Dubbi su grafica Pes6 su Ps2

dinos82

Primi Calci
15 Agosto 2023
2
0
1
PSN ID
dnux82
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, dopo un po di anni che posseggo la ps4, ho recuperato la vecchia ps2 del 2002 che avevo donato ad un nipotino, ormai inutilizzata in quanto divenuto grandicello e passato alla ps5. Avendo voglia di tornare a giocare su un simulatore di calcio ho rimesso su il disco originale di pes6 ed ho notato subito la grafica molto sgranata, non ricordandomela così, ho pensato ad un danno al lettore della ps2, essendo disco perfettamente integro.... oppure ho pensato fosse suggestione e molto più semplicemente l'abitudine che si è fatto l'occhio alla ben più evoluta grafica della ps4, dopo all'incirca 7 anni di utilizzo di quest'ultima. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio per qualsiasi parere e consiglio.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, dopo un po di anni che posseggo la ps4, ho recuperato la vecchia ps2 del 2002 che avevo donato ad un nipotino, ormai inutilizzata in quanto divenuto grandicello e passato alla ps5. Avendo voglia di tornare a giocare su un simulatore di calcio ho rimesso su il disco originale di pes6 ed ho notato subito la grafica molto sgranata, non ricordandomela così, ho pensato ad un danno al lettore della ps2, essendo disco perfettamente integro.... oppure ho pensato fosse suggestione e molto più semplicemente l'abitudine che si è fatto l'occhio alla ben più evoluta grafica della ps4, dopo all'incirca 7 anni di utilizzo di quest'ultima. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio per qualsiasi parere e consiglio.
Stessa cosa successa a me mesi fa..

Hai utilizzato tv vecchia con tubo catodico?
 

dinos82

Primi Calci
15 Agosto 2023
2
0
1
PSN ID
dnux82
Inizialmente ho provato con un convertitore scart - Hdmi, su una smart tv ma non funzionava, poi l'ho provata su un tv Led del 2009 dove c'erano ancora le prese scart, oltre alle hdmi, ed è partita normalmente, ma la grafica è sfocata. Non penso di aver rovinato la ps2 col convertitore. Il lettore della ps2 se è guasto non dovrebbe leggerli proprio i dischi o sbaglio? Non credo c'entri qualcosa con la grafica.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,393
1,967
113
Effetto ricordo sfocato.
La grafica è quella.
Poi considera che spesso su Yt mostrano versione pc super definita a 1080p.
Se non ricordo male su ps2 girava a 480p.
 

Andrea0014

Primi Calci
11 Agosto 2023
9
1
3
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, dopo un po di anni che posseggo la ps4, ho recuperato la vecchia ps2 del 2002 che avevo donato ad un nipotino, ormai inutilizzata in quanto divenuto grandicello e passato alla ps5. Avendo voglia di tornare a giocare su un simulatore di calcio ho rimesso su il disco originale di pes6 ed ho notato subito la grafica molto sgranata, non ricordandomela così, ho pensato ad un danno al lettore della ps2, essendo disco perfettamente integro.... oppure ho pensato fosse suggestione e molto più semplicemente l'abitudine che si è fatto l'occhio alla ben più evoluta grafica della ps4, dopo all'incirca 7 anni di utilizzo di quest'ultima. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio per qualsiasi parere e consiglio.
La grafica di PES6 su PS2 è quella che vedi, l'unico consiglio che posso darti è provare ad usare un adattatore HDMI che riesce seppur in minima parte a correggere la grafica. Personalmente l'ho provato ed è l'unico modo che conosco per migliorare la risoluzione. La grafica nitida e definita fatta bene la si ha solo su PC a quanto so... Spero di esserti stato d'aiuto!
 
  • Like
Reactions: dinos82

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,230
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12