Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
esattamente quello che succede ciclicamente a me quando gioco, con giocatori impiantati per terra e che si muovono in maniera insensata il cui unico scopo è sempre favorire l'avversario di turno, per non parlare poi degli arbitraggi ridicoli e dei matchmaking ancor piu da denuncia dato che, specialmente nel mio caso, mi ritrovo a nastro associato a tutti D1 pur essendo io solo D5.

e la reazione del tipo del video è praticamente identica alla mia, con uguale tipologia di incazzatura e pugni sbattutti sul tavolo oltre ad una sequela di insulti piu che motivati verso konami e le sue porcate quotidiane...

che dire, pensavo di essere il solo a reagire in quel modo ma evidentemente invece è d'uso abbastanza comune per chi gioca ad €football. e meno male che doveva essere solo un passatempo per distrarsi un po ed invece i giap sono riusciti a trasformarlo in un ulteriore veicolo di nervosismo pure questo... complimentissimi konami!!
Invece a pes non succedeva mai.
Mi ricordo ancora le discussioni infinite con i tantissimi utenti che si lamentavano di uno script vergognoso alla base di ogni loro risultato.
Ma abbiamo la memoria corta per fortuna.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
io salvo imprevisti sarò online con f1 la prossima settimana, ho appena ordinato volante, pedaliera ecc... Ci facciamo una bella stagione Coop dopo???
Io sto sul classico controller anche se il sogno sarebbe una postazione con volante,pedaliera e sedile di guida....Ci possiamo aggiornare quando sei online per me si può fare ;)
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Io sto sul classico controller anche se il sogno sarebbe una postazione con volante,pedaliera e sedile di guida....Ci possiamo aggiornare quando sei online per me si può fare ;)
mi scuso per l'ot... come ti trovi col controller? sono un nostalgico giocatore con tastiera. ma con i moderni giochi è necessario modulare i comandi, cosa che la tastiera non può fare e quindi mi tocca passare al controller.
 

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Non sò chi sia il tipo, sicuramente non sarà un fenomeno, ma neppure l'ultimo arrivato (visto che in altri video raggiungerà la divisione 1) e magari non sarà il massimo della simpatia, però mi ha fatto sorridere perchè in alcune cose mi ci sono rivisto, soprattutto quando va a sottolineare gli aspetti imbarazzanti di questo gameplay. Indipendentemente dalla piattaforma (lui gioca da PC). Alla fine siamo tutti sulla stessa barca.
Non ho più scritto niente sul gameplay perchè ormai è palese che siamo d'accordo su tutto, e ripetere le lamentele diventa alla lunga imbarazzante pure quello.
L'unica certezza è che il traffico del forum è calato, e questa è una sintomatologia evidente di malcontento generale. Spero solo di leggervi molto di più in futuro perchè vorrà dire che il gioco sarà migliorato. Intanto eccovi il video:
Da una parte vedere gli shopponi che piangono contro altri shopponi mi rilassa e fa sorridere: centinaia di euro spesi per un gioco e poi fare anche cattivo sangue e sbattere i pugni contro la scrivania, dall'altra parte vedo che le dinamiche di gioco sono quelle he conosciamo bene e vanno contro ogni logica. Solo l'assenza di un concorrente valido tiene in vita questo programma.
 
  • Like
Reactions: Zelig22

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Invece a pes non succedeva mai.
Mi ricordo ancora le discussioni infinite con i tantissimi utenti che si lamentavano di uno script vergognoso alla base di ogni loro risultato.
Ma abbiamo la memoria corta per fortuna.

ho mai detto che a pes fosse diverso?? anzi, con gli ultimi aggiornamenti ho sempre ribadito il concetto che €football si stia sempre piu avvicinando purtroppo ai vecchi pes nei suoi aspetti peggiori...
e se c'è uno qua sul forum che esattamente sotto questo punto di vista non ha MAI rimpianto pes è di sicuro il sottoscritto, e proprio perche non abbiamo per niente la memoria corta, eh...
 
  • Like
Reactions: ena85

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
mi scuso per l'ot... come ti trovi col controller? sono un nostalgico giocatore con tastiera. ma con i moderni giochi è necessario modulare i comandi, cosa che la tastiera non può fare e quindi mi tocca passare al controller.
Vado bene, ovviamente non sei competitivo al massimo perché col volante è tutta un'altra storia... però sicuramente meglio il controller della tastiera, anche perché parzializzare l'acceleratore e il freno è molto molto importante ;)
 
  • Like
Reactions: ena85

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
ho mai detto che a pes fosse diverso?? anzi, con gli ultimi aggiornamenti ho sempre ribadito il concetto che €football si stia sempre piu avvicinando purtroppo ai vecchi pes nei suoi aspetti peggiori...
e se c'è uno qua sul forum che esattamente sotto questo punto di vista non ha MAI rimpianto pes è di sicuro il sottoscritto, e proprio perche non abbiamo per niente la memoria corta, eh...
"che dire, pensavo di essere il solo a reagire in quel modo ma evidentemente invece è d'uso abbastanza comune per chi gioca ad €football. e meno male che doveva essere solo un passatempo per distrarsi un po ed invece i giap sono riusciti a trasformarlo in un ulteriore veicolo di nervosismo pure questo... complimentissimi konami!!"

Per farti capire avresti allora semplicemente dovuto scrivere che konami, come sempre nella sua storia dei pes online, continua a sfornare calcistici che sono in realtà solo fonti di incazzatura.

Ma a questo punto mi chiedo cosa ci giochi a fare da anni e anni.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
"che dire, pensavo di essere il solo a reagire in quel modo ma evidentemente invece è d'uso abbastanza comune per chi gioca ad €football. e meno male che doveva essere solo un passatempo per distrarsi un po ed invece i giap sono riusciti a trasformarlo in un ulteriore veicolo di nervosismo pure questo... complimentissimi konami!!"

Per farti capire avresti allora semplicemente dovuto scrivere che konami, come sempre nella sua storia dei pes online, continua a sfornare calcistici che sono in realtà solo fonti di incazzatura.

mi pare che il concetto fosse abbastanza chiaro per tutti e se l'unico che non ci è arrivato sei solo tu qualche domanda al posto tuo me la porrei...

Ma a questo punto mi chiedo cosa ci giochi a fare da anni e anni.
ci gioco perche tra alti e bassi per adesso il bicchiere è ancora mezzo pieno ma nel momento in cui i lati negativi finiranno per sovrastare in maniera inesorabile quelli positivi allora, come ho gia detto in precedenza, mollero' €football definitivamente senza patemi.

comunque sia non temere, quando avverrà sarà mia premura avvertirti con largo anticipo su tutti gli altri, dovessi mai restare in pensiero fino ad allora...
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Non so voi ma io ho mollato un po', mi sto dedicando molto di più a F1, questo efootball online sta diventando stantio, entro solo per l'accesso giornaliero e farò si e no 4/5 partite a settimana
È diventato ingiocabile,difficile trovare motivazioni per giocarlo,non ho mai visto un gameplay così scadente da parte di Konami.Unica speranza in qualche "ritoccatina" con l'aggiornamento di Aprile.
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90 e Jocker

blink74

Esordienti
15 Marzo 2020
191
86
28
PSN ID
piripacchio74
Ingiocabile e monotono ,
mai niente di nuovo a livello di sfida,
sempre i soliti eventi (che hanno rotto le palle all'inverosimile) e quella specie di campionato che non da' nessuno stimolo a giocarlo,
dopo tre partite mi sono gia' stufato di giocarci.
 
  • Like
Reactions: Jocker

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
ma con la sistemazione del matchmaking, non si incontrano più utenti turchi/arabi, i ritardi sono diminuiti. L'ho confermate anche voi oppure è solo una mia impresisone?
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Invece a pes non succedeva mai.
Mi ricordo ancora le discussioni infinite con i tantissimi utenti che si lamentavano di uno script vergognoso alla base di ogni loro risultato.
Ma abbiamo la memoria corta per fortuna.
Alcuni si lamentavano...
Altri no....

Perché c era comunque una componente abilità determinante... tant e vero che appena qua parlavi di CONDIZIONAMENTO/SCRIPT veniva subito cancellato il messaggio...

Oggi è una cosa vergognosa.... e come ti hanno fatto notare molti non scrivono più... delle volte ci sono 3/4 post in un giorno... impensabile fino a poche settimane fa..

Mi fa impazzire la cosa che questo PEGGIORNAMENTO sia stato fatto dopo mesi e mesi di lenta risalita verso un ottimo prodotto...

Follia..
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ma la domanda sorge spontanea...

Perché non stanno fermi anziché peggiorare?!
Credono in un miglioramento?
Dopo ogni aggiornamento, questi lo provano? Ci giocano?

Ho dei serii dubbi!

Edit.. È sempre stato così con la Konami... Una settimana va l altra no!

È Meno male che si gioca sempre meno!

Poi vabbè,
Le sfide che propongono e ripropongono, sono a dir poco nauseanti!
Tutte vs l IA solo per ottenere premiucci!
Se andiamo ai contratti poi , 40 pacchetti con i soliti giocatori!

Resta solo il campionato, ma alla lunga stufa anche quello!
A sto punto rimpiango le vecchie divisioni, almeno l obbiettivo dello scudo nero risultava essere piu appagante!
 

redom95

Pulcini
11 Febbraio 2019
51
51
18
Ormai ho abbandonato questa modalità nauseante. Alla millesima volta che affronti Haaland, Messi, Mbappe, Neymar, Maradona e Beckenbauer lvl 100 ti rompi le palle e lasci perdere. Chi come me apprezza giocare con squadre normali (quanto mi mancano le divisioni online) è ormai completamente tagliato fuori. Arrivo fino alla terza divisione con il mio team base (più o meno) e senza leggende, oltre è impossibile. Ma al di là dell'obiettivo, la presenza di giocatori così ultra livellati tutti insieme falsa completamente la simulazione.

Il 90% dei goal subiti avviene inoltre perché è impossibile fare girare palla: pressing eccessivo degli avversari senza palla mentre quelli con il pallone ci mettono una vita a fare l'animazione di stop o passaggio (sempre se non gli rimbalza direttamente il pallone addosso).

Maledetto il giorno che è stato creato Fut, il sistema con le carte e tutte ste minchiate che hanno decretato la fine dei giochi calcistici.
 

w0lverin

Allievi B
12 Febbraio 2015
796
461
63
PSN ID
w0lverin81
Però alla konami che decidano che strada prendere , non è possibile che ad ogni aggiornamento stravolgono il gameplay , per non parlare nel ritardo nei comandi ,problema che non hanno mai risolto e sommato al continuo lag dei server konami , condizionano in modo decisivo i match online .In pratica ad ogni aggiornamento devi reimparare a giocare.
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

ena85

Allievi B
19 Aprile 2020
707
447
63
Ormai ho abbandonato questa modalità nauseante. Alla millesima volta che affronti Haaland, Messi, Mbappe, Neymar, Maradona e Beckenbauer lvl 100 ti rompi le palle e lasci perdere. Chi come me apprezza giocare con squadre normali (quanto mi mancano le divisioni online) è ormai completamente tagliato fuori. Arrivo fino alla terza divisione con il mio team base (più o meno) e senza leggende, oltre è impossibile. Ma al di là dell'obiettivo, la presenza di giocatori così ultra livellati tutti insieme falsa completamente la simulazione.

Il 90% dei goal subiti avviene inoltre perché è impossibile fare girare palla: pressing eccessivo degli avversari senza palla mentre quelli con il pallone ci mettono una vita a fare l'animazione di stop o passaggio (sempre se non gli rimbalza direttamente il pallone addosso).

Maledetto il giorno che è stato creato Fut, il sistema con le carte e tutte ste minchiate che hanno decretato la fine dei giochi calcistici.
Ho notato due cose:
Gli aggiornamenti sono pressoché fittizi in quanto ogni volta il gioco o va meglio o peggio in alternanza con gli utenti. C'è chi si lamenta e dopo due mesi si trova meglio, e chi dopo un aggiornamento dice di avere tra le mani un giocone ma poi si lamenta all'aggiornamento successivo. Ritengo comunque che i server siano indecenti.
Seconda cosa che ho notato, sono le lacune del motore di gioco come concetto. Quando incontri i top, e ora nella competizione per i punti efoot .sono tutti top, spingono il gioco verso i suoi limiti, premendo bottoni come i dannati e facendo emergere la "grande schifezza" per cui un tuo giocatore viene influenzato dai tasti che sono premuti dall'altra parte. Un tuo giocatore che aspetta a fare lo stop in maniera surreale perché l'avversario ci deve arrivare prima in quanto il player fa le combo sul jpad. Oppure fallacci con interventi disinteressati dal pallone che nel mondo vero sarebbero ostruzione, qui sono dinamiche di gioco, che se le fa un utente normale è fallo, se le fa un top sono elaborate come accettabili. Il gioco sta andando verso un calo drastico della qualità e dell'interesse dopo un anno dal lancio. Vedremo a settembre cosa uscirà.
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Non sò chi sia il tipo, sicuramente non sarà un fenomeno, ma neppure l'ultimo arrivato (visto che in altri video raggiungerà la divisione 1) e magari non sarà il massimo della simpatia, però mi ha fatto sorridere perchè in alcune cose mi ci sono rivisto, soprattutto quando va a sottolineare gli aspetti imbarazzanti di questo gameplay. Indipendentemente dalla piattaforma (lui gioca da PC). Alla fine siamo tutti sulla stessa barca.
Non ho più scritto niente sul gameplay perchè ormai è palese che siamo d'accordo su tutto, e ripetere le lamentele diventa alla lunga imbarazzante pure quello.
L'unica certezza è che il traffico del forum è calato, e questa è una sintomatologia evidente di malcontento generale. Spero solo di leggervi molto di più in futuro perchè vorrà dire che il gioco sarà migliorato. Intanto eccovi il video:
ogni tanto guardo qualche suo video,gli ho anche parlato,lo trovo simpatico invece,mi fa ridere il suo modo di parlare del gioco,ho notato che a differenza di altri,lui non se la prende con l'avversario,risultando di conseguenza un pesantone,se la prende con il gioco,mettendo anche piccoli replay a rallentatore per evidenziare l'animazione del momento.Mi ci rispecchio nelle sue partite e forse è anche questo che ogni tanto mi fa sorridere guardando i suoi video.Ha anche una rubrica con la squadra fatta di "pipponi" con nomi improponibili,in porta ha un certo Seghetti.Vedendo quei "shorts" con paratoni e golloni di quei "pipponi" un pò rimani a pensarci.
 
  • Like
Reactions: esser e MAD Scarpe

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,569
1,513
113
Alcuni si lamentavano...
Altri no....

Perché c era comunque una componente abilità determinante... tant e vero che appena qua parlavi di CONDIZIONAMENTO/SCRIPT veniva subito cancellato il messaggio...

Oggi è una cosa vergognosa.... e come ti hanno fatto notare molti non scrivono più... delle volte ci sono 3/4 post in un giorno... impensabile fino a poche settimane fa..

Mi fa impazzire la cosa che questo PEGGIORNAMENTO sia stato fatto dopo mesi e mesi di lenta risalita verso un ottimo prodotto...

Follia..
io penso che stavolta ho chiuso in via definitiva. sono gia' 5 giorni che ho disinstallato di nuovo e non faccio nemmeno i log in. nell'ultima partita che ho giocato in div 2 contro un div 4, perdevo 2 a 0. poi a 30 minuti dalla fine pareggio e li succede una cosa che mi ha fatto chiudere di nuovo . all'improvviso i miei giocatori iniziano a rimanere letteralmente fermi , parte un ritardo assurdo nei comandi e si accende persino il led rosso sul dualsense. mentre dall'altro lato l'avversario era talmente scarso che non ha segnato nemmeno quando ho chiuso la partita tenendo solo premuto il tasto x per difendere. il fatto e' che mentre a me si impallava il gioco , lui andava come un treno e ripeto , i problemi miei sono iniziati appena ho segnato il 2 a 2 e fino al minuto 60 funzionava tutto benissimo. ora non mi interessa entrare nel merito dello script o meno ma a quel punto , alla fine della partita ho deciso di darci un taglio . e come dicevo prima , stavolta dubito di ritornare. pensa che stavo per spendere altri 20 euro per l'offerta temporanea delle monete, ma a questo punto preferisco fermarmi evitando di sprecare altri soldi. alla fine ci avro' perso 150 euro e ci ho giocato , beta compresa , almeno 1 anno e mezzo , quindi va bene lo stesso
 
  • Like
Reactions: concy81 e esser

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
io penso che stavolta ho chiuso in via definitiva. sono gia' 5 giorni che ho disinstallato di nuovo e non faccio nemmeno i log in. nell'ultima partita che ho giocato in div 2 contro un div 4, perdevo 2 a 0. poi a 30 minuti dalla fine pareggio e li succede una cosa che mi ha fatto chiudere di nuovo . all'improvviso i miei giocatori iniziano a rimanere letteralmente fermi , parte un ritardo assurdo nei comandi e si accende persino il led rosso sul dualsense. mentre dall'altro lato l'avversario era talmente scarso che non ha segnato nemmeno quando ho chiuso la partita tenendo solo premuto il tasto x per difendere. il fatto e' che mentre a me si impallava il gioco , lui andava come un treno e ripeto , i problemi miei sono iniziati appena ho segnato il 2 a 2 e fino al minuto 60 funzionava tutto benissimo. ora non mi interessa entrare nel merito dello script o meno ma a quel punto , alla fine della partita ho deciso di darci un taglio . e come dicevo prima , stavolta dubito di ritornare. pensa che stavo per spendere altri 20 euro per l'offerta temporanea delle monete, ma a questo punto preferisco fermarmi evitando di sprecare altri soldi. alla fine ci avro' perso 150 euro e ci ho giocato , beta compresa , almeno 1 anno e mezzo , quindi va bene lo stesso
Io sono 7/8gg che non gioco online
4/5 nemmeno vs cpu
2 senza login...

Ne sono credo FINALMENTE fuori... per rispetto del mio qi....

Poi essendo il "MIO" gioco mi collego qua per vedere se cambia qualcosa... ma in realtà sono.gia focalizzato su altri giochi..

Oltre a god of war che mi sta appassionando.... sto rifacendo qualche partita a FIFA (solo in manuale mi diverte) e attendo l arrivo della play2 (fine settimana) per vedere se la mia copia di winning eleven 10jleague fa sempre la sua figura ....

La speranza è di avere un aggiornamento che lo renda più meritocratico... ma come.ho già detto... mi sembra quello che stanno facendo un percorso VITALE per mantenere in piedi un f2p... e allora saluti
 
  • Like
Reactions: robbie83 e esser

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
Ho notato due cose:
Gli aggiornamenti sono pressoché fittizi in quanto ogni volta il gioco o va meglio o peggio in alternanza con gli utenti. C'è chi si lamenta e dopo due mesi si trova meglio, e chi dopo un aggiornamento dice di avere tra le mani un giocone ma poi si lamenta all'aggiornamento successivo. Ritengo comunque che i server siano indecenti.
Seconda cosa che ho notato, sono le lacune del motore di gioco come concetto. Quando incontri i top, e ora nella competizione per i punti efoot .sono tutti top, spingono il gioco verso i suoi limiti, premendo bottoni come i dannati e facendo emergere la "grande schifezza" per cui un tuo giocatore viene influenzato dai tasti che sono premuti dall'altra parte. Un tuo giocatore che aspetta a fare lo stop in maniera surreale perché l'avversario ci deve arrivare prima in quanto il player fa le combo sul jpad. Oppure fallacci con interventi disinteressati dal pallone che nel mondo vero sarebbero ostruzione, qui sono dinamiche di gioco, che se le fa un utente normale è fallo, se le fa un top sono elaborate come accettabili. Il gioco sta andando verso un calo drastico della qualità e dell'interesse dopo un anno dal lancio. Vedremo a settembre cosa uscirà.
Sono d accordo riguardo l alternanza dei periodi fluidi e negativi tra gli utenti indipendentemente dagli aggiornamenti, fa parte della perversa ( e alla lunga, perdente) strategia di konami per far shoppare.
Non condivido invece quanto affermi sulle dinamiche e sugli effetti degli scontri con i top player: se noti , nella maggior parte dei casi si arriva prima o dopo sulla palla a prescindere da cosa preme l avversario ma solo perché così ha deciso il programma.
Lo stesso per i gol, fatti o subiti.
Io non so fare combo, ma quando il programma è a mio favore anticipo a razzo e faccio tiri mirabolici ( magari miro a sinistra e vedo la palla insaccarsi nel sette a sinistra).
Ti assicuro che quando tutto gira a favore (a meno che uno non sia un presuntuoso o bimbominchia) è ancora più frustrante perché hai la prova assoluta della programmazione e del poco margine lasciato alla libera determinazione degli eventi nel gioco.
 
  • Like
Reactions: esser
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL