui passo sopra..in questo senso non è che FIFA sia di così tanto superiore.. ;)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Non'è di tanto superiore,di piuuuuu' :)

Veramente,sono troppe le cose in cui deve migliorare pes
Stasera ho rifatto 2partite online dopo tanto tempo e madò... :!:
La partita contro si gioca anche con chi nn ha il pallino grigio/nn ha ancora fatto l'aggiornamento?
 

iLele7

Primi Calci
30 Marzo 2010
18
0
1
bhè oltre che essere un fan di pes dato che faccio parte di questo forum dite che fifa sia da provare ? :shock: :shock: soprattutto m idicevano per l' online ! :ugeek:
 

sim-one

Pulcini
29 Settembre 2009
82
0
6
@iLele7
Ciao, io sono un ex-pessaro fresco fresco, e malgrado tutto resto molto "affezionato" a PES, perchè è stato il compagno di videogiochi per tanti anni.

Quest'anno ho preso FIFA 10, e con tutti i suoi difetti, resta comunque un gioco evoluto rispetto a PES e siceramente mi da molta più soddisfazione e coinvolgimento, per via dell'approccio altamente simulativo che invece pes sembra aver abbandonato completamente...

Ti consiglio vivamente di provarlo, ma non una partita e via, perchè ci vuole del tempo per padroneggiare il gioco, all'inizio sicuramente la frustrazione è alta per via dell'approccio completamente diverso al gioco che ha rispetto a PES.
 
G

Guest

Guest
sim-one ha detto:
@iLele7
Ciao, io sono un ex-pessaro fresco fresco, e malgrado tutto resto molto "affezionato" a PES, perchè è stato il compagno di videogiochi per tanti anni.

Quest'anno ho preso FIFA 10, e con tutti i suoi difetti, resta comunque un gioco evoluto rispetto a PES e siceramente mi da molta più soddisfazione e coinvolgimento, per via dell'approccio altamente simulativo che invece pes sembra aver abbandonato completamente...

Ti consiglio vivamente di provarlo, ma non una partita e via, perchè ci vuole del tempo per padroneggiare il gioco, all'inizio sicuramente la frustrazione è alta per via dell'approccio completamente diverso al gioco che ha rispetto a PES.
Incuriosito da questo tuo post e da quello di "coleman333" in cui diceva di aver provato "FIFA Mondiali 2010", ho deciso di scaricare la demo gratuita dal PSN!...tanto non mi costava niente provare, no? :)

:shock: mah...mah...beh...non credo ai miei occhi! Cazzo che belle animazioni!!!...accidenti che sensazione di libertà in campo che dà il movimento a 360°!!!...è tutta un'altra storia rispetto a quello "fasullo" di CES 2010...che GAMEPLAY ragazzi, non provavo nulla di simile da tanto tempo ormai! :roll: I passaggi vanno esattamente dove li indirizzi, propio dove vuoi che vada a finire il pallone, sono quasi commosso visto che sono un amante degli assist... :cry:

L'atmosfera poi ragazzi..che ATMOSFERA!!!...gli stacchi della telecamera sul pubblico, le inquadrature sugli allenatori riprodotti in modo "fotorealistico"...i cori, gli effetti stadio....tutto quello che avrei voluto vedere nell'ultimo capitolo di Pro Evolution Soccer, dato che è l'anno dei mondiali.
L'illuminazione...che ILLUMINAZIONE generale!!!...altro che quella pluridecantata di CES 2010...non ho parole.
Espressione dei giocatori migliorata di molto rispetto al passato, di contro grafica ancora un pò "cartoonesca", ma oltre al fumo che arrosto che ho assaggiato gente!

Se questo è solo l'antipasto di quel che sarà, e se FIFA11 dovesse aggiustare quelle 2 o 3 cose proseguendo il percorso evolutivo avuto sinora...mi spiace dirlo, ma il prossimo anno lascio la baracca cari amici. Consiglio calorosamente di provare la demo!...io spero di trovarla usata tra un pò e la farò MIA!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
marco75 ha detto:
sim-one ha detto:
@iLele7
Ciao, io sono un ex-pessaro fresco fresco, e malgrado tutto resto molto "affezionato" a PES, perchè è stato il compagno di videogiochi per tanti anni.

Quest'anno ho preso FIFA 10, e con tutti i suoi difetti, resta comunque un gioco evoluto rispetto a PES e siceramente mi da molta più soddisfazione e coinvolgimento, per via dell'approccio altamente simulativo che invece pes sembra aver abbandonato completamente...

Ti consiglio vivamente di provarlo, ma non una partita e via, perchè ci vuole del tempo per padroneggiare il gioco, all'inizio sicuramente la frustrazione è alta per via dell'approccio completamente diverso al gioco che ha rispetto a PES.
Incuriosito da questo tuo post e da quello di "coleman333" in cui diceva di aver provato "FIFA Mondiali 2010", ho deciso di scaricare la demo gratuita dal PSN!...tanto non mi costava niente provare, no? :)

:shock: mah...mah...beh...non credo ai miei occhi! Cazzo che belle animazioni!!!...accidenti che sensazione di libertà in campo che dà il movimento a 360°!!!...è tutta un'altra storia rispetto a quello "fasullo" di CES 2010...che GAMEPLAY ragazzi, non provavo nulla di simile da tanto tempo ormai! :roll: I passaggi vanno esattamente dove li indirizzi, propio dove vuoi che vada a finire il pallone, sono quasi commosso visto che sono un amante degli assist... :cry:

L'atmosfera poi ragazzi..che ATMOSFERA!!!...gli stacchi della telecamera sul pubblico, le inquadrature sugli allenatori riprodotti in modo "fotorealistico"...i cori, gli effetti stadio....tutto quello che avrei voluto vedere nell'ultimo capitolo di Pro Evolution Soccer, dato che è l'anno dei mondiali.
L'illuminazione...che ILLUMINAZIONE generale!!!...altro che quella pluridecantata di CES 2010...non ho parole.
Espressione dei giocatori migliorata di molto rispetto al passato, di contro grafica ancora un pò "cartoonesca", ma oltre al fumo che arrosto che ho assaggiato gente!

Se questo è solo l'antipasto di quel che sarà, e se FIFA11 dovesse aggiustare quelle 2 o 3 cose proseguendo il percorso evolutivo avuto sinora...mi spiace dirlo, ma il prossimo anno lascio la baracca cari amici. Consiglio calorosamente di provare la demo!...io spero di trovarla usata tra un pò e la farò MIA!

Piccolo consiglio, io darei uno sguardo al lavoro della Konami prima di scegliere ;)
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
Piccolo consiglio, io darei uno sguardo al lavoro della Konami prima di scegliere ;)
Certo...mai avere pregiudizi nè verso l'uno, nè verso l'altro!
Si proveranno a fondo entrambi e si tireranno le conclusioni prima di acquistare...adesso come adesso è corretto dire che di strada PES ne deve fare tanta, ma TANTAAA figliuoli.... :roll:

Chiudo con una riflessione: chissà cosa facevano le "cicale" mentre in questi anni le "formiche" mettevano via le scorte per l'inverno...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
marco75 ha detto:
admin ha detto:
Piccolo consiglio, io darei uno sguardo al lavoro della Konami prima di scegliere ;)
Certo...mai avere pregiudizi nè verso l'uno, nè verso l'altro!
Si proveranno a fondo entrambi e si tireranno le conclusioni prima di acquistare...adesso come adesso è corretto dire che di strada PES ne deve fare tanta, ma TANTAAA figliuoli.... :roll:

Chiudo con una riflessione: chissà cosa facevano le "cicale" mentre in questi anni le "formiche" mettevano via le scorte per l'inverno...

Secondo me Pes ne ha da fare di strada per alcuni punti di vista, come deve certamente anche Non sono da dimenticare i numerosi passi in avanti apportati da Pes 2010 rispetto al capitolo precedente della serie, Pes 2010 in cui la Konami si è concentrata in vari settori, non prestando particolare attenzione alle animazioni e l'IA che sono quasi come quelle dell'anno scorso. Se la Konami dedicherà la stessa attenzione che ha mostrato quest'anno, concentrandosi questa volta sulle animazioni e sull'IA, e perfezionando le varie modalità di gioco penso che sarà una bella lotta tra i due prodotti. Sono in contatto con qualcuno che il gioco lo ha visto e continua a seguire il suo sviluppo, ovviamente non può rivelare nulla, ma o è bravo a fingere o la Konami quest'anno vuole riprendersi tutti i pessari :D. Le cose secondo me sono cambiate e lo si può vedere anche dal fatto che l'anno scorso Pes a quest'ora era già stato annunciato, quest'anno invece si sa ancora molto poco. Interrompo qui perchè sto parlando di Pes 2011 e Fifa 11 quando questa è la sezione dedicata al 2010 e non voglio andare OT, ma se la EA è riuscita a darci un buon titolo calcistico dopo esser stata nell'ombra per molti anni non penso per quelli della Konami sia molto difficile tornare al vecchio splendore e, se Pes 2010 per certi aspetti è stato un passo verso il grande ritorno, penso che con Pes 2011 il ritorno del Re possa diventare realtà, ovviamente questo sarà confermato-smentito dalla prova del gioco in Ottobre. Video e immagini secondo me possono far capire molto poco, l'unica cosa importante è la sensazione controller alla mano...
 
G

Guest

Guest
admin ha detto:
[...] la Konami si è concentrata in vari settori, non prestando particolare attenzione alle animazioni e l'IA che sono quasi come quelle dell'anno scorso. Se la Konami dedicherà la stessa attenzione che ha mostrato quest'anno, concentrandosi questa volta sulle animazioni e sull'IA, e perfezionando le varie modalità di gioco penso che sarà una bella lotta tra i due prodotti.
Diciamo BASTA a questi "miglioramenti" col contagocce...NON è ammissibile presentare un prodotto con le stesse animazioni viste e riviste, trite e ritrite da anni...è scandaloso cazzo!!!
Sono in contatto con qualcuno che il gioco lo ha visto e continua a seguire il suo sviluppo, ovviamente non può rivelare nulla, ma o è bravo a fingere o la Konami quest'anno vuole riprendersi tutti i pessari :D. Le cose secondo me sono cambiate e lo si può vedere anche dal fatto che l'anno scorso Pes a quest'ora era già stato annunciato, quest'anno invece si sa ancora molto poco.
Ecco...allora fai sapere a questo qualcuno che la gente non è più disposta a cedere al "contentino"...e questo forum (come altri...) è pieno zeppo di suggerimenti e di miglioramenti da apportare in tutti i settori !...altro che "contagocce" al quale ci hanno abituato, la musica cambia!!!...useremo anche noi il contagocce quando sarà l'ora di tirare fuori i soldi per gli acquisti. Scusa per il tono, ma è diventata questa una questione di principio ormai.
...ma se la EA è riuscita a darci un buon titolo calcistico dopo esser stata nell'ombra per molti anni non penso per quelli della Konami sia molto difficile tornare al vecchio splendore
...ma su per giù quanti anni è che si aspetta il ritorno di un titolo con gli attributi?!?...daiii admin, cosa facevano le cicale in tutto questo lasso di tempo??? Chiamasi obiettività.
...e, se Pes 2010 per certi aspetti è stato un passo verso il grande ritorno, penso che con Pes 2011 il ritorno del Re possa diventare realtà, ovviamente questo sarà confermato-smentito dalla prova del gioco in Ottobre. Video e immagini secondo me possono far capire molto poco, l'unica cosa importante è la sensazione controller alla mano...
Piano, piano...admin, propio da te queste parole NON le voglio sentire, in quanto dovresti essere "super partes"...ma dopo tutto quello che è successo, non abbiamo imparato niente?!? :shock:
...No, io penso e son convinto che i giocatori italiani abbiano imparato molto...adesso più che mai!
Fly down con affermazioni del tipo "il Signore degli anelli 4"...ancora non è stato annunciato nelle sale, e questa espressione suscita solo una grossa grassa risata!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Dire che i migliormenti quest'anno sono stati pochi è mancare di obiettività ;)
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Vorrei ricordare che pes 2010 è il pes fatto dai fan. Mi vengono spontanee due battute se vogliamo: 1) vorrei sapere che fan hanno contattato, forse sono andati a raccogliere feedback nei rave o in qualche clinica di disintossicazione. 2) ma che si spremano un pò le meningi loro a come potrebbe essere un buon pes, che senza dubbio non siamo noi fan ad avere le conoscenze tecniche ed informatiche per progettare un gioco di calcio di questo livello, tanto le cose da migliorare ormai si sanno già tutte, ora tocca a loro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77