Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Consiglio per chi non è D1: Non giocate in questi giorni!
Come spesso accade, quando ci sono questi aggiornamenti, escono tutti i player semi pro dormienti con primi,secondi, terzi account.
Ergo, si perdono l'80% delle partite.

vero, soprattutto i primissimi gg dopo l'aggiornamento del giovedi ma ancor piu quando inizia la nuova season tutti i migliori player, D1 in primis, partono a razzo per riprendersi la prima divisione o per raggiungerla con i secondi account e quindi è altissima la possibilita di trovarseli contro in questo periodo.

certo da un lato ci sarebbe anche lo stimolo ad affrontare utenti molto piu forti però bisogna mettere in conto che è altrettanto sicuro che il piu delle volte si prenderanno delle bastonate non indifferenti, ovviamente...
 
  • Like
Reactions: ena85

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
354
308
63
vero, soprattutto i primissimi gg dopo l'aggiornamento del giovedi ma ancor piu quando inizia la nuova season tutti i migliori player, D1 in primis, partono a razzo per riprendersi la prima divisione o per raggiungerla con i secondi account e quindi è altissima la possibilita di trovarseli contro in questo periodo.

certo da un lato ci sarebbe anche lo stimolo ad affrontare utenti molto piu forti però bisogna mettere in conto che è altrettanto sicuro che il piu delle volte si prenderanno delle bastonate non indifferenti, ovviamente...
Sarà che tifo Viola e alla sconfitta ci sono abituato come morire a dark soul, ma vuoi mettere la gioia di fare un sombrero quando sei sotto di 4-0:rotfl:

Cmq credo abbiamo giocato contro tempo addietro e me ne rifilasti (tanto x cambiare) 3 o 4:confused:
 
Ultima modifica:

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Consiglio per chi non è D1: Non giocate in questi giorni!
Come spesso accade, quando ci sono questi aggiornamenti, escono tutti i player semi pro dormienti con primi,secondi, terzi account.
Ergo, si perdono l'80% delle partite.
È in questi primissimi giorni che mi diverto di più
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Comunque secondo me la la novità più importante è la panchina lunga. Finalmente si possono inserire e provare tranquillamente tanti giocatori che per forza maggiore venivano accantonanti.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
500
369
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
buongiorno,
penso che finalmente alla konami stanno facendo qualcosa a vantaggio dei giocatori....
rimaxare gratuitamente fino a settembre, tutti i giocatori che si vuole gratis è una bella opportunità, in più non spendi nemmeno gli allenamenti....
fare la panchina lunga è un altra bellissima cosa, finalmente c'è la possibilità di sfruttare il rooster che uno ha a disposizione, io penso di avere 30-40 carte speciali dei pacchetti o dei pool squadra della settimana, finalmente li posso coinvolgere tutti meglio....
hanno regalato anche monete, allenamenti, gp, point....
era ora perchè mi sentivo un pochino un pollo da spennare a qualsiasi occasione possibile....
finalmente....
 
  • Like
Reactions: esser

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Scusate il messaggio sfogo ma ci sta.
Una gran parte dei D1 sono la parte tossica del gioco. Il modo in cui sfruttano i bug del gioco rasenta l antisportività e vedo soprattutto contro di loro cose che non vedo con gli utenti normali.
Al netto di una maggior bravura, il modo in cui premendo combinazioni di tasti riescono a far imbambolare l'avversario SOLO A PORTA VUOTA, per prendere loro palla, o come riescono a farti spostare il cursore su altri giocatori lontani dall'azione, arrivando così davanti alla porta, o ancora le strane accelerazioni che subisce il gioco quando fanno i giochetti con R3, è davvero scandaloso. Tralasciando contrasti cafoni, passaggi che fanno con la vasellina e meline col portiere.
Lungi da me criticare senza motivo, ma questo gioco ad un certo punto è soprattutto questo .
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
Scusate il messaggio sfogo ma ci sta.
Una gran parte dei D1 sono la parte tossica del gioco. Il modo in cui sfruttano i bug del gioco rasenta l antisportività e vedo soprattutto contro di loro cose che non vedo con gli utenti normali.
Al netto di una maggior bravura, il modo in cui premendo combinazioni di tasti riescono a far imbambolare l'avversario SOLO A PORTA VUOTA, per prendere loro palla, o come riescono a farti spostare il cursore su altri giocatori lontani dall'azione, arrivando così davanti alla porta, o ancora le strane accelerazioni che subisce il gioco quando fanno i giochetti con R3, è davvero scandaloso. Tralasciando contrasti cafoni, passaggi che fanno con la vasellina e meline col portiere.
Lungi da me criticare senza motivo, ma questo gioco ad un certo punto è soprattutto questo .
Cioè...
Stai dicendo che il tuo avversario fa si che tu cambi cursore e che premendo 3 volte L3 ribadisce il tuo attaccante davanti alla porta??

FANTASTICO !
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Cioè...
Stai dicendo che il tuo avversario fa si che tu cambi cursore e che premendo 3 volte L3 ribadisce il tuo attaccante davanti alla porta??

FANTASTICO !
Riescono con delle combo di tasti ad avere priorità su possesso palla e riconquista. Ho giocato contro un arabo n.256, e su una serie di rimpalli avevo Haaland poco prima del dischetto del rigore, a porta vuota con la palla che gli passa davanti. Il cursore doveva andare su di lui in automatico e invece niente, rimane fermo per permettere al difensore lontano 5 metri circa di andare in direzione della palla. Secondo episodio: avversario sulla fascia scende sulla tre quarti fa il passaggio al suo attaccante centrale seguito vicino da 2 miei difensori e uno col cursore: poco prima che la palla arrivasse all'attaccante il cursore cambia e va al centrocampista in automatico. Lui così può andare solo a segnare.
Fa giochetti con R3 e il gioco subisce delle accelerarazioni che ti sfasano...in marcatura accadono palesi ostruzioni col difensore che si disinteressa del pallone bloccando la corsa dell'attaccante in possesso di palla...nessun fallo!
Queste sono i bug più eclatanti...e il gioco è stato aggiornato ieri.
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
947
913
93
buongiorno,
penso che finalmente alla konami stanno facendo qualcosa a vantaggio dei giocatori....
rimaxare gratuitamente fino a settembre, tutti i giocatori che si vuole gratis è una bella opportunità, in più non spendi nemmeno gli allenamenti....
fare la panchina lunga è un altra bellissima cosa, finalmente c'è la possibilità di sfruttare il rooster che uno ha a disposizione, io penso di avere 30-40 carte speciali dei pacchetti o dei pool squadra della settimana, finalmente li posso coinvolgere tutti meglio....
hanno regalato anche monete, allenamenti, gp, point....
era ora perchè mi sentivo un pochino un pollo da spennare a qualsiasi occasione possibile....
finalmente....

Peccato che poi manca la cosa più importante, il gameplay!

Riescono con delle combo di tasti ad avere priorità su possesso palla e riconquista. Ho giocato contro un arabo n.256, e su una serie di rimpalli avevo Haaland poco prima del dischetto del rigore, a porta vuota con la palla che gli passa davanti. Il cursore doveva andare su di lui in automatico e invece niente, rimane fermo per permettere al difensore lontano 5 metri circa di andare in direzione della palla. Secondo episodio: avversario sulla fascia scende sulla tre quarti fa il passaggio al suo attaccante centrale seguito vicino da 2 miei difensori e uno col cursore: poco prima che la palla arrivasse all'attaccante il cursore cambia e va al centrocampista in automatico. Lui così può andare solo a segnare.
Fa giochetti con R3 e il gioco subisce delle accelerarazioni che ti sfasano...in marcatura accadono palesi ostruzioni col difensore che si disinteressa del pallone bloccando la corsa dell'attaccante in possesso di palla...nessun fallo!
Queste sono i bug più eclatanti...e il gioco è stato aggiornato ieri.

Vogliamo i video!
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
Riescono con delle combo di tasti ad avere priorità su possesso palla e riconquista. Ho giocato contro un arabo n.256, e su una serie di rimpalli avevo Haaland poco prima del dischetto del rigore, a porta vuota con la palla che gli passa davanti. Il cursore doveva andare su di lui in automatico e invece niente, rimane fermo per permettere al difensore lontano 5 metri circa di andare in direzione della palla. Secondo episodio: avversario sulla fascia scende sulla tre quarti fa il passaggio al suo attaccante centrale seguito vicino da 2 miei difensori e uno col cursore: poco prima che la palla arrivasse all'attaccante il cursore cambia e va al centrocampista in automatico. Lui così può andare solo a segnare.
Fa giochetti con R3 e il gioco subisce delle accelerarazioni che ti sfasano...in marcatura accadono palesi ostruzioni col difensore che si disinteressa del pallone bloccando la corsa dell'attaccante in possesso di palla...nessun fallo!
Queste sono i bug più eclatanti...e il gioco è stato aggiornato ieri.
Finché si parla di difetti del gioco... di "letture" konami volte a favorire un player... o di connessione ok...

Ma che con dei tasti riescano a imbambolarti il giocatore ed a farti cambiare cursore... lo trovo folle...

Però non sono nessuno x farti cambiare idea
 
  • Like
Reactions: Thoros Di Myr

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
ambulance.gif
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Queste sono i bug più eclatanti...e il gioco è stato aggiornato ieri.

ma tanto questi sono bug solo per noi mentre per konami invece fanno parte integrante del gioco e quindi in questo aggiornamento (e presumibilmente pure nei prossimi) continueranno ad esserci, stai pure tranquillo...

comunque sia questa è una partita che ho appena terminato in Divisioni che per comodita ho diviso in primo e secondo tempo. ecco, diciamo che è proprio dopo match come questo che io rimango sempre piu perplesso da €football:


aggiungo soltanto che la mia era una formazione abbastanza sperimentale e quindi l'ho utilizzata come test per provare un nuovo modulo e qualche giocatore poco impiegato finora.
secondo tempo:


onestamente non saprei cos'altro aggiungere...
 
Ultima modifica:

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Riescono con delle combo di tasti ad avere priorità su possesso palla e riconquista. Ho giocato contro un arabo n.256, e su una serie di rimpalli avevo Haaland poco prima del dischetto del rigore, a porta vuota con la palla che gli passa davanti. Il cursore doveva andare su di lui in automatico e invece niente, rimane fermo per permettere al difensore lontano 5 metri circa di andare in direzione della palla. Secondo episodio: avversario sulla fascia scende sulla tre quarti fa il passaggio al suo attaccante centrale seguito vicino da 2 miei difensori e uno col cursore: poco prima che la palla arrivasse all'attaccante il cursore cambia e va al centrocampista in automatico. Lui così può andare solo a segnare.
Fa giochetti con R3 e il gioco subisce delle accelerarazioni che ti sfasano...in marcatura accadono palesi ostruzioni col difensore che si disinteressa del pallone bloccando la corsa dell'attaccante in possesso di palla...nessun fallo!
Queste sono i bug più eclatanti...e il gioco è stato aggiornato ieri.
Credo che tu stia prendendo un abbaglio...come scritto in altri post per arrivare in D1 devi sapere usare il portiere e quasi tutti i D1 in uscita gestiscono il portiere manualmente questo fa si che la reattività del portiere risulti superiore. E questa è la prima difficoltà quando ti trovi uno contro uno o in generale quando cerchi di segnare contro un D1.

Seconda cosa importantissima il superc-cancel questo comando elimina l'effetto binario e ti permette di scaraventarti contro l'attaccante spostandolo di peso...questo però non è un bug significa studiare le dinamiche e le funzionalità del gioco.

Altre cose di secondo piano che credo le facciano tutti in difesa....spostare il cursore manualmente con la levetta destra, o l'uso della funzionalità testa a testa.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Credo che tu stia prendendo un abbaglio...come scritto in altri post per arrivare in D1 devi sapere usare il portiere e quasi tutti i D1 in uscita gestiscono il portiere manualmente questo fa si che la reattività del portiere risulti superiore. E questa è la prima difficoltà quando ti trovi uno contro uno o in generale quando cerchi di segnare contro un D1.

Seconda cosa importantissima il superc-cancel questo comando elimina l'effetto binario e ti permette di scaraventarti contro l'attaccante spostandolo di peso...questo però non è un bug significa studiare le dinamiche e le funzionalità del gioco.

Altre cose di secondo piano che credo le facciano tutti in difesa....spostare il cursore manualmente con la levetta destra, o l'uso della funzionalità testa a testa.
Anche bloccare i passaggi con l2 premuto col giusto tempismo, settimana scorsa ero a 2 punti dalla d1, ma nell'ultima partita decisiva ho beccato il 52 in classifica, me la sono giocata, ma era superiore c'è cazxo da fare :(
Nn mi arrendo cmq
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Finché si parla di difetti del gioco... di "letture" konami volte a favorire un player... o di connessione ok...

Ma che con dei tasti riescano a imbambolarti il giocatore ed a farti cambiare cursore... lo trovo folle...

Però non sono nessuno x farti cambiare idea
Non è folle in quanto il gioco fissa priorità di movimenti ed esiti azioni in base ai tasti premuti. Ergo una normale azione che logica vorrebbe che l'attaccante in questione si muovesse verso la palla distante da lui un metro, rimane fermo perché il gioco ha elaborato che la sequenza dei tasti premuti dell'avversario sia vincente e debba trovare successo andando a far prendere la palla al difensore che sta dall'altra parte dell'area di rigore.
I giocatori eccessivamente influenzati dalle mosse dell'avversario è una dinamica risaputa in efoot. ma con certi player assume aspetti grotteschi.
Credo che tu stia prendendo un abbaglio...come scritto in altri post per arrivare in D1 devi sapere usare il portiere e quasi tutti i D1 in uscita gestiscono il portiere manualmente questo fa si che la reattività del portiere risulti superiore. E questa è la prima difficoltà quando ti trovi uno contro uno o in generale quando cerchi di segnare contro un D1.

Seconda cosa importantissima il superc-cancel questo comando elimina l'effetto binario e ti permette di scaraventarti contro l'attaccante spostandolo di peso...questo però non è un bug significa studiare le dinamiche e le funzionalità del gioco.

Altre cose di secondo piano che credo le facciano tutti in difesa....spostare il cursore manualmente con la levetta destra, o l'uso della funzionalità testa a testa.
Capisco quello che tu dici, ma sono consigli che non c'entrano con le dinamiche descritte. Nell'azione del gol subito avrei potuto fare uscire il portiere ma sono davvero rimasto basito nel vedere il cursore spostato a centrocampo. Il supercancel lo utilizzo nella corsa, meno nei movimenti sullo stretto perché non ho le competenze e penso di sbagliare qualcosa perchè r1 ed r2 assieme non mi danno rapidità nei tocchi palla.
Oltrettutto il superc. bisogna usarlo con attenzione o rischi di mancare la palla o che ti rimbalzi sul tacco o sulla schiena, a volte è meglio lasciare alla cpu l'elaborazione che sta facendo senza interferire in comandi che la incasinano.

Per quanto riguarda i video delle azioni, purtroppo non sono riuscito a farli durante i replay: il player ritornava subito sulla partita.
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
Cmq apparte gli scherzi, posso dire che finalmente dopo mesi mi sto divertendo di nuovo. Certo non è il gameplay perfetto, ma dopo il buio più totale vedo un po' di luce.
Stessa mia sensazione....

Tolto l incubo dei primi mesi dell anno il gioco è tornato godibile..

Logico che ci si aspetta ancora di più... soprattutto per chi ha speso 500 euro per la next gen..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,080
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp