Dream Team - eFootball 2024: discussioni sulla modalità

robbie83

Allievi A
18 Aprile 2022
1,132
1,078
113
Solo io non riesco a trovare match per gli eventi? Eppure quelli che danno monete dovrebbero far gola...
su ps oggi pomeriggio quanti ne volevi........ io ne ho fatti 5 per tutti e 3 i premi e non ho mai aspettato piu' di 10 secondi , forse 15 per il matchmaking. e solo 1 volta non mi ha connesso con l'avversario

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,191
3,498
113
Buongiorno, per chi volesse stiamo organizzando una Champions League tramite DT , si farà un Match a settimana da 15 minuti, mettendovi d’accordo con il vostro avversario da calendario. Avrete quindi dal lunedì alla domenica per disputare quel match .

Per resto del regolamento qui .
Saluti

Messaggio nella discussione 'TORNEI eFootball Team PlayStation'
https://www.pesteam.it/forum/threads/tornei-efootball-team-playstation.42025/post-2064238

• Like
Reactions: Corelento

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
476
366
63
PSN ID
oldluca
Ieri dopo cena ho fatto qualche partita nelle divisioni, il gioco girava abbastanza bene. Qualche lag con un tipo che non aveva tutte le tacche nella qualità della connessione ma nulla di trascendentale. Una cosa però che sto sopportando poco è come sia facile per l'avversario coprire tre linee di passaggio con un solo giocatore, L2 andrebbe leggermente depotenziato come raggio di cattura, anche se il pallone passa lontano si riesce ad intercettarlo. Ricorda un po il vantaggio che si aveva con il vecchio Vierà degli ultimi Pes. Per il resto mi piace molto come i giocatori si muovono in attacco a in base alla loro carta specifica (Rapace, taglio al centro, etc etc). Ultimo mistero che non riesco a dirimere è come spazzare l'area, il vecchio quadrato di pes come lo faccio?

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,730
609
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Alla prima sconfitta abbandonato, non avendo nulla da fare ho continuato. Non è difficile come sembra

Allegati

• IMG_0253.jpeg
    IMG_0253.jpeg
    28.5 KB · Visualizzazioni: 9

Euprepio90

Esordienti
5 Dicembre 2019
146
77
28
PSN ID
Euprepio90
A me è successo nell'evento spanish e english league online ti fare la prima partita con un avversario e nella seconda partita di incontrare lo stesso avversario della prima. Quante probabilità ci sono? assurdo.

Nella prima partita laggava parecchio ed ho perso 3 a 2, nella seconda era più fluido ed ho vinto 4 a 0. Questo ti fa capire come la connessione incida sul risultato. Questo avversario era meno forte di me ma ha vinto per problemi di lag e script, se giocavo 10 partite con questo ne vincevo 8 e 2 le perdevo per i noti problemi. Il male di questo gioco rimarrà la connessione wifi e 4g che usano i tuoi avversari e i server mediocri.

• Like
Reactions: MAD Scarpe

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Buongiorno a tutti, ieri sera ho mancato la d2 per 3 punti, ma c'è anche da dire che ho beccato un sacco di d3 ex d1 (contro la maggior parte ho anche vinto) e tanti d3 ex d2, neanche un d4 o d3 come divisione massima, perciò non era per nulla semplice e sono comunque soddisfatta del mio risultato... non so se ci riproverò, però è fattibile :cool: (y)

Rebati

Primavera
16 Gennaio 2020
3,792
2,829
113
PSN ID
rebati18
Breve news di servizio.

I bonus che danno ai nostri giocatori i 4 migliori allenatori, uno per stile, sono assolutamente identici.

Che si usi Guardiola che ha 87 per possesso palla, Klopp che ha 87 per contropiede veloce, Simeone che ha 85 per contrattacco o Tuchel che ha 85 per vie laterali, i bonus non cambiano di una virgola.

Sempre +2 in quasi tutte le caratteristiche che ha ogni giocatore e +1 in poche altre ( che cambiano a seconda del ruolo, ma di poco).

Euprepio90

Esordienti
5 Dicembre 2019
146
77
28
PSN ID
Euprepio90
Breve news di servizio.

I bonus che danno ai nostri giocatori i 4 migliori allenatori, uno per stile, sono assolutamente identici.

Che si usi Guardiola che ha 87 per possesso palla, Klopp che ha 87 per contropiede veloce, Simeone che ha 85 per contrattacco o Tuchel che ha 85 per vie laterali, i bonus non cambiano di una virgola.

Sempre +2 in quasi tutte le caratteristiche che ha ogni giocatore e +1 in poche altre ( che cambiano a seconda del ruolo, ma di poco).
Ma quelli che hanno comprato il pack allenatore con guardiola, crujiff e cannavaro che avevano credo 90 di stile hanno un boost? qualcuno ha comprato quegli allenatori e i giocatori hanno un boost di overall rispetto a quelli citati?

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
257
213
43
Confronta fifa 23 ed il nuovo 24 e dimmi se ci sono più novità.....

Il problema è la base.... ridicola.. del 22....

Il problema è la situazione.... ridicola.. del 24.... dopo due anni.
Per quanto riguarda il gameplay, come già detto, è una questione soggettiva rispetto al 23. È stato un po' modificato, in meglio o in peggio dipende dai gusti. Ad esempio, secondo me è peggiorato. Ma il livello è rimasto quello oggettivamente. Non vedo reali salti di qualità.
Serviva uno stravolgimento in quanto a modalità (competitive e non), non modifiche sugli stili di gioco.
Ripeto, sono 2 anni che si tocca e ritocca il GP, ma stiamo giocando da anni sempre alla stessa cosa. Ci si lamentava della troppa ripetitività 1 anno fa. Oggi la situazione non è cambiata: esiste solo il Dream Team.

E comunque qualsiasi Fifa all'uscita è già 10 volte efootball24 come contenuti.. Che confronto è? Stiamo confrontando un gioco con un non-gioco gratis. (e Fifa non mi piace, mai piaciuto).
E poi di quali novità si parla? Tutti gli eventi legati al Dream Team sarebbero una novità da menzionare?
La co-op? No, aspetta, davvero mi state menzionando la co-op?
La co-op esiste da 30 anni, su qualsiasi calcistico. E quella di eFootball è la più imbarazzante mai vista in vita mia. (e siamo nella generazione PS5)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fab1988

Rebati

Primavera
16 Gennaio 2020
3,792
2,829
113
PSN ID
rebati18
Ma quelli che hanno comprato il pack allenatore con guardiola, crujiff e cannavaro che avevano credo 90 di stile hanno un boost? qualcuno ha comprato quegli allenatori e i giocatori hanno un boost di overall rispetto a quelli citati?
Cannavaro e Crujiff sono strasicuro che avevano entrambi meno di 87.

Il pack allenatore con Guardiola onestamente non lo ricordo proprio.

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Comunque c'è da dire che secondo me hanno fatto una gran cavolata a mettere al primo step le monete in premio negli eventi dedicati... così fanno passare ancora di più la voglia di giocare, diventa un gioco finalizzato al mero ricevere il premio e ciao, se a sto gioco gli togli anche quel poco di sfida che ha diventa di una noia mortale... parlavo proprio di questo con @Thoros Di Myr , a proposito del confronto con Fifa, purtroppo a Efootball, tra le tante cose, manca l'hype. Gli metti il calcio mercato, gli metti una weekend league con premi migliori di 50 monete in palio, e anche se per il resto lasci gli stessi eventi ma già hai fatto il gioco. Dite che è una copia di Fifa? Ma chi se ne frega, una copia di Fifa ma con un gameplay diverso mi pare.

• Like
Reactions: fab1988 e Carlo III

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
6,726
8,625
113
Comunque c'è da dire che secondo me hanno fatto una gran cavolata a mettere al primo step le monete in premio negli eventi dedicati... così fanno passare ancora di più la voglia di giocare, diventa un gioco finalizzato al mero ricevere il premio e ciao, se a sto gioco gli togli anche quel poco di sfida che ha diventa di una noia mortale... parlavo proprio di questo con @Thoros Di Myr , a proposito del confronto con Fifa, purtroppo a Efootball, tra le tante cose, manca l'hype. Gli metti il calcio mercato, gli metti una weekend league con premi migliori di 50 monete in palio, e anche se per il resto lasci gli stessi eventi ma già hai fatto il gioco. Dite che è una copia di Fifa? Ma chi se ne frega, una copia di Fifa ma con un gameplay diverso mi pare.
E vorrei anche vedere che pagandolo 80 euro ci siano contenuti....

Un free to play propone quello che gli fa avere introiti.... @Thoros Di Myr

L hype Fifa lo genera con i trailer... perché deve fare pre order.... un free to play non fa pre order..

Lo scarichi... ci giochi.. se ti piace e ti va ci spendi... altrimenti saluti ..

Sulle monete prima o dopo si va a gusti personali.....
50 monete per chi si spende e come prima doveva fare 4/5 partite portava tanti a non farli... ne conosco tantissimi...

Tantissimi che si fermavano alle abilità... perché quelle. Anche a chi spende... fanno comodo...

Per me 50 monete nn sono nulla....

Faccio 2 eventi ... ho 100 monete. Lancio e prendi magari danilo...

6 abilità per me sono oro colato... il premio è quello...

Ed è anche l unico modo per ottenerle.. (tolto la.fine stagione)

Ultima modifica:

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93

L hype Fifa lo genera con i trailer... perché deve fare pre order.... un free to play non fa pre order..

Lo scarichi... ci giochi.. se ti piace e ti va ci spendi... altrimenti saluti ..

50 monete per chi si spende e come prima doveva fare 4/5 partite portava tanti a non farli... ne conosco tantissimi...

Tantissimi che si fermavano alle abilità... perché quelle. Anche a chi spende... fanno comodo...

Io parlo di un altro tipo di hype, io l'hype con fifa ce l'avevo ogni venerdì che uscivano i nuovi giocatori trovabili nei pacchetti, che cominciava la weekend league e dovevi vincere un tot di partite per assicurarti un tot di carte di giocatori del nuovo pacchetto... ce l'avevo perché aspettavo che qualcuno che shoppasse li trovasse e li rivendesse sul mercato, sperando di riuscire a fare qualche affare con le aste... così ce l'avevo l'hype, per tutto l'anno fino ai TOTS , e non dal trailer di luglio... stiamo parlando di due cose diverse, l'hai mai giocata un'intera stagione su Fifa? Se l'hai giocata sai di cosa parlo, altrimenti non lo puoi capire.... su Efootball è tutto molto piatto, è appagante quando il gioco gira, ma finisce lì. Io quest'anno non comprerò fifa non tanto per gli 80 euro del costo del gioco (se costasse tanto quanto Efootball e avesse quei contenuti li spenderei volentieri), ma perché mi scoccia fare il PS plus, lo trovo insensato

• Like

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,972
6,319
113
"Nuovo gameplay"?
"Nuovo" mi sembra un parolone...

Si chiama eFootball24, ma è lo stesso "gioco" di eFootball22 = Una presa in giro, che ha come unica nota positiva quella di essere free to play.
Ora non esageriamo...
Stesso gioco del 22 non credo proprio.

D'accordissimo con te,
Della solita solfa trita e ritrita ok, dei pochi contenuti ok, che c'è ancora da migliorare ok...

Un esempio è l'arbitraggio ancora scandaloso ...
Questo mi è successo ieri sera,

Come si fa a dare un cartellino rosso così? :oops:o_O:confused::mad:

Ste cose qui fan cadere le braccia... Per non dire altro!

Frodo Baggings

Giovanissimi A
23 Aprile 2019
476
366
63
PSN ID
oldluca

Anche per me le abilità valgono più delle 50 monete.

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,972
6,319
113
io ho 290 monete , meno di 300 mila gp e ho quasi terminato tutti gli allenamenti presi con entrambi i pass .p.s ma che te ne fai di tutta quella roba ???? capisco le monete , perche' anche io mi sono reso conto che e' meglio sbancare un pool di epic all'anno che comprare 10 euro di potw al mese ( con ef 24 ho smesso di comprare quelli settimanali e potw e ho speso 2000 monete tentando il pool di nesta della settimana scorsa ) , ma per il resto non capisco cosa te ne fai di tutte quelle risorse
Io attualmente mi ritrovo con..

Piu 11 milioni e mezzo di gp
+890 monete (Tutte Gratis mai shoppato )
+ i 3 pass sbloccati
+ 20.000 ePoints
+ una marea di rinnovi contratti, di EXP e di abilità.
Oltre ai contratti mirati a go go!

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93

Anche per me le abilità valgono più delle 50 monete.

Ragazzi vi ricordo che non tutti shoppano, per chi non shoppa le 50 monete sono ossigeno per poter proseguire a giocare con squadre all'altezza di chi si fa gli squadroni con epiche e leggende e la zia e la madre nei mesi a venire... dunque stiamo ammettendo che il gioco va sempre più verso la direzione di chi shoppa e a cui non frega nulla delle 50 monete in palio...

Non che le abilità non siano altrettanto importanti... ma quel che voglio dire è che, se non shoppi, senza monete non puoi prendere giocatori nuovi, e senza giocatori non hai a chi dare le abilità :rotfl:

• Like

Statistiche forum

Discussioni
37,310
Utenti registrati
63,802
Ultimo utente registrato
martina

Utenti online