Dribbling a 360°

mak2

Primi Calci
3 Settembre 2009
18
0
1
Ciao a tutti,
volevo delucidazioni riguardio il dribbling a 360°. Cos'è? Come funziona? Quali vantaggi porta?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Da spiegare è una cosa molto difficile, ci provo comunque. In Pes hai sempre avuto la possibilità di fare certe angolazioni, camminando quindi su della specie di binari. Ti potevi muovere verso direzioni prestabilite. Adesso con il controllo a 360° potrai muoverti anche in quegli angoli che prima erano "morti". Potrai riuscire a controllare meglio la palla quando sei vicino alla linea laterale ad esempio. Per quanto ne so per i primi tempi si potranno anche trovare delle difficioltà nel suo utilizzo. Ricordo che questo controllo è disponibile solo se si usa l'analogico sinistro. Con il d-pad si avranno sempre le solite direzioni. Qualora ti servano altre risposte per capire meglio la questione domanda pure. Appena riesco a trovare un video con il movimento a 360° lo posto, ma per il momento non ne ho visti in giro.
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Io ho letto ke nelle versioni xbox e ps3 il controllo a 360 sarà uguale,ma x il d-pad la ps3 avrà 16 direzioni e la xbox 8,questo non x colpa di konami ma x problemi di hardware.
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Si cmq credo che la migliore soluzione sia imparare a usare il 360,perchè ki lo ha provato dice che ci sono molte + possibilità nel costruire l'azione...è l'evoluzione ci dobbiamo evolvere pure noi :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Io purtroppo sono troppo abituato al d-pad e non penso che userò mai l'analogico... Ci sto provando con Pes 2009 a usare l'analogico ma faccio schifo senza d-pad...
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Lo so ti capisco,io trovo molta difficoltà soprattutto a indirizzare i tiri...cmq penso ci voglia solo molta pratica...
Ma se impariamo penso ke ci godremo pes ancora di +...Io nn mi arrendo :D
Cmq io spero ke nel 2010 l'uso dell'analogico sia migliorato,cioè ke sarà diverso giocare un pes 2009 con l'analogico rispetto a pes 2010,sperando ke il 2010 sia stato calibrato in modo migliore proprio grazie all'uso del 360 e non dei binari...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Bah, alla fine l'analogico sarà sempre l'analogico...
PS: ti ho unito i tuoi due vecchi messaggi, cerchiamo di evitare doppi post se si può utilizzare il tasto edit...
 

mak2

Primi Calci
3 Settembre 2009
18
0
1
Grazie mille ragazzi! Ora ho capito... avevo più che altro fatto confusione tra D-Pad e analogico, nel senso che in un articolo prima parlavano di 360°, poi di 8 / 16 direzioni, ma non mi ero accorgto che il primo discorso si riferiva all'analogico, e il secondo al D-Pad!
Ora mi è tutto chiaro!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Questo è l'importante ;)
Ho anche capito l'articolo in cui hai fatto confusione ma non riesco a sistemarlo perchè sono impegnato con i nuovi articoli...
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
E' vero l'analogico nn è mai stata la mia passione ma purtroppo la direzione dei nuovi videogiochi è sempre + verso l'analogico...x ki è abituato al d-pad come noi sarà una disfatta :)
Non vedo l'ora di leggere la traduzione del confronto di PSM3...aspetto con ansia ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Mi spiace ma penso che prima di domani sera non ce la faccio...
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Vabbe non c'è problema ;)...l'attesa aumenta il piacere...oddio speriamo sia un piacere leggere questo confronto :D ke pes sia migliore in fattori fondamentali del gioco
 

983alex

Pulcini
7 Settembre 2009
28
0
1
Scusate la mia ignoranza, quindi se ho capito bene con il controllo analogico le due versioni xbox 360 e Play3 sono identiche? cambia solo per il d-pad giusto?
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Ma no stai tranquillo tanto alla fine ke sia ps3 o xbox dovremmo cmq imparare a giocare a pes con l'analogico,tanto è l'evoluzione della specie ke ce lo impone :D
Te lo dice uno ke ha sempre giocato a pes con il d-pad...speriamo sia fattibile l'analogico xkè non sono abituato per niente :?
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Dani ha detto:
Ma no stai tranquillo tanto alla fine ke sia ps3 o xbox dovremmo cmq imparare a giocare a pes con l'analogico,tanto è l'evoluzione della specie ke ce lo impone :D
Te lo dice uno ke ha sempre giocato a pes con il d-pad...speriamo sia fattibile l'analogico xkè non sono abituato per niente :?

Mah guarda appena la Sony creò il DualShock io cominciai a giocare con l'analogico. Tempo una settimana, ma anche meno, e ti sembrerà strano giocare col d-pad :lol:

Crash!
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Me lo auguro proprio,visto ke ultimamente ho fatto qualche partita a pes 2009 solo con l'analogico...e sembravano le comiche :lol: giocatore ke va dove gli pareva tiri e cross sballati un macello :lol:
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Dani ha detto:
Me lo auguro proprio,visto ke ultimamente ho fatto qualche partita a pes 2009 solo con l'analogico...e sembravano le comiche :lol: giocatore ke va dove gli pareva tiri e cross sballati un macello :lol:

:lol:

Comunque fai bene, allenati ora con l'analogico che manca ancora un mesetto abbondante! ;)

Crash!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,583
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771