Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

Konic

Giovanissimi B
31 Agosto 2022
218
174
43
Questa è una partita di coppa contro cpu. Provando a far giocare la cpu vs cpu il gioco è fluido come sempre, se gioco io no. Ho fatto il video, forse non si vede assai ma in game si sente eccome, sono dei miniscatti o rallentamenti ed è più evidente nel lancio su immobile al 00:21 e ho capito che c'è questo rallentamento soprattutto se l'azione è veloce. Con l'azione lenta si presenta meno.

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,479
1,284
113
Questa è una partita di coppa contro cpu. Provando a far giocare la cpu vs cpu il gioco è fluido come sempre, se gioco io no. Ho fatto il video, forse non si vede assai ma in game si sente eccome, sono dei miniscatti o rallentamenti ed è più evidente nel lancio su immobile al 00:21 e ho capito che c'è questo rallentamento soprattutto se l'azione è veloce. Con l'azione lenta si presenta meno.

Hai provato a disabilitare il cerchio come cursore?

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,823
3,769
113
PSN ID
Corelento
Io ho avuto modo di fare una partita solamente questa mattina,a me i passaggi sembrano andare a buon fine con un numero più contenuto di intercettazioni.Allora visto che dopo ogni aggiornamento le sensazioni avute cambiano con il passare del tempo,mi riservo a dare giudizi definitivi.
PS:su PS5 il gioco va liscio..

• Like
Reactions: stnf74

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,661
9,694
113
Io ho avuto modo di fare una partita solamente questa mattina,a me i passaggi sembrano andare a buon fine con un numero più contenuto di intercettazioni.Allora visto che dopo ogni aggiornamento le sensazioni avute cambiano con il passare del tempo,mi riservo a dare giudizi definitivi.
PS:su PS5 il gioco va liscio..
È così perché la difesa è meno automatica ....

Almeno lo era fino alle 16...

Guardiamo stanotte quando riaccendo... ahahha

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
615
595
93
È sparito il boost delle carte speciali,intendo schierati in panca ed in campo, gli unici attivi sono quelli inerenti le leggende, bah spero risolvino al piu presto!par

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,605
1,573
113
sinceramente , piu' tempo passa e meno mi sento gratificato nel giocare ad efootball. nelle divisioni ormai sono 2 3 fasi che mi limito ad arrivare in div 2 ( con uno sforzo minimo ) , fare gli eventi e spendere solo per i pass partita perche' continuo cmq ad accumulare giocatori e risorse. unica soddisfazione recente aver pescato chiesa con 1 solo tiro da 100 monete in uno dei recenti pool. ma come dicevo ormai non ci spendo piu' altri soldi , mancano stimoli e motivazioni che al momento sono solo quelle di svago nel giocare al massimo 2 3 partite per poi tornare su starfield. anzi mi hanno regalato pure spider man 2 . resto con una squadra sui 3120 di valutazione che basta e avanza per battere chiunque risulti alla mia portata. nota negativa per gli eventi , dove spesso lo script e' allucinante , sia a favore che contro. piu' di una volta ho segnato 4 5 goal in 20 30 minuti , mentre in altre partite stacco anche nel primo tempo sotto di 1 goal perche' non riesco nemmeno a fare 2 passaggi di fila ( in passato guardavo al fatto di farne almeno 3 ogni tanto ). se riesco posto lo schema attuale che almeno mi sta facendo divertire un po'

• Like
Reactions: Gkp81 e Matprogress

Matprogress

Allievi B
19 Novembre 2012
565
753
93
sinceramente , piu' tempo passa e meno mi sento gratificato nel giocare ad efootball. nelle divisioni ormai sono 2 3 fasi che mi limito ad arrivare in div 2 ( con uno sforzo minimo ) , fare gli eventi e spendere solo per i pass partita perche' continuo cmq ad accumulare giocatori e risorse. unica soddisfazione recente aver pescato chiesa con 1 solo tiro da 100 monete in uno dei recenti pool. ma come dicevo ormai non ci spendo piu' altri soldi , mancano stimoli e motivazioni che al momento sono solo quelle di svago nel giocare al massimo 2 3 partite per poi tornare su starfield. anzi mi hanno regalato pure spider man 2 . resto con una squadra sui 3120 di valutazione che basta e avanza per battere chiunque risulti alla mia portata. nota negativa per gli eventi , dove spesso lo script e' allucinante , sia a favore che contro. piu' di una volta ho segnato 4 5 goal in 20 30 minuti , mentre in altre partite stacco anche nel primo tempo sotto di 1 goal perche' non riesco nemmeno a fare 2 passaggi di fila ( in passato guardavo al fatto di farne almeno 3 ogni tanto ). se riesco posto lo schema attuale che almeno mi sta facendo divertire un po'
E' la stessa considerazione che ho fatto l'anno scorso. Comprare, maxare e giocare in divisioni per poi arrivare sempre in D1 e sempre più in alto, dopo 2/3 season mi aveva stufato...allora provai varianti con magari un secondo account, una squadra di perfetti sconosciuti ma con qualche identità potesse stimolare la motivazione, mi feci un Italia U21 ...durò un pò di più ma arrivai in D1 ugualmente e ricominciò l'apatia. La svolta è stata ritrovarsi a giocare in maniera sempre competitiva ma con persone che conosci (magari selezionate...) è stato come tornare ai tempi delle partite e dei tornei di sabato con gli amici, sul divano.

• Like
Reactions: Gkp81 e robbie83

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,661
9,694
113
La modalità bene o male sarà sempre questa... (e che si devono inventare...?! Devono mettere partite senza falli come a fifa o partite online con squadre autentiche che nn ci gioca nessuno??)....

Hanno cambiato qualche mese fa il sistema di divisioni... hanno aggiunto diversi eventi e premi... hanno introdotto emblemi e cambio posizione.....

Semplicemente ciclicamente ognuno dopo un pò si rompe perchè è dura giocare allo STESSO gioco per mesi e mesi...

Per poi tornare dopo 8 settimane :D .....

Per me il percorso deve essere:
- migliorare ancora il gioco come gameplay (che già è ottimo)
- migliorare il contorno e la grafica per giustificare la next gen
- dare senso agli epoints
- darmi uno storico dei match quando incontro un avversario
- farmi giocare di giorno per avere varietà (anche di stadi)
- edit stile fifa (possibilmente più reale) di striscioni stadio ecc.
- una APP !
- Un grafico con le ultime stagioni... con la striscia di vittorie più lunga... con miglior marcatore.... ecc..

Ultima modifica:

Matprogress

Allievi B
19 Novembre 2012
565
753
93
La modalità bene o male sarà sempre questa... (e che si devono inventare...?! Devono mettere partite senza falli come a fifa o partite online con squadre autentiche che nn ci gioca nessuno??)....

Hanno cambiato qualche mese fa il sistema di divisioni... hanno aggiunto diversi eventi e premi... hanno introdotto emblemi e cambio posizione.....

Semplicemente ciclicamente ognuno dopo un pò si rompe perchè è dura giocare allo STESSO gioco per mesi e mesi...

- una APP !
- Un grafico con le ultime stagioni... con la striscia di vittorie più lunga... con miglior marcatore.... ecc..
Beh i tornei del fine settimana come era nella Myclub non sarebbero male…tanto per avere qualche altra arena dove competere.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,661
9,694
113
Beh i tornei del fine settimana come era nella Myclub non sarebbero male…tanto per avere qualche altra arena dove competere.
Si... è tanto che nn la fanno quella specie fi weekend league ad esempio...

Ma cmq quando 2/3 volte al mese le facevano avevi cmq già mollato...

la voglia di giocare allo STESSO gioco va e viene .....

Fifa ha 1.000 modalità.... l utente medio dura 3 mesi in fut...

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,546
1,083
113
PSN ID
Rikko_JB
E' la stessa considerazione che ho fatto l'anno scorso. Comprare, maxare e giocare in divisioni per poi arrivare sempre in D1 e sempre più in alto, dopo 2/3 season mi aveva stufato...allora provai varianti con magari un secondo account, una squadra di perfetti sconosciuti ma con qualche identità potesse stimolare la motivazione, mi feci un Italia U21 ...durò un pò di più ma arrivai in D1 ugualmente e ricominciò l'apatia. La svolta è stata ritrovarsi a giocare in maniera sempre competitiva ma con persone che conosci (magari selezionate...) è stato come tornare ai tempi delle partite e dei tornei di sabato con gli amici, sul divano.
Ciao, ho seguito il tuo ragionamento riguardo alle motivazioni...
Secondo te, con il senno di poi, il fatto che Konami abbia reso possibile l'uso delle stesse carte all'interno del gioco praticamente all'infinito è stata una mossa azzeccata ai fini della longevità del DT?
Oppure sarebbe stato meglio resettare tutto e ripartire da zero all'inizio di ogni stagione come si faceva in passato?

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,605
1,573
113

- una APP !
ma io non sto rinnegando il gioco. anche se non scrivo sul forum , gioco cmq tutti i giorni in media 4 5 partite . la scorsa fase sono arrivato in div 2 con meno di 25 partite . a livello di contenuti e modalita' rimpiango pes , ma come gameplay di sicuro ( almeno per me ) efootball e' superiore

• Like
Reactions: Jocker

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
11,055
6,859
113
PSN ID
bernyjuve
Devo dirlo: finalmente!!!!
Finalmente una squadra che mi piace finalmente il mio modulo preferito finalmente un allenatore che mi permette di switchare fra contrattacco e contropiede
Finalmente!!!
E poi finalmente Watkins!!!!!

Matprogress

Allievi B
19 Novembre 2012
565
753
93
Ciao, ho seguito il tuo ragionamento riguardo alle motivazioni...
Secondo te, con il senno di poi, il fatto che Konami abbia reso possibile l'uso delle stesse carte all'interno del gioco praticamente all'infinito è stata una mossa azzeccata ai fini della longevità del DT?
Oppure sarebbe stato meglio resettare tutto e ripartire da zero all'inizio di ogni stagione come si faceva in passato?
No secondo me non è una mossa azzeccata. Il riproporre carte all’infinito in salse diverse o inserire progressivamente ogni tot di tempo altri elementi simili come i boost o le abilità aggiuntive o le aggiunte di posizione…sono solo palliative ma denotano un gioco a termine. Cosa si inventano non è dato saperlo, conosciamo tutti la realtà Konami: 0 comunicati 0 prediction 0 coerenza. Ti svegli il giorno che dicono loro e scopri cosa c’è, ti chiedi se hanno un programma oppure navigano a vista. Io più che azzerare tutto farei in modo di diversificare l’utilizzo di queste miriadi di carte…solo le Divisioni hanno stufato. Se volessi sognare mi piacerebbe tante season quanti sono i campionati nel mondo e tante coppe quante sono quelle che si giocano, magari con vincoli per fare in modo che se tu vuoi partecipare alla serie A con l’Atalanta devi prendere solo quei giocatori. Le divisioni rimangono ma allarghi le competizioni.

Statistiche forum

Discussioni
37,711
Utenti registrati
65,287
Ultimo utente registrato
Saettagio