Dribbling a 360°

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Spero ke cmq sia diverso nel pes2010,cioè ke sia + equilibrato l'uso dell'analogico,xkè nel 2009 mi pare troppo sensibile,spero sia + calibrato...
Vedremo questa demo...non vedo l'ora ke esca :)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Si io non mi sono mai trovato bene con l'analogico (chissa quante volte l'avrò detto :D). Penso che anche quest'anno ne farò a meno, vedo per l'anno prossimo. Da quanto ho sentito il 360° è meglio su Fifa 10 che su Pes, e già con Fifa non mi piace per niente. Certo poi Pes sà rendere le cose brutte fantastiche quindi non si sà mai :D
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Si ma anche questa cosa ke è meglio in fifa,la voglio vedere,anche xkè in fifa il 360 si, si vede,xò diciamo ke da controllare non è ne il massimo ne facile poi x carità sarò io ke sono incapace però...
Vabbe dai al massimo ci accontentiamo delle 16 direzioni della ps3 :mrgreen:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Allora la demo è uscita, come preannunciato fifa resta superiore nel 360°... Peccato, vorrà dire che, a meno di sorprese anche sotto questo punto di vista nel finale, quest'anno continuo con il d-pad...
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Cmq io ho giocato la demo sia con l'analogico ke col d-pad e devo dire ke con l'analogico mi trovo bene,col d-pad sento + il vincolo dei binari e inoltre l'analogico quest'anno mi pare + gestibile...insomma pensavo peggio :D
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Io devo dire ch effettivamente è migliorato anche l'analogico, soprattuto il passaggio manuale ;)
Ora stacco, a domani ;)
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Sinceramente il passaggio manuale nn l'ho provato molto...ma le uniche 2 volte ke l'ho usato mi è andato dove gli pareva :D
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Bè mi sa che mi ci devo mettere e devo imparare a giocare con l'analogico..credo proprio che rende meglio..
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Bè meglio provarci già da adesso...cmq ho provato PES 2009 per vedere se mi accorgevo dei cambiamenti e la velocità mi è sembrata uguale.. :?
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Darde ha detto:
Bè meglio provarci già da adesso...cmq ho provato PES 2009 per vedere se mi accorgevo dei cambiamenti e la velocità mi è sembrata uguale.. :?

Guarda anch'io ho rigiocato a PES 2009 e devo dire che la differenza si sente.
E' più veloce PES 2009! Non enormemente ma si vede la differenza. Ricorda che già col 2009 la velocità diminuì parecchio dalla versione 2008 x qst quest'anno è meno marcata ma non del tutto insensibile.
Per la grafica poi non c'è paragone!!! xD Quest'anno hanno fatto una bella rivoluzione...


PS: Io non avevo mai giocato con l'analogico sinistro... ma quest'anno provando a vedere qst movimenti 360 ne sn rimasto innamorato! Il giocatore davvero si muove millimetricamente dove voglio e posso percorrere zone del campo correndo anche leggermente inclinato anke solo di poko e questo aiuta non di poco nelle proprie trame di gioco... in pratica in 3 giorni di demo a giocarci con lo stick Sinistro ho buttato 10 anni di d-pad con PES dal balcone!!! xD Ormai sono Stick-dipendente!
Ve lo consiglio a tutti... è davvero meglio usare lo stick... soprattutto in qst modo sentirete molto meno quei fastidiosi binari che citiamo sempre, che si annullano poi se usiamo bena la combinazione dei tasti R1+R2 ed il nostro giocatore va dove vogliamo!!! :D
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Ma quindi per il movimento a 360° dobbiamo tenere premuto R1+R2??Non ne ho capito proprio bene bene bene :)
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Darde ha detto:
Ma quindi per il movimento a 360° dobbiamo tenere premuto R1+R2??Non ne ho capito proprio bene bene bene :)
NO... dicevo... per il movimento a 360 usi lo stick sinistro e vai alla grande in qualsiasi direzione tu voglia cn palla a piede.
Per quanto riguarda i famosi BINARI succedeva spesso che i giocatori a volte assumono direzioni automaticamente cm se fossero su dei binari immaginari prestabiliti... il mio suggerimento x ovviare a cio' è di utilizzare la combinazione tasti R1+R2 (supercancel che usiamo anche per annullare un tiro, un passaggio o un cross) in quanto il giocatore è svincolato da quei BINARI e lo possiamo indirizzare in qualsiasi direzione.
Esempio... faccio un lancio da dietro al centrocampo verso l'attaccante (esempio Henry), in questo caso correndo normalmente Henry tenderà a seguire la linea precisa x raggiungere il pallone (come se seguisse la sua direzione su un binario immaginario).
Se vuoi ovviare a cio' e far si che vada in direzione diversa premi i due tasti destri dorsali ed il tuo Henry va dove deciderai tu... :D
Stessa cosa (molto utile) in caso di marcatura... se devi togliere la palla all'avversario a volte è molto utile aggirare l'avversario e senza la pressione dei dorsali destri il tuo marcatore di turno tenderà ad andare dritto x dritto sull'avversario (che a volte è spalle al pallone e finiamo x ostacolarlo irregolarmente dalla schiena e l'arbitro ci fischia il fallo -.-" )
Inoltre se saputo usare adeguatamente e col tempismo e modo giusto assieme al movimento 360 dello stick destro, potrai muoverti davvero in totale libertà e costruire meglio le tue trame di gioco... spero di essere stato chiaro e preciso... =)


PS:per quanto riguarda il d-pad con i 16 movimenti x PS3 e 8 soli per X-Box e PC, è praticamente ovviabile tale problema se si gioca con lo Stick sinistro in quanto avremo anche più di 16 direzioni raggiungibili... quindi averne 16 o 8 sul d-pad x uno come me che usa lo stick è praticamente la stessa cosa... come dire facendo una battuta... STICK-azzi le 16 direzioni... io uso lo stick!!! :mrgreen:
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Claudio86vl ha detto:
NO... dicevo... per il movimento a 360 usi lo stick sinistro e vai alla grande in qualsiasi direzione tu voglia cn palla a piede.
Per quanto riguarda i famosi BINARI succedeva spesso che i giocatori a volte assumono direzioni automaticamente cm se fossero su dei binari immaginari prestabiliti... il mio suggerimento x ovviare a cio' è di utilizzare la combinazione tasti R1+R2 (supercancel che usiamo anche per annullare un tiro, un passaggio o un cross) in quanto il giocatore è svincolato da quei BINARI e lo possiamo indirizzare in qualsiasi direzione.
Esempio... faccio un lancio da dietro al centrocampo verso l'attaccante (esempio Henry), in questo caso correndo normalmente Henry tenderà a seguire la linea precisa x raggiungere il pallone (come se seguisse la sua direzione su un binario immaginario).
Se vuoi ovviare a cio' e far si che vada in direzione diversa premi i due tasti destri dorsali ed il tuo Henry va dove deciderai tu... :D
Stessa cosa (molto utile) in caso di marcatura... se devi togliere la palla all'avversario a volte è molto utile aggirare l'avversario e senza la pressione dei dorsali destri il tuo marcatore di turno tenderà ad andare dritto x dritto sull'avversario (che a volte è spalle al pallone e finiamo x ostacolarlo irregolarmente dalla schiena e l'arbitro ci fischia il fallo -.-" )
Inoltre se saputo usare adeguatamente e col tempismo e modo giusto assieme al movimento 360 dello stick destro, potrai muoverti davvero in totale libertà e costruire meglio le tue trame di gioco... spero di essere stato chiaro e preciso... =)


PS:per quanto riguarda il d-pad con i 16 movimenti x PS3 e 8 soli per X-Box e PC, è praticamente ovviabile tale problema se si gioca con lo Stick sinistro in quanto avremo anche più di 16 direzioni raggiungibili... quindi averne 16 o 8 sul d-pad x uno come me che usa lo stick è praticamente la stessa cosa... come dire facendo una battuta... STICK-azzi le 16 direzioni... io uso lo stick!!! :mrgreen:

Adesso è tutto chiaro.Buono a sapersi!
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Anche se l'ideale sarebbe affinare la tecnica per poter utilizzare tutti e due i modi, ci sono finte che puoi fare solo col D-Pad...mi sembra che anche i passaggi siano + precisi col D-Pad
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
No diciamo ke le finte con la direzione vengono solo col d-pad xkè con l'analogico è quasi impossibile,xkè è troppo sensibile,ma infatti avevano detto ke le mettevano sui tasti dorsali...mi sembrano invece rimaste sulla direzione
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
lory1412 ha detto:
Anche se l'ideale sarebbe affinare la tecnica per poter utilizzare tutti e due i modi, ci sono finte che puoi fare solo col D-Pad...mi sembra che anche i passaggi siano + precisi col D-Pad
Infatti io adesso sto provando a giocare con il d-pad mentre mi sposto poi quando ho spazio per un lancio o un passaggio mi sposto sullo stick e cerco di passarla così..
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Ho provato pure io!! :D...si ma nn è molto pratico...mi sa ke pure quest'anno se voglio giocarlo a modo usero il d-pad...certo pero konami fai sempre le cose alla cazzo di cane... :x
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Dani ha detto:
Ho provato pure io!! :D...si ma nn è molto pratico...mi sa ke pure quest'anno se voglio giocarlo a modo usero il d-pad...certo pero konami fai sempre le cose alla cazzo di cane... :x
A questo è sicuro!Cadono sempre in bicchieri d'acqua colossali..perciò non sopporto Seabass... :cry:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,738
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito