Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,378
3,333
113
PSN ID
rebati18
Aggiornamento di oggi, lato eventi, molto molto deludente.
Solo 3 eventi tour e, ancora peggio, solo 2 eventi sfida.
Ed uno di questi due (Legend) ha solo due step ed ognuno di questi si termina semplicemente vincendo una partita.
L'altro è il classico evento liga spagnola, suddiviso nei classici 3 step nel quale l'ultimo ci regala monete.
 
Ultima modifica:

IL VECCHIO

Giovanissimi A
26 Luglio 2013
506
384
63
PSN ID
fyjy - ILVECCHIO
Secondo me sei riuscito a dire perfettamente tutto il contrario della realtà. Incredibile
sai ogni persona ha il suo modo di giocare ed è difficile che tutti risentano allo stesso modo di un aggiornamento o di un cambiamento.
sono contento che alcuni la pensano come me perchè vuol dire che le mie sensazioni sono condivise.
se poi per te le cose stanno diversamente l'accetto tranquillamente, ogni persona ha il suo stile e ogni persona ha le sue sensazioni.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
tra l'altro per passare un evento-sfida ed ottenere determinati premi è indispensabile la presenza di messi ma se poi un utente casualmente non ce l'ha che deve fare? acquistarlo per forza per poterlo completare?

la cosa strana è che il precedente evento-sfida simile prevedeva un neymar particolare che è stato preventivamente appunto regalato da konami mentre stavolta nessun messi è arrivato tramite posta, per cui...
 

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
tra l'altro per passare un evento-sfida ed ottenere determinati premi è indispensabile la presenza di messi ma se poi un utente casualmente non ce l'ha che deve fare? acquistarlo per forza per poterlo completare?

la cosa strana è che il precedente evento-sfida simile prevedeva un neymar particolare che è stato preventivamente appunto regalato da konami mentre stavolta nessun messi è arrivato tramite posta, per cui...

ma anche messi era stato regalato durante il periodo dei mondiali se non sbaglio, quindi per chi ha iniziato dopo dovrà prendersi il base
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,917
712
113
PSN ID
Salvatorescoglio
E poi ci sono queste squadre..
 

Allegati

  • 9A50EC58-E7C7-4FCA-AFFD-2FC62CE515E1.jpeg
    9A50EC58-E7C7-4FCA-AFFD-2FC62CE515E1.jpeg
    59.7 KB · Visualizzazioni: 44

alexxx19

Juniores
27 Settembre 2017
1,880
1,012
113
anzi mi correggo, ho letto altrove per chi inizia anche ora è presente il regalo di messi che noi abbiamo ricevuto nel periodo del mondiale, si può ancora riscattare
 
  • Like
Reactions: Rebati

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,726
113
E poi ci sono queste squadre..
Squadra tanto simile a quella di ieri in cui ho postato il video,in mano a un ex div 1 ...però poi hanno gli aiutini per giustificare la spesa fatta
Non si legge il valore squadra ma, dalle stat dei singoli giocatori, non credo sia nulla di che. Ne affronto diverse di squadre così, io stesso viaggio sui 2745/2750 e, ribadisco quanto detto in passato, vado molto più in difficoltà contro squadre da 2400/2500 in cui la cpu interviene in modo massiccio. I giocatori da 84 di vg (è un esempio, fate voi) volano sul campo al pari dei centoni che si trovano a marcare, anzi a volte pure di più... difese arcigne, spazi inesistenti e stamina che sembra non finire mai, per loro. Qualcosa ho speso ma, a quasi un anno dal day one, tutto nella norma... non supero i 15€ al mese di media nonostante alcune concessioni per arrivare a Maradona o Vieira. Non sono certo un D1 ma di aiutini a giustificare lo squadrone non se ne vedono, almeno mi pare. Ma mi sorge un dubbio.... premetto che immagino ci sia chi non voglia spendere un euro anche solo per principio e, premessa 2, che grazie alle monete regalate chiunque ha avuto la possibilità di comprarsi i potw o uno/due pacchetti nazionali (tipo Brasile o Argentina con super versioni di Neymar o Messi) e, premessa 3, ci sono giocatori normali acquistabili con i milioni di gp regalati che arrivano a valori altissimi (esempio Mbappè, VVD, Kimmich o altri) la domanda è.... perché non vi fate anche voi una squadra da 2700 per provare a giocare alla pari o, quantomeno, essere un po' più onesti verso voi stessi accantonando alibi da aiutini?????
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,420
113
Fatto un esperimento.
Sono retrocesso in divisione 8.
In tre giorni sono tornato in divisione 2.
Vinte quasi tutte le partite, trovato ovviamente delle difficoltà solo una volta arrivato in D3.

Il GP continua a non gratificarmi e non vedo l'ora arrivi il 13 aprile, ma alla fine, anche con questa CPU troppo perfetta in fase difensiva, arrivi dove meriti.
È il percorso per arrivarci che è cambiato :
- difficoltà a prendere e fare goleade per bilanciamento
- piu posisbilota di battere i d1 (anche alti alti)
- piu possibilita di lasciare punti o semplicementr di soffrire con gente di 2/3 divisioni sotto (prima era impossibile)

Ringrazio cmq konami... che mi ha fatto scoprire GOD OF WAR...

Non si legge il valore squadra ma, dalle stat dei singoli giocatori, non credo sia nulla di che. Ne affronto diverse di squadre così, io stesso viaggio sui 2745/2750 e, ribadisco quanto detto in passato, vado molto più in difficoltà contro squadre da 2400/2500 in cui la cpu interviene in modo massiccio. I giocatori da 84 di vg (è un esempio, fate voi) volano sul campo al pari dei centoni che si trovano a marcare, anzi a volte pure di più... difese arcigne, spazi inesistenti e stamina che sembra non finire mai, per loro. Qualcosa ho speso ma, a quasi un anno dal day one, tutto nella norma... non supero i 15€ al mese di media nonostante alcune concessioni per arrivare a Maradona o Vieira. Non sono certo un D1 ma di aiutini a giustificare lo squadrone non se ne vedono, almeno mi pare. Ma mi sorge un dubbio.... premetto che immagino ci sia chi non voglia spendere un euro anche solo per principio e, premessa 2, che grazie alle monete regalate chiunque ha avuto la possibilità di comprarsi i potw o uno/due pacchetti nazionali (tipo Brasile o Argentina con super versioni di Neymar o Messi) e, premessa 3, ci sono giocatori normali acquistabili con i milioni di gp regalati che arrivano a valori altissimi (esempio Mbappè, VVD, Kimmich o altri) la domanda è.... perché non vi fate anche voi una squadra da 2700 per provare a giocare alla pari o, quantomeno, essere un po' più onesti verso voi stessi accantonando alibi da aiutini?????
Sono d accordo con te in parte..

Se spendi o non spendi puoi avere una rosa di STATS uguale e identica....

La fattispecie di quella squadra è che sono 11 giocatori tutti epici... per cui è costata minimo 700/800 euro (sempre che nn li abbia anche in panchina e tribuna:D )
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,726
113
Sono d accordo con te in parte..

Se spendi o non spendi puoi avere una rosa di STATS uguale e identica....

La fattispecie di quella squadra è che sono 11 giocatori tutti epici... per cui è costata minimo 700/800 euro (sempre che nn li abbia anche in panchina e tribuna:D )
si si avevo visto... ma il concetto non cambia... Non si può dire che se spendi hai l'aiuto, semplicemente perché non è vero
 
  • Like
Reactions: sarra_cino

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
infatti gli aiuti della cpu a favore e a sfavore li hai a prescindere dal fatto che si spenda o meno ed allora a quel punto tanto vale non buttare via soldi inutilmente IMHO...
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,420
113
si si avevo visto... ma il concetto non cambia... Non si può dire che se spendi hai l'aiuto, semplicemente perché non è vero
Assolutamente no...
Che è un bene ... ma al tempo stesso un male...

Pregherei per riavere un pes21 dove Vieira o Beckham o beckembuaer o rummemigge ti salvano da soli... almeno avrebbe un senso logico di statistiche e carte...

Qua puoi avere chiunque.... che conta solo come carica....
 

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,357
5,726
113
Qua puoi avere chiunque.... che conta solo come carica....
che, come già detto, si chiama livellamento... il che riporta a quanto scritto da @esser che è effettivamente vero. Ha senso spendere più che altro per sfizio o gusto personale, sicuramente non per un vantaggio certo dato che poi, in live, Mbappè 100 non scappa a un terzino 84 con stat di 15 pt inferiori sulla velocità. Ripeto, non entro nel merito di ragionamenti che andrebbero articolati meglio e, comunque, sono già stati discussi... voglio solo ribadire che non ha senso dire che chi ha speso per Epic ha un vantaggio definito "aiutino". Tutto qua.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,393
9,420
113
che, come già detto, si chiama livellamento... il che riporta a quanto scritto da @esser che è effettivamente vero. Ha senso spendere più che altro per sfizio o gusto personale, sicuramente non per un vantaggio certo dato che poi, in live, Mbappè 100 non scappa a un terzino 84 con stat di 15 pt inferiori sulla velocità. Ripeto, non entro nel merito di ragionamenti che andrebbero articolati meglio e, comunque, sono già stati discussi... voglio solo ribadire che non ha senso dire che chi ha speso per Epic ha un vantaggio definito "aiutino". Tutto qua.
Esatto..

Che poi si può aprire un dibattito non sul livellamento se è corretto o meno (certo che no!) Ma sul "alla lunga converrà alla konami?"....

Perché se io so che spendo e ho van basten che è un fenomeno... ci spendo...altrimenti col cavolo...

E allora ... tolto tizio che spende perché gli piace aver maradona..... coloro che spendono e vedranno che Van Basten verrà sovrastato da Toloi 81... non spenderanno più..
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
189
289
63
Non si legge il valore squadra ma, dalle stat dei singoli giocatori, non credo sia nulla di che. Ne affronto diverse di squadre così, io stesso viaggio sui 2745/2750 e, ribadisco quanto detto in passato, vado molto più in difficoltà contro squadre da 2400/2500 in cui la cpu interviene in modo massiccio. I giocatori da 84 di vg (è un esempio, fate voi) volano sul campo al pari dei centoni che si trovano a marcare, anzi a volte pure di più... difese arcigne, spazi inesistenti e stamina che sembra non finire mai, per loro. Qualcosa ho speso ma, a quasi un anno dal day one, tutto nella norma... non supero i 15€ al mese di media nonostante alcune concessioni per arrivare a Maradona o Vieira. Non sono certo un D1 ma di aiutini a giustificare lo squadrone non se ne vedono, almeno mi pare. Ma mi sorge un dubbio.... premetto che immagino ci sia chi non voglia spendere un euro anche solo per principio e, premessa 2, che grazie alle monete regalate chiunque ha avuto la possibilità di comprarsi i potw o uno/due pacchetti nazionali (tipo Brasile o Argentina con super versioni di Neymar o Messi) e, premessa 3, ci sono giocatori normali acquistabili con i milioni di gp regalati che arrivano a valori altissimi (esempio Mbappè, VVD, Kimmich o altri) la domanda è.... perché non vi fate anche voi una squadra da 2700 per provare a giocare alla pari o, quantomeno, essere un po' più onesti verso voi stessi accantonando alibi da aiutini?????
ognuno gioca come gli pare, mi sembra un discorso un po’ contorto con derive autoritarie
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,135
1,137
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Secondo me il gioco è sempre stato impostato con alcune leggende molto superiori a tutto il database e con le altre a fare contorno ma che non offrono niente di eccezionale in termini di rendimento in game... Stesso discorso per i giocatori base, ci sono alcune carte con vgg basso molto più performanti di altre con vgg superiori... Per me basterebbe limitare le abilità, per esempio il doppio tocco, un Lookman/Fernan Torres/Dia ecc.. sono pericolosi in egual misura a tante leggende perché hanno skill se usate bene li rendono immarcabili
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,917
712
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Per la cronaca persa 6-1 col mio portiere neanche una parata, pensavo fosse d1 invece solo d2, evidentemente potevo migliorare il modulo. Div4 ancora ingiocabile per me, tutti ex d1 e d2 qualche d3 con squadroni, mi sono salvato per un pelo, riproverò la scalata a d3
 

Salvatorescoglio

Juniores
19 Agosto 2019
1,917
712
113
PSN ID
Salvatorescoglio
Comunque a livelli alti 6-7 giocatori su 10 usano kloopp con 4-5 giocatori offensivi, pochi passaggi ma letali, peccato aver pompato i giocatori con contrattacco e laterale, evidentemente giocare così rende tutto più facile. Vorrei vedere qualche d1 con modulo normale e che non sia contropiede. Se esiste è un fenomeno vero, gli altri si adattano al gameplay
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,613
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988