Dubbi e considerazioni

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
io non posso che ringraziare tutti voi ad avermi "spinto" al full manual, in particolar modo jacoma e peeta. non è che mi è stato detto direttamente, ma quando li sentivo parlare con tutto quell'entusiasmo non potevo non provare.
aggiungo che molto del full manual è dovuto dal tipo di player che si incontra, se è uno che cerca di adattare la simulazione al videogame ci si diverte tantissimo.
le soddisfazioni arrivano, quando i player di questo forum ti scrivono in privato e dicono, "sei migliorato molto complimenti"
i complimenti non vanno solo al mio esercizio ma alla possibilità che, player più bravi di me, mi danno per allenarmi

ho giocato ieri sera proprio con vxcmplx, e credo, senza pensare di peccare di presunzione, di averlo messo davvero in seria difficoltà.

tutto questo popò di roba per riallacciarmi a ciò che lui ha scritto, cose che mi aveva a volte accennato in chat via ps3
con questi suoi consigli ho migliorato moltissimo il mio modo di giocare e a dire il vero credo che senza r3 in pes2015 mi sentirò quasi orfano
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io non posso che ringraziare tutti voi ad avermi "spinto" al full manual, in particolar modo jacoma e peeta. non è che mi è stato detto direttamente, ma quando li sentivo parlare con tutto quell'entusiasmo non potevo non provare.
aggiungo che molto del full manual è dovuto dal tipo di player che si incontra, se è uno che cerca di adattare la simulazione al videogame ci si diverte tantissimo.
le soddisfazioni arrivano, quando i player di questo forum ti scrivono in privato e dicono, "sei migliorato molto complimenti"
i complimenti non vanno solo al mio esercizio ma alla possibilità che, player più bravi di me, mi danno per allenarmi

ho giocato ieri sera proprio con vxcmplx, e credo, senza pensare di peccare di presunzione, di averlo messo davvero in seria difficoltà.

tutto questo popò di roba per riallacciarmi a ciò che lui ha scritto, cose che mi aveva a volte accennato in chat via ps3
con questi suoi consigli ho migliorato moltissimo il mio modo di giocare e a dire il vero credo che senza r3 in pes2015 mi sentirò quasi orfano

GRANDE MATRIXPINO!!!!
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
helllllloooo matrixpino & Jacoma!

è stato bello trovare questo forum e incontrare tutti voi! giochi profondi e fantastici!

Ho anche alcune domande che voglio risposte a:

- Tutte le tecniche di tiro, e quando usarli

- Come inviare un pallone in anticipo curvo. cosa ho bisogno di pensare a quando si fa questo?

- Il portiere manuale. Dovrei o non dovrei? Quali controlli sono importanti? quando e dove?
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Gioco fatto davvero male gioco da settembre e non riesco minimamente a difendere nonostante giochi a pes su playstation dal 1997. Sono delusissimo da queste versione. Non comprerò il prox.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Gioco fatto davvero male gioco da settembre e non riesco minimamente a difendere nonostante giochi a pes su playstation dal 1997. Sono delusissimo da queste versione. Non comprerò il prox.

Non è questo il topic dove lamentarsi inutilmente. Qui si cerca di dare consigli sul gioco. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Non è questo il topic dove lamentarsi inutilmente. Qui si cerca di dare consigli sul gioco. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
uno che da settembre che gioca ad oggi non è in grado di difendere, che consigli può dare?????
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Gia da settembre cerco di capire perché mi da spesso il controllo del difensore piu lontano dalla palla e a volte su 4 difensori contro un attaccante non ho il controllo di nessuno. Dato che sei cosi bravo dimmi il motivo?
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Gia da settembre cerco di capire perché mi da spesso il controllo del difensore piu lontano dalla palla e a volte su 4 difensori contro un attaccante non ho il controllo di nessuno. Dato che sei cosi bravo dimmi il motivo?

Premi L1+R3 e selezioni il difensore che preferisci. Se usi il cambio giocatore in SEMIASSISTITO ( da quello che scrivi escludo che usi quello MANUALE) in difesa devi selezionare tu il difensore, la cpu non lo fa in automatico. Per il resto non posso sapere perché non riesci a difendere dato che non so come giochi, ma credo sia un tuo problema non del gioco...
Ps: giocare dal 1997 o dal 1813 non significa nulla...prima si usavano 4 tasti e la croce direzionale, adesso 8 tasti, la croce direzionale, 2 levette analogiche con relative pressione e combinazioni di tasti. Ogni volta che si critica pes 2014 poi si inizia dicendo: "io gioco a pes dal 1997 e quindi..." A parte che la maggior parte degli utenti che fanno queste affermazioni nel 97 erano ancora delle cellule uovo...è come se io dicessi che il filetto alla Rossini di Carlo Cracco è troppo asciutto perché mangio cibi solidi da quando ho 3 anni e quindi la mia critica è inattaccabile.
 
Ultima modifica:

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Ho 40 anni e forse é questo il problema. Dal 97 al 2013 c'è sempre stato un filo conduttore tra le varie versioni quest'anno come dici giustamente il gioco é totalmente cambiato, stravolto. Non mi ci trovo per niente per me é assurdo dover usare le combo per giocare a calcio. Non mi era mai successo di smettere di giocare a pes. Non ci riesco proprio a fare 8000 combinazioni mentre vado da una parte all'altra del campo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ho 40 anni e forse é questo il problema. Dal 97 al 2013 c'è sempre stato un filo conduttore tra le varie versioni quest'anno come dici giustamente il gioco é totalmente cambiato, stravolto. Non mi ci trovo per niente per me é assurdo dover usare le combo per giocare a calcio. Non mi era mai successo di smettere di giocare a pes. Non ci riesco proprio a fare 8000 combinazioni mentre vado da una parte all'altra del campo.
io sono leggermente più giovincello (34) perdonami se ti sono sembrato un po' stronzo non era mia intenzione, ma purtroppo comincio a essere un po' infastidito dei commenti dovuti alla superficialità di molti utenti che ad oggi non hanno la minima idea di alcuni comandi fondamentali, ti ritrovi a spiegare sempre le stesse cose e purtroppo puntualmente ti ritrovi sempre gli stessi utenti che lamentano nuovamente lo stesso problema e ti rendi conto che hai solo perso tempo, sicuramente non è il tuo caso, ma ho frainteso leggendo il tuo post scusami se ti dovesse servire qualche consiglio manual siamo tutti a disposizione, ma vedo che pietro ti ha gia risposto alla grande!!
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ho 40 anni e forse é questo il problema. Dal 97 al 2013 c'è sempre stato un filo conduttore tra le varie versioni quest'anno come dici giustamente il gioco é totalmente cambiato, stravolto. Non mi ci trovo per niente per me é assurdo dover usare le combo per giocare a calcio. Non mi era mai successo di smettere di giocare a pes. Non ci riesco proprio a fare 8000 combinazioni mentre vado da una parte all'altra del campo.

Grossomodo siamo coetanei ed il tuo discorso lo comprendo. Io VERAMENTE ho giocato a tutti Pes dal 1997 ad oggi, anzi: a quasi tutti i videogiochi dal 1985 (circa) al 2014 (ho iniziato col c16, vic20 ecc.ecc ed ho vissuto tutto lo sviluppo informatico e tecnologico). Solamente trovo un po' esagerato il tuo discorso sulle combo e sulla complessità del gioco: non è necessario utilizzare finte hocus pocus, tripli passi o sombreri alla Bergkamp...si può giocare tranquillamente usando i comandi base sia nel dribbling che nei movimenti poi i giocatori più bravi ed esperti,ovviamente, cercheranno di padroneggiare le giocate più impegnative. Ma non sono obbligatorie. PES 2014 è molto differente dal 13, su questo non ci piove tornando al tuo discorso sul filo conduttore, ma la serie ormai era
diventata stantia: 2/3 anni sempre con lo stesso gioco, pochissime differenze e gameplay primitivo e banale. Molti legati al vecchio stile non hanno apprezzato il cambiamento, anche a ragione per carità visto che il gusto è la cosa più soggettiva al mondo. Tieni presente però che la tua critica sui comandi eccessivamente complicati rimane, secondo me, un tuo problema personale visto che anche il semplicistico ed arcade Fifa adotta meccaniche simili (certi tricks o movimenti richiedono combo alla King of fighters 97...); oppure vogliamo tornare a Pes 6 ed al suo gameplay PALLA AD HENRY DRIBBLO TUTTI E SEGNO o ad un gioco che utilizza 3 tasti per fare tutto?
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Uff non vi ho più risposto ma son tornato ieri a casa dopo quasi tre mesi. Eh beh, schiantarsi in moto contro una macchina non é una cosa che consiglio ;) bacino e polso DX rotti e mi é andata bene. Ho provato la demo 2015 hehehe dopo i problemi dell'anno scorso(ovvimante non riesco minimamente a difendere al 2014 ) ma per ora non do giudizi. Ciao a tutti
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Uff non vi ho più risposto ma son tornato ieri a casa dopo quasi tre mesi. Eh beh, schiantarsi in moto contro una macchina non é una cosa che consiglio ;) bacino e polso DX rotti e mi é andata bene. Ho provato la demo 2015 hehehe dopo i problemi dell'anno scorso(ovvimante non riesco minimamente a difendere al 2014 ) ma per ora non do giudizi. Ciao a tutti
cacchiarola che botta!!! tutto risolto adesso?????
 

OcchiodiVetro

Giovanissimi A
25 Marzo 2013
435
1
16
Si parecchio meglio grazie ;) posso usare il joypad anche se dicono che il 100% al polso non lo recupererò...pensando che fino ad un mese e mezzo fa andavo in giro in barella non mi lamento per niente!
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online