Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
Il campionato è diventato una guerra, lo si vede dalle prime 2 divisioni oramai arrivate alla fine con soltanto 1,0% in totale, oggi 7 partite in div 3 ma ho dovuto desistere per non retrocedere, tutti ex div 2 con tutti 4 difensori rocciosi vicino la linea della porta, in totale solo 2 vinte e 2 pareggiate, il minimo passaggio sbagliato ed è subito gol subito. Sarebbe bello se depotenziassero lo stile contropiede, ormai giocano quasi tutti così, lanci lunghi sperando che il centravanti la colpisca di testa e passarla all’attaccante vicino.
Vado controcorrente...

Livello moooolto più alto nelle prime stagioni...

Ad oggi tanti si sono stufati della solita routine di retrocede di 2/3 divisioni... salire in 40gg e poi retrocedere.... e hanno mollato...

Lasciando il via libera a tanti che raggiungono divisioni mai raggiunte ...
 
  • Like
Reactions: Bardiel

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,908
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Vado controcorrente...

Livello moooolto più alto nelle prime stagioni...

Ad oggi tanti si sono stufati della solita routine di retrocede di 2/3 divisioni... salire in 40gg e poi retrocedere.... e hanno mollato...

Lasciando il via libera a tanti che raggiungono divisioni mai raggiunte ...
Può essere ma rispetto ultima volta dove arrivai in 2 adesso mi sembra più difficile, mi sembrano tutti molto forti
 
  • Like
Reactions: Bardiel

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
302
181
43
Può essere ma rispetto ultima volta dove arrivai in 2 adesso mi sembra più difficile, mi sembrano tutti molto forti
Anche io trovo più difficile salire ora (ma io sono una pippa div3 e mi fermo). Credo sia dovuto al fatto che rispetto all'inizio adesso trovo solo squadre di 100/150 lv sopra e quasi solo div1-2-3. Prima c'era più varietà di squadre e skill di persone che si approcciavano, quindi era più facile incontrare anche gente con skill uguale o peggiore.
Ora tanti neppure ci provano a scalare e restano solo quelli meno sprovveduti. Parlo su xbox.
Un po' come negli eventi a squadre fisse. Fatti come sono ora senza dei cap sono noiosi. Ho fatto in questi giorni un 15 partite nel team nazionali.... 13 vs div1-2-3, tutti con Francia sui 2650/2700 e tutti con contropiede veloce a spammare lancioni. Hai voglia a giocare con possesso palla ed un team che arriva sui 2350/2400. Prima o poi t'infilano. Quando giocavo molto bene strappavo un pareggio. Peccato perchè il gioco darebbe molto di più. Guardacaso, le altre due partite (div1-2 anche loro possesso palla) con Germania e Spagna sono state molto belle e mi hanno fatto un po' passare l'amarezza (nonostante sconfitta e pareggio). Sembravano due partite vere combattute dove la differenza di livello era nascosta dal tentativo di giocata.
Sempre così, torno, faccio 2-3 settimane, mi accorgo che niente è cambiato se non peggiorato e all'apice della noia mi riallontano. Mi sa che riprendo la 5a run di sekiro :D
ciao!
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,879
1,012
113
finalmente domani arrivano il reset e la panchina lunga! anche se mancheranno ancora le statistiche :(

L'aggiornamento v2.6.0 di eFootball™ 2023 è previsto in data 08/06/2023.
In questo aggiornamento intendiamo introdurre le seguenti funzionalità.
*I dettagli relativi alle seguenti funzionalità e ad altre funzioni aggiuntive saranno forniti in un secondo momento.

・ Nuova funzione che consente agli utenti di azzerare i Punti progresso utilizzando i GP
・ Sostituti addizionali in modalità Squadra dei sogni
・ Beta test della modalità Co-op
 
  • Like
Reactions: Salvatorescoglio

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Sono riuscito al fotofinish a salire in D1...su 9 partite mi ha abbinato solo una volta ad un D1 ed è stata l'unica che ho perso (conferma del fatto che alla fine si va in difficoltà quando il livello sale e non per mano invisibili, ufo o scie atomiche) le altre 8 volte sempre contro DIV 2, quindi tutto sommato un buon "pool" di avversari....
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Escludendo i falsi D9/4/3 che giocano da D1 1000, da PC mi sono assestato su una D3 alta. Trovo la promozione abbastanza facilmente contro D4/3 e qualche D2/1. Poi come arrivo in D2 mi capitano subito a manetta 5 D1 e arrivederci.
 
  • Like
Reactions: fab1988

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Escludendo i falsi D9/4/3 che giocano da D1 1000, da PC mi sono assestato su una D3 alta. Trovo la promozione abbastanza facilmente contro D4/3 e qualche D2/1. Poi come arrivo in D2 mi capitano subito a manetta 5 D1 e arrivederci.

beh io sono D5 ed i D1 mi continuano a piovere addosso a manetta, e nemmeno di quelli scarsi. questo ad esempio me lo sono beccato solo qualche partita fa:

Screenshot 2023-05-13 180213.png

fate vobis...
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Ragazzi buongiorno, se ancora nn l'avete fatto, sullo store ci sono monete e preparatori gratis
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
beh io sono D5 ed i D1 mi continuano a piovere addosso a manetta, e nemmeno di quelli scarsi. questo ad esempio me lo sono beccato solo qualche partita fa:

Visualizza allegato 294815

fate vobis...
Beh.... ma è normale che essendo d5 ti accoppia ad un d7...

Lo storico c'entra poco anche perché praticamente chiunque di coloro che ci gioca assiduamente sarà arrivato in d1/d2/d3 ....

Per cui se si guardasse la divisione "storica" uno NUOVO non troverebbe mai avversari ...
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Beh.... ma è normale che essendo d5 ti accoppia ad un d7...

Lo storico c'entra poco anche perché praticamente chiunque di coloro che ci gioca assiduamente sarà arrivato in d1/d2/d3 ....

Per cui se si guardasse la divisione "storica" uno NUOVO non troverebbe mai avversari ...

si ma rimane il discorso di base che un D1 resta comunque di livello D1, e se al momento è diventato D7 (il che è dipeso fondamentalmente dal sistema ignobile di konami di "retrocedere" di divisioni se un non gioca per un tot di tempo) non significa certo che improvvisamente lui non sappia piu giocare e ancora meno che sia realmente al livello dei "normali" D7...

insomma lo storico di un player per me dovrebbe sempre contare altrimenti finira che ci saranno dei matchmaking completamente sbilanciati senza equilibrio ed il meno forte verra regolarmente bastonato da chi gli è almeno 3 spanne superiore...

tra l'altro il mio avversario in questione era addirittura l'ex n.6 al mondo (quindi se non un pro player a tutti gli effetti, davvero poco gli mancava) per cui che senso ha avuto associarlo a me che rispetto a lui a stento mi barcameno col pad? solo perche per il sistema lui apparentemente dovrebbe essere un D7? non ha alcun senso...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,370
9,384
113
si ma rimane il discorso di base che un D1 resta comunque di livello D1, e se al momento è diventato D7 (il che è dipeso fondamentalmente dal sistema ignobile di konami di "retrocedere" di divisioni se un non gioca per un tot di tempo) non significa certo che improvvisamente lui non sappia piu giocare e ancora meno che sia realmente al livello dei "normali" D7...

insomma lo storico di un player per me dovrebbe sempre contare altrimenti finira che ci saranno dei matchmaking completamente sbilanciati senza equilibrio ed il meno forte verra regolarmente bastonato da chi gli è almeno 3 spanne superiore...

tra l'altro il mio avversario in questione era addirittura l'ex n.6 al mondo (quindi se non un pro player a tutti gli effetti, davvero poco gli mancava) per cui che senso ha avuto associarlo a me che rispetto a lui a stento mi barcameno col pad? solo perche per il sistema lui apparentemente dovrebbe essere un D7? non ha alcun senso...
Tralasciando robot (il n6 lo è).. lo storico trova il tempo che trova....

Se io ci gioco 3 mesi di fila tutte le sere e sono un d1 da primi 10.000 posti... e poi nn gioco per settimane e settimane.... quando rigioco per riflessi... per meccaniche... per "bug" che non ci sono più o altri che sono nuovi e non conosco... beh.. sono nettamente più scarso...
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
beh io sono D5 ed i D1 mi continuano a piovere addosso a manetta, e nemmeno di quelli scarsi. questo ad esempio me lo sono beccato solo qualche partita fa:

Visualizza allegato 294815

fate vobis...
Lo storico non viene considerato per il matchmaking questo è il dato di fatto.

Poi ti do ragione che uno arrivato a numero 40 sia forte ma come scrive @Pistiuk81 se non gioca da tempo alcune dinamiche gli saranno sconosciute...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

cugino di alf

Giovanissimi A
24 Agosto 2020
354
308
63
Lo storico non viene considerato per il matchmaking questo è il dato di fatto.

Poi ti do ragione che uno arrivato a numero 40 sia forte ma come scrive @Pistiuk81 se non gioca da tempo alcune dinamiche gli saranno sconosciute...
Io sono contento quando incontro gente fortissima, anzi.... Potessi scegliere anche i primi dieci attuali.... Mica sempre. Ma ogni tanto vedere come giocano i best mi incuriosisce... Quel che un po' spiace è quando (raramente) azzecchi la partita e loro annullano il match..
 
  • Like
Reactions: Carlo III

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
sempre che poi davvero questi non abbiano giocato per un po o invece puo benissimo essere che abbiano utilizzato dei secondi account e quindi aver continuato ad essere "allenati" lo stesso...

ad esempio io conosco diversi player che giocano su piu piattaforme e quindi si alternano tra console e pc proprio perche appassionati di €football a prescindere. per questo ho parecchi dubbi nel credere che uno talmente malato del gioco da riuscire ad arrivare addirittura ad essere il sesto al mondo poi lo molli per mesi senza mai piu giocarci.

di sicuro quando l'ho affrontato io tutto mi sembrava tranne uno che ci avesse perso la mano, anzi...
 
  • Like
Reactions: fab1988

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,908
706
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque ci sono parecchi che usano il secondo account, si vede da come difendono e non è raro perdere contro squadre nettamente inferiori, una squadra ieri si chiamava “lo scarso” di appena 2400 punti e prima di cominciare avevo già capito, ho perso solo per un gol di scarto ma ho perso. Evidentemente cercano motivazioni.
 
  • Like
Reactions: esser

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
498
369
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
seguo, @Malandrino 777 spieghi meglio por favor? o chi sa, dove sarebbero ste monete e prep?
Allora per chi a play station store,
vai sullo store, ricerca e football, pacchetto di 300monete e 24 allenamenti da 4000, scarica, fine.
quando riavvii il gioco hai le monete e gli allenamenti, pacchetto giugno stettembre per gli abbonati play station plus....
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,062
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_