Dream Team - eFootball 2023 V2.2.0: discussioni sulla modalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
595
576
93
va beh infatti è pieno l’online di gente con mille leggende e fenomeni ma che sono incapaci di giocare, non conta solo avere le carte anche se ti da un grosso vantaggio
con 1500 monete ti fai un team assurdo considerato quello che han regalato fino ad ora
Eh si, fortunatamente il divario è ancora dettato, principalmente, dagli utenti era una riflessione nata appunto, da questa monotonia nell'incontrare spesso squadre identiche, stessi interpreti stessi moduli stesse figurine colorate, non lo so, rimpiango molto i vecchi pes, non che non avessero rogne ma c'era un po più di alternanza, questi pacchetti ad esempio, non li digerisco proprio, nonostante riconosco di esser stato tentato ma poi ho resistito,penso abbiano veramente appiattito ulteriormente il gioco. Per carità konami la sa lunga, chapeau ma, noi utenti ci stiamo o ci siamo persi tra overall insensati, fosse stato un gioco di carte, alla Pokemon, avrei pure concepito ma in un manto erboso non più di tanto. Tutto diretto in tal senso è poi mancano competizioni ove eventualmente sfruttare il tutto, non lo so forse un po' di nostalgia forse un po' di disappunto e monotonia ma come cantava zero il mondo va avanti anche senza di te(y)
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
928
1,057
93
PSN ID
havertzj
Eh si, fortunatamente il divario è ancora dettato, principalmente, dagli utenti era una riflessione nata appunto, da questa monotonia nell'incontrare spesso squadre identiche, stessi interpreti stessi moduli stesse figurine colorate, non lo so, rimpiango molto i vecchi pes, non che non avessero rogne ma c'era un po più di alternanza, questi pacchetti ad esempio, non li digerisco proprio, nonostante riconosco di esser stato tentato ma poi ho resistito,penso abbiano veramente appiattito ulteriormente il gioco. Per carità konami la sa lunga, chapeau ma, noi utenti ci stiamo o ci siamo persi tra overall insensati, fosse stato un gioco di carte, alla Pokemon, avrei pure concepito ma in un manto erboso non più di tanto. Tutto diretto in tal senso è poi mancano competizioni ove eventualmente sfruttare il tutto, non lo so forse un po' di nostalgia forse un po' di disappunto e monotonia ma come cantava zero il mondo va avanti anche senza di te(y)
non so’ come fosse l’online scorsi anni perché ho sempre giocato offline tranne quest’anno ma ti posso dire che seguendo i loro videogames la sanno lunga su come farti shoppare e invogliarti ad acquistarle, basti pensare a quanti soldi si fanno con duel links
la addirittura le carte le nerfano ogni tot in modo tale che sei quasi obbligato a shoppare altrimenti ti ritrovi un team che non performa più
e anche qua come la certe carte le ottieni solo pagando, più spendi più diventi forte inevitabilmente
 
  • Like
Reactions: Faberuk2

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
allego 3 proposte tattiche , semmai interessasse a qualcuno. l'italia e' quella usata per lo showdown. con le altre 2 sto risalendo la china in div 1. ero sceso a 1200 punti circa e ora sono tornato almeno alla valutazione iniziale con poco piu' dei 1500 punti di partenza. il 3 5 2 sembra rendere bene a livello difensivo. solito vieira linea bassa ed esterni con piede per il cross visto che raramente li inserisco per il tiro. il 4 2 4 e' molto divertente ma se lo usate sappiate che si segna moltissimo ma si subiscono pure tantissimi goal . ma per l'evento che richiede di segnare goal va benissimo . e ci feci pure la seconda scalata in div 1 2 fasi orsono
 

Allegati

  • 20221129_201610 (1).jpg
    20221129_201610 (1).jpg
    108.1 KB · Visualizzazioni: 49
  • 20221129_201818.jpg
    20221129_201818.jpg
    112.2 KB · Visualizzazioni: 47
  • 20221129_201908.jpg
    20221129_201908.jpg
    105.4 KB · Visualizzazioni: 46

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Eh si, fortunatamente il divario è ancora dettato, principalmente, dagli utenti era una riflessione nata appunto, da questa monotonia nell'incontrare spesso squadre identiche, stessi interpreti stessi moduli stesse figurine colorate, non lo so, rimpiango molto i vecchi pes, non che non avessero rogne ma c'era un po più di alternanza, questi pacchetti ad esempio, non li digerisco proprio, nonostante riconosco di esser stato tentato ma poi ho resistito,penso abbiano veramente appiattito ulteriormente il gioco. Per carità konami la sa lunga, chapeau ma, noi utenti ci stiamo o ci siamo persi tra overall insensati, fosse stato un gioco di carte, alla Pokemon, avrei pure concepito ma in un manto erboso non più di tanto. Tutto diretto in tal senso è poi mancano competizioni ove eventualmente sfruttare il tutto, non lo so forse un po' di nostalgia forse un po' di disappunto e monotonia ma come cantava zero il mondo va avanti anche senza di te(y)
Questo perché Efootball ha un format che vuole somigliare sempre più a quello di Fifa. Io negli anni ho giocato anche a Fifa oltre che a Pes, e mentre Pes mi prendeva per l'offline e la sua componente simulativa, Fifa a sua volta mi prendeva dal punto di vista ludico e competitivo con l'ultimate team. Non ho mai shoppato, ma capisco che la componente ludica o "ludopatica" (il passo è breve) dell'ultimate team di Fifa è ciò che attira di più i giocatori, che li porta a tornare sempre a giocare, a shoppare, ecc. Niente di meno, ora Efootball ha inserito la "weekend league", proprio come c'è su Fifa da tanti anni. Purtroppo quando si parla di gioco online la competizione c'è, e la tentazione di avere i giocatori più forti per vincere le partite è tanta. Non giudico chi cerca di avere le carte migliori, anche io in prima persona lo faccio, questo perché è vero che puoi essere bravissimo, puoi anche essere un pro, ma oltre alle mani ci sono anche i valori dei giocatori che determinano fattori come tiro, passaggi ... E lì, anche se sei un pro ma il CC con overall 76 ti sbaglia i passaggi, e la punta tira male in porta perché ha 67 di potenza di tiro e 70 di finalizzazione e perdi la partita, con chi te la prendi? Perlomeno, questo è il mio pensiero... Non ci vedo nulla di male a voler formare gli squadroni, d'altronde tu ti diverti di più quando guardi una partita tra squadre di Serie B o tra squadre di serie A?
 

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
595
576
93
Questo perché Efootball ha un format che vuole somigliare sempre più a quello di Fifa. Io negli anni ho giocato anche a Fifa oltre che a Pes, e mentre Pes mi prendeva per l'offline e la sua componente simulativa, Fifa a sua volta mi prendeva dal punto di vista ludico e competitivo con l'ultimate team. Non ho mai shoppato, ma capisco che la componente ludica o "ludopatica" (il passo è breve) dell'ultimate team di Fifa è ciò che attira di più i giocatori, che li porta a tornare sempre a giocare, a shoppare, ecc. Niente di meno, ora Efootball ha inserito la "weekend league", proprio come c'è su Fifa da tanti anni. Purtroppo quando si parla di gioco online la competizione c'è, e la tentazione di avere i giocatori più forti per vincere le partite è tanta. Non giudico chi cerca di avere le carte migliori, anche io in prima persona lo faccio, questo perché è vero che puoi essere bravissimo, puoi anche essere un pro, ma oltre alle mani ci sono anche i valori dei giocatori che determinano fattori come tiro, passaggi ... E lì, anche se sei un pro ma il CC con overall 76 ti sbaglia i passaggi, e la punta tira male in porta perché ha 67 di potenza di tiro e 70 di finalizzazione e perdi la partita, con chi te la prendi? Perlomeno, questo è il mio pensiero... Non ci vedo nulla di male a voler formare gli squadroni, d'altronde tu ti diverti di più quando guardi una partita tra squadre di Serie B o tra squadre di serie A?
Ma oramai chi ha più in rosa giocatori con overall di 76?forse nelle prime due settimane, mese di gioco, ci sono oramai tutti squadroni che si doppiano o triplicano all'interno dello stesso account. È ludopatico, su quello son d'accordo, pensare che uno stesso giocatore con un punto o 2 in più su di una caratteristica, ti possa stravolgere tutto boh, io non la penso così. Si è tutto lecito la mia era una riflessione a tutto tondo ma qui non parliamo di serie a o b (y)
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

NerdHerd90

Giovanissimi A
27 Settembre 2022
518
663
93
Ma oramai chi ha più in rosa giocatori con overall di 76?forse nelle prime due settimane, mese di gioco, ci sono oramai tutti squadroni che si doppiano o triplicano all'interno dello stesso account. È ludopatico, su quello son d'accordo(y)
No ma infatti parlavo dell'utopia che hanno in tanti di voler trovare online sfidanti che giocano con squadre formate da calciatori che non sono il top.... Secondo me maggiore è la competitività, minore è la possibilità che questo accada, il rapporto tra le due cose è inversamente proporzionale. Perciò più Efootball diventa un gioco competitivo, più aggiungono contenuti, più cresceranno i giocatori con gli squadroni.
 
  • Like
Reactions: Rebati e Faberuk2

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
595
576
93
No ma infatti parlavo dell'utopia che hanno in tanti di voler trovare online sfidanti che giocano con squadre formate da calciatori che non sono il top.... Secondo me maggiore è la competitività, minore è la possibilità che questo accada, il rapporto tra le due cose è inversamente proporzionale. Perciò più Efootball diventa un gioco competitivo, più aggiungono contenuti, più cresceranno i giocatori con gli squadroni.
Eh speriamo di vederne di contenuti, su pacchetti e featured e leggende vanno a tutto andare ma per il resto poco o niente:) con i mondiali hanno introdotto queste competizioni, vedremo dove sfrutteremo tutte queste prime donne finiti gli stessi (y)
 
  • Like
Reactions: NerdHerd90

Carlo III

Esordienti
10 Ottobre 2022
189
289
63
Questo perché Efootball ha un format che vuole somigliare sempre più a quello di Fifa. Io negli anni ho giocato anche a Fifa oltre che a Pes, e mentre Pes mi prendeva per l'offline e la sua componente simulativa, Fifa a sua volta mi prendeva dal punto di vista ludico e competitivo con l'ultimate team. Non ho mai shoppato, ma capisco che la componente ludica o "ludopatica" (il passo è breve) dell'ultimate team di Fifa è ciò che attira di più i giocatori, che li porta a tornare sempre a giocare, a shoppare, ecc. Niente di meno, ora Efootball ha inserito la "weekend league", proprio come c'è su Fifa da tanti anni. Purtroppo quando si parla di gioco online la competizione c'è, e la tentazione di avere i giocatori più forti per vincere le partite è tanta. Non giudico chi cerca di avere le carte migliori, anche io in prima persona lo faccio, questo perché è vero che puoi essere bravissimo, puoi anche essere un pro, ma oltre alle mani ci sono anche i valori dei giocatori che determinano fattori come tiro, passaggi ... E lì, anche se sei un pro ma il CC con overall 76 ti sbaglia i passaggi, e la punta tira male in porta perché ha 67 di potenza di tiro e 70 di finalizzazione e perdi la partita, con chi te la prendi? Perlomeno, questo è il mio pensiero... Non ci vedo nulla di male a voler formare gli squadroni, d'altronde tu ti diverti di più quando guardi una partita tra squadre di Serie B o tra squadre di serie A?
personalmente cerco di giocare con giocatori discreti ma non esagerati. Spesso vedo che il supergiocatore ti imponga di forzare il tuo gioco: se hai lo spilungone sono solo cross, se hai il giocolieri dribli a palla etc. Giocatori medi non mi forzano il modo di giocare, cerco la varietà' degli schemi e se e' possibile l'imprevedibilità'. Mi sto divertendo con un Napoli dove mi sono preso solo il lusso di richiamare Mertens ed Hamsik, il valore della squadra e' bassino ma riesco ad essere competitivo, mai oltre la terza ma mi diverto. Poi mi da un po' fastidio quando incontro squadre con giocatori in comune, quando succede non schiero il mio, ma sono un caso patologico.
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,391
919
113
PSN ID
Rikko_JB
Eh speriamo di vederne di contenuti, su pacchetti e featured e leggende vanno a tutto andare ma per il resto poco o niente:) con i mondiali hanno introdotto queste competizioni, vedremo dove sfrutteremo tutte queste prime donne finiti gli stessi (y)
Sembra che da giovedì rilasceranno una nuova challenge a tema BRUNO FERNANDES con un numero limitato di nazioni ed il premio dovrebbe essere una nuova carta del protagonista.
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Faberuk2

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
oggi mi sono tolto finalmente lo sfizio di giocare contro ettorito. che dire , ovviamente fa un altro sport. fino al 70 ho retto sul 3 a 1 per lui , poi ne ho presi altri 2 negli ultimi 3 4 minuti. cmq mi aspettavo uno che abusasse di trick , finte etc, ma devo dire che gioca in modo molto semplice , facendo viaggiare la palla a ritmi assurdi e come dicevo pochissimi trick ma fatti sempre in modo giusto. e poi i pro come lui non sbagliano praticamente mai su passaggi , tiri e difesa. a fine partita gli ho mandato un messaggio di complimenti. cmq penso che avere una ps5 influisca sulla velocita' di reazione, visto che a volte faccio davvero fatica a stare dietro al gioco, indipendentemente dal ranking avversario
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
No ma infatti parlavo dell'utopia che hanno in tanti di voler trovare online sfidanti che giocano con squadre formate da calciatori che non sono il top.... Secondo me maggiore è la competitività, minore è la possibilità che questo accada, il rapporto tra le due cose è inversamente proporzionale. Perciò più Efootball diventa un gioco competitivo, più aggiungono contenuti, più cresceranno i giocatori con gli squadroni.
di pes l'unica cosa che rimpiango e' il fatto di poter scegliere di giocare con squadre 3 , 4 o 5 stelle a seconda della forza squadra. e mettendo i filtri al matchmaking potevi giocare solo con squadre dello stesso livello. le partite a 3 stelle le usavo per livellare i giocatori che poi salivano nella formazione 4 stelle . se poi li consideravo buoni entravano in prima squadra. e poi giocare a 3 o 4 stelle consentiva di schierare e sfidare formazioni sempre diverse. spero che prima o poi arrivi qualcosa di simile su efootball perche' mi darebbe nuovi stimoli
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
oggi mi sono tolto finalmente lo sfizio di giocare contro ettorito. che dire , ovviamente fa un altro sport. fino al 70 ho retto sul 3 a 1 per lui , poi ne ho presi altri 2 negli ultimi 3 4 minuti. cmq mi aspettavo uno che abusasse di trick , finte etc, ma devo dire che gioca in modo molto semplice , facendo viaggiare la palla a ritmi assurdi e come dicevo pochissimi trick ma fatti sempre in modo giusto. e poi i pro come lui non sbagliano praticamente mai su passaggi , tiri e difesa. a fine partita gli ho mandato un messaggio di complimenti. cmq penso che avere una ps5 influisca sulla velocita' di reazione, visto che a volte faccio davvero fatica a stare dietro al gioco, indipendentemente dal ranking avversario
È assolutamente vero che la ps5 aiuta molto, ti posso dare conferma diretta per il passaggio da ps4 a ps5 e c’è un abisso in termini di reattività e tempo di controllo della squadra. Sono arrivato subito in d1 diretto, mentre con la ps4 mi fermavo sempre in d2
 
  • Like
Reactions: robbie83 e Rebati

laz

Primi Calci
26 Settembre 2017
12
1
3
Utente Xbox Series X fo1988, nonostante sia un player modesto (non sono fare finte, difendere e maxare la rosa) in meno di un mese dal download del gioco sono arrivato in D2 con una squadra di soli 18 calciatori ed overall 2513. Schema 4-4-2: Kahn; Pavard, de Ligt, Koulibaly, Alaba; Politano, Barella, Kante, Insigne; Mbappe, Ronaldo. In panchina: Donnarumma, Mancini, Chiellini, Locatelli, Bernardeschi, Borini, Mertens. Allenatore G. Ripa, stile contrattacco. Ciò dimostra che non serve spendere manco 1€ e farsi pippe mentali su come potenziare al massimo i giocatori, per battere squadroni e shopponi.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
È assolutamente vero che la ps5 aiuta molto, ti posso dare conferma diretta per il passaggio da ps4 a ps5 e c’è un abisso in termini di reattività e tempo di controllo della squadra. Sono arrivato subito in d1 diretto, mentre con la ps4 mi fermavo sempre in d2
allora io che gioco su ps4 fat, primo modello preso nel 2015, e sono arrivato 3 volte in div 1 sono proprio un fenomeno. hahhahaha
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Utente Xbox Series X fo1988, nonostante sia un player modesto (non sono fare finte, difendere e maxare la rosa) in meno di un mese dal download del gioco sono arrivato in D2 con una squadra di soli 18 calciatori ed overall 2513. Schema 4-4-2: Kahn; Pavard, de Ligt, Koulibaly, Alaba; Politano, Barella, Kante, Insigne; Mbappe, Ronaldo. In panchina: Donnarumma, Mancini, Chiellini, Locatelli, Bernardeschi, Borini, Mertens. Allenatore G. Ripa, stile contrattacco. Ciò dimostra che non serve spendere manco 1€ e farsi pippe mentali su come potenziare al massimo i giocatori, per battere squadroni e shopponi.
premesso che su xbox al massimo ci sara' un terzo o meno dell'utenza ps ( in italia poi non ne parliamo proprio ) e forse scalare sara' meno complesso, e' vero che bisogna pure essere bravi . pero' ti assicuro che dopo 10 giorni di divisione 1 ho affrontato molte squadre con oltre 2700 punti di overall. e personalmente , seppur mi ritengo un buon giocatore , quando ho schierato squadre sperimentali con rating simile al tuo , ho fatto molta fatica contro i pari livello o div 2. per il discorso dello shoppare non capisco quale sia il problema se uno prende 10 euro ogni tanto e li investe su un gioco dove bene o male ci sta ogni giorno. mi sembra una questione davvero infantile , almeno che uno non debba aspettare che la nonna di turno sganci qualcosa. ci sono milioni di bambini che buttano via centinaia di euro per skin inutili o balletti su fortnite e cagate simili. almeno su pes con 1 euro puoi acquistare 1 giocatore utile ( non sempre ) a potenziare la squadra o a provare alternative tattiche e ti danno qualcosa che puo' influire nel gioco. in 4 anni di pes prima e ora su efootball sono felice di spendere i miei 10 euro al mese e cmq sempre meglio di spenderli per 2 spritz annacquati al bar. punti di vista.......
 

laz

Primi Calci
26 Settembre 2017
12
1
3
premesso che su xbox al massimo ci sara' un terzo o meno dell'utenza ps ( in italia poi non ne parliamo proprio ) e forse scalare sara' meno complesso, e' vero che bisogna pure essere bravi . pero' ti assicuro che dopo 10 giorni di divisione 1 ho affrontato molte squadre con oltre 2700 punti di overall. e personalmente , seppur mi ritengo un buon giocatore , quando ho schierato squadre sperimentali con rating simile al tuo , ho fatto molta fatica contro i pari livello o div 2. per il discorso dello shoppare non capisco quale sia il problema se uno prende 10 euro ogni tanto e li investe su un gioco dove bene o male ci sta ogni giorno. mi sembra una questione davvero infantile , almeno che uno non debba aspettare che la nonna di turno sganci qualcosa. ci sono milioni di bambini che buttano via centinaia di euro per skin inutili o balletti su fortnite e cagate simili. almeno su pes con 1 euro puoi acquistare 1 giocatore utile ( non sempre ) a potenziare la squadra o a provare alternative tattiche e ti danno qualcosa che puo' influire nel gioco. in 4 anni di pes prima e ora su efootball sono felice di spendere i miei 10 euro al mese e cmq sempre meglio di spenderli per 2 spritz annacquati al bar. punti di vista.......
Non è una critica la mia, dico solo che per me questo gioco non merita manco 1 cent
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
È assolutamente vero che la ps5 aiuta molto, ti posso dare conferma diretta per il passaggio da ps4 a ps5 e c’è un abisso in termini di reattività e tempo di controllo della squadra. Sono arrivato subito in d1 diretto, mentre con la ps4 mi fermavo sempre in d2
il problema e' che i movimenti piu' veloci dell'avversario li percepisco pure io da ps4. spesso assisto a combinazioni veloci che per me sono impossibili , sia se gioco contro il numero 1 al mondo sia se gioco contro un div 8. e contro ettorito ho visto dei giocatori , soprattutto le punte , muoversi , girarsi e passare la palla ad una velocita' ipersonica rispetto a come sono abituato a vedere i miei.
 
  • Like
Reactions: kingarturo23

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
il problema e' che i movimenti piu' veloci dell'avversario li percepisco pure io da ps4. spesso assisto a combinazioni veloci che per me sono impossibili , sia se gioco contro il numero 1 al mondo sia se gioco contro un div 8. e contro ettorito ho visto dei giocatori , soprattutto le punte , muoversi , girarsi e passare la palla ad una velocita' ipersonica rispetto a come sono abituato a vedere i miei.
Stessa sensazione che avevo io con la ps4. Aggiungo che il joypad della ps5 ti aiuta non poco, hai un controllo e una sensazione di poter gestire il giocatore a 360 gradi che con la ps4 non avevo
 
  • Like
Reactions: robbie83

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,587
1,531
113
Non è una critica la mia, dico solo che per me questo gioco non merita manco 1 cent
io ho giocato alla beta dal primo all'ultimo giorno e quello era un gioco diverso , molto diverso rispetto a pes. poi a furia di piagnistei di massa delle vedove di pes 2021 ( ormai abituati a giocare allo stesso gioco da almeno 3 anni ) quelli di konami hanno perso la bussola e ad ogni update stravolgono il gioco . io sono stato fermo 40 giorni circa perche' ad un certo punto non riuscivo a giocare e mi saliva il nervoso. in quel caso meglio staccare e cmq gioco pure ad altro e di giochi ne ho a pacchi da iniziare. detto questo ormai ho imparato a gestire la tensione e per quanto mi riguarda le sensazioni sono di sicuro migliori di quelle che mi spinsero a mollare pes ad aprile 2021 nonostante ci avessi speso 10 euro al mese in media.
 
  • Like
Reactions: concy81 e laz

Faberuk2

Allievi B
19 Dicembre 2019
595
576
93
Fatte 7 partite in divisione, ho trovato contro grande varietà di attaccanti, di mbappe, neanche l'ombra :rotfl::rotfl::rotfl:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,833
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90